CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guarnizione finestra mansarda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
mizar2022
mizar2022
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 15:58:50
Buongiorno.Chiedo consigli in merito ad una sostituzione .La finestra in mansarda del Mizar 130 è stata brutalizzata dal precedente/i proprietari, hanno affettato la guarnizione, siliconata, non contenti hanno sigillato tutti i bordi del  policarbonato con silicone.Ho cercato di ripulirla al meglio ma non tiene piu' e dovrei sostituirla sul telaio.Quale guarnizione e con che profilo?Il telaio è ancora di quelli color oro del 1995 non piu' in produzione.Chiedo aiuto perchè le spese di ripristino aumentano e dove possibile vorrei risparmiare.Vi ringrazio in anticipo.Alessandro.
alessandro
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 20:47:22
In risposta al messaggio di mizar2022 del 22/11/2022 alle 15:58:50

Buongiorno.Chiedo consigli in merito ad una sostituzione .La finestra in mansarda del Mizar 130 è stata brutalizzata dal precedente/i proprietari, hanno affettato la guarnizione, siliconata, non contenti hanno sigillato
tutti i bordi del  policarbonato con silicone.Ho cercato di ripulirla al meglio ma non tiene piu' e dovrei sostituirla sul telaio.Quale guarnizione e con che profilo?Il telaio è ancora di quelli color oro del 1995 non piu' in produzione.Chiedo aiuto perchè le spese di ripristino aumentano e dove possibile vorrei risparmiare.Vi ringrazio in anticipo.Alessandro. alessandro
...
Poveri camper! Non lo avevi visto in sede di visione quel pasticcio?

Comunque... magari dovresti dire o postare che tipo di finestra è...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
mizar2022
mizar2022
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2022 alle: 09:26:42
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/11/2022 alle 20:47:22

Poveri camper! Non lo avevi visto in sede di visione quel pasticcio? Comunque... magari dovresti dire o postare che tipo di finestra è...
Buongiorno Hunter.mizar%202022(1).jpgLa finestra in mansarda risulta con le bande nere verticali che avevo aggiunto mio per chiudere una crepa centrale, ma con scarsi risultati.Adesso lavorandoci(cambiato il policarbonato che era Roxite/Polyvision) ho difficolta' negli angoli inferiori perche' la guarnizione originale non sigilla piu'.Provero' a cambiare anche questa ma non so di che tipo.Giorni addietro ho risposto ad un'offerta finestra completa originale ma era gia' stata venduta.Peccato avrei risolto tutto.Grazie dell'aiuto, la finestra è appunto Polyvision 1200x 300, non piu' in produzione.Buona giornata.Alessandro.
alessandro
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3244
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2022 alle: 09:35:08
Prova da:
www. nrfcamper.com
Realizzano finestre compatibili e anche su misura. Ovviamente hanno anche le guarnizioni. Non vendono direttamente, ma ti indicheranno presso quale rivenditore puoi fare l'ordine,
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 09:13:58
In risposta al messaggio di mizar2022 del 24/11/2022 alle 09:26:42

Buongiorno Hunter.La finestra in mansarda risulta con le bande nere verticali che avevo aggiunto mio per chiudere una crepa centrale, ma con scarsi risultati.Adesso lavorandoci(cambiato il policarbonato che era Roxite/Polyvision)
ho difficolta' negli angoli inferiori perche' la guarnizione originale non sigilla piu'.Provero' a cambiare anche questa ma non so di che tipo.Giorni addietro ho risposto ad un'offerta finestra completa originale ma era gia' stata venduta.Peccato avrei risolto tutto.Grazie dell'aiuto, la finestra è appunto Polyvision 1200x 300, non piu' in produzione.Buona giornata.Alessandro.
...
Ciao scusa mi ero perso il post...

Purtroppo non conosco la finestra in oggetto..
Ma è fissa con 3 vetri separati? O vedo male?

Come dice wippet nrf fa finestre e ricambi , anche copie di finestre non più in produzione.

Però della qualità se ne parla abbastanza male 
Un mio amico ha preso quest estate proprio un sostituto frontale mansarda nrf. Aveva perso la sua in autostrada senza accorgersi nonostante fosse chiusa perché con gli anni si era deformata ed entrava aria .

Fortunatamente oggi l idea idio ta delle mega finestre Frontali mansarda non c'è più. Sono belle e luminosa ma una serra , gelano la mansarda in inverno e si spaccano col vento se a compasso.

Il peggio lo ha fatto arca su questo
16694500741321500132058138808133.jpg

Ho una.seitz GIGANTESCA! essendo fatta per una parete verticale, sulla parete inclinata della mansarda se si apre a 3 scatti il vetro risulta oltre 180 gradi!! Una brezza e vola via!!

Inoltre vanno coperte con telo parasole su misura perché
1) altrimenti nella mansarda si arde.
2)il vetro così inclinato si deforma per il calore ancora di più che in altre parti del camper.

Tutti quelli che entrano nel camper dicono "bellissima la finestra così! Viste pazzesche e camper luminosissimo"..
Si ..con una marea di contro.

Dormire sotto vetro e vedere la volta celeste stellata in montagna o la luna piena, o vedere le onde in una scogliera a picco sul mare che sembra di avere il vuoto sotto dalla mansarda è bello...ma a livello tecnico è una porcata...

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mizar2022
mizar2022
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 15:04:04
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/11/2022 alle 09:13:58

Ciao scusa mi ero perso il post... Purtroppo non conosco la finestra in oggetto.. Ma è fissa con 3 vetri separati? O vedo male? Come dice wippet nrf fa finestre e ricambi , anche copie di finestre non più in produzione.
Però della qualità se ne parla abbastanza male  Un mio amico ha preso quest estate proprio un sostituto frontale mansarda nrf. Aveva perso la sua in autostrada senza accorgersi nonostante fosse chiusa perché con gli anni si era deformata ed entrava aria . Fortunatamente oggi l idea idio ta delle mega finestre Frontali mansarda non c'è più. Sono belle e luminosa ma una serra , gelano la mansarda in inverno e si spaccano col vento se a compasso. Il peggio lo ha fatto arca su questo Ho una.seitz GIGANTESCA! essendo fatta per una parete verticale, sulla parete inclinata della mansarda se si apre a 3 scatti il vetro risulta oltre 180 gradi!! Una brezza e vola via!! Inoltre vanno coperte con telo parasole su misura perché 1) altrimenti nella mansarda si arde. 2)il vetro così inclinato si deforma per il calore ancora di più che in altre parti del camper. Tutti quelli che entrano nel camper dicono bellissima la finestra così! Viste pazzesche e camper luminosissimo.. Si ..con una marea di contro. Dormire sotto vetro e vedere la volta celeste stellata in montagna o la luna piena, o vedere le onde in una scogliera a picco sul mare che sembra di avere il vuoto sotto dalla mansarda è bello...ma a livello tecnico è una porcata...  
...
Buongiorno Hunter.La finestra era originariamente singola, per coprire la crepa ho messo del nastro telato nero e rispettando un po' di simmetria ho cercato di "disegnare" tre vetri, ma è uno solo.Domani provero' ancora a cambiare guarnizione e poi nella peggiore delle ipotesi ne acquistero' una(carissima...) perche' usata non la trovo.Grazie.Alessandro.
alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link