CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:25:23
Durante l'ultimo viaggio sono stato investito da una grandinata che ha danneggiato il camper su due lati. Ho fatto la denuncia all'assicurazione CARIGE. A qualcuno è già capitato? cosa si può contrattare con l'assicurazione? Credo che il solo pensare di poter sostituire le due fiancate sia da pazzi e pertanto, come comportarsi con l'assicurazione? Grazie a chi vorrà darmi delle dritte. ENZO
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:04:31
a me è successo con il mio vecchio si fa per dire camper aveva 5 anni, ho preso la grandine a pescara, ho fatto la denuncia prima ai carabinieri che certificava l'accaduto nel luogo di pescara ( io sono di Torino ) poi ho fatto fare un preventivo dal mio concessionari, il perito dell'assicurazione ha visto il danno e il preventivo, dicendomi di fornigli la fattura dei lavori che mi pagava anche l'iva, oppure senza fattura mi dava il 50% del preventivo, così ho fornito la fattura dei lavori. invece un mio amico camperista di Brescia che ha preso la grandine anche lui ha portato il veicolo dal concessionario lasciando le pratiche al concessionario, ciao Alberto
quote:Originally posted by gaudis
Durante l'ultimo viaggio sono stato investito da una grandinata che ha danneggiato il camper su due lati. Ho fatto la denuncia all'assicurazione CARIGE. A qualcuno è già capitato? cosa si può contrattare con l'assicurazione? Credo che il solo pensare di poter sostituire le due fiancate sia da pazzi e pertanto, come comportarsi con l'assicurazione? Grazie a chi vorrà darmi delle dritte. ENZO >
>
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:09:32
Anch'io sono assicurato Carige, e tra pochi giorni dovrò rinnovare la polizza. Per poter chiedere (speriamo mai) il rimborso per danni da grandine, quale garanzia accessoria occorre stipulare? Grazie David
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 06:31:13
Durante l'ultimo viaggio sono stato investito da una grandinata che ha danneggiato il camper su due lati. Ho fatto la denuncia all'assicurazione CARIGE. A qualcuno è già capitato? cosa si può contrattare con l'assicurazione? Credo che il solo pensare di poter sostituire le due fiancate sia da pazzi e pertanto, come comportarsi con l'assicurazione? Grazie a chi vorrà darmi delle dritte. ENZO >
> Sei assicurato contro eventi naturali ?? ALTRIMENTI E' DURA....id="navy">
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:18:34
Alcune compagnie assicurano sugli agenti atmosferici (grandine trombe d'aria ecc.)solo se si ha il furto incendio .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:06:40
Attenzione agli scoperti delle assicurazioni. Sono assicurato con Lloyd e purtroppo ho subito una grandinata che mi ha completamente bollato il cofano, la franchigia con la mia compagnia è obbligatoriamente del 10% con uno minimo di 500 euro, ciò significa che il cofano faccio prima a pagarmelo. Altre compagnie applicano scoperti inferiori, valutare attentamente prima di stipulare un contratto. [;)][;)][;)][;)][;)]

Modificato da armavi il 23/09/2008 alle 22:07:59
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 24/09/2008 alle: 09:52:00
Io sono di Taranto e la grandine l'ho presa sull'autostrada all'altezza di Bologna il 1° settembre. Non ho pensato di dover fare una denuncia ai carabinieri, spero che non ci siano problemi per tale omissione. Per il resto sono, naturalmente, coperto per gli eventi naturali altrimenti... Ancora non ho sentito il perito, faccio passare ancora qualche giorno e poi sollecito. Vi tengo informati. Grazie a tutti Enzo
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 24/09/2008 alle: 23:12:40
la denucia devi farla a Taranto dichiarando dove hai preso la grandine, il giorno e l'ora Ciao Alberto
Io sono di Taranto e la grandine l'ho presa sull'autostrada all'altezza di Bologna il 1° settembre. Non ho pensato di dover fare una denuncia ai carabinieri, spero che non ci siano problemi per tale omissione. Per il resto sono, naturalmente, coperto per gli eventi naturali altrimenti... Ancora non ho sentito il perito, faccio passare ancora qualche giorno e poi sollecito. Vi tengo informati. Grazie a tutti Enzo >
>
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 24/09/2008 alle: 23:32:19
non serve la denuncia ai carabinieri. procurati un giornale della zona oppure trova in internet la pagina che parla della grandinata poi dalla alla tua assicurazione.
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:49:20
ciao a me è successo di prendere la grandine a pescara, l'assicurazione ha voluto la denuncia ai carabinieri come certificazione dell'accaduto, ovviamente non i carabinieri di pescara ma quelli della mia zona, un po come gli atti vandalici che devi andare dai carabinieri per essere risarcito dall'assicurazione, ciao Alberto
quote:Originally posted by 2006m
non serve la denuncia ai carabinieri. procurati un giornale della zona oppure trova in internet la pagina che parla della grandinata poi dalla alla tua assicurazione. >
>

