quote:Originally posted by SaxMad> Se hanno fatto l'impianto in sicurezza quando metti in moto, praticamente quando si spegne la spia dell'alternatore, l'antenna deve andare nella posizione chiuso, questo x evitare di viaggiare con la parabola alzata. I fili sotto il cruscotto servono a quello..... Ma a motore spento dovrebbe funzionare. good office Roberto
A tutti i possessori della parabola in oggetto vi chiedo di aiutarmi a capire come si fa a farla funzionare!! Mi spiego meglio: non capisco come far accendere la scheda che si trova dentro l'armadio, in quanto ho notato che rimane spenta (c'è un led verde che non si accende) e quindi il motore della parabola non da segni di vita! Ho seguito il cavo che porta l'alimentazione alla suddetta scheda e mi sono accorto che il rosso, giunto alla batteria, è stato poi portato sotto il cruscotto e si unisce con altri fili dentro un mammut ed a quel punto mi diviene impossibile seguirlo. Qualche mago elettrauto può speigarmi perché è stato fatto questo? Inizialmente ho pensato che l'impianto fosse stato messo sotto chiave ma non è così poiché continua a non funzionare pur girando la chiave!! Sono sicuro che dipende da questo cavo perché ho smontato la scheda e l'ho fatto visionare da un televisorista e mi ha detto che la corrente giunge ma manca qualche input di modo che il relè che si trova saldato si attivi a porti la corrente al motore della parabola, lui l'ha provato con un ponticello e funziona sia il led che il relè! Da dove potrebbe arrivare secondo voi quest'input? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. >
quote:Originally posted by SaxMad> allora: la mia, per intenderci la Katherein solita, prodotta credo nel 2002, non ha il cicalino, ma quando metto in moto, allo spegnimento della spia dell'alternatore si posiziona automaticamente in chiusura, e di vederla in viaggio non se ne parla nemmeno, anche perche a vedere come è fatta credo che in viaggio aperta non resisterebbe molto. l'autopuntamento, quando funziona, serve x trovare i satelliti in automatico e non manualmente, ma sempre a veicolo fermo. visto che non hai il led verde acceso, sei sicuro di avere alimentazione? hai provato ad accenderla dal decoder e non dal telecomando? hai consultato bene le istruzioni? auguri.......... roberto
Nooo che mi state dicendo!!Non la posso usare mentre cammino?? E allora che serve l'autopuntamento??[:(!][:(!] Cmq per ritornare alla sua funzionalità posso dirvi che ho scoperto che il famoso filo che andava al cruscotto serviva solo per far suonare un cicalino. In pratica, facendo il ponticello che mi ha detto il televisorista, il cicalino con il quadro spento suona e con il quadro acceso no! Ma del led verede, nessun segno segno di vita, [:(!][:(!][:(] Ma il vostro impianto come funziona? >
quote:E' fondamentale che tu NON faccia come hai fatto durante l'inizializzazione,e cioè lo spengimento prematuro dell'impianto>> Perché che succede?? E tra l'altro nn è che si può aspettare 24 ore?? L'inizializzazione dovrebbe avvenire se c'è il segnale giusto ma se nn c'é ??