CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandine - Come aggiustare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 07:49:26
Salve, 
purtroppo mia mamma, con il suo motorhome dethleffs, è stata vittima di una delle pesanti grandinate scese nel luglio 2023 nel nord Italia.
Inutile dire la sua paura durante l'evento, era in camper da sola (è vedova da qualche anno.. ma al camper non ha rinunciato)...
Ancor più inutile dire la sua disperazione dopo. La grandine ha rotto i tre oblò (ora sostituiti) ma soprattutto ha bombardato il tetto. Lei non ha l'assicurazione eventi atmosferici e ora si trova il camper come da foto qui sotto

Camper(9).jpg

Noi siamo residenti nell'alto vicentino e vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per riparare il danno e anche se qualcuno conosce qualche carrozziere "specializzato" in questo genere di interventi. diciamo che potremmo arrivare fino a Milano per trovare qualcuno che possa fare un lavoro ben fatto ad un prezzo giusto. 
Per i tempi naturalmente se ne parlerà a partire da settembre / ottobre.. ormai le ferie sono andate. 
Non val la pena rischiare di prendere la pioggia con il tetto in tali condizioni, potrebbero esserci infiltrazioni dai bordi sui fianchi, dove la lamiera deformata potrebbe non avere più aderenza con la sigillatura laterale.
Grazie a chi potrà / vorrà rispondermi per aiutare mia mamma a trovare una soluzione.

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 02/08/2023 alle 07:51:02
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 09:02:06
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/08/2023 alle 07:49:26

Salve,  purtroppo mia mamma, con il suo motorhome dethleffs, è stata vittima di una delle pesanti grandinate scese nel luglio 2023 nel nord Italia. Inutile dire la sua paura durante l'evento, era in camper da sola (è
vedova da qualche anno.. ma al camper non ha rinunciato)... Ancor più inutile dire la sua disperazione dopo. La grandine ha rotto i tre oblò (ora sostituiti) ma soprattutto ha bombardato il tetto. Lei non ha l'assicurazione eventi atmosferici e ora si trova il camper come da foto qui sotto Noi siamo residenti nell'alto vicentino e vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per riparare il danno e anche se qualcuno conosce qualche carrozziere specializzato in questo genere di interventi. diciamo che potremmo arrivare fino a Milano per trovare qualcuno che possa fare un lavoro ben fatto ad un prezzo giusto.  Per i tempi naturalmente se ne parlerà a partire da settembre / ottobre.. ormai le ferie sono andate.  Non val la pena rischiare di prendere la pioggia con il tetto in tali condizioni, potrebbero esserci infiltrazioni dai bordi sui fianchi, dove la lamiera deformata potrebbe non avere più aderenza con la sigillatura laterale. Grazie a chi potrà / vorrà rispondermi per aiutare mia mamma a trovare una soluzione.   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...
E' successo anche a me con la grandinata che c'è stata due settimane fà, ero a Calceranica, lago di Caldonazzo, mi ha tempestato tutta la fiancata destra, io devo fare stuccare tutte le bugne e riverniciare la fiancata, nel tuo caso gli farei incollare un foglio aggiuntivo di vetroresina sul tetto, sicuramente nei dintorni di Vicenza c'è una carrozzeria che sa fare questo lavoro, prova a visitarne qualcuna, di persona e chiedere.
Saluti.
Ezio55
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 09:04:23
Se siete di Vicenza provate a sentire Bonometti, ha la carrozzeria interna.

Ovviamente se il mezzo non è assicurato la spesa per la sostituzione delle pareti e tetto è altissima. Se invece è un danno limitato all'estetica, bisognerà tenerlo così.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 09:11:16
E se fosse più semplicxe , essendo il solo tetto
rivestirlo / verniciarlo con    il Protectakote  gommoso

Si riempiono prima i bozzi  con lo stesso prodotto
e poi una bella verniciata  !
E lo si fa da soli e mamma ringrazierà della spesa molto inferiore (con un bacio)

https://www.cmccasa-shop.it/it/...

