CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gradino elettrico in telaio ribassato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
norbiato
norbiato
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:48:02
Qualcuno ha per caso un valido esempio di montaggio di tale accessorio after market? grazie andre. Ho posto questa domanda perche' il concessionario non ha soluzioni valide, il mezzo e' un Knaus su Fiat Ducato e telaio Alko ribassato.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:22:33
Al momento non ti so rispondere, ma mio fratello, sul camper puro che ha acquistato da pochissimo, ha fatto montare un gradino elettrico che, per quanto mi ha detto, scorre orizzontalmente da sotto il telaio, mosso da un motore elettrico piuttosto piccolo che agisce tramite due viti senza fine. Per quanto ho capito, l'unico inconveniente di questo sistema sarebbe che, per fuoriuscire o rientrare, pare ci voglia più di un minuto, che sembra un tempo modesto, ma quando sali al posto di guida per partire e devi attendere il rientro del gradino per avere il consenso per l'avviamento del motore sembra un'enormità. So che, insieme al concessionario che gli ha venduto il camper, hanno dovuto cercare molto per trovare una soluzione che potesse adattarsi vista la modesta altezza da terra. Cercherò di saperne di più e, nel caso, darti qualche informazione utile. Mio fratello è impazzito per trovare una soluzione in quanto mia cognata, per suoi problemi fisici dovuti ad un incidente subito alcuni anni fa, ne aveva assolutamente bisogno, ma credo, comunque, che la soluzione possa adattarsi anche alle tue necessità. Ciao, Aldo
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:02:38
Io ho il camper su telaio alko ribassato ed il gradino elettrico era di serie, quindi sicuramente si può montare. Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:34:52
Ciao Lo puoi montare senza troppi problemi. Ve ne sono di vari modelli con differenti sistemi di apertura. Alcuni si abbassano una volta aperti riducendo così l'altezza da terra, altri scorrono semplicemente all'esterno... Cmq non ti preoccupare, Hymer montava addirittura un doppio gradino elettrico sui B Klasse Alko! Ci sono diversi modelli, anche con illuminazione a led marcapasso. Forse un po' appariscenti ma comodi soprattutto al buio! Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:36:36
Dimenticavo: il modello elettrico dovrebbe costare sui 235€ con IVA. Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:10:17
Ciao, io sul mio precedente mezzo, Knaus su telaio AlKo ribassato, avevo fatto montare un gradino elettrico che veniva fuori in orizzontale. Riduceva un pò la distanza del gradino integrato nella porta per mia moglie con una gamba malandata. Poichè viene messo sotto al livello del telaio, bisogna stare attento nei dossi anche piccoli a non strusciare in mezzo alla pancia. Spero di essermi spiegato Massimo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:12:54
Grazie a tutti per le risposte, il mio concessionario si e' rifiutato di montare quello della Omnistep perche' dice che scende troppo anche da chiuso sotto il profilo del telaio, inoltre la costruzione delle staffe comporta un lavoro non indifferente con un notevole incremento di peso. Per ora ci rinuncio, penso prendero' quello di alluminio pieghevole della Fiamma, che prezzo a parte, sembra il piu' stabile dato che ne ho gia' rotti 2 di quelli in plastica blu. Andre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link