CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grossa infiltrazione e cambio disp. inter. (Video)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 12:25:00

https://www.youtube.com/watch?v...

Abbiamo riparato una grossa infiltrazione e cambiato la disposizione interna fai da te.

https://www.youtube.com/channel...

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 12:58:56
In risposta al messaggio di manuel130cv del 03/03/2018 alle 12:25:00

v... Abbiamo riparato una grossa infiltrazione e cambiato la disposizione interna fai da te. ...
Che lavorone, complimenti!
Hai fatto tutto tu?

Claudio
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 13:26:50
In risposta al messaggio di clacal del 03/03/2018 alle 12:58:56

Che lavorone, complimenti! Hai fatto tutto tu?  
Grazie, si tutto io, solo per il taglio dei grandi pannelli per i mobili mi sono dovuto appoggiare da un falegname perche ci vuole una bella segha circolare per farli in squadro.

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 13:31:02
Hai proprio una grande manualità ed abilità, che mestiere fai?
​​​​​​,

Claudio
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 16:34:40
Complimenti per il lavoro fatto anch'io sono curioso; che mestiere fai? Ciao
mauro630
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 22:08:56
Ciao, Complimenti x il tuo lavoro ,ottimo .ottimolaughlaughyes 
Sei perseguitato da infiltrazioni.
silvio Roma

Modificato da w30430 il 03/03/2018 alle 22:10:17
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 22:28:01
Complimenti.  Ti eleggiamo Mani d'Oro dell'anno senza dubbio. Un lavoro del genere probabilmente spaventerebbe anche un professionista del settore. Vedere le pareti mollate completamente staccate dal telaio fa impressione. 

io se mi permetti vorrei farti due domande. Di che marca era e di che anno era il camper?  Quel che ti é successo é una follia. 
E poi non ci hai detto da dove veniva tutta quell' acqua.
Life is too short to drink bad wine!!
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 22:59:28
Grazie dei complimenti, ma spero vivamente che non mi capiti piu, all'ora il mio lavoro è sempre stato quello di fare consegne con furgoni e camion poi visto che la sfiga mi segue volentieri la ditta qualche anno fa ha fallito e ora do una mano come posso per mangiare in quanto non ho esperienza in un officina di famiglia di mezzi agricoli ma io sempre abituato a viaggiare proprio non mi passa, sto cercando quindi un alternativa ma in italia è difficile, quindi cercasi due pensionati benestanti pieni di terreni e castelli che cercano compagnia e eun autista e cuoca che gli facciano girare il mondo in camper, ahahahah.
Per il camper sono in causa da anni col concessionario ma l'italia è fatta per i furbi e so gia come andra a finire, si tratta di un Joint e l'acqua è sicuramente entrata dalle viti dei fascioni laterali che non erano sigillate ma col lavoro minuzioso penso proprio che non capitera piu.

Modificato da manuel130cv il 03/03/2018 alle 23:02:44
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 10:19:44
... con le tue capacità un lavoro potresti averlo facilmente: riparare scocche di camper! Un grosso "in bocca al lupo" e un saluto da Vittorio. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 10:46:07
In risposta al messaggio di vadopiano del 04/03/2018 alle 10:19:44

... con le tue capacità un lavoro potresti averlo facilmente: riparare scocche di camper! Un grosso in bocca al lupo e un saluto da Vittorio. 
Concordo, visto la manualità  che ha, può  inserire il sul annuncio su app  apposite, tipo Sphock.

Io, dopo aver visto il video, mi affiderei ciecamente a far riparare il camper.
Silvio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 11:34:23
Complimenti ho notato belle giunzioni sullle riparazioni sotto,materiali giusti ,tanta tenacia ,personalmente non avrei cambiato la disposizione, ma tanto di cappello per tutti i lavori bravo bravo.
Claudio
8
Maiden1974
Maiden1974
26/03/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 22:45:41
Impressionante, gran bel lavoro, complimenti. La disposizione da coppia è ottima, mi piace molto la filosofia, pochi fronzoli e tanta tanta sostanza, quello che serve su un camper, ovvero l’incontrario di come li vendono.
Calcas
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 22:57:50
Ancora grazie, ma si l'importante è la salute primo o poi ritroverò un lavoro dove si viaggia, riparare camper no, non riesco a stare chiuso dentro un capannone vedo ora che sto dando una mano nell'officina agricola di famiglia mi sembra di soffocare cheeky, sto portando pazienza perchè almeno posso prendermi tutte le ferie che voglio e visto che il prossimo inverno abbiamo in programma 2 mesi in marocco per ora va benissimo.
Anche noi ci abbiamo pensato bene prima di modificare la pianta interna visto che il lavoro sarebbe stato molto piu lungo, ma alla fine dopo aver meditato che:
non avevamo un garage decente
il letto era troppo piccolo quindi scomodo
il bagno era lungo ma troppo stretto
avevamo un armadio troppo piccolo
la panca dietro al sedile di guida era troppo piccola in quanto da 1 posto
il piano cucina non aveva spazi per appoggiare niente
...quindi ecco la decisione di farcelo su misura e ora ce lo godiamo che è una favola.
Ciao

