CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandinata su t-loft 450

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 83
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 22:08:03
In risposta al messaggio di Ivano73 del 09/10/2019 alle 21:01:14

Questo e' alluminio.  L'ho venduto cosi'.
ciao Ivano 73 anchio il camper precedente lavevo il tetto che sembrava il pianeta luna ma era in aluminio il mio adesso era in vetroresina aveva degli squarci di 20 cm di diametro pensa che hanno sostituito completamente il tetto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 12:41:17
Io resto effettivamente "interdetto". Se hai indennizzo diretto ed hai ceduto il credito non vedo come il concessionario possa non consegnarti il mezzo. Se ci fosse differenza tra il concordato ed il richiesto l'assicurazione ti avrebbe fatto sapere qualcosa. Lì per me c'è qualcuno che non sa cosa fare e si tiene il mezzo finché non incassa, ma non è giusto. Sarò ripetitivo ma io andrei immediatamente da un avvocato e gli farei fare una messa in mora con richiesta di risarcimento danni morali e materiali per mancata fruibilità del mezzo per tutto il tempo che è trascorso invano. Praticamente il concessionario deve chiedere i soldi all'assicurazione, non a te avendo da te acquistato il credito verso l'assicurazione. Sta proprio facendo qualcosa di insensato. Devo dire, poco seria anche l'assicurazione, che potrebbe muoversi in maniera più seria e solerte, un bonifico immediato viene accreditato in 24 ore ! E gli articoli che regolano la cessione del credito dovrebbero conoscerli molto bene. Una bella lettera la farei anche alla casa madre che si regoli su come i suoi concessionari si muovono. Lascerei perdere la stampa, raramente si ottiene qualcosa rischiando la diffamazione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 17:40:43
Con indennizzo diretto non credo proprio possano tenere il mezzo in attesa di essere pagati : la diatriba, al massimo, è tra l'assicurazione ed il riparatore. Non fra il proprietario ( che ha giustamente ceduto il credito ) ed il riparatore. Come non credo sia legale chiedere un assegno a copertura della cifra a te che hai già ceduto il credito ed optato per l'indennizzo diretto.

Non sono un avvocato ma se fossi nel tuo caso, proverei a sentirne uno e capire se ci sia spazio per una richiesta danni al riparatore per essersi appropriato indebitamente del tuo mezzo, mentendo in modo doloso sulla mancanza del ricambio. Secondo me, ripeto, con indennizzo diretto e preventivo approvato dall'assicurazione, il mezzo deve tornare a te, una volta riparato ( tant'è che NON lo finivano di riparare per avere quella come scusa...)

In bocca al lupo e se puoi tenerci aggiornati sarebbe utile a molti.
Intanto sappiamo ( ma già lo pensavo per conto mio avendoci avuto a che fare una volta in passato ) chi evitare accuratamente in futuro.

Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 10/10/2019 alle 17:42:13
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 19:24:38
è chiaro che il concessionario  anche con la cessione del credito a suo favore abbia poca fiducia nell'assicurazione se si trattiene il camper anche se legalmente non lo potrebbe fare , però mi chiedo il perchè l'assicurazione da luglio ancora non non abbia risarcito ,che aspettano! solitamente in un lasso di tempo così lungo nella riparazione il concessionario finisce il lavoro che ha già i soldi in tasca ,in questo caso ancora non li ha e anche lui non sa che pesci prendere e si attacca  al camper del cliente consapevole  di non poterlo fare  ma è chiaro che se l'assicurazione non pagasse lui si attaccherebbe al tram ,   forse mi è sfuggito nelle pagine addietro ,ma sarei curioso di sapere di quale assicurazione stiamo parlando.
ad ogni modo  la situazione  si risolverà certamente in positivo , non vedo motivo per cui possano esserci problemi oltre alla lunga attesa , personalmente al momento non mi muoverei con un legate perchè ha comunque  dei costi e non mi pare il caso dover buttare   soldi in questo modo perchè se gli si va a chiedere un indenizzo per il ritardo e la non consegna  si rischia di finire  in tribunale con tempo biblici  spendendo  più soldi di quelli che si potrebbero prendere per vedersi riconoscere i propri diritti .
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 10/10/2019 alle 19:36:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 20:29:43
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/10/2019 alle 19:24:38

