CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 17:43:34
Buongiorno a tutti 
Il 02 agosto ho preso una grandinata a casa e il tetto del mio camper in alluminio si è ammaccato un po' tutto segni non esagerati ma come bolli di nocciole .
È venuto il perito a vederlo ha fatto foto e ora aspetta il preventivo .
Il conce mi ha consigliato di mettere sopra un foglio di vetroresina così sarei più protetto ,ma il mio dubbio è quanto peso andrò a caricare visto che il concessionario mi ha detto devo vedere che spessore ha il foglio di vetroresina 
A quanto pare l'assicurazione copre il danno togliendo 400€ di franchigia 
Secondo Voi ne vale la pena farlo??
Massimo
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 18:07:19
In risposta al messaggio di massibabi del 09/08/2025 alle 17:43:34

Buongiorno a tutti  Il 02 agosto ho preso una grandinata a casa e il tetto del mio camper in alluminio si è ammaccato un po' tutto segni non esagerati ma come bolli di nocciole . È venuto il perito a vederlo ha fatto
foto e ora aspetta il preventivo . Il conce mi ha consigliato di mettere sopra un foglio di vetroresina così sarei più protetto ,ma il mio dubbio è quanto peso andrò a caricare visto che il concessionario mi ha detto devo vedere che spessore ha il foglio di vetroresina  A quanto pare l'assicurazione copre il danno togliendo 400€ di franchigia  Secondo Voi ne vale la pena farlo?? Massimo
...
Ho avuto problemi con la grandine due anni fà e girando in zona, sono di Merano, non c'era nessuna carrozzeria che mi garantisse un buon lavoro sulla fiancata. Ho acquistato il camper da "Camperis" a Modena e li mi sono rivolto per la riparazione. Soddisfatto del lavoro, hanno dovuto stuccare e riverniciare tutta la fiancata destra.
Saluti.
NEAF5643%20-%20Copia.JPG
WXQA4564%20-%20Copia.JPG
Ezio55
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 21:10:35
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/08/2025 alle 18:07:19

Ho avuto problemi con la grandine due anni fà e girando in zona, sono di Merano, non c'era nessuna carrozzeria che mi garantisse un buon lavoro sulla fiancata. Ho acquistato il camper da Camperis a Modena e li mi sono rivolto per la riparazione. Soddisfatto del lavoro, hanno dovuto stuccare e riverniciare tutta la fiancata destra. Saluti.
E si sulle fiancate anche il mio conce dice che fa così ma sul tetto dice che è meglio secondo lui togliere tutto oblò ecc e mettere un foglio di vetroresina 
Che ne pensi 
Massimo
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 21:45:01
In teoria la vetroresina assorbe gli urti da grandine meglio dell'alluminio, certo fino ad un certo punto oltre il quale anche la vetroresina collassa.
Ora mettere un foglio di vetroresina al posto dell'alluminio risolverebbe il problema delle ammaccature, tutto dipende se economicamente il gioco vale la candela.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 23:27:40
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/08/2025 alle 18:07:19

Ho avuto problemi con la grandine due anni fà e girando in zona, sono di Merano, non c'era nessuna carrozzeria che mi garantisse un buon lavoro sulla fiancata. Ho acquistato il camper da Camperis a Modena e li mi sono rivolto per la riparazione. Soddisfatto del lavoro, hanno dovuto stuccare e riverniciare tutta la fiancata destra. Saluti.
Ezio, dopo il tuo consiglio anch'io ho fatto riparare il mio da Camperis. Era messo molto male.
Oggi non si vede piu niente
IMG-20240515-WA0000.jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/08/2025 alle 23:32:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 23:32:06
In risposta al messaggio di massibabi del 09/08/2025 alle 21:10:35

E si sulle fiancate anche il mio conce dice che fa così ma sul tetto dice che è meglio secondo lui togliere tutto oblò ecc e mettere un foglio di vetroresina  Che ne pensi 
Il mio Camper ha già di fabbrica, optional naturalmente..., un foglio di vetroresina sul tetto sopra l'alluminio. Infatti la grandinata che ho preso ha bugnato il fianco ma non il tetto, solo la parabola e i profili in alluminio, tra tetto e parete, hanno avuto danni.
E' un lavoro che farei, se sei sicuro che te lo facciano bene naturalmente.
Saluti.
Ezio55
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 23:32:20
In risposta al messaggio di massibabi del 09/08/2025 alle 17:43:34