immagine(5677).png
Kit Tetto Camper con Protecta Kote UVR Bianco Liscio - Vernice protettiva monocomponente antiscivolo ed impermeabilizzante per uso in ambienti interni ed esterni resistente ai raggi UV
IL KIT E' COMPOSTO DA:
  • 4Lt di Protecta Kote UVR Bianco Liscio
  • 500ml di diluente
  • n. 1 rullo completo + n. 1 ricambio
  • n. 1 pennello
  • n. 1 vaschetta
  • n. 1 rotolo di nastro 
  • scotch guard abrasivo
  • n. 1 paio di guanti
     ------------------------------------------------------------
Oppure anche con    Membrapol

https://www.membrapol.it/rivern...

immagine(5678).png
Franco

Modificato da franco49tn il 02/08/2023 alle 09:12:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 10:53:31

Salve,  purtroppo mia mamma, con il suo motorhome dethleffs, è stata vittima di una delle pesanti grandinate scese nel luglio 2023 nel nord Italia. Inutile dire la sua paura durante l'evento, era in camper da sola (è
vedova da qualche anno.. ma al camper non ha rinunciato)... Ancor più inutile dire la sua disperazione dopo. La grandine ha rotto i tre oblò (ora sostituiti) ma soprattutto ha bombardato il tetto. Lei non ha l'assicurazione eventi atmosferici e ora si trova il camper come da foto qui sotto Noi siamo residenti nell'alto vicentino e vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per riparare il danno e anche se qualcuno conosce qualche carrozziere specializzato in questo genere di interventi. diciamo che potremmo arrivare fino a Milano per trovare qualcuno che possa fare un lavoro ben fatto ad un prezzo giusto.  Per i tempi naturalmente se ne parlerà a partire da settembre / ottobre.. ormai le ferie sono andate.  Non val la pena rischiare di prendere la pioggia con il tetto in tali condizioni, potrebbero esserci infiltrazioni dai bordi sui fianchi, dove la lamiera deformata potrebbe non avere più aderenza con la sigillatura laterale. Grazie a chi potrà / vorrà rispondermi per aiutare mia mamma a trovare una soluzione.   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...
Ci sono carrozzieri che fanno solo quello
IL problema è che l'isolante sotto risulta comunque schiacciato, quindi tirare fuori l'ammaccatura si creerebbe de vuoto sotto
Oltre che costa un botto, io ti consiglio una bella sigillatura di tutto il camper e lasciate tutto com'è 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 11:08:01

...
Ciao, non saprei assolutamente come aiutarti ma volevo esprimerti tanta solidarietà e tantissima stima per tua mamma e per la scelta che ha fatto nonostante le avversità che la vita ci mette davanti.
Spero che riusciate a risolvere nel miglior modo possibile e vi auguro il meglio, un saluto
Benivan B100
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 12:57:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2023 alle 10:53:31

Ci sono carrozzieri che fanno solo quello IL problema è che l'isolante sotto risulta comunque schiacciato, quindi tirare fuori l'ammaccatura si creerebbe de vuoto sotto Oltre che costa un botto, io ti consiglio una bella sigillatura di tutto il camper e lasciate tutto com'è 
Questa osservazione è sicuramente molto valida, (stranamente sono d'accordo con Silvio!wink)perché poi con l'aria che si crea nel sollevarla, con il caldo questa aumenta di volume ed il rischio che si sollevi ulteriormente è alto.

Anche il mio è stato ferito, meno gravemente, ma lo tengo così, scassone x scassone!wink
Massimo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 13:41:21
Non vorrei dire un'ovvietà, ma personalmente se il problema è limitato al tetto, non crea nemmeno un inestetismo fnchè non ci sali sopra.
In caso di difficoltà di rivendita, basterà cederlo a qualche conce che sarà felice di svalutarlo (non più di quanto spenderesti per metterlo a posto) e se lo mette a posto LUI con 2 lire.
Di conseguenza mi preoccuperei di verificare solo la tenuta e utilizzerei i soldi risparmiati, spalmati negli anni, per aggiungere le giuste garanzie alla polizza.
Coi tempi/climi che corrono, non si può NON avere le garanzie per eventi atmosferici, atti vandalici and so on...wink

Dall'altra parte, mi associo ai compplimenti per la supermamma che hai!heart
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 13:41:27
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/08/2023 alle 09:11:16

