In risposta al messaggio di Ivano73 del 09/10/2019 alle 21:01:14ciao Ivano 73 anchio il camper precedente lavevo il tetto che sembrava il pianeta luna ma era in aluminio il mio adesso era in vetroresina aveva degli squarci di 20 cm di diametro pensa che hanno sostituito completamente il tetto
Questo e' alluminio. L'ho venduto cosi'.
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/10/2019 alle 19:24:38Non dico di avviare subito una causa ma una lettera ben fatta da uno studio legale dove si mette in mora per la mancata restituzione, facendogli capire che proprio tonti non si è ed imponendogli una data di riconsegna, ci potrebbe stare. Magari per conoscenza anche alla casa che questo concessionario rappresenta.
è chiaro che il concessionario anche con la cessione del credito a suo favore abbia poca fiducia nell'assicurazione se si trattiene il camper anche se legalmente non lo potrebbe fare , però mi chiedo il perchè l'assicurazioneda luglio ancora non non abbia risarcito ,che aspettano! solitamente in un lasso di tempo così lungo nella riparazione il concessionario finisce il lavoro che ha già i soldi in tasca ,in questo caso ancora non li ha e anche lui non sa che pesci prendere e si attacca al camper del cliente consapevole di non poterlo fare ma è chiaro che se l'assicurazione non pagasse lui si attaccherebbe al tram , forse mi è sfuggito nelle pagine addietro ,ma sarei curioso di sapere di quale assicurazione stiamo parlando. ad ogni modo la situazione si risolverà certamente in positivo , non vedo motivo per cui possano esserci problemi oltre alla lunga attesa , personalmente al momento non mi muoverei con un legate perchè ha comunque dei costi e non mi pare il caso dover buttare soldi in questo modo perchè se gli si va a chiedere un indenizzo per il ritardo e la non consegna si rischia di finire in tribunale con tempo biblici spendendo più soldi di quelli che si potrebbero prendere per vedersi riconoscere i propri diritti .
In risposta al messaggio di asterix 58 del 09/10/2019 alle 22:02:31Si trattava di un vecchio CI con pareti e tetto in alluminio. Il tetto era talmente sottile che in estate si formano tutte gobbe. Comunque i tetti in alluminio con la grandine non si salvano, neanche dei camper piu' blasonati.
ciao liveline ma si infatti assicurazione non capisce questo accanimento su di me,il preventivo concordato con lass edi 9000 euri dove ormai e in fase da passare dal liquidatore domani mattina telefono in amministrazioneal concessionario e vediamo se riesco a fagli capire che questo comportamento non aiuta nessuno e se non ci sente gli ricordo che loro possono trattenermi il camper mettendolo in un angolo e tenendolo da padre di famiglia.Ma il risultato non giova a nessuno io non avro il camper ma quando ritorno in posesso la mia storia la conosceranno grazie ai giornali di settore dA lampedusa a Bolzano passando anche atraverso i club dei camperisti ed gli amanti del play ner
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/10/2019 alle 20:29:43ciao raga notizie sciok stamattina finalmente son riuscito a parlare con qualcuno del conc che ha capito \finalmente\ cosa voleva dire cessione del credito e FINALMENTE oggi alle 16 ho potuto ritirarlo e' stata dura far capire cose la cessione del credito spero di non averne più bisogno
Non dico di avviare subito una causa ma una lettera ben fatta da uno studio legale dove si mette in mora per la mancata restituzione, facendogli capire che proprio tonti non si è ed imponendogli una data di riconsegna,ci potrebbe stare. Magari per conoscenza anche alla casa che questo concessionario rappresenta. Ripeto, non essendo del ramo giusto non saprei se fattibile ma un parere me lo farei dare. Mi pare che l'assicurazione sia Vittoria, pero' potrei non ricordare bene. Davide
In risposta al messaggio di asterix 58 del 10/10/2019 alle 23:00:29Bene, sono contento che, dopo mesi di fermo, tu abbia risolto., anche se la concessionaria non si è comportata molto bene…
ciao raga notizie sciok stamattina finalmente son riuscito a parlare con qualcuno del conc che ha capito \finalmente\ cosa voleva dire cessione del credito e FINALMENTE oggi alle 16 ho potuto ritirarlo e' stata dura far capire cose la cessione del credito spero di non averne più bisogno
In risposta al messaggio di asterix 58 del 10/10/2019 alle 23:00:29Bene per te ! Quindi, come scrivevo sopra, la loro incompetenza l'hanno fatta pagare a te ! Io mi sentirei preso per i fondelli ! E probabilmente ti ci sentirai anche tu !
