CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help me Katherein!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:29:24
A tutti i possessori della parabola in oggetto vi chiedo di aiutarmi a capire come si fa a farla funzionare!! Mi spiego meglio: non capisco come far accendere la scheda che si trova dentro l'armadio, in quanto ho notato che rimane spenta (c'è un led verde che non si accende) e quindi il motore della parabola non da segni di vita! Ho seguito il cavo che porta l'alimentazione alla suddetta scheda e mi sono accorto che il rosso, giunto alla batteria, è stato poi portato sotto il cruscotto e si unisce con altri fili dentro un mammut ed a quel punto mi diviene impossibile seguirlo. Qualche mago elettrauto può speigarmi perché è stato fatto questo? Inizialmente ho pensato che l'impianto fosse stato messo sotto chiave ma non è così poiché continua a non funzionare pur girando la chiave!! Sono sicuro che dipende da questo cavo perché ho smontato la scheda e l'ho fatto visionare da un televisorista e mi ha detto che la corrente giunge ma manca qualche input di modo che il relè che si trova saldato si attivi a porti la corrente al motore della parabola, lui l'ha provato con un ponticello e funziona sia il led che il relè! Da dove potrebbe arrivare secondo voi quest'input? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 11/09/2008 alle: 20:59:54
Probabilmente il tutto non va Perche il cavo che arriva dal cruscotto porta tensione +12 ed è la sicurezza di chiusura e messa in blocco all'avviamento motore li la tensione dovrebbe esserci solo a motore acceso se c'è anche da fermo NULLA FUNZIONA Prova a staccare il cavo e vediamo. Queste solo mie supposizioni -non avendo il tuo modello Ciao Franco
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:26:20
quote:Originally posted by SaxMad
A tutti i possessori della parabola in oggetto vi chiedo di aiutarmi a capire come si fa a farla funzionare!! Mi spiego meglio: non capisco come far accendere la scheda che si trova dentro l'armadio, in quanto ho notato che rimane spenta (c'è un led verde che non si accende) e quindi il motore della parabola non da segni di vita! Ho seguito il cavo che porta l'alimentazione alla suddetta scheda e mi sono accorto che il rosso, giunto alla batteria, è stato poi portato sotto il cruscotto e si unisce con altri fili dentro un mammut ed a quel punto mi diviene impossibile seguirlo. Qualche mago elettrauto può speigarmi perché è stato fatto questo? Inizialmente ho pensato che l'impianto fosse stato messo sotto chiave ma non è così poiché continua a non funzionare pur girando la chiave!! Sono sicuro che dipende da questo cavo perché ho smontato la scheda e l'ho fatto visionare da un televisorista e mi ha detto che la corrente giunge ma manca qualche input di modo che il relè che si trova saldato si attivi a porti la corrente al motore della parabola, lui l'ha provato con un ponticello e funziona sia il led che il relè! Da dove potrebbe arrivare secondo voi quest'input? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. >
> Se hanno fatto l'impianto in sicurezza quando metti in moto, praticamente quando si spegne la spia dell'alternatore, l'antenna deve andare nella posizione chiuso, questo x evitare di viaggiare con la parabola alzata. I fili sotto il cruscotto servono a quello..... Ma a motore spento dovrebbe funzionare. good office Roberto
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 12/09/2008 alle: 18:24:12
Grazie innanzi tutto per aver risposto, purtroppo (per me) debbo dirvi ad entrambi che inizialmente avevo anch'io dedotto che il tutto era sotto chiave, ma non è così difatti a motore spento avrebbe dovuto funzionare! Tra l'altro ho letto su internet la propaganda dell'antenna e parla di un utilizzo in marcia sino a 130 Km/h!! Perciò non capisco perché il mio precedente proprietario (un tedesco!![:(]) avrebbe dovuto farsi fare l'impianto così! Io invece avevo pensato semmai al contrario, cioé che l'impianto "sottochiave" servisse proprio per non scaricare la batteria da fermo! Cmq stasera quando arrivo a casa voglio fare la prova di staccare il filo. Nel frattempo nn è che vi viene in mente qualcos'altro? Grazie