E se fosse più semplicxe , essendo il solo tetto rivestirlo / verniciarlo con    il Protectakote  gommoso Si riempiono prima i bozzi  con lo stesso prodotto e poi una bella verniciata  ! E lo si fa da soli e mamma
ringrazierà della spesa molto inferiore (con un bacio) Kit Tetto Camper con Protecta Kote UVR Bianco Liscio - Vernice protettiva monocomponente antiscivolo ed impermeabilizzante per uso in ambienti interni ed esterni resistente ai raggi UV IL KIT E' COMPOSTO DA:4Lt di Protecta Kote UVR Bianco Liscio 500ml di diluente n. 1 rullo completo + n. 1 ricambio n. 1 pennello n. 1 vaschetta n. 1 rotolo di nastro  scotch guard abrasivo n. 1 paio di guanti     Oppure anche con    Membrapol
...
Si, anche questa è un ottima soluzione, basta avere un minimo di manualità, ed anche dal punto di vista economico risparmi soldi e tempo.
E' sul tetto, viene rinforzato ed esteticamente è accettabile.
Oltretutto gli oblò sono stati già sostituiti..., basta controllare che tra tetto e parete laterale non abbia fatto danni ed eventualmente intervenire.
Saluti.
Ezio55
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 13:44:34
In risposta al messaggio di speedy13 del 02/08/2023 alle 12:57:22

Questa osservazione è sicuramente molto valida, (stranamente sono d'accordo con Silvio!)perché poi con l'aria che si crea nel sollevarla, con il caldo questa aumenta di volume ed il rischio che si sollevi ulteriormente è alto. Anche il mio è stato ferito, meno gravemente, ma lo tengo così, scassone x scassone!
Anche io concordo, se si accetta che è solo un fatto estetico, e se solo sul tetto in pochi vedranno, mi preoccuperei solo di sigillare.
Però io sono quasi sempre d'accordo con Silvio laugh.
Ivo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 14:41:45
Intanto ringrazio veramente tutti e confermo che sì, mia mamma è una forza. Ha cominciato a viaggiare in camper nel lontano 1983 e non hanno più smesso, neanche quando mio padre è mancato circa 4 anni fa.
Fa piccoli spostamenti, però per lo più da sola (con il cane).. e fin che se la sente, dall'alto dei suoi 75 anni... fa bene!

Intanto rispondo in ordine sparso a tutti (spero di non dimenticarmi nessuno)...

@ezio55: l'idea della vetroresina mi piace, se avesse un costo "abbordabile".. anche perchè mette al riparo da ulteriori futuri problemi
@valerio69: purtroppo in 40 anni di camper non hanno mai voluto fare l'asicurazione.. e gli era sempre andata bene... Per la sostituzione del tetto il concessionario ha preventivato spannometricamente 25.000€.. assolutamente troppi e non giustificabili su un camper di 10anni
@franco49tn: tu sei sempre quello delle idee "alternative", grazie mille, non mi sembra male e quella tipologia di intervento potrebbe essere quella giusta, a patto di trovare chi la fa.. personalmente non me la sento di fare da me.. temo verrebbe un pasticcio!

@impiegatodel...: sicuramente non ci può pensare di intervenire con tecnica levabolli. sotto resterebbe il vuoto. quindi sicuramente sigillatura e poi.. boh, resta da decidere

@Bicio90: grazie mille... riferisco e grazie del pensiero

@speedy13: eh già, avevo proprio pensato anch'io che quella del tirare la lamiera non sia una cosa fattibile o sensata

@Masivo: Sicuramente nel tetto sarà da controllare le sigillature laterali e in prossimità degli oblò. e sarà da controllare che qualcuno di quei bozzi non abbia forato l'alluminio.. pensa che durante la grandinata sono cadute le luci che erano fissate al tetto. 