Buongiorno a tutti  Il 02 agosto ho preso una grandinata a casa e il tetto del mio camper in alluminio si è ammaccato un po' tutto segni non esagerati ma come bolli di nocciole . È venuto il perito a vederlo ha fatto
foto e ora aspetta il preventivo . Il conce mi ha consigliato di mettere sopra un foglio di vetroresina così sarei più protetto ,ma il mio dubbio è quanto peso andrò a caricare visto che il concessionario mi ha detto devo vedere che spessore ha il foglio di vetroresina  A quanto pare l'assicurazione copre il danno togliendo 400€ di franchigia  Secondo Voi ne vale la pena farlo?? Massimo
...
Sul nostro Hymer si poteva ordinare una lastra di vetroresina sul tetto. Peso 30 KG
La grandinata che ha colpito noi due anni fa ha lasciato qualche segno anche sulla vetroresina del tetto.
Ho preferito lasciarlo cosi, il gioco non valeva la candela, semmai metto qualche pannello solare in piu e il gioco e' fatto.
Il resto del danno e' stato riparato. Cioe' dove cade l'occhio sempre, il tetto non lo vedo mai.
Giorgio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2025 alle: 23:34:05
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/08/2025 alle 23:27:40

Ezio, dopo il tuo consiglio anch'io ho fatto riparare il mio da Camperis. Era messo molto male. Oggi non si vede piu niente
Bene, mi fa piacere essere stato utile, avevi un bel danno..., il mio non era messo cosi male..., oltretutto devo dire che sono stati onesti anche con il costo della riparazione.
Saluti
Ezio55
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 08:46:55
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/08/2025 alle 23:34:05

Bene, mi fa piacere essere stato utile, avevi un bel danno..., il mio non era messo cosi male..., oltretutto devo dire che sono stati onesti anche con il costo della riparazione. Saluti
Fu una di quelle grandinate terribili, mi ha spaccato 4 Oblo. Anche sul tetto in Vetroresina ha lasciato le sue tracce, ma meno visibili. Riparare il tetto l'ho considerato una spesa esagerata, dato che si vede solo nei tratti dove e' vuoto e solo con luce contromano. Se metto un altro pannello solare non si vede quasi piu niente.
Oggi pero' e' ritornato splendido. Adesso ho affittato un posto in capannone  
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/08/2025 alle 08:47:48
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 13:45:38
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/08/2025 alle 23:32:06

Il mio Camper ha già di fabbrica, optional naturalmente..., un foglio di vetroresina sul tetto sopra l'alluminio. Infatti la grandinata che ho preso ha bugnato il fianco ma non il tetto, solo la parabola e i profili in alluminio, tra tetto e parete, hanno avuto danni. E' un lavoro che farei, se sei sicuro che te lo facciano bene naturalmente. Saluti.
Sul lavoro sono sicuro che lo farebbe perfettamente 
Sul costo non mi interessa xchè l'assicurazione risponde del danno tranne la Francia ovviamente 
Vorrei mettere altro pannello ma non c'è posto tre oblò, parabola, pannello e fungo bagno che ora se lo faccio metto altro oblò 
Massimo
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 21:09:28
In risposta al messaggio di massibabi del 10/08/2025 alle 13:45:38

Sul lavoro sono sicuro che lo farebbe perfettamente  Sul costo non mi interessa xchè l'assicurazione risponde del danno tranne la Francia ovviamente  Vorrei mettere altro pannello ma non c'è posto tre oblò, parabola, pannello e fungo bagno che ora se lo faccio metto altro oblò 
Se l'assicurazione risponde non ci penserei e farei fare il lavoro.
Saluti.
Ezio55
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 14:41:55
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/08/2025 alle 21:09:28

Se l'assicurazione risponde non ci penserei e farei fare il lavoro. Saluti.
X ora sembra di sì che ne risponde 
Vedremo a settembre quando farà il preventivo 
Lo faccio solo se veramente paga sono fiducioso xchè ho un assicurazione che non ha mai fatto problemi 
A settembre vi aggiorno 
Buoni km a tutti 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link