In risposta al messaggio di Raffa73 del 29/09/2019 alle 21:18:22ciao a tutti come promesso vi dico cosa mi a detto il concc gentilmente mi a detto che non ci sono parole mi ha fatto vedere le richieste dei pezzi di ricambio col codice e riferimento del mio camper poi mi ha portato in officina praticamente manca lo sky copolino il camper e pronto tutto il resto e stato montato e riparato e devo dire che non sembra neppure più il camper grandinato che gli avevo consegnato mi ha fatto vedere un challenger di aprile 2019
Ho il sospetto che con i camper moderni, col tempo, ci possano essere problemi per i ricambi.. i vecchi camper avevano molte componenti in comune, roba che restava in produzione anni e anni (oblò, stufa, frigo, finestre,fari posteriori, ecc). Oggi c'è più varietà, i componenti sono spesso personalizzati, ma... fra 10 o 15 anni, si troveranno i ricambi per i meccanismi di sollevamento dei letti basculanti? O dei maxi oblò da cupolino? Ho i miei dubbi..
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/09/2019 alle 22:58:54ciao a tutti, oggi ho telefonato in elnagh stabilimento e dopo aver spiegato il mio problema mi e stato detto che prima di sera mi avrebbero fatto sapere.Verso le 17 mi anno ritelefonato mi anno detto che il coppolino sarebbe partito per il mio conc giovedì max venerdì entro le ore 12 con servizio espresso quindi max lunedì era in conc. ora speriamo che mantengono quello che m i anno detto al telefono
In questi casi, dopo un tempo ragionevole per la riparazione una bella PEC di messa in mora per la mancata restituzione del veicolo non fa mai male. Difficile scegliere il momento per evitare di disturbare chi sta prendendoin carico il nostro mezzo, ma se nel foglio di lavoro o nella presa in carico non ti mettono una data di riconsegna sarebbe sempre opportuno farlo. Giusto perché, se possono, muovano il c... un po' di più che non se non rischiano nulla. Farla ora può sembrare superfluo, ma nei confronti anche di Trigano il concessionario potrebbe avere un ulteriore arma da spendere.
In risposta al messaggio di asterix 58 del 29/09/2019 alle 22:45:47mi dispiace per la tua disavventura,se parliamo di ricambi,stò aspettando da aprile zanzariera-oscurante 50x80 cm. dall'ADRIA non ho nessuna presunta data per la consegna,ho dovuto farmi un telaio in legno con zanzariera e tendina per tamponare.
ciao a tutti come promesso vi dico cosa mi a detto il concc gentilmente mi a detto che non ci sono parole mi ha fatto vedere le richieste dei pezzi di ricambio col codice e riferimento del mio camper poi mi ha portato inofficina praticamente manca lo sky copolino il camper e pronto tutto il resto e stato montato e riparato e devo dire che non sembra neppure più il camper grandinato che gli avevo consegnato mi ha fatto vedere un challenger di aprile 2019 che una nacchina la tamponato in modo pesante sfondando lo spigolo sinistro ora di carrozzeria e a posto aspetta il paraurti comunque mi ha detto che e almeno 2 anni che ce da impazzire coi ricambi non si riesce a capire perché la linea ricambi Trigano non funziona non mi resta che aspettare
In risposta al messaggio di asterix 58 del 29/09/2019 alle 22:45:47Elnagh è gruppo Trigano? Non Sea? A parte che tra i due non so qual'é meglio...
ciao a tutti come promesso vi dico cosa mi a detto il concc gentilmente mi a detto che non ci sono parole mi ha fatto vedere le richieste dei pezzi di ricambio col codice e riferimento del mio camper poi mi ha portato inofficina praticamente manca lo sky copolino il camper e pronto tutto il resto e stato montato e riparato e devo dire che non sembra neppure più il camper grandinato che gli avevo consegnato mi ha fatto vedere un challenger di aprile 2019 che una nacchina la tamponato in modo pesante sfondando lo spigolo sinistro ora di carrozzeria e a posto aspetta il paraurti comunque mi ha detto che e almeno 2 anni che ce da impazzire coi ricambi non si riesce a capire perché la linea ricambi Trigano non funziona non mi resta che aspettare
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/10/2019 alle 21:08:07ciao si gruppo sea mantiene il nome ma e stata aquisita da trigano adesso aspetto fino a martedì mattina poi telefono al conc se e arrivato il pezzo se non e arrivato ritelefono a elnagh e gli chiedo se vogliono che vada io a prenderlo a vedo con dispiacere che anche adria e ben servita per i ricambi
Elnagh è gruppo Trigano? Non Sea? A parte che tra i due non so qual'é meglio...
