CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gruppo SEA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 03/11/2006 alle: 00:30:13
A tutt'oggi il paraurti non è arrivato. Giovedi scorso ho ripreso il camper con il paraurti incidentato. Sono rimasto daccordo che quando arriva mi richiamano e lo porto a riparare...intanto giro con lo scotch... Il pannellino invece credo proprio che non arriverà mai. Ho deciso di togliere la stoffa anticondensa dal legno imbarcato (prima che si rovini anche la stoffa), andare dal falegname farmi tagliare un pezzo di legno a misura e rifarmelo da solo. Quando (e se) arriva il paraurti vi avviso, se non ho venduto prima il camper.
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 03/11/2006 alle: 09:12:19
Anch'io purtroppo mi devo aggiungere alla lista dei non soddisfatti del servizio post-vendita del gruppo SEA. Nel mese di Giugno a causa di un lieve icidente (un TIR si è posato sul mio paraurti anteriore)ho danneggiato il paraurti in vetroresina del mio Motorhome. Alla richiesta del ricambio la risposta di Mobilvetta è stata che il pezzo non era disponibile e che lo stampo era stato distrutto da un incendio (????). A seguito dell'interessamento del concessionario di zona ( veramente molto attivo) mi è stato promesso che mi avrebbero consegnato il nuovo paraurti a Settembre. Naturalmente questo non è avvenuto e la nuova promessa è stata per Ottobre sicura al cento per cento. Ora, dato che il ricambio non è ancora arrivato, ho chiesto lumi in merito: consegna inizio Dicembre!! Questa purtroppo è ormai la solita storia che si ripete in SEA. Nonostante l'interessamento di concessionari che fanno seriamente il loro dovere, pure loro si trovano davanti a personaggi in SEA ai quali sembra non interessare nulla del cliente durante il post-vendita. Mi chiedo quanto potrebbero continuare ad esistere queste ditte, se operassero in Nazioni dove la base di una vendita è la sicurezza di un efficente post- vendita (esperienza personale ultra-ventennale). Devo poi aggiungere che il sistema "blindato" col quale SEA gestisce il post-vendita, non mi sembra certo uno dei migliori (lo dimostrano i fatti):l'impossibilità del cliente di poter dialogare direttamente con la Ditta costruttrice, lascia praticamente nelle sole mani dei concessionari la gestione di tale importantissima funzione (bisogna sperare di non incappare nel solito "furbino" del momento). Con questo gruppo bisogna solo tenere le dita incrociate e sperare di non avere mai bisogno di loro!!! Augurando buoni km a tutti (SEA e non) Aldo
granraf
granraf
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 15:30:11
Ciao a tutti. Ragazzi, in questi giorni devo decidere sull'acquisto, ho visto diversi modelli, anche del gruppo SEA (Sharky, Elnagh) ma le vostre esperienze hanno influenzato non poco la scelta che sto per compiere al punto che ho escluso tali modelli. Mi chiedevo se il gruppo in questione è cosciente di quanto può rimetterci ad adottare una politica così menefreghista verso chi ipoteca una somma considerevole con grossi sacrifici. Certo non bisogna accanirsi verso una azienda come si diceva tempo fà su questo stesso forum, però se c'è da denunciare un comportamento scorretto da parte di una casa costruttrice che ben vengano le lamentele in modo da mettere in guardia gli altri. Sperando che i vostri problemi (per chi ce li ha) vengano risolti quanto prima vi saluto tutti. Raffaele
piega23
piega23
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 16:34:49
sapete che Triagno ha aperto lunedi il centro servizi ( assistenza) che dice, a quello che si legge anche sul loro sito, al momento serve solo i concessionari..poi chissà.... credo sia un buon servizio..al moemnto, x fortuna, non ho ancora testato quello di sea che sento criticate in molti...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/11/2006 alle: 16:38:47