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 12/09/2008 alle: 19:13:53
Tra l'altro ho letto su internet la propaganda dell'antenna e parla di un utilizzo in marcia sino a 130 Km/h!!????id="size3"> In questo momento non ho in mano le istruzioni, ma se ben ricordo, dicono di non superare i 130Km/h con l'antenna abbassata, in posizione di riposo x intenderci, con l'antenna alzata, non ci si deve neanche muovere. Ho abbiamo due manuali di istruzioni diversi............o abbiamo due antenne diverse, anche perchè la mia come ti sposti anche di pochissimo perde il segnale. good office Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/09/2008 alle: 20:01:22
Quella è la velocità che consigliano di non superare con la Bas60 incollata sul tetto. Sempre che tu abbia la Bas60. Gianluca
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 12/09/2008 alle: 22:26:09
Nooo che mi state dicendo!!Non la posso usare mentre cammino?? E allora che serve l'autopuntamento??[:(!][:(!] Cmq per ritornare alla sua funzionalità posso dirvi che ho scoperto che il famoso filo che andava al cruscotto serviva solo per far suonare un cicalino. In pratica, facendo il ponticello che mi ha detto il televisorista, il cicalino con il quadro spento suona e con il quadro acceso no! Ma del led verede, nessun segno segno di vita, [:(!][:(!][:(] Ma il vostro impianto com'è cablato? Voglio dire, il vostro posizionatore attende pure lui un input per accendersi, oppure si accende appena non appena accendete il decoder? (come secondo la mia ignoranza dovrebbe essere)!! Ps per Jordanbullon, nn è che mi fotocopieresti sto manuale! Io nn ce l'ho proprio (il mio camper arriva dalla Germany)

Modificato da SaxMad il 12/09/2008 alle 22:33:56
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 12/09/2008 alle: 22:37:29
quote:Originally posted by SaxMad
Nooo che mi state dicendo!!Non la posso usare mentre cammino?? E allora che serve l'autopuntamento??[:(!][:(!] Cmq per ritornare alla sua funzionalità posso dirvi che ho scoperto che il famoso filo che andava al cruscotto serviva solo per far suonare un cicalino. In pratica, facendo il ponticello che mi ha detto il televisorista, il cicalino con il quadro spento suona e con il quadro acceso no! Ma del led verede, nessun segno segno di vita, [:(!][:(!][:(] Ma il vostro impianto come funziona? >
> allora: la mia, per intenderci la Katherein solita, prodotta credo nel 2002, non ha il cicalino, ma quando metto in moto, allo spegnimento della spia dell'alternatore si posiziona automaticamente in chiusura, e di vederla in viaggio non se ne parla nemmeno, anche perche a vedere come è fatta credo che in viaggio aperta non resisterebbe molto. l'autopuntamento, quando funziona, serve x trovare i satelliti in automatico e non manualmente, ma sempre a veicolo fermo. visto che non hai il led verde acceso, sei sicuro di avere alimentazione? hai provato ad accenderla dal decoder e non dal telecomando? hai consultato bene le istruzioni? auguri.......... roberto
21
ghigo01
ghigo01
29/10/2004 27
Inserito il 12/09/2008 alle: 22:42:34
Prima di tutto controlla il fusibile sul puntatore. Quel tipo di antenna per funzionare bene deve essere alimentata da corrente pulita,cioè, corrente presa direttamente dalla batteria servizi. Come ti hanno già detto gli altri amici del forum quella antenna non può essere utilizzata in movimento. Buoni km
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/09/2008 alle: 09:14:57
Prima di tutto,tu che antenna hai?? La Bas60 + hdm170 + 540 ??? (antenna quadra + puntatore + decoder) Poi secondo me il cicalino deve suonare a quadro acceso e non a quadro spento.....che senso ha altrimenti?? Come ti ho risposto in pvt,controlla e sincerati dei cablaggi,riportando tutte le alimentazioni senza nessuna deviazione o cicalino. Sincerati soprattutto di quale antenna sei in possesso esattamente. Gianluca