è chiaro che il concessionario  anche con la cessione del credito a suo favore abbia poca fiducia nell'assicurazione se si trattiene il camper anche se legalmente non lo potrebbe fare , però mi chiedo il perchè l'assicurazione
da luglio ancora non non abbia risarcito ,che aspettano! solitamente in un lasso di tempo così lungo nella riparazione il concessionario finisce il lavoro che ha già i soldi in tasca ,in questo caso ancora non li ha e anche lui non sa che pesci prendere e si attacca  al camper del cliente consapevole  di non poterlo fare  ma è chiaro che se l'assicurazione non pagasse lui si attaccherebbe al tram ,   forse mi è sfuggito nelle pagine addietro ,ma sarei curioso di sapere di quale assicurazione stiamo parlando. ad ogni modo  la situazione  si risolverà certamente in positivo , non vedo motivo per cui possano esserci problemi oltre alla lunga attesa , personalmente al momento non mi muoverei con un legate perchè ha comunque  dei costi e non mi pare il caso dover buttare   soldi in questo modo perchè se gli si va a chiedere un indenizzo per il ritardo e la non consegna  si rischia di finire  in tribunale con tempo biblici  spendendo  più soldi di quelli che si potrebbero prendere per vedersi riconoscere i propri diritti .
...
 Non dico di avviare subito una causa ma una lettera ben fatta da uno studio legale dove si mette in mora per la mancata restituzione, facendogli capire che proprio tonti non si è ed imponendogli una data di riconsegna, ci potrebbe stare. Magari per conoscenza anche alla casa che questo concessionario rappresenta.
Ripeto, non essendo del ramo giusto non saprei se fattibile ma un parere me lo farei dare. Mi pare che l'assicurazione sia Vittoria, pero' potrei non ricordare bene.

Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 10/10/2019 alle 20:34:07
6
Ivano73
Ivano73
22/07/2019 60
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 21:30:32
In risposta al messaggio di asterix 58 del 09/10/2019 alle 22:02:31

ciao liveline ma si infatti assicurazione non capisce questo accanimento su di me,il preventivo concordato con lass edi 9000 euri dove ormai e in fase da passare dal liquidatore domani mattina telefono in amministrazione
al concessionario  e vediamo se riesco a fagli capire che questo comportamento non aiuta nessuno e se non ci sente gli ricordo che loro possono trattenermi il camper mettendolo in un angolo e tenendolo da padre di famiglia.Ma il risultato non giova a nessuno io non avro il camper ma quando ritorno in posesso la mia storia la conosceranno grazie ai giornali di settore dA lampedusa a Bolzano passando anche atraverso i club dei camperisti ed gli amanti del play ner
...
Si trattava di un vecchio CI con pareti e tetto in  alluminio. Il tetto era talmente sottile che in estate si formano tutte gobbe.  Comunque i tetti in alluminio con la grandine non si salvano, neanche dei camper piu' blasonati.
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 23:00:29
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/10/2019 alle 20:29:43

 Non dico di avviare subito una causa ma una lettera ben fatta da uno studio legale dove si mette in mora per la mancata restituzione, facendogli capire che proprio tonti non si è ed imponendogli una data di riconsegna,
ci potrebbe stare. Magari per conoscenza anche alla casa che questo concessionario rappresenta. Ripeto, non essendo del ramo giusto non saprei se fattibile ma un parere me lo farei dare. Mi pare che l'assicurazione sia Vittoria, pero' potrei non ricordare bene. Davide
...
ciao raga notizie sciok stamattina finalmente son riuscito a parlare con qualcuno del conc che ha capito \finalmente\ cosa voleva dire cessione del credito e FINALMENTE oggi alle 16 ho potuto ritirarlo e' stata dura far capire cose la cessione del credito spero di non averne più bisogno
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 23:23:14
In risposta al messaggio di asterix 58 del 10/10/2019 alle 23:00:29

