In risposta al messaggio di vadopiano del 03/11/2021 alle 10:42:07Questa informazione non la conosco. Quando ho acquistato il camper, usato, la dinette non era così configurata. C'era un divano e un grande tavolo con un piede centrale. Io sono voluto ritornare alla configurazione originale che è quella che si vede nella foto del post precedente... Quindi non ho mai saputo come il tavolo dialogasse con la parete...
Ma, scusa, come era fissato in origine il tavolo? Buona giornata . Vittorio
In risposta al messaggio di fd3x del 03/11/2021 alle 10:23:08Cambia le gambe del tavolo e fallo appoggiare da entrambe le parti
Ciao, la guida l'ho posizionata io a caso. Nel senso che non ho valutato gli aspetti tecnici... Quello che dici l'ho pensato anch'io e cioè non utilizzare più la parete come supporto per il tavolo ma utilizzare dei piedi.Un piede c'è già, si tratterebbe di metterne altri lato parete... Vedi, questa è la mia dinette con il tavolo, la finestra, eccetera eccetera. Sotto il tavolo ho proprio una botola molto grande e addossato alla parete c'è un calorifero... È da valutare bene questa cosa dei piedi perché potrebbero essere anche di intralcio. Viceversa mettendo un unico piede centrale c'è il problema che andrebbe ad avvitarsi sulla botola e quindi su un elemento non saldato al pavimento...

In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2021 alle 12:44:48Ok, ma come rendo immobile il tavolo durante la marcia?
Cambia le gambe del tavolo e fallo appoggiare da entrambe le parti oppure fai porta due listelli a terra e fai appoggiare il tavolo li oppure come sotto
In risposta al messaggio di fd3x del 03/11/2021 alle 12:54:34Ho elencato varie soluzioni, quei tavoli non sono leggeri e stanno fermi nella dinette, certo una frenata al limite potrebbero prendere il volo
Ok, ma come rendo immobile il tavolo durante la marcia?
In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2021 alle 15:11:18È proprio la frenata o la collisione che renderebbe il tavolo soggetto a movimento. Un eventuale modo per bloccare il tavolo si trova, ma non sulla parete perché sennò sono punto e a capo. Grazie
Ho elencato varie soluzioni, quei tavoli non sono leggeri e stanno fermi nella dinette, certo una frenata al limite potrebbero prendere il volo Nei camper si sono visti per qualche anno. Se dovessi farlo io opterei per fissarela cornice su listelli orizzontali e verticali avvitati ed incollati in parete e poi avvitare la piastra su questi Per nascondere tutto una paretina anti condensa
https://accessoricampershop.com...
In risposta al messaggio di marinox del 03/11/2021 alle 17:04:18Mo vengo a Vicenza
se intendi fissare il tavolo alla parete e NON sai cosa e come l'unica maniera è ( leggi x bene tutto ) . fai dei fori da 10mm sulla parete in corrispondenza dei fori sulla piastra ,mettici un fermo x NON forare oltre laprofondità che serve . poi una piastrina da 2/3 mm di spessore x 8mm larghezza x 30mm di lunghezza e farai un foro da 7mm in centro piastrina poi salderai un bulloncino da 6 mm in centro sul foro da 7mm ,a questo punto avvita un bullone alla filettatura e infilerai la piastrina nel foro da 10 mm e segnerai quanta piastrina devi accorciare da un lato x far entrare il tutto e se hai una lima una limatina x 5mm sul fianco del foro cosi' avrai piu piastrina anche su quel lato , e una siliconata alla piastrina x far aderire sul retro parete x un giorno e una molletta x tenere in posizione fino ad asciugatura avvenuta e il giorno dopo fisserai il tutto ben consapevole che avrai un fissaggio degno di tale nome . spero di essermi spiegato ,x me è piu facile farlo che spiegarlo a una persona a distanza . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/11/2021 alle 16:54:55Ecco, questa è una possibilità...
anche io ho un tavolo come quello della prima foto, ma il mio è fissato a terra in un solo punto
In risposta al messaggio di fd3x del 03/11/2021 alle 18:14:25se vieni stai tranquillo che ti ospito in fondo il lavoro te lo faccio in mezza giornata asciugatura compresa .
Mo vengo a Vicenza Grazie ancora per questi ulteriori dettagli. La situazione adesso mi è più chiara e mi sono chiare tutte le possibilità elencate. Ragiono un attimo su come procedere.
In risposta al messaggio di marinox del 04/11/2021 alle 16:25:42Oggi è veramente il giorno dei santi
se vieni stai tranquillo che ti ospito in fondo il lavoro te lo faccio in mezza giornata asciugatura compresa . carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 21/12/2021 alle 15:06:50sembra un lavoro pulito e ben fatto !
Guida attaccata con viti e millechiodi. Messo il tavolo... Vediamo...
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2021 alle 15:54:09Grazie
sembra un lavoro pulito e ben fatto !