CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gradino elettrico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
171039
171039
23/10/2007 19
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:01:07
Ciao a tutti . Ho da poco acquistato un Laika della serie X 696r ma una serie di problemi con il concessionario relativi al post vendita mi hanno fatto perdere l'entusiasmo con il quale lo avevo acquistato[V][V][V][V][}:)][}:)][}:)].L'ultimo problema è relativo al gradino elettrico di accesso alla cellula dotato di avvisatore acustico ,che si attiva alla messa in moto ,se non si è preventivamente provveduto a farlo rientrare . Il problema è che essendo molto sensibile all'umidita' ,quando piove si attiva l'allarme e devi viaggiare con un forte fischio che termina solo quando si asciuga completamente il sensore .Premesso che il concessionario non ha saputo risolvere il problema c'è qualcuno che puo' suggerirmi una soluzione'. Grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:20:25
Non disperare! Dai! Non sai fare da solo? Non hai pratica con il fai da te e qualche notizia che puoi trovare qui? E' sempre molto d'aiuto COL. Io credo che la situazione sia di semplice risoluzione e lascia perdere i concessionari. Vendono, vendono... e poi chi li rivede!
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 24/05/2008 alle: 18:34:17
probabilmente e' entrata acqua nella sede dove c'e' il micro che inserisce il bip. dovrebbe essere nel gradino stesso assieme al motoriduttore. trovalo e asciugalo e se ne vedi la necessita' creagli un ulteriore isolamento da eventuali schizzi d'acqua. ciao
18
171039
171039
23/10/2007 19
Inserito il 24/05/2008 alle: 19:35:44
per Alexia 76 e Luigi 63 vi ringrazio per la solerzia nella risposta ma nel campo elettrico sono una frana e non so come isolare il cip [?].Ho provato con il compressore su suggerimento di un gestore di carburanti senza risultato .Il problema si presenta ogni volta che piove.Grazie
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:30:34
sostituisci il cicalino con un led....;) rimarra acceso ma non rompe e cmq dando un'okkiata nello specchietto vedi se è rientrato...;)

Modificato da Falcon82 il 25/05/2008 alle 10:32:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
171039
171039
23/10/2007 19
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:39:01
x Falcon 82.Gazie penso che sia la migliore soluzione se non l'unica.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 25/05/2008 alle: 12:28:57
Dovresti trovare uno o due pulsanti che lo scalino chiudendosi preme interrompendo il circuito. Probabilmente la guaina in gomma che li ricopre non è del tutto impermeabile e l'acqua entrando crea il contatto anche a interruttori premuti. Penso ti basterebbe capire se questa guaina è fessurata e ripararla con del silicone, oppure sostituirla. Ciao.id="Comic Sans MS">
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 25/05/2008 alle: 19:04:06
ciao, anch'io ho avuto una serie di problemi con il gradino del mio ecovip 1, probabilmente il gradino è prodotto dalla stessa ditta, oltre al fastidiosissimo sibilo quando piove ( vacanze Natale a Berlino )ho avuto anche problemi alla chiusura e infine si è completamente bloccato ( vacanze Pasqua a Roma ). l'ho portato dal concessionario e mi hanno sistemato il gradino sostituendo i pezzi difettosi, ora non resta che provarlo quando piove. Per risolvere il sibilo avevo staccato gli spinotti che sono dietro il sensore luminoso dell'avvisatore di "gradino aperto", posto sotto il volante; operazione semplice e senza problemi.Devi solo ricordarti di controllare l'effettiva chiusura del gradino!!!! Il mio conc della zona di Monza mi ha comunque seguito nella disavventura risolvendo il problema ! auguri e non abbatterti che il tuo è un ottimo camper! Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link