In risposta al messaggio di asterix 58 del 04/10/2019 alle 18:51:31buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sulle ultime novità del mio t-loit 450. Stamattina ho telefonato al conc se era arrivato il cupolino e come mi diceva la Elnagh gli e' arrivato e montato,Tutto a posto posso andare a ritirare il camper dopo 80 giorni avrei piacere di farmi un fine settimana al mare.E INVECE NOMi si diceva senza tanti complimenti che non mi davano il camper finche l'ass non li avrebbe pagati.Ma vi sembra fattibile che ora della consegna dopo che hanno discusso il prezzo col perito anno ok da esso chiusura pratica con fattura inviata ieri allass ora mi dicono finche non vengono liquidati non mi danno il camper.Ho parlato col mio legale di famiglia mi ha detto che possono farlo ma anno commesso un errore non farmi firmare il foglio che non mi avrebbero consegnato il veicolo se non fosse saldato dall'ente assicurativo,ora aspetto che l'ufficio amministrativo mi richiami per darmi delucidazioni se non chiama il mio legale mi ha detto di chiamarli fra 3 o4 giorni se continuavano a stare sulle sue farle una denuncia per apropriazione indebita ora vedremo
ciao si gruppo sea mantiene il nome ma e stata aquisita da trigano adesso aspetto fino a martedì mattina poi telefono al conc se e arrivato il pezzo se non e arrivato ritelefono a elnagh e gli chiedo se vogliono che vada io a prenderlo a vedo con dispiacere che anche adria e ben servita per i ricambi
In risposta al messaggio di asterix 58 del 08/10/2019 alle 17:11:00Non pretendo di saperne più del tuo avvocato, ma io so che qualsiasi officina può esercitare il "diritto di ritenzione" del mezzo, sino a quando non viene pagata per i lavori eseguiti.
buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sulle ultime novità del mio t-loit 450. Stamattina ho telefonato al conc se era arrivato il cupolino e come mi diceva la Elnagh gli e' arrivato e montato,Tutto a posto posso andare aritirare il camper dopo 80 giorni avrei piacere di farmi un fine settimana al mare.E INVECE NOMi si diceva senza tanti complimenti che non mi davano il camper finche l'ass non li avrebbe pagati.Ma vi sembra fattibile che ora della consegna dopo che hanno discusso il prezzo col perito anno ok da esso chiusura pratica con fattura inviata ieri allass ora mi dicono finche non vengono liquidati non mi danno il camper.Ho parlato col mio legale di famiglia mi ha detto che possono farlo ma anno commesso un errore non farmi firmare il foglio che non mi avrebbero consegnato il veicolo se non fosse saldato dall'ente assicurativo,ora aspetto che l'ufficio amministrativo mi richiami per darmi delucidazioni se non chiama il mio legale mi ha detto di chiamarli fra 3 o4 giorni se continuavano a stare sulle sue farle una denuncia per apropriazione indebita ora vedremo
In risposta al messaggio di asterix 58 del 08/10/2019 alle 17:11:00Ecco il VERO motivo per cui il camper era ( ed è ) fermo a Genola...tant'è che una volta ordinato il cupolino, è arrivato in tempi ragionevoli. Ti hanno probabilmente mentito sul reale motivo per cui non potevi disporre del tuo camper e così facendo sono stati obbligati a venire allo scoperto : aspettano che l'assicurazione paghi. Da ricordare ( e da evitare eventualmente ) per il futuro...anche perchè una volta che l'assicurazione è d'accordo, il risarcimento avviene.
buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sulle ultime novità del mio t-loit 450. Stamattina ho telefonato al conc se era arrivato il cupolino e come mi diceva la Elnagh gli e' arrivato e montato,Tutto a posto posso andare aritirare il camper dopo 80 giorni avrei piacere di farmi un fine settimana al mare.E INVECE NOMi si diceva senza tanti complimenti che non mi davano il camper finche l'ass non li avrebbe pagati.Ma vi sembra fattibile che ora della consegna dopo che hanno discusso il prezzo col perito anno ok da esso chiusura pratica con fattura inviata ieri allass ora mi dicono finche non vengono liquidati non mi danno il camper.Ho parlato col mio legale di famiglia mi ha detto che possono farlo ma anno commesso un errore non farmi firmare il foglio che non mi avrebbero consegnato il veicolo se non fosse saldato dall'ente assicurativo,ora aspetto che l'ufficio amministrativo mi richiami per darmi delucidazioni se non chiama il mio legale mi ha detto di chiamarli fra 3 o4 giorni se continuavano a stare sulle sue farle una denuncia per apropriazione indebita ora vedremo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/10/2019 alle 19:05:16ciao Paolo62,novita mi ha telefonato l'amministratore dicendo che se volevo il camper dovevo fargli fare un foglio dalla vittoria che si impegnavano a pagare il danno e poi che io gli facessi un assegno a GARANZIA che se non pagava la vittoria pagavo io.STI PERIFERICI secondo me si sono in****ati che ho telefonato in elnagh e stassera mando una email a chiedegli se e giusto un comportamento cosi da un loro concesionario verso un cliente da 20 anni
Diciamo che si sono messi un po' tutti d'accordo per non aiutarti ! E io penso che una messa in mora dopo un paio di settimane per la perdita della fruibilità del mezzo avrebbe giovato in questo senso. Su un danno grossoora l'assicurazione potrebbe anche richiedere un'ulteriore perizia per sincerarsi che il danno sia stato effettivamente risolto e che fra qualche mese, in occasione di un'altra grandinata, tu non possa chiedere un nuovo risarcimento. Il senso è far presente a chi lo deve riparare che la mancanza di un bene come il camper determina un danno. A questo serve la messa in mora. Il concessionario, una volta avviata la riparazione e determinato il valore della stessa poteva benissimo anticipare una fattura d'acconto all'assicurazione che avrebbe quindi potuto pagare in anticipo: insomma con un fermo di 80 giorni potevano darsi un po' tutti da fare per agevolarti. A mio avviso chi si è comportato peggio è il concessionario perchè con un preventivo approvato, se la fattura è allineata al preventivo, poteva anche consegnarti il veicolo.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/10/2019 alle 18:25:02ciao a tutti,e vero quello che scrivi dielle 6971 stamattina ho parlato col responsabile di filiale della vittoria che mi ha detto che tutto il materiale e in mano al liquidatore da 20 giorni quindi questi fenomeni aspettavano che la vittoria li pagasse per darmi il camper solo che e successo che lo stupido io essendo stato in commercio per 40 anni ho fatto lo\stupido \fino a che mi sono rotto e cosi gli ho sfasciato il loro vaso che avevano creato.Ora viene il bello vogliono che la vittoria faccia un foglio che le garantisca il pagamento,perche deve fare un foglio quando loro anno in mano la cessione del credito aprovato?Eil bello che vogliono anche un mio assegno a garanzia premetto un pensionato che garantisce una soceta assicuratrice.SECONDO ME QUESTI E ORA CHE CAMBIANO SPACCIATORE CHE GLI STA DANDO ROBA TAGLIATA MALE
Ecco il VERO motivo per cui il camper era ( ed è ) fermo a Genola...tant'è che una volta ordinato il cupolino, è arrivato in tempi ragionevoli. Ti hanno probabilmente mentito sul reale motivo per cui non potevi disporredel tuo camper e così facendo sono stati obbligati a venire allo scoperto : aspettano che l'assicurazione paghi. Da ricordare ( e da evitare eventualmente ) per il futuro...anche perchè una volta che l'assicurazione è d'accordo, il risarcimento avviene.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/10/2019 alle 13:23:21ciao paolo indenizzo diretto io non toccavo un cents infatti io ho firmato la cessione del credito
Non mi torna una cosa: tra concessionaria e assicurazione era stato definito l’indenizzo diretto ? Oppure dovevi tu pagare e poi chiedere il rimborso alla compagnia assicuratrice esibendo la fattura intestata a te ?
