CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help... grazie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 10:37:50
Sto rifacendo il piatto doccia e ho scioccamente  iniettato troppo poliuretano espanso nel sotto piatto della doccia dove i fori di uscita del prodotto, che io ho praticato erano insufficenti! e HAI ME...mi si e gonfiato il piatto doccia non tutto diciamo su un area di circa 15 cm X LATO... SONO IN FASE DI OPERA ... COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?...io avevo pensato di tagliare la parte, togliere il poliuterano in eccesso rimetttere a mo di coperchio la parte tagliata, poi una volta in piano continuare il lavoro stendendo la fibra di vetro ecc. ecc. Voi che fareste?
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 12:19:35
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/05/2019 alle 10:37:50

Sto rifacendo il piatto doccia e ho scioccamente  iniettato troppo poliuretano espanso nel sotto piatto della doccia dove i fori di uscita del prodotto, che io ho praticato erano insufficenti! e HAI ME...mi si e gonfiato
il piatto doccia non tutto diciamo su un area di circa 15 cm X LATO... SONO IN FASE DI OPERA ... COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?...io avevo pensato di tagliare la parte, togliere il poliuterano in eccesso rimetttere a mo di coperchio la parte tagliata, poi una volta in piano continuare il lavoro stendendo la fibra di vetro ecc. ecc. Voi che fareste?
...
Ciao, forse una foto farebbe capire meglio come vorresti fare. Se ho capito bene vorresti tagliare la "bozza" aprendo dal piatto doccia?  
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 12:44:55
Si esatto! Tagliare il quadrato rigonfio dove i lati dello stesso sono a livello !

Modificato da fernando63 il 07/05/2019 alle 12:45:21
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 12:48:28
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/05/2019 alle 12:44:55

Si esatto! Tagliare il quadrato rigonfio dove i lati dello stesso sono a livello !
Ma è già rotto? ....altrimenti se integro io lo smontarsi tutto , profilerei la parte in eccesso e lo rimonterei.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:23:29
per rimuovere il piatto doccia ora,devi togliere tutto il poliuretano cercando un punto di accesso per lavorarci sotto,e con un gancio toglierne il + possibile visto che sarà incollato al pavimento e al piatto stesso.
non sono d'accordo con l'uso del poliuretano espanso sotto il piatto doccia,è poco resistente al calpestio-schiacciamento molto meglio materiali come stirodur,sughero o stirofoam che in fogli raggiungono lo spessore che serve.
se togli il piatto è + conveniente fare la vetroresina fuori opera.
marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:49:34
In risposta al messaggio di peo63 del 07/05/2019 alle 13:23:29

per rimuovere il piatto doccia ora,devi togliere tutto il poliuretano cercando un punto di accesso per lavorarci sotto,e con un gancio toglierne il + possibile visto che sarà incollato al pavimento e al piatto stesso. non
sono d'accordo con l'uso del poliuretano espanso sotto il piatto doccia,è poco resistente al calpestio-schiacciamento molto meglio materiali come stirodur,sughero o stirofoam che in fogli raggiungono lo spessore che serve. se togli il piatto è + conveniente fare la vetroresina fuori opera.
...
togliere il termoformato significherebbe smontare completamente il bagno in quanto è un pezzo unico con il calpestio zona water e lavandino!!
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 14:10:23
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/05/2019 alle 13:49:34

togliere il termoformato significherebbe smontare completamente il bagno in quanto è un pezzo unico con il calpestio zona water e lavandino!!
Domanda: di che mezzo stiamo parlando?
Ho appena avuto lo stesso problema.
good office
jordanbullon
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 18:43:13
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 07/05/2019 alle 14:10:23

Domanda: di che mezzo stiamo parlando? Ho appena avuto lo stesso problema.
É un elnagh doral 1999
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 21:38:55

Sto rifacendo il piatto doccia e ho scioccamente  iniettato troppo poliuretano espanso nel sotto piatto della doccia dove i fori di uscita del prodotto, che io ho praticato erano insufficenti! e HAI ME...mi si e gonfiato
il piatto doccia non tutto diciamo su un area di circa 15 cm X LATO... SONO IN FASE DI OPERA ... COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?...io avevo pensato di tagliare la parte, togliere il poliuterano in eccesso rimetttere a mo di coperchio la parte tagliata, poi una volta in piano continuare il lavoro stendendo la fibra di vetro ecc. ecc. Voi che fareste?
...
Ciao,

a me l' idea sembra buona ed e' cio' che farei anche io se fossi nella tua situazione.

Sul camper precedente ho fatto una cosa del genere, tagliando tutto il fondo della doccia (era praticamente frantumato) e sostituendolo con un foglio di materiale plastico.

Per il lavoro ho utilizzato un utensile multifunzione simile a quello che vedi in foto.
index.jpeg

Ciao

Diderot
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 08:15:04

...
Ormai l'unica strada è togliere la parte rigonfia e rivestire il piatto con vetroresina
Laikista x passione
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 09:24:54
Molti usano ancora il poliuretano che a parere mio non è indicato per questa operazione per le seguenti ragioni, non è facile stabilire la dose da iniettare con la bomboletta e causa espansione del prodotto, bisogna prevedere delle efficaci vie di fuga per le eccedenze. Secondo sotto il carico del peso di una persona tende ad appiattirsi riducendo il proprio spessore. Io ho sperimentato in sostituzione l'iniezione invece di silicone con pistola sotto pressione, è facile da dosare va pompato fino a che non si nota un aumento di resistenza , non espande quindi non sono necessarie vie di fuga ed una volta reticolato sopporta bene i carichi di una persona non deformandosi in modo definitivo. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link