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 13/09/2008 alle: 09:30:00
Ragazzi RISOLTOO!! Sono out!! Avevo attaccato il cavo dell'antenna che io credevo LNB invece forse era dell'analogico!! Ora ho trovato cercando bene dietro i meandri dell'armadio il cavo LNB (era cortissimo ed una estremità era rimasta nascosta per questo avevo preso l'altra) l'ho attaccato adesso al posionatore e mi pare che sia tutto OK ho sentito il "clicK" del relè ed il led finalmente è verde!! Solo che adesso per favore mi spiegate l'ARABO!! Si, mi sapete dire come caspita si configurano tutti quei parametri dei menù? Ho messo su Hotbird canali liberi, ma non sento muovere affatto l'antenna, come mai?? Grazie a tutti

Modificato da SaxMad il 13/09/2008 alle 09:32:45
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 13/09/2008 alle: 13:27:33
In particolare mi servirebbero i seguenti parametri: ( le mie impostazioni attuali sono quelle dopo il segno =) DAL MENU' PRINCIPALE -- INSTALLAZIONE CONFIGURAZIONE LNB = Io ho scelto Hotbird position= 013°E High L.O. = 10,600 Low L.O. = 9,750 Alimentazione= Acceso Standby= Acceso Diseqc1= #2 Diseqc2= ---- MESSA A PUNTO ANTENNA HOTBIRD Orizzontale -18V - 29,900 MSPS [1] 10,723 Motore / Goto 0° = Stab Sposta / Salva = Alt Vedi limite = Disattiva La mia longitudine= 016,6E Level 66% Qual. 10% la mia latitudine = 38,9 SCANSIONE SATELLITE mod scansione = LIBERO Satellite = HOTBIRD EDITAZIONE / SCANSIONE Nome satellite = HOTBIRD frequenza TP = 10.723 Polarizzazione = Orizzontale - 18 V Frequenza simboli= 29.900 MSPS Scansione = solo libero MESSA A PUNTO DISEQC [UFO ] Segnale da 22 Khz = Alto / basso Tone burst = spento Diseqc = Acceso ripetizione diseqc = spento ufo mini = spento frequenza remota = ------ Ufo micro = spento DAL MENU' HDP Satellite Positione= save High L.O. = 10,600 Altezza = 44.8 (dal sito la mia città) Azimut = 185.8 (dal sito la mia città) Reset / chiusura = Reset Software attuale = 0000

Modificato da SaxMad il 13/09/2008 alle 13:30:41
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 13/09/2008 alle: 18:28:24
Ragazzi, MI SORGE UN DUBBIONE!! MA IL DECODER SENZA CAM FUNZIA???[?]NO perché finalmente sono riuscito a far muovere l'antenna, a cercare i canali (solo i nomi) ma non riesco ugualmente a vedere un bel nulla!! [:(!]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/09/2008 alle: 18:35:32
Il decoder senza la cam funziona come FTA. Che cosa ti compare a video dopo che l'antenna si è fermata?? E'ovvio che tu debba puntare un canale tipo Rai1 che è su Hot Bird ed attendere l'esito. A meno che in quel momento non venga trasmesso un programma criptato tu vedrai l'immagine. Altrimenti se non vedi nonostante il messaggio a video sia positivo,prova a cambiare canale,ma rimanendo sul pacchetto Rai. Se vai su Mediaset,o Sky durante il puntamento c'è un cambio di trasponder e la ricerca spesso rallenta o si blocca. E' fondamentale che tu NON faccia come hai fatto durante l'inizializzazione,e cioè lo spengimento prematuro dell'impianto. Gianluca
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 13/09/2008 alle: 19:40:24
Nel caso non li avessi, dal sito della Kathrein (www.kathrein.de) puoi scaricare tutti i manuali di istruzione in italiano. Saluti Nicola.
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:38:12
quote:E' fondamentale che tu NON faccia come hai fatto durante l'inizializzazione,e cioè lo spengimento prematuro dell'impianto>
> Perché che succede?? E tra l'altro nn è che si può aspettare 24 ore?? L'inizializzazione dovrebbe avvenire se c'è il segnale giusto ma se nn c'é ??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/09/2008 alle: 12:36:13
No,l'inizializzazione non ha niente in comune con il segnale. E'un processo che serve a collegare e far "dialogare" i tre componenti l'impianto(decoder/posizionatore/antenna). Una volta finita l'inizializzazione compare un messaggio a video che con un tuo "OK" fa iniziare la scansione dell'antenna verso la porzione di cielo dove è il satellite che desideri vedere. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link