CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gps tracker Moox: dove installarlo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 18:34:26
Salve a tutti,

ho acquistato il tracciatore in questione e siccome
necessita del contatto sotto chiave, vorrei sapere se prenderebbe bene, nascosto nel doppio pavimento oppure deve essere appena sotto il tetto.
Avevo intenzione di prendere il contatto pulito sotto-chiave dallo scalino elettrico ed installare il tracker proprio li sotto ma temo sia troppo isolato.

grazie per i consigli 
​​​​​​,
ciao.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 18:46:17
In risposta al messaggio di Ifixis del 22/08/2024 alle 18:34:26

Salve a tutti, ho acquistato il tracciatore in questione e siccome necessita del contatto sotto chiave, vorrei sapere se prenderebbe bene, nascosto nel doppio pavimento oppure deve essere appena sotto il tetto. Avevo
intenzione di prendere il contatto pulito sotto-chiave dallo scalino elettrico ed installare il tracker proprio li sotto ma temo sia troppo isolato. grazie per i consigli  ​​​​​​, ciao.
...
Nel sotto pavimento della cucina prende bene, però è anche vicino alla parete.
Secondo me l'importante è che non sia in una gabbia di Faraday e con troppi spessori/pareti in mezzo, ma in basso prende.
Fernando
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 22:21:08

Salve a tutti, ho acquistato il tracciatore in questione e siccome necessita del contatto sotto chiave, vorrei sapere se prenderebbe bene, nascosto nel doppio pavimento oppure deve essere appena sotto il tetto. Avevo
intenzione di prendere il contatto pulito sotto-chiave dallo scalino elettrico ed installare il tracker proprio li sotto ma temo sia troppo isolato. grazie per i consigli  ​​​​​​, ciao.
...
IO ho preferito metterlo sotto i 12 v della batteria in modo di poterlo "interrogare" anche a veicolo fermo....
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 23:20:52
In risposta al messaggio di morodive del 22/08/2024 alle 22:21:08

IO ho preferito metterlo sotto i 12 v della batteria in modo di poterlo interrogare anche a veicolo fermo....
Infatti,Moox richiede due collegamenti al +12v.
Uno fisso per alimentarlo e poterlo gestire da remoto ed un +12v sottochiave che segnala l'accensione e lo spegnimento del mezzo.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 08:31:06
Buongiorno 
il gradino non ha la 12 sempre attiva ed un rele di blocco per il sottochiave? Devo leggere lo schema, se esiste …….
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 19:41:37

...
Ciao, il Moox ce l’ho anch’io e funziona molto bene, leggi con attenzione le istruzioni di montaggio: esse dicono di metterlo in una posizione non schermata da pareti, oggetti e preferibilmente verso l’alto del veicolo.
Ho un semintegrale ed ho portato in giro i cavi necessari per metterlo nel cupolino anteriore.
Al momento sono molto soddisfatto sia del prodotto che dell’assistenza dell’Azienda.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 20:26:51

...
il funzionamento non è altro che quello di uno smartphone, quindi se funziona uno smartphone funziona anche il GPS...
Il problema è che le cose vanno viste in caso di basso segnale, non quando è al massimo, e come già detto, più sta in alto meglio è, ovvero il CONTRARIO di ciò che vorersti fare tu laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 21:11:47
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2024 alle 20:26:51

il funzionamento non è altro che quello di uno smartphone, quindi se funziona uno smartphone funziona anche il GPS... Il problema è che le cose vanno viste in caso di basso segnale, non quando è al massimo, e come già detto, più sta in alto meglio è, ovvero il CONTRARIO di ciò che vorersti fare tu 
Si, infatti credo anche io che inficerebbe la bontà del segnale. Devo studiare, forse ho il sotto chiave della parabolica da qualche parte, così lo metto immediatamente sotto al tetto del camper 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 21:36:11
In risposta al messaggio di Ifixis del 23/08/2024 alle 21:11:47

Si, infatti credo anche io che inficerebbe la bontà del segnale. Devo studiare, forse ho il sotto chiave della parabolica da qualche parte, così lo metto immediatamente sotto al tetto del camper 
se ti è comodo vici alla parabola installalo direttamente all'esterno del camper, dentro ad una scatola stagna tipo questa:
image(6457).png
la incolli sul tetto con il sikaflex e non devi nemmeno impazzire, infine, non può essere più esposta di così.