In risposta al messaggio di asterix 58 del 09/10/2019 alle 18:41:04roba da pazzi , oltre al ritardo nella consegna del camper con perdita di utilizzo , ora ti fanno stare pure in ansia che il lavoro eseguito non potrebbe essere totalmente coperto dall'assicurazione o peggio che l'assicurazione non paghi .. ma tu hai in mano qualcosa di valido legalmente che il lavoro di ripristino sul camper veniva interamente coperto dall'assicurazione ?
ciao paolo indenizzo diretto io non toccavo un cents infatti io ho firmato la cessione del credito
In risposta al messaggio di asterix 58 del 18/07/2019 alle 23:20:42
ciao a tutti voglio raccontarvi la mia disavventura, mercoledi' 10 luglio verso le ore 12,00 mi trovavo a transitare verso Pescara in direzione nord,quando ho beccato una grandinata pazzesca.il mio camper e tutto in vetroresinarisultato 5 riscrivo 5 buchi grossi come aranci ci entrava acqua da tutte le parti panoramico distrutto che e andato bene che cera l'oscurante che ha fermato i pezzi di fiberglas finivano in faccia a mia moglie ora arrivati a casa visti i danni sul tetto del camper praticamente avevo dei buchi grossi come arancie sono andato prima dall'a ssicurazione poi dal concesionario che ora deve arrivarmi via emaill il preventivo dettagliato per l'assicurazione a voce mi ha detto che sara 'dagli 8000 ai 10000 euro di danno speriamo che l'assicurazione paghi
In risposta al messaggio di Ivano73 del 09/10/2019 alle 21:01:14azzzzz che impallinata ! ma il pannello solare ha retto ? a parte il tetto in alluminio ,ma che marca di camper era? a vederlo così mi pare una lastra di alluminio molto sottile e camper di fascia medio bassa .. un chartago penso possa resistere meglio a questi fenomeni ,ma lo dico da profano .
Questo e' alluminio. L'ho venduto cosi'.
In risposta al messaggio di liveline del 09/10/2019 alle 18:56:46ciao liveline ma si infatti assicurazione non capisce questo accanimento su di me,il preventivo concordato con lass edi 9000 euri dove ormai e in fase da passare dal liquidatore domani mattina telefono in amministrazione al concessionario e vediamo se riesco a fagli capire che questo comportamento non aiuta nessuno e se non ci sente gli ricordo che loro possono trattenermi il camper mettendolo in un angolo e tenendolo da padre di famiglia.Ma il risultato non giova a nessuno io non avro il camper ma quando ritorno in posesso la mia storia la conosceranno grazie ai giornali di settore dA lampedusa a Bolzano passando anche atraverso i club dei camperisti ed gli amanti del play ner
roba da pazzi , oltre al ritardo nella consegna del camper con perdita di utilizzo , ora ti fanno stare pure in ansia che il lavoro eseguito non potrebbe essere totalmente coperto dall'assicurazione o peggio che l'assicurazionenon paghi .. ma tu hai in mano qualcosa di valido legalmente che il lavoro di ripristino sul camper veniva interamente coperto dall'assicurazione ? per me devi andare dal liquidatore a battere i pugni sul tavolo,quelli sono peggio della peste e più soldi fanno risparmiare alla compagnia assicurativa e più incentivi prendono a quanto ammonta la fattura da pagare per il lavoro eseguito ? non vorrei che abbiano calcato troppo la mano ...e l'assicurazione ha stoppato il pagamento, il problema è che temo fino a quando loro non vengano saldati credo sia lecito che si trattengano il camper ... di certo non è un buon comportamento del concessionario nei confronti di chi ha comprato un camper nuovo da lui riponendo tutta la fiducia