In risposta al messaggio di Rascal del 04/06/2018 alle 16:47:30Io sto avendo più o meno lo stesso problema...perde acqua da quella finestra che sembra essere il troppopieno ...ho cambiato i piattelli ma perde ancora anche se in minor quantità ...potrei provare anch’io a girar quel perno sulla testa ??
quando si rompono i piattelli normalmente la tenuta cede e la pompa perde acqua, suggerisco di provare a ritarare la pressione di stacco agendo sulla brugolina in testa alla pompa svitandola un quarto di giro alla volta, se non si ferma allora bisogna intervenire smontando la testa e controllando la componentistica, ciaoo.
In risposta al messaggio di Barimax del 05/06/2018 alle 17:10:30non ci devono essere perdite altrimenti come fa a raggiungere e mantenere la pressione di stacco, ti consiglio di controllare il serraggio delle viti fino a che la perdita cessa. La vite sulla testa serve solo a tarare la pressione di lavoro della pompante svitando si riduce il punto di stacco ma non ad eliminare la perdita, ciaoo.
Io sto avendo più o meno lo stesso problema...perde acqua da quella finestra che sembra essere il troppopieno ...ho cambiato i piattelli ma perde ancora anche se in minor quantità ...potrei provare anch’io a girar quel perno sulla testa ??
In risposta al messaggio di marco65ao del 03/06/2018 alle 21:51:59Ciao a tutti,
Buonasera a tutti, per una svista ho lasciato la pompa dell'acqua accesa una settimana a serbatoio vuoto. Ora sembra che pompi, ma non si arresta. immagino che si sia danneggiata. Che ne dite? da buttare? vi ringrazio, Marco
In risposta al messaggio di marco65ao del 03/06/2018 alle 21:51:59e non può essere invece un problema del pressostato?
Buonasera a tutti, per una svista ho lasciato la pompa dell'acqua accesa una settimana a serbatoio vuoto. Ora sembra che pompi, ma non si arresta. immagino che si sia danneggiata. Che ne dite? da buttare? vi ringrazio, Marco