Proverò a contattare Bonometti, vediamo cosa dice.. intanto chissà che qualcuno venga avanti con qualche suggerimento di officina affidabile per avere un preventivo ed un intervento affidabile.
Grazie ancora a tutti

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 19:40:05
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/08/2023 alle 14:41:45

Intanto ringrazio veramente tutti e confermo che sì, mia mamma è una forza. Ha cominciato a viaggiare in camper nel lontano 1983 e non hanno più smesso, neanche quando mio padre è mancato circa 4 anni fa. Fa piccoli spostamenti,
però per lo più da sola (con il cane).. e fin che se la sente, dall'alto dei suoi 75 anni... fa bene! Intanto rispondo in ordine sparso a tutti (spero di non dimenticarmi nessuno)... @ezio55: l'idea della vetroresina mi piace, se avesse un costo abbordabile.. anche perchè mette al riparo da ulteriori futuri problemi @valerio69: purtroppo in 40 anni di camper non hanno mai voluto fare l'asicurazione.. e gli era sempre andata bene... Per la sostituzione del tetto il concessionario ha preventivato spannometricamente 25.000€.. assolutamente troppi e non giustificabili su un camper di 10anni @franco49tn: tu sei sempre quello delle idee alternative, grazie mille, non mi sembra male e quella tipologia di intervento potrebbe essere quella giusta, a patto di trovare chi la fa.. personalmente non me la sento di fare da me.. temo verrebbe un pasticcio! @impiegatodel...: sicuramente non ci può pensare di intervenire con tecnica levabolli. sotto resterebbe il vuoto. quindi sicuramente sigillatura e poi.. boh, resta da decidere @Bicio90: grazie mille... riferisco e grazie del pensiero @speedy13: eh già, avevo proprio pensato anch'io che quella del tirare la lamiera non sia una cosa fattibile o sensata @Masivo: Sicuramente nel tetto sarà da controllare le sigillature laterali e in prossimità degli oblò. e sarà da controllare che qualcuno di quei bozzi non abbia forato l'alluminio.. pensa che durante la grandinata sono cadute le luci che erano fissate al tetto.  Proverò a contattare Bonometti, vediamo cosa dice.. intanto chissà che qualcuno venga avanti con qualche suggerimento di officina affidabile per avere un preventivo ed un intervento affidabile. Grazie ancora a tutti  
...
25.000 euro per rinnovare il tetto..., no, non esiste.
Evita i concessionari..., un carrozziere fa quello di mestiere e quindi è molto più affidabile ed economico, la grandinata che ho preso io l'altra settimana ha risparmiato il tetto ( non l'oblò, non ha buchi ma screpolature, ed ha rovinato due pannelli solari flessibili) perchè c'è una lastra in vetroresina aggiuntiva all'alluminio..., sono assicurato e sto aspettando il preventivo...
Anche la soluzione con la guaina liquida, se hai un poco di manualità, la vedrei vantaggiosa.
Saluti.
Ezio55
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 19:51:43
Se la grandinata ha colpito solo il tetto e non le pareti io farei come suggerisce “Impiegato…” ripristino delle sigillature e stop. Lasciare le pareti grandinate sarebbe invece più difficile, ma se uno un po’ se ne frega dell’estetica, anche li vale la pena di rifare solo le sigillature. L’opzione del foglio aggiuntivo sul tetto …. Attenzione quanto pesa in più? E come si comporta nei punti di giunzione? Sul fatto che questa soluzione sarebbe risolutiva per il futuro, considerata la grandine scesa in provincia di Vicenza,  direi che non esiste un sistema sicuro, parliamo di 600 grammi e 17 cm. Di diametro.
officina seria: New Asso Caravan a Villatora di Saonara (PD), non è una carrozzeria, ma un professionista che dovrebbe essere in grado di darti un consiglio e di intervenire se decidi di applicare il Protectacote o fare le sigillature.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Tinos1957
Tinos1957
30/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 23:51:29

...
se è solo il tetto non conviene ripararlo costerebbe un botto, le fiancate se sono bollate è perche sono costituite da pannelli di allumnio che non si possono raddrizzare come una lamiera di auto in genere in quel caso i carrozzieri stuccano e riverniciano altrimenti bisogna sostituire l intera parete con costi da paura. Consiglierei ai camperisti di non speculare sulla assicurazione e fare le assicurazioni specifiche per camper che coprono il piu possibile perchè in caso di danni a un camper i costi son sempre piuttosto alti
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 01:21:49
Per le pareti non hai scelta, stucco e riverniciatura.
88af22e9-947c-4191-8076-822e463ad76b(1).jpg
Giorgio
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 07:38:35
Grazie a tutti per i nuovi consigli. 
Sul pannello di vetroresina ho anch'io dei dubbi.
Sicuramente il primo passaggio sarà il controllo ed eventuale rifacimento delle sigillature.
poi vedremo...
Roberto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 08:45:15
Scusate..ma, per chi ha su una parete di 7 mt una quindicina di piccoli bozzi sparsi in quà e là cosa consigliate di fare ?

