CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Granduca 2 Pegaso 55

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
7
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 09:42:47
Mi piacerebbe avere contatti con chi ha o ha avuto il nostro stesso camper per avere informazioni sulla cellula prevalentemente visto che il concessionatio da cui l' abbiamo comprato non ne capiva assolutamente nulla
pattypegaso
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 15:05:35
Buongiorno a tutti,
in effetti anche a me da fastidio chi pone un quesito senza avere un minimo di cordialità, ma apparte ciò, se ho capito bene....non le risponderà nessuno perchè deve indicare dove ha comprato il camper,....quando lo ha comprato,...anno di immatricolazione e numero di targa??
Grazie Ivo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 15:14:18
In risposta al messaggio di pattypegaso del 26/10/2017 alle 09:42:47

Mi piacerebbe avere contatti con chi ha o ha avuto il nostro stesso camper per avere informazioni sulla cellula prevalentemente visto che il concessionatio da cui l' abbiamo comprato non ne capiva assolutamente nulla pattypegaso
Riposta il quesito nella sezione Marchi, più, diciamo, "specializzata" di quanto lo sia questa.
Nella stessa sezione probabilmente troverai dei topics sul tuo marchio (se non erro CI) ai quali eventualmente aggregarti con le tue domande.

Poi, come ti hanno già suggerito,inizia ad usare il mezzo, vedrai che molte cose le imparerai da te.
Quando ho comprato il primo camper eravamo quattro gatti, nessuno a cui chiedere, internet di là da venire eppure ce la siamo cavata tutti.
Al contrario, ho amici camperisti dal 2003 (e roulottisti dagli anni '80) che ancora oggi hanno poca dimestichezza con il loro mezzo (sia l'attuale che il precedente).
Prima regola è leggere i manuali di tutte gli equipaggiamenti. Se non teli hanno dati, sono quasi tutti reperibili su internet.

Una cosa però mi lascia perplesso. Prima di acquistare non avresti potuto sfrugugliare in anticipo sui vari forum di camperisti invece di fare il contrario ?

Max

p.s. Non costringere chi ti sta seguendo e dando consigli ad inseguire enne post diversi. Raccogli le domande e aprine uno solo.

Modificato da mtravel il 26/10/2017 alle 15:15:41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36719
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 16:33:21
mamma mia quanto siete fiscali ! , sta solo chiedendo info sul suo mezzo e cercando qualcuno che lo conosca , non vedo cosa c'entri il venditore e dove è stato acquistato ne per quale motivo lo abbia acquistato ne a cosa serva il numero di targa come se fosse una vendita , tra l'altro il modello del camper è ben leggibile dal titolo , se non conoscete quel camper evitate futili interventi ma se lo conoscete cercate di rendervi utili e sicuramente sarete ringraziati , una presentazione come nuovo utente è facoltativa e non c'entra nulla con la richiesta , per chi non lo abbia letto preciso che si tratta di un  Granduca 2 Pegaso 55 con i suoi 25 anni sul groppone 

pattypegaso  , io purtroppo non conosco nello specifico il tuo camper e in merito non potrei esserti utile , anche nella sezione marchi temo troverai ben poco e tanto vale aspettare in questa sezione qualcuno che lo possieda o lo abbia posseduto oppure lo conosca ma non aprire altri 3D di uguale richiesta , le risposte precedenti chiaramente sono in buonafede e cercavano a loro modo di aiutarti ma non farci caso 

mario
Mario
9
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 16:41:19
In risposta al messaggio di mtravel del 26/10/2017 alle 15:14:18

Riposta il quesito nella sezione Marchi, più, diciamo, specializzata di quanto lo sia questa. Nella stessa sezione probabilmente troverai dei topics sul tuo marchio (se non erro CI) ai quali eventualmente aggregarti con
le tue domande. Poi, come ti hanno già suggerito,inizia ad usare il mezzo, vedrai che molte cose le imparerai da te. Quando ho comprato il primo camper eravamo quattro gatti, nessuno a cui chiedere, internet di là da venire eppure ce la siamo cavata tutti. Al contrario, ho amici camperisti dal 2003 (e roulottisti dagli anni '80) che ancora oggi hanno poca dimestichezza con il loro mezzo (sia l'attuale che il precedente). Prima regola è leggere i manuali di tutte gli equipaggiamenti. Se non teli hanno dati, sono quasi tutti reperibili su internet. Una cosa però mi lascia perplesso. Prima di acquistare non avresti potuto sfrugugliare in anticipo sui vari forum di camperisti invece di fare il contrario ? Max p.s. Non costringere chi ti sta seguendo e dando consigli ad inseguire enne post diversi. Raccogli le domande e aprine uno solo.
...
scusate , non avevo letto bene l'annuncio , la fretta e la mia dislessia mi hanno tratto in inganno, credevo che cercasse informazioni sullo specifico camper in loro possesso !cryingcryingno scusatemi ! centra un asso dove e numero di targa ! levo subito , però rimane sempre un cordiale saluto è sempre gradito !
giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua

Modificato da giovy62 il 26/10/2017 alle 16:46:12
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36719
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 16:58:53
In risposta al messaggio di giovy62 del 26/10/2017 alle 16:41:19

scusate , non avevo letto bene l'annuncio , la fretta e la mia dislessia mi hanno tratto in inganno, credevo che cercasse informazioni sullo specifico camper in loro possesso ! scusatemi ! centra un asso dove e numero di targa ! levo subito , però rimane sempre un cordiale saluto è sempre gradito !
ti metteremo al muro ma mireremo alto laughlaugh

ciao
mario
Mario
7
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 19:33:05
In risposta al messaggio di ecostar del 26/10/2017 alle 16:58:53

ti metteremo al muro ma mireremo alto  ciao mario
Scusate , ho letto adesso i  vostri giusti commenti sulla poca educazione con cui ho chiesto possibilità di confronto sul mezzo da noi acquistato un mese fa , non giustifica, ma avevo chiesto altro con un altro post e quindi pensavo fosse consequenziale, ma anche questo ho capito che  non è corretto chiedo perdono a tutti , è l'inesperienza e la grande voglia di sapere ,capire perchè tutto si può dire di me tranne che di essere poco cordiale , quindi tutte le critiche , purchè costruttive, sono ben accette; tornando al camper è un ducato 10 1900 td Granduca 2 Pegaso 55 del 1992, non ho altro in mano ho pure telefonato alla Roller team ma negli archivi non hanno nulla antecedente l'anno 2007, il tecnico che lo ha controllato mi pare che ha detto che la cellula è Ci
pattypegaso
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36719
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 20:00:45
indubbiamente è CI con il marchio Rollerteam , ci sarà qualche piccola differenza sulle finiture ma la composizione è CI , di più non saprei , chiaramente la meccanica anche se ha la sua importanza credo sia inutile menzionarla 

mario
Mario
7
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 20:54:06
In risposta al messaggio di ecostar del 26/10/2017 alle 20:00:45

indubbiamente è CI con il marchio Rollerteam , ci sarà qualche piccola differenza sulle finiture ma la composizione è CI , di più non saprei , chiaramente la meccanica anche se ha la sua importanza credo sia inutile menzionarla  mario
Grazie
pattypegaso
14
merlino99
merlino99
21/07/2010 59
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 22:08:47

Mi piacerebbe avere contatti con chi ha o ha avuto il nostro stesso camper per avere informazioni sulla cellula prevalentemente visto che il concessionatio da cui l' abbiamo comprato non ne capiva assolutamente nulla pattypegaso
salve, penso di avere un camper con il vostro, immatricolato nel 1995 su meccanica fiat ducato 2.5 d. cosa volete sapere? Pietro
14
merlino99
merlino99
21/07/2010 59
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 22:10:07

salve, penso di avere un camper come  il vostro, immatricolato nel 1995 su meccanica fiat ducato 2.5 d. cosa volete sapere? Pietro
7
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 22:32:18
In risposta al messaggio di merlino99 del 26/10/2017 alle 22:10:07

salve, penso di avere un camper come  il vostro, immatricolato nel 1995 su meccanica fiat ducato 2.5 d. cosa volete sapere? Pietro
ciao Merlino99, grazie della disponibilità , noi non abbiamo nessun tipo di manuale  o libretto tu si? e poi mi sai dire punti deboli e punti di forza di questo camper?
pattypegaso
14
merlino99
merlino99
21/07/2010 59
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 17:54:55
In risposta al messaggio di pattypegaso del 28/10/2017 alle 22:32:18

ciao Merlino99, grazie della disponibilità , noi non abbiamo nessun tipo di manuale  o libretto tu si? e poi mi sai dire punti deboli e punti di forza di questo camper?
Salve, purtroppo non ho materiale informativo su questo tipo di camper. Per la mia decennale esperienza posso solo dirvi che non sono rari  gli episodi di infiltrazione dovuti per lo più a difetti congeniti di progettazione della cellula; per esempio utilizzo di diversi materiali per la realizzazione del tetto. Per il resto,  il mio, nonostante gli anni ed i chilometri percorsi, a livello di meccanica se la cava abbastanza bene. Anche gli accessori di bordo, tipo stufa, boiler, frigo, non mi hanno mai dato noie, salvo la normale manutenzione e qualche riparazione. D'altro canto si tratta pur sempre di un veicolo piuttosto datato. Se avete necessità di altre informazioni più mirate fatemelo sapere. Saluti, Pietro