io per la verità, oltre non avere nulla da dire sul mio elnagh, la porta di ingresso, che la mia amata (in questo caso mia moglie, non la trippa inzimino) aveva lasciato su uno spigolo in germania, l'ho ricevuta in un mese e mezzo, che non è poco considerato che la produzione non è quella delle vetture ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/11/2006 alle: 19:05:14
e che dire delle consegne degli accessori da parte della FIHA (Fornitures Italy Hellas Associated)??????? In viaggio, le consegnano IN VIAGGIO e le montano IN LOCO!!!!!! Ciao, Mario PS, France', ma ancora trippa? Ma nun te basta quella che ci hai?????? id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/11/2006 alle: 20:33:33
quote:Originally posted by granraf
...Mi chiedevo se il gruppo in questione è cosciente di quanto può rimetterci ad adottare una politica così menefreghista verso chi ipoteca una somma considerevole con grossi sacrifici. >
> la tua osservazione e' più che corretta, ma evidentemente avranno fatto i loro conti in modo da non preoccuparsi più di tanto; del resto la pubblicità sulle riviste (l'anima del commercio) costa meno di una valida rete di assistenza post-vendita... Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/11/2006 alle: 11:24:28
... e il bello e' che a rimini avevano dato l'impressione di voler cambiare rotta!!!! Sempre piu' felice d'aver abbandonato SEA. Sea: se la conosci, la eviti. [;)]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 04/11/2006 alle: 11:40:24
Ragazzi sono dispiaciuto per voi ma io posso parlare solo bene di elnagh o sea visto che in 8 anni ho avuto due camper elnagh senza mai avere avuto un problema e se li ho avuti tipo una crepa nel cupolino mi è stata messa a posto subito , per non parlare del pavimento che aveva fatto una piccola bolla di un cm quadrato e mi hanno regalato l'apposita moquette origilnale in garanzia....[:D][:D] Io sono contento e anche se sono anni che vi leggo rimango della mia idea tant'è vero che giovedi della prossima sttimana vado a prendere l'elnagh super d111 c del quale nessuno possessore si è lamentato esplicitamente Secondo me il concessionario vuol dire molto..... Avevo ed ho ancora uno sleek su mercedes perfetto...mah Io spero che questi nuovi camperisti amino il viaggiare in camper ed il pleinair enon altro come presume il grande aumento di vendite camper.......... Saluti Fabio[;)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/11/2006 alle: 12:09:36
che strano, ma che strano, giorni fa parlavi di possedere un Hobby mansardato, che fine gli hai fatto fare? Boh, ma che stranezze ci riserva la vita... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 04/11/2006 alle: 14:52:34
l'hobby l'ho sprenotato perchè mi arrivava a maggio e allora ho preso il super d 111 .........chiedo scusa per non averlo menzionato[;)]
marcarn
marcarn
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 10:21:41
Penso che alla fine siano tutti uguali. Personalmente avevo un CI e nel 2003 ho attteso 4 mesi per una bandella laterale di ricambio. Non posso che dire bene invece del Miller che possiedo attualmente. Niente grossi problemi ( in 3 anni ) e Sea Service efficiente per due particolari che ho richiesto in garanzia. Sono invece convinto che la grossa differenza la facciano i concessiorari. Tanti pensano più a vendere che ad assistere i clienti nei loro piccoli problemi quotidiani.
piega23
piega23
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 11:31:17
nell'80% dei casi ha perfettamente ragione!!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:27:42
quote:Originally posted by fabiofabbri
l'hobby l'ho sprenotato perchè mi arrivava a maggio e allora ho preso il super d 111 .........chiedo scusa per non averlo menzionato[;)] >
> Secondo me non hai fatto un grande affare, ma se elnagh non ti ha mai deluso, hai fatto bene. [;)]
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:59:04
Mclouis glen 560 del Giugno 2005.Ultimamente rottura del paraurti posteriore e fascioni laterali ma nel giro di 10 giorni arrivato pezzi di ricambio e tutto a posto!!! Niente da dire del gruppo SEA e della mclouis.
