CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

grandinata a Bolzano" disastro" almeno per me

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 24/06/2008 alle: 20:46:47
Buonasera a tutti, come detto questo pomeriggio a Bolzano per 20 minuti almeno per la mia zona stadio Druso è stato un disastro chicchi di grandine grandi come noci e il mio camper era lì ci abito( p. t.)!!!!. Nessuno ha mai visto una cosa del genere. Non vi mando le foto perchè mi viene quasi male. Tetto pieno di botte fiancata messa quasi male. Plastiche della plafoniera cadute a terra. In questo caso cosa mi consigliate di fare?. Pregare non è il caso perchè si ricorderebbe di ciò che ho detto oggi pomeriggio, parlo di eventuali infiltrazioni o eliminare le botte almeno sulla fiancata. Datemi un consiglio va che messo com' è pare che gli zingari siano on the road.......grazie
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 24/06/2008 alle: 21:18:23
Mi dispiace per te ed il tuo camper Ma io sono convinto che la causa sia voluta www.sciechimiche.org Da più di un anno ,da quando ne sono a conoscenza guardo in cielo e collego tutto ciò che vedo. Saluti Franco
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 24/06/2008 alle: 21:27:28
Non dirlo a me che sono uscito dall'Autocity di via Galvani con la mia Astra nuova di zecca. 5 minuti dopo il finimondo, gli sentivo come battevano e mi veniva da piangere[V]. Mi sono fermato al distributore Esso in via Maso della Pieve sotto la tettoia e con la scusa di fare benzina ho atteso che smettesse. Fino a ora ho visto 2 lievi ammaccature.[:(!][:(!] M...A!!!!! Ale
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:27:44
Mi dispiace per te ed il tuo camper Ma io sono convinto che la causa sia voluta www.sciechimiche.org Da più di un anno ,da quando ne sono a conoscenza guardo in cielo e collego tutto ciò che vedo. Saluti Franco Quoto in pieno sono convinto anch'io che c'è qualcosa di poco chiaro nel tempo. Saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:33:22
ma non hai la copertura assicurativa per gli eventi atmosferici ???
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/06/2008 alle: 23:26:10
Il nord italia è la zona con più alte precipitazioni a carattere di grandine, di tutto il mondo, non dobbiamo meravigliarci. Per il Tuo camper mi dispiace. Per il mio ho provato i brividi ancor prima di comprarlo, speriamo bene. [V] id="navy">id="Comic Sans MS">
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 00:46:54
Basta con questa spam sulle scie chimiche! Sono una bufala bella e buonba. Solo un idiota può crederci.
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 25/06/2008 alle: 08:58:33
non ho copertura assicurativa perchè a Bolzano grandine non se ne vede però mi hanno detto che esistono degli attrezzi che botte piccole come quelle lasciate dalla grandine dovrebbero tirarle fuori. Speriamo pazienza per fare questo lavoro ne ho. Speriamo bene
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 25/06/2008 alle: 09:09:19
quote:Originally posted by Black Wind
Basta con questa spam sulle scie chimiche! Sono una bufala bella e buonba. Solo un idiota può crederci. >
> Ti quoto in pieno! @FRANCO49TN ti avevo risposto sull'argomento qui: https://www.camperonline.it/for... ma hai evitato accuratamente di rispondere.....basta con queste leggende. @alerampi: mi spiace per la grandine, mi sono trovato una volta con l'auto sotto una grandinata micidiale a Brescia una decina di anni fa, i chicchi sembravano uova! Capisco che è dura, ma forse con una foto può uscire qualche idea per sistemare le botte. ciao
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:13:08
Per alerampi Esistono i cosidetti levabolle/i a bolzano opera la Irontech l'ho chiamata per una bolla sul tetto della mia macchina. Con un sistema di leve "massaggia" la lamiera e cerca di farla ritornare alla forma inziale. Risultato sulla macchina è stato super non si vede nulla. Costo 75 Euro. Ieri sera ero in ufficio affacciato ed in Via Eistein non è sceso quasi nulla di grandine solo tanta acqua mentre in altre zone della città anche poco ditanti come testimoniato un sacco di danni. Mi dispiace per tutti coloro i quali hanno subito danni. Se serve posso inviare (in privato) un contatto di una carrozzeria che opera con Irontech. Un saluto