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 09:43:23
Veramente un ottimo lavoro degno di un professionista, peccato non avere le tue abilita come riparatore nel circuito camper, solo una curiosità volevo sapere in modo approssimato quante ore lavoro hai impiegato per una riparazione del genere escludendo naturalmente la trasformazione interna in quanto facoltativa, ciaoo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 12:00:52
In risposta al messaggio di manuel130cv del 04/03/2018 alle 22:57:50

Ancora grazie, ma si l'importante è la salute primo o poi ritroverò un lavoro dove si viaggia, riparare camper no, non riesco a stare chiuso dentro un capannone vedo ora che sto dando una mano nell'officina agricola di
famiglia mi sembra di soffocare , sto portando pazienza perchè almeno posso prendermi tutte le ferie che voglio e visto che il prossimo inverno abbiamo in programma 2 mesi in marocco per ora va benissimo. Anche noi ci abbiamo pensato bene prima di modificare la pianta interna visto che il lavoro sarebbe stato molto piu lungo, ma alla fine dopo aver meditato che: non avevamo un garage decente il letto era troppo piccolo quindi scomodo il bagno era lungo ma troppo stretto avevamo un armadio troppo piccolo la panca dietro al sedile di guida era troppo piccola in quanto da 1 posto il piano cucina non aveva spazi per appoggiare niente ...quindi ecco la decisione di farcelo su misura e ora ce lo godiamo che è una favola. Ciao
...
pui sempre fare il riparatore di camper itinerantewink
Silvio
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 14:13:28
complimenti per il lavoro penso che un concessionario o venditore che sia non riuscirebbe a fare meglio, certo che per un mezzo recente come quello non è strano come dici che alcuni fori non erano sigillati  ? ma mancanza casa costruttrice o altro ?
comunque complimenti ancora potresti farlo tranquillamente come mestiere anche se ho letto che hai giustamente altri obiettivi.wink
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 20:57:59
Caspita che lavoro... bravissimi.

MarcoG
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 20:59:05
Grazie,
Le ore di lavoro dovrebbero essere circa 250 escluso i nuovi mobili, poi comunque ce da dire che io ci lavoravo solo i week end e si perde un po il filo, mentre poterci lavorare tutti i giorni secondo me le ore sarebbero meno.
No saprei dire perchè non cera il sigillante nei fascioni, o che in passato sono stati smontati (siccome erano riverniciati di marrone) e non l'anno piu rimesso, non posso pensare che in fabbrica facciano una cosa del genere surprise
Attaccare un carrellino al camper con  attrezzatura ed andare in giro a fare interventi dal taglio prati al camper alla lampadina in casa...   non male come idea, comunque ci stiamo informando per affittare casa smileyyes
ciaooo

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 10:04:53
In risposta al messaggio di manuel130cv del 05/03/2018 alle 20:59:05

Grazie, Le ore di lavoro dovrebbero essere circa 250 escluso i nuovi mobili, poi comunque ce da dire che io ci lavoravo solo i week end e si perde un po il filo, mentre poterci lavorare tutti i giorni secondo me le ore sarebbero
meno. No saprei dire perchè non cera il sigillante nei fascioni, o che in passato sono stati smontati (siccome erano riverniciati di marrone) e non l'anno piu rimesso, non posso pensare che in fabbrica facciano una cosa del genere  Attaccare un carrellino al camper con  attrezzatura ed andare in giro a fare interventi dal taglio prati al camper alla lampadina in casa...   non male come idea, comunque ci stiamo informando per affittare casa  ciaooo
...
Calcolando 200 ore quelle reali per un costo di manodopera di 40 euro l'ora viene fuori per la sola manodopera un costo di 8000 euro, aggiungendo poi materiali vari ed attrezzi aggiuntivi si va ad una spesa globale di 9000-10000 euro per le riparazione della cellula fatta. Faccio questo conto in quanto il mio riparatore per un caso analogo sui un camper che aveva in officina , dove però doveva rifare anche parte del pavimento, aveva chiesto circa 12000 euro. Ricordo il suo commento che trattandosi di un mezzo datato la spesa non aveva senso, ciaoo.
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 19:32:57
Ti faccio i miei complimenti anche io.
Avrei una domanda da farti, anche il mio camper ha il letto alla francese, come il tuo in origine. Vorrei alzare il letto per aumentare la capacità di stivaggio, ma ho la finestra sopra il letto, ed ho paura ad avvicinarmi molto con il materasso ad essa. La tua finestra è ancora fruibile o l'hai tappata ?
Grazie
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 20:49:37
In risposta al messaggio di whynot56 del 06/03/2018 alle 19:32:57

Ti faccio i miei complimenti anche io. Avrei una domanda da farti, anche il mio camper ha il letto alla francese, come il tuo in origine. Vorrei alzare il letto per aumentare la capacità di stivaggio, ma ho la finestra sopra il letto, ed ho paura ad avvicinarmi molto con il materasso ad essa. La tua finestra è ancora fruibile o l'hai tappata ? Grazie
Anch'io ho il letto alla francese che reputo comodissimo, ciò non toglie che se fosse stato più alto di 10/15cm non avrebbe disturbato più di tanto ma la capacità del gavone sottostante ne avrebbe giovato molto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link