CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guaine liquide

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
giorgiob
giorgiob
05/09/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 21:58:03
Ciao a tutti,
Vorrei una volta stuccate tutte le crepe del termoformato del mio camper dare un prodotto che impedisca le infiltrazioni. 
Secondo voi cosa usare? 
Ho visto il membrapol o il protektakote. 
Qualcuno di voi l'ha fatto? 
Avete qualche foto da mostrarmi? 
Grazieeee 
giorgio
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 22:47:38
In risposta al messaggio di giorgiob del 24/05/2023 alle 21:58:03

Ciao a tutti, Vorrei una volta stuccate tutte le crepe del termoformato del mio camper dare un prodotto che impedisca le infiltrazioni.  Secondo voi cosa usare?  Ho visto il membrapol o il protektakote.  Qualcuno di voi l'ha fatto?  Avete qualche foto da mostrarmi?  Grazieeee  giorgio
L'impermeabile da viadotti! Ignifugo .
Non ti posso dare la dritta! (C.R.)
Chiedi a chi ha chiesto campetti da calcio o strutture simili da stendere al terreno! Se vedi il fustino risali alla ditta. Costa quasi come un vecchio camper<.>
Temisto
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 15:20:08

Ciao a tutti, Vorrei una volta stuccate tutte le crepe del termoformato del mio camper dare un prodotto che impedisca le infiltrazioni.  Secondo voi cosa usare?  Ho visto il membrapol o il protektakote.  Qualcuno di voi l'ha fatto?  Avete qualche foto da mostrarmi?  Grazieeee  giorgio
Non so dove lo metti ma se fosse il tetto usa il nastro bituminoso lo trovi dal venditore edile lo puoi anche verniciare e per vent'anni sei apposto 
Massimo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 18:34:45

Dovresti spacificare dove si trova quel termoformato , poi come e con cosa veresti stuccare . Sé una crepa si é formata per un motivo di movimento della sotto struttura sono del`avviso che lo stucco non risolve il problema .

Rucki
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 01:24:15
Il nastro bituminoso o butilico (è la stessa cosa?) È difficile per crepe diffuse.

Già ti dissi che ci sono prodotti MS polimero che si stendono a spatola invece che in cartuccia e sono molto più liquidi. Come elasticità non avrai problemi.ma non durano 20 anni.

Qui vedi la striscia prima del pannello
IMG_20220905_121523_1_copy_3120x2340.jpgIMG_20220905_121419_1_copy_2340x3120_1(5).jpg

Non conosco realmente il protektakote ne il membrapol (nomi commerciali di cui bisognerebbe vedere la tipologia chimica) .

C'è ne sono un infinità.

Qui il video di un prodotto di una marca inglese di cui ho usato spesso il sigillante MS polimero in cartucce per le classiche sigillature.

https://youtu.be/_F81HbXS9zA

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 14:00:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/06/2023 alle 01:24:15

Il nastro bituminoso o butilico (è la stessa cosa?) È difficile per crepe diffuse. Già ti dissi che ci sono prodotti MS polimero che si stendono a spatola invece che in cartuccia e sono molto più liquidi. Come elasticità
non avrai problemi.ma non durano 20 anni. Qui vedi la striscia prima del pannello Non conosco realmente il protektakote ne il membrapol (nomi commerciali di cui bisognerebbe vedere la tipologia chimica) . C'è ne sono un infinità. Qui il video di un prodotto di una marca inglese di cui ho usato spesso il sigillante MS polimero in cartucce per le classiche sigillature.
...
Magari 20 anni non dura ma 15 di sicuro l'ha un amico messo intorno agli oblò e profili del tetto e per ora non ha problemi 
Massimo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 14:08:18
In risposta al messaggio di massibabi del 06/06/2023 alle 14:00:33

Magari 20 anni non dura ma 15 di sicuro l'ha un amico messo intorno agli oblò e profili del tetto e per ora non ha problemi 
Ma il nastro butilico dici? Quello alluminato?
io dicevo che non dura 20 anni(e credo nemmeno 15) la guaina a spatola di MS polimero.

