In risposta al messaggio di veronese del 24/06/2015 alle 12:53:08
L'acqua passa non dalla guarnizione cornice-finestra trasparente, ma passa tra la cornice esterna e la parete. Entra e scivola giù per uscire sotto. Come fare? Si può provare a sprayare del silicone su quella guarnizione,può funzionare per alcuni mesi se la fessura non è molto larga, oppure... smontare il tutto e provvedere ad un miglior montaggio. Successo pure a me, io ho messo del nastro adesivo trasparente. Ciaooo
Grazie del consiglio ma non ho capito cosa intendi dicendo che l'acqua passa tra la cornice esterna e la parete.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/06/2015 alle 17:37:30
controlla bene con la canna dell'acqua se si tratta della finestra che non fa bene tenuta o se cèè da rifare la sigillatura. nell'ultimo caso ti consiglio di smontare la finestra sostituire il terostat e rifinire con sigillantetipo sikaflex 521. lascia stare le pasticciate col nastro, col sole tende a seccarsi e lasciare le chiazze della cola che non vengono più via. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Intanto grazie a tutti dei consigli.
In risposta al messaggio di maxdamage del 24/06/2015 alle 20:15:30
Intanto grazie a tutti dei consigli. Ho fatto controllare la sigillatura ed e' buona, non entra acqua all'interno della parete. Sono pero' riuscito a fare una foto al camper da sopra e si vede questo : Non credo sia normaleche la bandella in alluminio che tiene il vetro sia cosi' sollevata a destra rispetto a sinistra... :-( Forse e' li che l'acqua si infila sulla parete interna del vetro, poi scivola lungo la guarnizione e me la ritrovo tra l'interno del vetro e la guarnizione ?
Ciao,