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 21:45:01
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2024 alle 21:36:11

se ti è comodo vici alla parabola installalo direttamente all'esterno del camper, dentro ad una scatola stagna tipo questa: la incolli sul tetto con il sikaflex e non devi nemmeno impazzire, infine, non può essere più esposta di così.  
Quell'aggeggio ha una piccolissima batteria tampone che già di suo non so quanto possa campare, se la metti a cuocersi sul tetto in estate secondo me non le fai un bel favore.
Fernando
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 22:10:22
Io ce l’ho in basso, in posizione nascosta, all’interno del furgonato, quindi il metallo intorno non lo disturba più di tanto.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 11:04:09
Quando leggo queste domande  e queste risposte, mi viene da sorridere. laugh sul profilo, non si mette foto, provenienza nulla di nulla ( comunque, si risale ugualmente all'autore) per mantenere il riserbo assoluto  ma non si fanno problemi a scrivere dove sono nascosti  i vari allarmi.laugh poi,mi scrivete anche il pin della vostra carta di credito?

Modificato da 2assi il 24/08/2024 alle 11:07:43
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:06:18
In risposta al messaggio di 2assi del 24/08/2024 alle 11:04:09

Quando leggo queste domande  e queste risposte, mi viene da sorridere.  sul profilo, non si mette foto, provenienza nulla di nulla ( comunque, si risale ugualmente all'autore) per mantenere il riserbo assoluto  ma non si fanno problemi a scrivere dove sono nascosti  i vari allarmi. poi,mi scrivete anche il pin della vostra carta di credito?
Se ti riferisci a me, dubito che ci siano spie che mi controllino laugh, per un demintegrale compatto non di lusso poi...
E comunque quello per me è il secondo sistema, valido per un avviso in caso di avviamento, dalla scarsa autonomia se viene scollegato.
Il primo sistema è che sta chiuso in un rimessaggio, le suddette spie dovrebbero venirmi appresso quando partiamo.
Poi c'è anche un altro sistema che me ne dà la posizione, interrogabile a richiesta e. indipendente dal moox che invece non viene interrogato ma aggiorna regolarmente i dati sui server.
Fernando
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 11:55:37
In risposta al messaggio di 2assi del 24/08/2024 alle 11:04:09

Quando leggo queste domande  e queste risposte, mi viene da sorridere.  sul profilo, non si mette foto, provenienza nulla di nulla ( comunque, si risale ugualmente all'autore) per mantenere il riserbo assoluto  ma non si fanno problemi a scrivere dove sono nascosti  i vari allarmi. poi,mi scrivete anche il pin della vostra carta di credito?
Dici che ci fregheranno i mezzi? cool
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 13:01:53
In risposta al messaggio di Ifixis del 25/08/2024 alle 11:55:37

Dici che ci fregheranno i mezzi? 
Non dico che vi fregheranno i mezzi. Dico solo che su COL può  leggere chiunque. Sapere che l'utente  xyz ha un tracher nascosto sotto il sedile ed un allarme volumetrico modello xxx, alle finestre, letto da me, è  ininfluente ma letto da un malintenzionato, è  già un buon passo  per portare a termine un furto. Poi, è  la mia opinione, voi fate come volete. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 16:22:10
In risposta al messaggio di 2assi del 25/08/2024 alle 13:01:53

Non dico che vi fregheranno i mezzi. Dico solo che su COL può  leggere chiunque. Sapere che l'utente  xyz ha un tracher nascosto sotto il sedile ed un allarme volumetrico modello xxx, alle finestre, letto da me, è  ininfluente
ma letto da un malintenzionato, è  già un buon passo  per portare a termine un furto. Poi, è  la mia opinione, voi fate come volete. 
...
Dove lo si nasconde é meglio non scriverlo, ma per il resto non credo ci siano problemi. Ogni antifurto, dal volumetrico all’antipick al gps, in genere ha un adesivo per segnalarne la presenza. Anche molti spedizionieri e portavalute ce li hanno in bella evidenza.
Penso quindi che lo si ritenga un deterrente più che un facilitatore.. anche se io di adesivi non ne ho attaccati wink

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 17:29:27
Non voglio convincere nessuno. Fate come credete. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 22:29:11
Tanto meno io.
Ognuno dice quello che pensa e fa quanto crede meglio.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link