Il nastro butilico alluminato lo avevano messo sul mio sotto a dove ho messo l Ms polimero bostik a spatola nella foto dietro al pannello (verde militare).
Aveva anni e anni e ancora sotto l alluminio era buono. ma siccome avevano messo anche un angolare di ferraccio zincato, che cominciava ad arrugginire e non avevo voglia di togliere tutto rifare, ho verniciato il ferraccio zincato con vernice da ferro e coperto tutto con il BOSTIK. Nastri butilico compresi. Con
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 14:34:03
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 14:08:18

Ma il nastro butilico dici? Quello alluminato? io dicevo che non dura 20 anni(e credo nemmeno 15) la guaina a spatola di MS polimero. Il nastro butilico alluminato lo avevano messo sul mio sotto a dove ho messo l Ms polimero
bostik a spatola nella foto dietro al pannello (verde militare). Aveva anni e anni e ancora sotto l alluminio era buono. ma siccome avevano messo anche un angolare di ferraccio zincato, che cominciava ad arrugginire e non avevo voglia di togliere tutto rifare, ho verniciato il ferraccio zincato con vernice da ferro e coperto tutto con il BOSTIK. Nastri butilico compresi. Con
...
Si il nastro bituminoso argentato vernici ile lo usano in edilizia sui tetti lucernari ecc sempre sotto le interperie  . Se non durasse non lo utilizzerebbero ti pare .
CQue il mio amico ha sempre il camper all'aperto e a novembre sono 15 anni che è lì .
Poi se c'è di meglio non so 
Massimo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 14:56:41
In risposta al messaggio di massibabi del 06/06/2023 alle 14:34:03

Si il nastro bituminoso argentato vernici ile lo usano in edilizia sui tetti lucernari ecc sempre sotto le interperie  . Se non durasse non lo utilizzerebbero ti pare . CQue il mio amico ha sempre il camper all'aperto e a novembre sono 15 anni che è lì . Poi se c'è di meglio non so 
Ma ti ripeto che io non ho mai detto che non dura 20 anni. L ho detto riferendomi AL PRODOTTO MS POLIMERO LIQUIDO A SPATOLAwink.
Cito:
"" Già ti dissi che ci sono prodotti MS polimero che si stendono a spatola invece che in cartuccia e sono molto più liquidi. Come elasticità non avrai problemi.ma non durano 20 anni.""

Del nastro bituminoso ho detto che è difficile coprire crepe DIFFUSE SU AMPIA SUPERFICIE.

Io li nastro che dici lo ho usato anche su una finestra che avevano crepato per sostituire il plexiglass mantenendo la cornice.
E proprio per delle micro crepe sulla plastica del "paraurti" posteriore.
So come funziona.
16860559939698290924852667348407.jpg16860560322446494508552355925190.jpg
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 08:48:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 14:56:41

Ma ti ripeto che io non ho mai detto che non dura 20 anni. L ho detto riferendomi AL PRODOTTO MS POLIMERO LIQUIDO A SPATOLA. Cito: Già ti dissi che ci sono prodotti MS polimero che si stendono a spatola invece che in cartuccia
e sono molto più liquidi. Come elasticità non avrai problemi.ma non durano 20 anni. Del nastro bituminoso ho detto che è difficile coprire crepe DIFFUSE SU AMPIA SUPERFICIE. Io li nastro che dici lo ho usato anche su una finestra che avevano crepato per sostituire il plexiglass mantenendo la cornice. E proprio per delle micro crepe sulla plastica del paraurti posteriore. So come funziona.
...
Avevo capito che non funzionava , certo dipende che lavoro deve fare quel collega camorrista se ha crepe sulla struttura bisogna indagare  se invece lo usa per un oltreriore protezione contro le infiltrazioni va bene sul tetto x oblò e profili anche come l'hai usato tu . Dovrebbe spiegare bene cosa intende x crepe 
Massimo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 10:54:27
In risposta al messaggio di massibabi del 07/06/2023 alle 08:48:06

Avevo capito che non funzionava , certo dipende che lavoro deve fare quel collega camorrista se ha crepe sulla struttura bisogna indagare  se invece lo usa per un oltreriore protezione contro le infiltrazioni va bene sul tetto x oblò e profili anche come l'hai usato tu . Dovrebbe spiegare bene cosa intende x crepe 
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link