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:17:48
Guarda..., per quanto possa servire, poco..., mi dispiace, veramente...,mi è successo a Merano qualche anno fà con l'autovettura e sò cosa vuole dire. Per quanto riguarda i "levabolle" come, gentilmente, qualcuno ha consigliato, per i camper credo... non servano a molto. La struttura è diversa da quella di un automobile lastrata in ferro, cosa fai..., togli tutto il rivestimento, l'isolamento e poi togli le bolle...??? Non è possibile, l'unica soluzione, se il danno è consistente, è quella di cambiare il rivestimento in alluminio,e questa è una bella spesa e non credo ne valga la pena... Ho letto di un prodotto di rivestimento, se il danno non è così profondo, il "protektacote" o qualche cosa di simile, che potrebbe fare al caso tuo, per ripristinare il tetto. Se hai bisogno di aiuto, anche diretto, per quanto mi sia possibile... non hai che da chiedere. Ciao Ezio
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:40:10
grazie a tutti per l' aiuto aspetto ancora un po' per vedere se qualcuno ha altre indicazioni, per intanto grazie ancora
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 25/06/2008 alle: 15:29:34
ho subito una grandinata 2 anni fa, fortunatamente assicurato. Tetto in VTR nessun danno, fiancata dx circa una 15na di bogne. Il lavoro di ripristino è stato eseguito da un carrozziere che lavorava per il conc. dove acquistai il mezzo (stucco e riverniciatura) costo se non ricordo male 2.500 eurini. Lavoro perfetto.
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:30:40
Per ezio55 il sistema consigliato è applicabile ovviamente alla lamiera della cabina non alla cellula. Nella mia descrizione non ero stato eccessivamente dettagliato forse dando per scontato che la tecnica si sarebbe potuta applicare solo alla lamiera non alla struttura in sandwich. Saluti
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 25/06/2008 alle: 20:30:57
No Problem, nel senso che, non siamo qui a criticare, ma, a cercare di trovare una risposta alle domande che si postano... Ciao Ezio
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:22:39
Oggi ho telefonato alla ci, volevo ringraziare il tecnico per la disponibilità e i consigli che mi ha dato in merito al mio problema. Grazie ancora
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:35:40
ritorno con il mio problema scusate, ieri in giro con il camper ho trovato una persona, che parlando della grandine su tetto e laterale mi consigliava di applicare della vetroresina sulle pareti carteggiare e poi pitturare. Essendo il tutto in alluminio non rischio che la dilatazione termica mi scolli i pannelli? grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:50:31
quote:Originally posted by alerampi
ritorno con il mio problema scusate, ieri in giro con il camper ho trovato una persona, che parlando della grandine su tetto e laterale mi consigliava di applicare della vetroresina sulle pareti carteggiare e poi pitturare. Essendo il tutto in alluminio non rischio che la dilatazione termica mi scolli i pannelli? grazie >
> Mi spiace so cosa significa è successo anche a me, fiancata, posteriore e tetto, grandine e vento. Se ti può consolare l'assicurazine mi ha dato solo 2000 Euro, perchè la mia polizza (non lo sapevo) non copriva tutti i danni. Anche il mio camper è d'alluminio e parlando con il carrozziere mi ha detto che devono essere usate delle resine diverse proprio per la dilatazione termica dell'alluminio, prima di fare qualcosa chiedi consigli a loro. Casomai prova in un punto, il mio è talmente pieno di buchi che mi ci vorrebbero 100 Kg di resina. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link