A me sinceramente lo stucco non convince ...specialmente su un camper nuovo ...ma possibile che non esista un tirabolle per piccoli bozzi senza dover stuccare e poi riverniciare tutta una parete ?

P.S. come immaginate, anch'io ho preso una bella grandinata la scorsa settimana a Sappada ma fortunatamente, rispetto a molti altri, ad un controllo approfondito, ho riscontrato solo una quindicina di piccoli bozzi nella parete in quà ed in là e sinceramente, anche se non  mi costerebbe niente, visto l'assicurazione, mi scoccia molto far stuccare (ricordo quando in passato nelle zona stuccate dell'auto poi nel tempo di formavano "ragnatele" perché lo stucco cuoceva al sole angry) e rifar verniciare tutta la parete...
Metto una foto del bozzo più grande ...

Massimo

particolare%20AAAA.jpg

Modificato da maxime il 03/08/2023 alle 08:47:55
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 08:54:15
In risposta al messaggio di maxime del 03/08/2023 alle 08:45:15

Scusate..ma, per chi ha su una parete di 7 mt una quindicina di piccoli bozzi sparsi in quà e là cosa consigliate di fare ? A me sinceramente lo stucco non convince ...specialmente su un camper nuovo ...ma possibile che
non esista un tirabolle per piccoli bozzi senza dover stuccare e poi riverniciare tutta una parete ? P.S. come immaginate, anch'io ho preso una bella grandinata la scorsa settimana a Sappada ma fortunatamente, rispetto a molti altri, ad un controllo approfondito, ho riscontrato solo una quindicina di piccoli bozzi nella parete in quà ed in là e sinceramente, anche se non  mi costerebbe niente, visto l'assicurazione, mi scoccia molto far stuccare (ricordo quando in passato nelle zona stuccate dell'auto poi nel tempo di formavano ragnatele perché lo stucco cuoceva al sole ) e rifar verniciare tutta la parete... Metto una foto del bozzo più grande ... Massimo  
...
Io quando presi la grandine sul Rimor lo portai in casa madre e loro lo fecero stuccare e riverniciare da una loro carrozzeria. Se fatto da chi lo sa fare bene non nasce nessun problema. Il tirabolli sul camper non può fare nulla. Se sei in zona Torino ti posso dare un'indicazione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 09:41:15
Se sei in zona alto vicentino...zona Schio prova sentire Travel Camper per un consiglio .E' un riparatore allestitore che sicuramente ti dara ' un consiglio come procedere senza spendere un capitale.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 10:52:03
Purtroppo sono della costa Toscana dove da noi la grandine si vede raramente ( per fortuna) e mai di grandi dimensioni e èpertanto carrozzerie specializzate per questo tipo di lavori ce ne sono poche e difficilmente operano sui camper.
Prima di far riverniciare tutta la parete su un camper nuovo ....penso di lasciar stare così anche xché x vedere i bozzi...in qua è la...ci vogliono delle condizioni particolari di luce che batte sulla parete ...
Massimo

Modificato da maxime il 03/08/2023 alle 12:05:38
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 17:07:33

...
Ma i costruttori usano il cervello secondo Voi 
io dico ma il tetto cosa gli costava mettere un bel foglio di VTR 
Con quello che li fanno pagare 
Pultroppo anche il mio e in alluminio angry e mi ero detto non prenderò mai un Camper col tetto
​​​​​ in alluminio ma poi devi sempre fare un compromesso ,ho preferito avere la cellula interna che era la più  idonea alle nostre esigenze .
PS. Complimenti alla mamma 
Anche io sono d'accordo con chi ti ha detto lascialo così fai un bel controllo su infiltrazioni ecc e che mamma se lo goda tanto il tetto non interessa a nessuno 
Massimo

Modificato da massibabi il 03/08/2023 alle 17:11:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link