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 05/11/2006 alle: 23:38:36
che dire..sarò sfortunato io. Forse ho sognato tutto. Forse addirittura il glen 364-G non è mai esistito. Forse lo fabbricano senza paraurti. Bah! Ma chi volete prendere in giro? Ripeto che il mezzo mi mi piace e che è stata una mia precisa scelta. Unico mezzo con caratteristiche simili è il laika kreos 3010, che però ha un serbatoio di scarico ridicolo, oltre che un costo di oltre 20000 euro superiori. Il fatto che costi meno non può però influire sull'assistenza. Sulla finitura si, ma sull'assistenza no. Per curiosità EmmeEsse54, di dove sei e dove hai sostituito il paraurti? Se sono così veloci ci vado anch'io.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 06/11/2006 alle: 07:12:11
EmmeEsse54 per me è toscano perchè come tutti gli altri che magnificano a priori ha l'idendità nascosta . ciao luigi
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/11/2006 alle: 08:55:48
soltanto una considerazione: ma com'è che chi ha dei problemi, dettaglia SEMPRE le sue vicende e chi invece risolve i suoi guai in due giorni o poco più non ci dice MAI il "come", il "dove", il "quando" si sono verificati questi eventi così miracolosi? Sarebbe per lo meno interessante conoscere concessionari così solerti o maniere per risolvere i problemi così velocemente!!!!! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:01:45
soltanto una considerazione: ma com'è che chi ha dei problemi, dettaglia SEMPRE le sue vicende e chi invece risolve i suoi guai in due giorni o poco più non ci dice MAI il "come", il "dove", il "quando" si sono verificati questi eventi così miracolosi? Sarebbe per lo meno interessante conoscere concessionari così solerti o maniere per risolvere i problemi così velocemente!!!!! Un saluto, Mario Allora: Chi ha delle vicende ancora in sospeso per forza se le ricorda , ma chi le ha gia risolte senza problemi perchè deve dettagliare ? Però visto che chiedi , ti sara dato. Problema crepa a semintegrale sul cupolino dovuta a vibrazioni o non so nell'angolo destro anteriore proprio dove si attacca alla cabina , la crepa era di 3 cm e proprio il CONCESSIONARIO mi ha detto :" l'hai vista quella crepa? bisogna che ce la facciamo mettere a posto in garanzia!!!" e così è stato[:)][:)] Piccola bolla sul pavimento dovuta allo scollamento di quel materiale gommoso (di cui non ricordo il nome ) di cui è fatto il pavimento . la bolla era di 1 cm quadrato forse 2 , e l'assistenza elnagh DEL MIO CONCESSIONARIO ha sopperito al problema immediatamente dandomi la moquiet originale del mio mezzo... Secondo me il concessionario vuol dire ...alla grande poi (sopprattutto se a conduzione familiare e non troppo grande) Comuque il concessionario è la Comec di faenza (ra) Se vuoi sapere altro .... sono a vs . disposizione[:)][:D][;)] Fabio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:24:37
quote:Originally posted by vertigo
e che dire delle consegne degli accessori da parte della FIHA (Fornitures Italy Hellas Associated)??????? In viaggio, le consegnano IN VIAGGIO e le montano IN LOCO!!!!!! Ciao, Mario PS, France', ma ancora trippa? Ma nun te basta quella che ci hai?????? id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> si, vero quello che dici, ma chiariamo per gli amici che ancora non sanno. Partendo per le vacanze, durante una manovra, quando, complice la non collaborazione di mia moglie al parcheggio, ho sciupato il componente FIHA. Ho ritenuto di cambiare il tutto, cosa che d'altronde stavo già pensando di fare da tempo. Avendo scarsa dimestichezza con i pezzi di FIHA, ho pensato bene di chiedere aiuto a Mario, che ha portato per me un nuovo pezzo di FIHA dall'Italia. Mario si è gentilmente offerto di montare il pezzo FIHA al mio posto; io ho chiesto soltanto di poter stare a vedere mentre procedeva alla monta in parola. Purtroppo, anche Mario si è rivelato totalmente inadeguato allo scòpo. E' così che, dopo avere provato in due, si sono affiancati due colleghi camperisti; uno, quello del MAN (vedi altro post), l'altro, una vera fortuna, un FIHA-dipendente (che utilizzava il mezzo KNAUS nella piazzola acanto). Si è provveduto così ad un lavoro di gruppo, all'esito del quale, dopo una spirale di eventi che qui ometto, si è pervenuti all'esito. E' andata così, no? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link