ciao raga notizie sciok stamattina finalmente son riuscito a parlare con qualcuno del conc che ha capito \finalmente\ cosa voleva dire cessione del credito e FINALMENTE oggi alle 16 ho potuto ritirarlo e' stata dura far capire cose la cessione del credito spero di non averne più bisogno
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/10/2019 alle 14:51:14ciao paolo 62 ora vi racconto quanto sono dritti questi, io al ritiro avrei dovuto pagarle la franchigia dellassicurazione in quanto loro riceveranno il bonifico meno la mia franchigia,\1600\ euro bene loro non mi anno chiesto nulla e io non gli ho dato nulla
Bene per te ! Quindi, come scrivevo sopra, la loro incompetenza l'hanno fatta pagare a te ! Io mi sentirei preso per i fondelli ! E probabilmente ti ci sentirai anche tu ! Ora una bella lettera al concessionario, magarial servizio clienti, ed alla casa madre io la farei, come si dice, un sassolino dalla scarpa me lo toglierei perché un camper fermo quasi 3 mesi per una riparazione è veramente un abominio ! Rimarcherei l'atteggiamento vessatorio subito e l'impressione di disinteresse dimostrata nei tuoi confronti. Forse non porterà a niente, ma non è proprio detto !
In risposta al messaggio di asterix 58 del 11/10/2019 alle 16:03:28alla fine ti è andata bene e ti sei ripagato il ritardo avuto
ciao paolo 62 ora vi racconto quanto sono dritti questi, io al ritiro avrei dovuto pagarle la franchigia dellassicurazione in quanto loro riceveranno il bonifico meno la mia franchigia,\1600\ euro bene loro non mi anno chiesto nulla e io non gli ho dato nulla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di asterix 58 del 11/10/2019 alle 16:03:28Penso anch'io che, quando si accorgeranno dell'errore si faranno sentire ! In ogni caso, esattamente come si sono dimenticati loro potresti esserti dimenticato. A richiesta ottempererai. Non mi farei troppe illusioni, anche perché, se c'è una fattura, il corrispondente pagamento deve esser registrato.
ciao paolo 62 ora vi racconto quanto sono dritti questi, io al ritiro avrei dovuto pagarle la franchigia dellassicurazione in quanto loro riceveranno il bonifico meno la mia franchigia,\1600\ euro bene loro non mi anno chiesto nulla e io non gli ho dato nulla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 22:41:56sicuramente
Puo essere che abbiano fatto la riparazione in economia con una spesa effettiva molto piu bassa di quanto quantificato dal perito, e quindi ci hanno guadagnato ugualmente molto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 22:41:56Credo che, in ogni caso, se così fosse loro devono emettere una fattura all'assicurazione la quale pagherà la sua quota, lasciando fuori la franchigia. In particolare con la fatturazione elettronica, il pagamento deve corrispondere all'importo fatturato. Se il concessionario emette una fattura per 1000 poi non può ricevere 900 in pagamento.
Puo essere che abbiano fatto la riparazione in economia con una spesa effettiva molto piu bassa di quanto quantificato dal perito, e quindi ci hanno guadagnato ugualmente molto.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2019 alle 12:45:37ciao a tutti il bello di questa faccenda e che loro quando ho consegnato il veicolo mi hanno fatto firmare la cesione del credito,infatti alla ass risultava ma loro non trovavano più il foglio anche perché secondo me non avrei dovuto firmarlo nellufficio dellofficina,ma in aministrazione aprendo un fascicolo a mio nome sarebbe stato più ordinato
Credo che, in ogni caso, se così fosse loro devono emettere una fattura all'assicurazione la quale pagherà la sua quota, lasciando fuori la franchigia. In particolare con la fatturazione elettronica, il pagamento deve corrispondere all'importo fatturato. Se il concessionario emette una fattura per 1000 poi non può ricevere 900 in pagamento.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2019 alle 12:45:37Non saprei, sono negato per queste cose, pago fior di quattrini di commercialista perchè ci pensi lui
Credo che, in ogni caso, se così fosse loro devono emettere una fattura all'assicurazione la quale pagherà la sua quota, lasciando fuori la franchigia. In particolare con la fatturazione elettronica, il pagamento deve corrispondere all'importo fatturato. Se il concessionario emette una fattura per 1000 poi non può ricevere 900 in pagamento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2019 alle 21:08:23cia a tutti ho finito 1 ora fa di ricontrollarmi tutto il camper,mettendo sopra quello che avevamo tolto quando lo consegnato.Aprendo il garage non ho capito il perché il copolino col buco fatto dalla grandine mi e stato reso. POTEVANO SMALTIRSELO LORO ma roba da matti più ci penso più questi non li capisco .
Non saprei, sono negato per queste cose, pago fior di quattrini di commercialista perchè ci pensi lui