CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help: Arca - 715 GLT - Mercedes 316 cdi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 04/03/2007 alle: 14:21:12
Ciao a tutti! Avrei bisogno d qualche info riguardo il camper in oggetto. Mi sapreste dire se è un buon mezzo?è affidabile?..la motorizzazione mercedes è valida?ha problemi noti?..inoltre la cellula del camper in questione è una cellula che vale quello che costa?è robusta?...insomma,datemi più info possibili x favore,xk sarebbe il mio primo acquisto nel mondo dei camper. grazie1000 a tutti qll k risponderanno.. ;) alvise
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 17:34:05
quote:Originally posted by alvisep88
Ciao a tutti! Avrei bisogno d qualche info riguardo il camper in oggetto. Mi sapreste dire se è un buon mezzo?è affidabile?..la motorizzazione mercedes è valida?ha problemi noti?..inoltre la cellula del camper in questione è una cellula che vale quello che costa?è robusta?...insomma,datemi più info possibili x favore,xk sarebbe il mio primo acquisto nel mondo dei camper. grazie1000 a tutti qll k risponderanno.. ;) alvise >
> come primo acquisto non c'è male... stai partendo con una marca e una motorizzazione al top, di che ti preoccupi? [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:15:11
Si, non male... però attenzione al peso totale del veicolo e preparati a fare delle modifiche alle sospensioni.... SALUTONI ARMANDO
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 04/03/2007 alle: 19:06:36
Si..so ke si tratta già di un mezzo d livello abbastanza elevato, ma secondo me è più sensato spendere qlcosa d+ una volta sola piuttosto ke risparmiare all'inizio x poi accorgermi d avere un mezzo k nn mi dà soddisfazione.. cmq x il problema alle sospensioni sarei curioso di sapere se le modifiche devono essere fatte per questioni di sicurezza e affidabilità o solo x questioni di confort.. grazie alvise
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 20:49:59
ho anche io lo stesso mezzo è una favola...tutti parlano del problema sospensioni ma io fino ad ora non ho avuto alcun problema va che è una meraviglia non sta neanche tanto abbassato dietro...è un mezzo che parla da solo con una spessore di pareti di 52mm in allufeber...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/03/2007 alle: 22:04:40
ciao, io ho ordinato il nuovo 716, ma dovrebbe essere più o meno uguake! a parte la meccanica DUCATO!!! dovrebbe arrivare questa settimana[:p][:p][:p][:p]
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 05/03/2007 alle: 11:38:58
[Il mezzo da ampie garanzie, ma prova a valutare anche il 720glt su Iveco: oltre la meccanica ed il telaio, la splendida disposizione del living della cellula e la larghezza dei letti trasversali (+ 15 cm. rispetto il 715) potrebbero affascinarti. Ciao, Carmelo.
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:58:34
grazie a tutti delle risp... m state convincendo,cmq gg pomeriggio torno a vederlo..è una decisione abbastanza impegnativa,quindi accompagnata da innumerevoli dubbi amletici come:vale la pena?è l'aquisto giusto da fare?è più vantaggiosa o svantaggiosa rispetto alla mia attuale roulotte?..per esempio il fatto stesso di decidere tra camper e roulotte è difficile:con il camper viaggi molto + comodo mentre cn la roulotte 6costretto a passare le ore in macchina;con la roulotte xò,una volta arrivato a destinazione hai la macchina per spostarti cn estrema libertà;con la roulotte poi hai molte meno spese che con il camper(es. assicurazione;tagliandi motore ecc ecc)..insomma,sono due filosofie diverse...ed effettivamente fare il "salto" dalla roulotte al camper è davvero allettante, sopratutto se il punto di arrivo è l'arca 715 glt [:D]..v prego aiutatemi a decidere!... grazie a tt alvise
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/03/2007 alle: 15:14:14
Sono innamorato di ciò che produce l'Arca anche solo per motivi affettivi, ho un camper (non Arca) su Sprinter e sono nel complesso molto soddisfatto del mezzo, ma se fossi riuscito a convincere mia moglie che invece non ne ha voluto sapere, mi sarei fatto una roulotte e un SUV per trainarla senza problemi in tutte le condizioni. Con il camper si viaggia molto bene e riesco a far stare buoni i bambini mentre viaggio poiché hanno il loro tavolo, il loro Pc portatile il Gameboy, etc..., ma se devi passare in un posto stretto o con un ponte basso o con altri impedimenti vari che spesso si trovano nei posti più belli non puoi andarci con un camper lungo oltre 7 metri e alto oltre 3 metri! Ovviamente questo è solo un mio parere personale da roulottista dal 1960, cioè dall'età di 7 anni. Ciao, Aldo
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:38:42
Lascia stare, Da quasi due anni che ho lo stesso identico mezzo, riscontrando 2 problemi principali, più tosto gravi: 1.- Sei fuori col peso, anche senza aggiungere nessun tipo di accessorio, in ordine di marcia sei fuori, e questo loro non te lo dicono, e non poi fare niente. 2.- L’assetto, il telaio e troppo morbido, per sistemare devi spendere svariate migliaia di quatrini (aggiunto foglio balestra e sostituzione ammortizzatori).
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:42:38
cmq x il problema alle sospensioni sarei curioso di sapere se le modifiche devono essere fatte per questioni di sicurezza e affidabilità o solo x questioni di confort.. grazie alvise >
> Io ho fatto questa modifica, le motivazioni sono state per un buon 80% per la sicurezza, ed un 20% per il confort.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:23:14
quote:Originally posted by GArca
cmq x il problema alle sospensioni sarei curioso di sapere se le modifiche devono essere fatte per questioni di sicurezza e affidabilità o solo x questioni di confort.. grazie alvise >
> Io ho fatto questa modifica, le motivazioni sono state per un buon 80% per la sicurezza, ed un 20% per il confort.
>
> QUOTO, ANZI... DI +++++++++++++++++++++++++
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:09:43
Ciao Se lo vuoi su Ducato ce n'è ancora qualcuno in giro nuovo fine serie ... Uno dal concessionario di Parma a 54000€ Uno a Pistoia a 51800€ Ciao Michel
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 05/03/2007 alle: 20:13:08
Io ti consiglierei il GLM, il garage è più grande. Io ho il 720 GLM, ovviamente su Mercedes con cambio automatico(numero 1 per confort, cavalli ed assistenza) e non lo cambierei con nessuno. Si è comportato bene al caldo ma magnificamente al freddissimo. Per il peso credo sia nella media,comunque lo puoi omologare a 38 quintali. Ciao.
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 05/03/2007 alle: 20:56:43
Ragazzi,sn tornato da poco dp essere stato a far valutare la mia roulotte..e la novità è stata che nn è vero che si potevano avere i 5 posti omologati su qst modello con patente B,cm invece m avevano assicurato...e quindi finisce tutto qui..l'arca m 715glt ha al max 4 posti omologati,se si vuole restare sotto i 35q...e io dei 5 posti ho assoluto bisogno...ke peccato..[:(]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:40:10
Fermo restando quello che ho già scritto in merito a camper o roulotte+SUV, potresti vedere se magari il modello su Ducato può essere omologato 5 posti. Altrimenti, se vuoi passare al camper, devi cercare qualche mezzo un poco più vecchio (fino a qualche anno fa erano perfino più approssimativi di oggi sulle omologazioni e puoi trovare addirittura mezzi da oltre 7 metri, su Sprinter, omologati per 7 posti in viaggio, salvo poi non poter entrare in Svizzera se te lo fanno pesare) oppure un poco più piccolo. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link