Modificato da x 694 il 25/09/2008 alle 12:51:29
paridela53
paridela53
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:43:57
[quote]Originally posted by david 69
Anch'io sono assicurato Carige, e tra pochi giorni dovrò rinnovare la polizza. Per poter chiedere (speriamo mai) il rimborso per danni da grandine, quale garanzia accessoria occorre stipulare? Grazie David [/quote Ciao David,per poter essere assicurato per danni contro la grandine con Carige devi fare la la polizza aggiuntiva "Argento ,Oro,Platino oPlatino plus .il rimborso in caso di danno varia da 3.000€ per argento ad un massimo di 5.000€ per platino,plat.plus, naturalmente in queste formule sono inclusi anche i vetri ed i plessiglas 700€/1000 per sinistro. Io sabato scorso sono stato in fiera a Rimini e sono andato allo stand di AC caravan e misono fstto fare un preventivo da Camper sereno "aggenzia di Casalecchio di Reno" ed ho notato rispetto alla Carige con la quale io sono assicurato da quasi 5 anni una notevole differenza di prezzo "piu conveniente CAmper sereno" e ti specifico: rc auto per la zona 3 Carige €284 camper sereno €208 furto incend.senza scoperto Carige 10€ ogni 1000 ass.ti " "" """ "" camper sereno 8€ ogni 1000 "" "" eventi naturali e socio politici su 35.000€ speas 119€ e pagano il danno da fattura e sono compresi i cristalli e plessiglas fino a 1000€ per ogni danno. poi ci sono altre clausole assicurative che ogni uno puo fare . comunque tra il prevetivo fattomi da Camper sereno e le stesse clausole che ad oggi ho con Carige ci sono 150.00€ di differenza a favore di camper sereno, e con i tempi che corrono non sono pochi Ciao Lory

Modificato da paridela53 il 25/09/2008 alle 14:47:42
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:26:45
A Mondonatura ho fatto un preventivo con la compagnia Milano assicurazione,le condizioni sono migliori della Carige, dove sono attualmente assicurato. Coprono il danno grandine e calamità naturali per l'intero importo assicurato, con o senza franchigia del 10 %. Per le condizioni collegatevi al sito

http://www.campersereno.it/docu...

Ciao Mario
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:31:32
Leggo con attenzione tutto quello che mi suggerite. Cercherò di trovare qualcosa in internet che parli della grandine del 1° settembre: c'è qualche bolognese che può darmi una dritta? (la grandine l'ho beccata più o meno all'altezza di Bologna). Penso che dovrò sollecitare l'intervento del perito perchè sino ad ora non si è visto nè sentito nessuno. Se non ho capito male camper sereno è della Milano assicurazioni? Grazie Enzo
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:37:23
Ringrazio gli amici Lory e Mario per le preziose "dritte". A buon rendere David.
18
dojo
dojo
01/03/2007 56
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:12:31
Io sono assicurato con Vittoria assicurazioni, questa estate ho subito dei danni dalla grandine nel cuneese, è venuto il perito che ha concordato il danno per € 1100, ne ho 500 di franchiagia 100 me li levano perchè il mezzo ha 3 anni di vita e vogliono la fattura se no non pagano. A questo punto ho rinunciato a farlo mettere a posto. Secondo voi è regolare che l'assicurazione si comporti così? ciao a tutti Gianni
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:48:36
che brutto post. mette [:(]
paridela53
paridela53
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:07:07
quote:Originally posted by dojo
Io sono assicurato con Vittoria assicurazioni, questa estate ho subito dei danni dalla grandine nel cuneese, è venuto il perito che ha concordato il danno per € 1100, ne ho 500 di franchiagia 100 me li levano perchè il mezzo ha 3 anni di vita e vogliono la fattura se no non pagano. A questo punto ho rinunciato a farlo mettere a posto. Secondo voi è regolare che l'assicurazione si comporti così? ciao a tutti Gianni >
> Ciao Gianni io non avrei rinunciato a far metere a posto il camper. Anzi dopo e varie verifiche io mi sarei rivolto ad un legale. queste assicurazioni hanno tante pretese quando e l'ora di pagare ma quando debbo essere loro a darti i soldini le studiano tutte per non darti niente[}:)][}:)] FACCIAMOCI RISPETTARE[:(!][:(!] CIAO Lory

Modificato da paridela53 il 26/09/2008 alle 16:10:52
18
dojo
dojo
01/03/2007 56
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:54:54
Grazie della risposta Lory, ma purtroppo c'era una clausola nel contratto che io non avevo letto che da ragione all'assicurazione.. un saluto Gianni
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:40:22
Assicurato CARIGE con pacchetto "B" (comprende gli eventi naturali) ho preso una violenta grandinata all'estero che ha fatto venire la cellulite al tetto del camper. Ho presentato denuncia al rientro dalle ferie,supportandola con preventivo del concesionario(3000 euro + IVA) e mi hanno liquidato il massimo previsto dalla polizza (2485 € meno 104) Hanno periziato il camper ma non hanno voluto alcun altro documento a supporto. Ciao
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 01/11/2008 alle: 17:37:07
Riapro questo post solo per dire che non ho avuto alcun problema con l'Assicurazione: sono stati molto gentili e penso anche solleciti visti i tempi normali di liquidazione dei danni. Il perito mi ha chiesto solo il preventivo, ha fatto le foto e mi ha dato il nr. di cellulare dell'ispettore della Carige. Ed anche quest'ultimo è stato disponibile, il giorno stesso che l'ho chiamato per avere notizie della pratica, abbiamo chiuso: il massimale previsto dalla polizza stipulata (2582 euro) - il 10% di franchigia. Non mi hanno nemmeno chiesto se avevo intenzione di ripararlo. Grazie a tutti, Enzo da Taranto
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:24:44
ANCHIO CONTINUO IL POST SCUSATE. Scusate gaudis e Salvoc. Anchio carige aggenzia di Torino Anchio ho subito una grandinata ma rispetto a voi su un preventivo di 3000 e passa euro me ne hanno dati alla fine 1470. Motivo: il perito : " e i ricambi vengono calcolati la meta', il valore del mezzo quando è uscito aveva un valore ecc..... ecc....il mezzo non è nuovo. Anchio con il massimale 2850. Ma allora sono stato gabbato,forse dovevo andare x via legale. Ditemi voi se ho sbagliato. Ciao Renato P:S confermo x altri In comune ho fatto l'autocertificazione dell' accaduto in data, a tale ora,nel paese ecc....ecc... ciao Renatoid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link