ciao raga notizie sciok stamattina finalmente son riuscito a parlare con qualcuno del conc che ha capito \finalmente\ cosa voleva dire cessione del credito e FINALMENTE oggi alle 16 ho potuto ritirarlo e' stata dura far capire cose la cessione del credito spero di non averne più bisogno
Bene, sono contento che, dopo mesi di fermo, tu abbia risolto., anche se la concessionaria non si è comportata molto bene…crying
Alla larga se si comportano cosi…no
Saluti.
Ezio55
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 14:51:14
In risposta al messaggio di asterix 58 del 10/10/2019 alle 23:00:29

ciao raga notizie sciok stamattina finalmente son riuscito a parlare con qualcuno del conc che ha capito \finalmente\ cosa voleva dire cessione del credito e FINALMENTE oggi alle 16 ho potuto ritirarlo e' stata dura far capire cose la cessione del credito spero di non averne più bisogno
Bene per te ! Quindi, come scrivevo sopra, la loro incompetenza l'hanno fatta pagare a te ! Io mi sentirei preso per i fondelli ! E probabilmente ti ci sentirai anche tu !

Ora una bella lettera al concessionario, magari al servizio clienti, ed alla casa madre io la farei, come si dice, un sassolino dalla scarpa me lo toglierei perché un camper fermo quasi 3 mesi per una riparazione è veramente un abominio ! Rimarcherei l'atteggiamento vessatorio subito e l'impressione di disinteresse dimostrata nei tuoi confronti. Forse non porterà a niente, ma non è proprio detto ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 11/10/2019 alle 14:52:08
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 16:03:28
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/10/2019 alle 14:51:14

Bene per te ! Quindi, come scrivevo sopra, la loro incompetenza l'hanno fatta pagare a te ! Io mi sentirei preso per i fondelli ! E probabilmente ti ci sentirai anche tu ! Ora una bella lettera al concessionario, magari
al servizio clienti, ed alla casa madre io la farei, come si dice, un sassolino dalla scarpa me lo toglierei perché un camper fermo quasi 3 mesi per una riparazione è veramente un abominio ! Rimarcherei l'atteggiamento vessatorio subito e l'impressione di disinteresse dimostrata nei tuoi confronti. Forse non porterà a niente, ma non è proprio detto ! 
...
ciao paolo 62 ora vi racconto quanto sono dritti questi, io al ritiro avrei dovuto pagarle la franchigia dellassicurazione in quanto loro riceveranno il bonifico meno la mia franchigia,\1600\ euro bene loro non mi anno chiesto nulla e io non gli ho dato nullalaugh
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 16:25:38
In risposta al messaggio di asterix 58 del 11/10/2019 alle 16:03:28

ciao paolo 62 ora vi racconto quanto sono dritti questi, io al ritiro avrei dovuto pagarle la franchigia dellassicurazione in quanto loro riceveranno il bonifico meno la mia franchigia,\1600\ euro bene loro non mi anno chiesto nulla e io non gli ho dato nulla
alla fine ti è andata bene e ti sei ripagato il ritardo avutowink scappa via subito prima che ci ripensano laugh
carpe diem ......


Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 17:03:53
Penso che alla fine arriverà una letterina wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 18:53:04
In risposta al messaggio di asterix 58 del 11/10/2019 alle 16:03:28

ciao paolo 62 ora vi racconto quanto sono dritti questi, io al ritiro avrei dovuto pagarle la franchigia dellassicurazione in quanto loro riceveranno il bonifico meno la mia franchigia,\1600\ euro bene loro non mi anno chiesto nulla e io non gli ho dato nulla
Penso anch'io che, quando si accorgeranno dell'errore si faranno sentire ! In ogni caso, esattamente come si sono dimenticati loro potresti esserti dimenticato. A richiesta ottempererai. Non mi farei troppe illusioni, anche perché, se c'è una fattura, il corrispondente pagamento deve esser registrato.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 19:37:05
  dopo la lunga attesa facendoti perdere l'utilizzo del camper per l'intera estate se dovessero richiederti il corrispettivo della franchigia io al tuo posto li farei pedalare   , non credo ti portino  in tribunale per tale somma ! ma se fosse potresti sempre contestargli i 3 mesi di attesa quantificando il   danno subito.  alla fine credo ci stiano  dentro anche con 7400  euro al netto della franchigia  per il lavoro eseguito.
 loro sono del mestiiere e sanno benissimo   come funziona , ti trattenevano il camper perchè sapevano che vi era la franchigia a tuo carico ,ma poi ci hanno pensato su e concedendoti il ritiro del  camper è  sotto inteso che la franchigia non la pagherai e loro incasseranno il dovuto dall'assicurazione al netto della franchigia ,quindi dormi sereno  wink
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 11/10/2019 alle 19:56:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 22:41:56
Puo essere che abbiano fatto la riparazione in economia con una spesa effettiva molto piu bassa di quanto quantificato dal perito, e quindi ci hanno guadagnato ugualmente molto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 07:02:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 22:41:56

Puo essere che abbiano fatto la riparazione in economia con una spesa effettiva molto piu bassa di quanto quantificato dal perito, e quindi ci hanno guadagnato ugualmente molto.
sicuramente
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 12:45:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 22:41:56

Puo essere che abbiano fatto la riparazione in economia con una spesa effettiva molto piu bassa di quanto quantificato dal perito, e quindi ci hanno guadagnato ugualmente molto.
Credo che, in ogni caso, se così fosse loro devono emettere una fattura all'assicurazione la quale pagherà la sua quota, lasciando fuori la franchigia. In particolare con la fatturazione elettronica, il pagamento deve corrispondere all'importo fatturato. Se il concessionario emette una fattura per 1000 poi non può ricevere 900 in pagamento.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 19:02:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2019 alle 12:45:37

Credo che, in ogni caso, se così fosse loro devono emettere una fattura all'assicurazione la quale pagherà la sua quota, lasciando fuori la franchigia. In particolare con la fatturazione elettronica, il pagamento deve corrispondere all'importo fatturato. Se il concessionario emette una fattura per 1000 poi non può ricevere 900 in pagamento.
ciao a tutti il bello di questa faccenda e che loro quando ho consegnato il veicolo mi hanno fatto firmare la cesione del credito,infatti alla ass risultava ma loro non trovavano più il foglio anche perché secondo me non avrei dovuto firmarlo nellufficio dellofficina,ma in aministrazione aprendo un fascicolo a mio nome sarebbe stato più ordinato 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 21:08:23
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2019 alle 12:45:37

Credo che, in ogni caso, se così fosse loro devono emettere una fattura all'assicurazione la quale pagherà la sua quota, lasciando fuori la franchigia. In particolare con la fatturazione elettronica, il pagamento deve corrispondere all'importo fatturato. Se il concessionario emette una fattura per 1000 poi non può ricevere 900 in pagamento.
Non saprei, sono negato per queste cose, pago fior di quattrini di commercialista perchè ci pensi lui wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 19:43:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2019 alle 21:08:23

Non saprei, sono negato per queste cose, pago fior di quattrini di commercialista perchè ci pensi lui
cia a tutti ho finito 1 ora fa di ricontrollarmi tutto il camper,mettendo sopra  quello che avevamo tolto quando lo consegnato.Aprendo il garage non ho capito il perché il copolino col buco fatto dalla grandine mi e stato reso. POTEVANO SMALTIRSELO LORO ma roba da matti più ci penso più questi non li capisco .angry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link