CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

grigio fumo di londra in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
bado
bado
10/04/2008 35
Inserito il 01/11/2008 alle: 17:47:35
ci troviamo ad ogni uscita con il nostro pegaso g. living, con le pareti,i cassetti ed il loro contenuto ricoperti di una patina grigio scura che assomiglia tanto a smog. pensando che potesse essere il webasto, ho provveduto a modificare lo scarico, con una prolunga, ma anche ad agosto abbiamo di nuovo visto le pareti annerite come d'inverno. qualche idea?
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:12:31
Se non è un problema di scarico stagnante del riscaldatore puoi provare con un ozonizzatore. Purtroppo quelli a 12 volt in commercio sono costosissimi oppure quelli made in CINA non funzionano..la patina di nero che si crea sopratutto nelle plastiche o nell'abs dei cruscotti è un attiratore di particelle di smog... o provvedi con un panno elettrostatico (tipo swiffer) da usare ciclicamente sulle superfici oppure con ozonizzatore..altro non sò e se cè qualche altro del forum a dare altri suggerimenti ..ben venga abbiamo +/o- tutti questo problema..
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:27:12
Mai successo. Solo un po' di polvere se viaggiamo con l'oblò grande aperto. M.S.
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:38:19
dove lo tieni il camper......
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:18:29
ciao purtroppo sono polveri sottili che entrano durante i viaggi e con il tempo ossidano e si scurisono come le ragnatele, cosi da essere piu notate. devi trovare da dove entrano , solitamente entrano dalle grate esterne del frigorifero e passano da qualche fessura, devi trovare dove è ,e murarla con del silicone e altro ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
adib
adib
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 23:31:16
E' lo stesso problema che abbiamo sia io con l'autoroller 7 che un mio amico con il granduca, con quali altri marchi succede? mi sa che e' un problema rollerteam, e' uno dei motivi per cui mi sono disfatto del rollert, non lasciare un piatto di plastica dentro un pensile che non sia perfettamente sigillato in un sacchetto, 50 km e lo trovi nero, roba da matti saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 03/11/2008 alle: 08:06:49
Se avete come motorizzazione il nuovo Ducato e specialmente il 3.000 è quasi una costante. Soprattutto il 3.000 fa un po' di fumo in fase di accellerazione e a seconda di dove si trova il terminale di scarico rispetto al filo esterno della cellula, si creano dei vortici sotto al mezzo, che contribuiscono, per la scarsa sigillatura (vedi griglie frigo, prese aria sulla porta e dagli stessi oblò) a far entrare il cellula irasidui dei fumi di scarico (per chiarirsi il tanto famoso particolato !!!!). Anch'io con il ducato 3.000 ho avuto di qeusti problemi, risolti con la modifica del terminale di scarico portato a filo esterno e girato verso il retro (al contrario dell'originale). Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:36:43
up
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:48:51
si è vero ma conta molto anche sigillare le parti esposte alle polveri come dicevo le fessure che dalla ventilazione esterna del frigo portano all interno , piu il terminale, cosi da riuscire ad eliminare parecchio particolato. chi ha le prese d'aria del frigo dalla parte della marmitta avra senz'altro piu problemi di altri ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:36:06
quote:Originally posted by maxime
Se avete come motorizzazione il nuovo Ducato e specialmente il 3.000 è quasi una costante. Soprattutto il 3.000 fa un po' di fumo in fase di accellerazione e a seconda di dove si trova il terminale di scarico rispetto al filo esterno della cellula, si creano dei vortici sotto al mezzo, che contribuiscono, per la scarsa sigillatura (vedi griglie frigo, prese aria sulla porta e dagli stessi oblò) a far entrare il cellula irasidui dei fumi di scarico (per chiarirsi il tanto famoso particolato !!!!). Anch'io con il ducato 3.000 ho avuto di qeusti problemi, risolti con la modifica del terminale di scarico portato a filo esterno e girato verso il retro (al contrario dell'originale). Massimo >
> un altro pregio del ducato?[;)][;)] Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link