ciao a tutti purtroppo ho beccato una grandinata il giorno di ferragosto che mi ha bollato tutta la parte posteriore e superiore del camper (knaus).Sono assicurato ma volevo sapere se è il caso di ripararlo in quanto bisognerebbe smontare le pareti con il rischio che si verificano infiltrazioni in seguito.
un saluto,yuri.
Da un punto di vista funzionale è meglo lasciar stare, ma nel caso il camper tu lo volessi rivendere non credo proprio che sarebbe la stessa cosa.
Quanto è malridotto e quanto è la franchigia lo sai te.
Marco.
grazie per la risposta Marco,per quanto riguarda il danno non e' che le pareti si siano sfondate ma sicuramente in caso di vendita il prezzo ne risentirebbe perche' il danno si vede e' per questo che sono un po' indeciso sul daffarsi.In quanto alla franchigia non credo sia un grosso problema.
ciao Yuri.
anch'io qualche anno fa subii una grandinata e tra la sostituzione della parete e la riparazione da un buon carrozziere, la Laika stessa mi consigliò la seconda ipotesi. Feci eseuire il lavoro (circa 2500 euro per una 15na di bogne) ed ho rivenduto regolarmente il camper senza il minimo problema perchè non si vedeva nulla. L'assicurazione mi restituì tutto. Nota che per la sostituzione della parete mi avevano chiesto 12000 euro!! Tieni presente che i concessionari conoscono dei bravi carrozzieri che sanno mettere mano alle pareti lisce di alluminio dei nostri camper.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.