In risposta al messaggio di fernando63 del 07/05/2019 alle 10:37:50Ciao, forse una foto farebbe capire meglio come vorresti fare. Se ho capito bene vorresti tagliare la "bozza" aprendo dal piatto doccia?
Sto rifacendo il piatto doccia e ho scioccamente iniettato troppo poliuretano espanso nel sotto piatto della doccia dove i fori di uscita del prodotto, che io ho praticato erano insufficenti! e HAI ME...mi si e gonfiatoil piatto doccia non tutto diciamo su un area di circa 15 cm X LATO... SONO IN FASE DI OPERA ... COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?...io avevo pensato di tagliare la parte, togliere il poliuterano in eccesso rimetttere a mo di coperchio la parte tagliata, poi una volta in piano continuare il lavoro stendendo la fibra di vetro ecc. ecc. Voi che fareste?
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/05/2019 alle 12:44:55Ma è già rotto? ....altrimenti se integro io lo smontarsi tutto , profilerei la parte in eccesso e lo rimonterei.
Si esatto! Tagliare il quadrato rigonfio dove i lati dello stesso sono a livello !
In risposta al messaggio di peo63 del 07/05/2019 alle 13:23:29togliere il termoformato significherebbe smontare completamente il bagno in quanto è un pezzo unico con il calpestio zona water e lavandino!!
per rimuovere il piatto doccia ora,devi togliere tutto il poliuretano cercando un punto di accesso per lavorarci sotto,e con un gancio toglierne il + possibile visto che sarà incollato al pavimento e al piatto stesso. nonsono d'accordo con l'uso del poliuretano espanso sotto il piatto doccia,è poco resistente al calpestio-schiacciamento molto meglio materiali come stirodur,sughero o stirofoam che in fogli raggiungono lo spessore che serve. se togli il piatto è + conveniente fare la vetroresina fuori opera.
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/05/2019 alle 13:49:34Domanda: di che mezzo stiamo parlando?
togliere il termoformato significherebbe smontare completamente il bagno in quanto è un pezzo unico con il calpestio zona water e lavandino!!
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 07/05/2019 alle 14:10:23É un elnagh doral 1999
Domanda: di che mezzo stiamo parlando? Ho appena avuto lo stesso problema.
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/05/2019 alle 10:37:50Ciao,
Sto rifacendo il piatto doccia e ho scioccamente iniettato troppo poliuretano espanso nel sotto piatto della doccia dove i fori di uscita del prodotto, che io ho praticato erano insufficenti! e HAI ME...mi si e gonfiatoil piatto doccia non tutto diciamo su un area di circa 15 cm X LATO... SONO IN FASE DI OPERA ... COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?...io avevo pensato di tagliare la parte, togliere il poliuterano in eccesso rimetttere a mo di coperchio la parte tagliata, poi una volta in piano continuare il lavoro stendendo la fibra di vetro ecc. ecc. Voi che fareste?
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/05/2019 alle 10:37:50Ormai l'unica strada è togliere la parte rigonfia e rivestire il piatto con vetroresina