CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Granduca garage P

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
gigo2
gigo2
19/11/2007 11
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:42:29
Sono un neofito per quanto riguarda il mondo dei autocaravan, posso chiedere un consiglio???? Vorrei un parere sul RollerTeam Granduca Garage P (profilato) per l'uso invernale dubbi e suggerimenti?? Meccanica ducato 160 con clima, aggiunta di Webasto e doppia batteria. Poi........ Grazie per eventuali consigli. Andrea.
18
gigo2
gigo2
19/11/2007 11
Inserito il 20/11/2007 alle: 18:43:35
Scusate ma nessuno sa dirmi qualcosa, si tratta di spendere una cifra di quasi 50000€ e non vorrei buttarli in un autocaravan sbagliando acquisto. Voglio prenderlo nuovo per avere certe sicurezze ma non lo faccio perchè mi avanzano anzi e un sogno che costa e non poco, grazie ancora.
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:27:55
Caro "gigo2" ho appena firmato per un Laika X695, abbandonando un "PEGASO GARAGE". Se ti interessa questo è stato l'iter decisionale. Provenivo da un Hymer del 1999 (Ducato 2.8 SENZA MAI UN PROBLEMA); ero anche io interessato ad un modello "Garage" e che fose affidabile come i modelli tedeschi. I mezzi che avevo visto erano il Laika X695, un PEGASO GARAGE (simile quindi a quello che intendi acquistare) e - viaggiando molto per lavoro - degli splendidi Hobby visti da concessionari in Baviera e in Austria. La scelta - ammetto durissima - è stata figlia delle seguenti considerazioni: HYMER - troppo cara anche se bellissima la serie SL (64.000 euro), ma dubbio sulla meccanica Ducato sul mezzo da 7,00 m. HOBBY - si fa fatica a trovare nella mia zona (anche perché il concessionario in provincia di Cuneo ha perso l'affare per cercare di rifilarmi un mezzo non nuovo!!!). Ottimo rapporto qualità-prezzo (52.000 euro circa), ottima meccanica per un veicolo da 7 m. (Ford trazione posteriore da 140CV), interni molto belli, rifiniture "tedesche". PEGASO - moderno l'interno, ma ho letto il forum COL (leggilo anche tu, te lo consiglio) dove molte persone si dicevano deluse dalla Roller Team per i problemi avuti e la scarsa attenzione al post-vendita. Dubbi sulla meccanica Ducato 160CV su un veicolo da 7,30 m. con sbalzo "importante" (e considera che mi piace il Ducato che avevo su Hymer). Ho anche pensato al vecchio Granduca 56 (primo camper che ho avuto) a cui dopo 40.000 km. ho dovuto rifare il pavimento (10.500.000 lire o - se vuoi - 5.000 euro circa!!) LAIKA - Ottime rifiniture, meccanica Ford 140CV (che ho provato ed ha un buono spunto) su un mezzo da 7,27 m, probabile buona tenuta del valore per eventuale futura sostituzione, post vendita adeguato (sembra), BEH, da ultimo, prezzo.... fantastico: il concessionario mi ha trattato benissimo per un veicolo a listino da 54.800 euro. Per l'uso invernale controlla che gli scarichi siano riscaldati. Forse ti ho confuso le idee o ti ho creato ulteriori dubbi, ma, quando non si è ricchi, credo che 50.000 euro vadano spesi valutando attentamente tutte le opzioni e le variabili in gioco. Buona scelta e buona fortuna.
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:20:09
Ciao Gigo, io ho un granduca garage mansardato su un ducato 160. Siamo vicini come dimensioni! Sono tre mesi che ho questo mezzo, fatti quasi 4 mila chilometri e ti dico che sono soddisfatto di aver speso i soldi che dici tu. Io ne ho speso qualcuno in più per tutta una serie di optional che ho messo. Dicono che il ducato vada male su mezzi lunghi! E' la solita diatriba fra chi ha ford e fiat! Tutto dipende da come si guida. E se è vero che la trazione anteriore ha problemi in salita per la lunghezza del mezzo, prova a chiedere chi ha la trazione posteriore che difetti ha!!! Va beh, non voglio aprire delle discussioni inutili, ma credo che sia un ottimo mezzo, comodo e ben rifinito. Mettici qualche optional importante, tipo sospensioni al-ko, coibentazione serbatoi e pannello solare e vedrai che non ti ferma nessuno! Buoni chilometri
18
gigo2
gigo2
19/11/2007 11
Inserito il 20/11/2007 alle: 22:35:04
Grazie per le vostre risposte, la mia idea era quella di prendere un motorhome usato stando su quella cifra ma poi i KM. sono orginali??? Per questo, dato che per il momento siamo in due e la voglia di viaggiare per turismo storico è tanta vogliamo un mezzo sicuro per un turismo in ogni stagione senza "strafare" però con le dovute dotazioni del caso, l'inverno è per tutti i camper un problema e solo alcuni sono dotati di tutti gli accorgimenti neccessari. Su questa fascia come il Granduca che ne pensate anche del Mobilvetta Top 81??????
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link