7
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 18:48:35
In risposta al messaggio di merlino99 del 29/10/2017 alle 17:54:55

Salve, purtroppo non ho materiale informativo su questo tipo di camper. Per la mia decennale esperienza posso solo dirvi che non sono rari  gli episodi di infiltrazione dovuti per lo più a difetti congeniti di progettazione
della cellula; per esempio utilizzo di diversi materiali per la realizzazione del tetto. Per il resto,  il mio, nonostante gli anni ed i chilometri percorsi, a livello di meccanica se la cava abbastanza bene. Anche gli accessori di bordo, tipo stufa, boiler, frigo, non mi hanno mai dato noie, salvo la normale manutenzione e qualche riparazione. D'altro canto si tratta pur sempre di un veicolo piuttosto datato. Se avete necessità di altre informazioni più mirate fatemelo sapere. Saluti, Pietro  
...
Ciao Merlino99,  grazie ,ma che tipo di infiltrazioni? il nostro camper creso ne abbia 3  ma non riesco a capire se sono vecchie e asciutte  quanto prima le farò vedere al tecnico,  a me sembrano vecchie ; abbiamo fatto sigillatura e tutte le finestre ,c'è qualcosa da fare per prevenzione?
pattypegaso
14
merlino99
merlino99
21/07/2010 59
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 21:00:07
In risposta al messaggio di pattypegaso del 29/10/2017 alle 18:48:35

Ciao Merlino99,  grazie ,ma che tipo di infiltrazioni? il nostro camper creso ne abbia 3  ma non riesco a capire se sono vecchie e asciutte  quanto prima le farò vedere al tecnico,  a me sembrano vecchie ; abbiamo fatto sigillatura e tutte le finestre ,c'è qualcosa da fare per prevenzione?
Salve, credo sia necessario un controllo accurato presso un centro  specializzato. Le infiltrazioni di solito provocano danni talvolta anche  di un certo peso; inoltre se le parti ammalorate non vengono risanate  come si deve, col, tempo   ci possono essere problemi anche di stabilità alla struttura, specie se non vengono eliminate le cause dell'infiltrazione. Pertanto io  farei un controllo preliminare per verificare l'attuale  presenza di umidità  con un bel controllo al tetto,  alle pareti, all'interno dei pensili ecc.. Credo che quasi tutti i riparatori di camper siano in grado di fare una diagnosi in questi casi. Per prudenza potresti interpellarne un paio, così tanto per farti un'idea. Fammi sapere, ciao.
20
camper66
camper66
rating

20/11/2004 437
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 15:43:12
In risposta al messaggio di merlino99 del 29/10/2017 alle 21:00:07

Salve, credo sia necessario un controllo accurato presso un centro  specializzato. Le infiltrazioni di solito provocano danni talvolta anche  di un certo peso; inoltre se le parti ammalorate non vengono risanate  come
si deve, col, tempo   ci possono essere problemi anche di stabilità alla struttura, specie se non vengono eliminate le cause dell'infiltrazione. Pertanto io  farei un controllo preliminare per verificare l'attuale  presenza di umidità  con un bel controllo al tetto,  alle pareti, all'interno dei pensili ecc.. Credo che quasi tutti i riparatori di camper siano in grado di fare una diagnosi in questi casi. Per prudenza potresti interpellarne un paio, così tanto per farti un'idea. Fammi sapere, ciao.
...
Ho avuto per diversi anni un Granduca 2 62 del 1993 su ducato 2.5 td. A parte le differenze di dimensioni e di meccanica si tratta della stessa produzione. Non ho i manuali ma se hai domande provo ad aiutarti per quanto mi ricordo. Purtroppo devo confermare che il problema di quei mezzi sono le infiltrazioni, io ne avevo in zona mansarda ( controlla bene gli angoli) e zona porta di ingresso, che nel mio era piuttosto vicina alla giunzione cabina cellula, oltre alle finestre. Inoltre molti di quei mezzi soffrivano del famigerato "cancro dell'alluminio", il mio purtroppo era uno di quelli: controlla con attenzione le pareti esterne a buccia di arancia alla ricerca di piccoli forellini da ossidazione. Ti auguro davvero di non trovarne, io stavo sempre con lo stucco bicomponente pronto... ma è una partita persa.
Il mio però a 15 anni era già uno scolapasta, se il tuo adesso ne ha 25 probabilmente non è affetto dal problema, altrimenti sarebbe già sbriciolato;-)... dai pensiamo positivo, anche perché al netto delle infiltrazioni non ho avuto altri problemi di meccanica o impiantistica e  ho un bellissimo ricordo dei viaggi su e giù per l'Europa col Granduca.
Un saluto 
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.