CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

help pavimento infiltrato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:21:43
allora vi spiego ho da poco acquistato un mansardato del 2000 da un conc.(1 anno di garanzia)ho fatto fare la prova infiltrazioni da un'altro conc. e abbiamo riscontrato infiltrazioni importanti su meta' del pavimento!!! pareti asciutte inquanto il conc. mi ha detto di averle rifatte,e il pavimento no?secondo voi come mai? chiedo a qualcuno competente se faccio rifare il pavimento ho risolto?o devo sempre stare in pensiero? sono disperato e indebitato(specialmente!)che sfortuna esiste ancora gente che vuole i.........rti! aiutooooo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:28:56
non disperare bisogna vedere quanto ha sofferto,sicuramente non sarà il caso di rifarlo,potrebbe essere una perdita di acqua da qualche servizio o da uno sfiato o da un serbatoio,assicurati che il danno non sia grave per la sicurezza dei trasportati e verifica gli impianti.
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:51:07
no...oggi ero tutta la mattina da un conc. di fiducia(non quello che me l'ha venduto)e sembrerebbe che sia da rifare fino a meta' camper! ma chiedo è un lavoro che si puo' fare o no?c'è la fanno?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/10/2008 alle: 21:19:03
sicuramente è un lavoro non da poco ma tutto si fa
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/10/2008 alle: 21:34:53
Considera che il pavimento è il primo pezzo di camper che viene messo sul telaio ( Dopo il controtelaio metallico quando è presente ) Quindi figurati quanto deve essere smontato se è veramente marcio Davide
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:22:32
quote:Originally posted by cinghi
no...oggi ero tutta la mattina da un conc. di fiducia(non quello che me l'ha venduto)e sembrerebbe che sia da rifare fino a meta' camper! ma chiedo è un lavoro che si puo' fare o no?c'è la fanno? >
> Cinghi, farcela ce la fanno..non e' un problema, bisogna vedere se il gioco vale la candela. Se sei della zona di Milano a Casarile (vicino a Binasco) c'e' un officina gestita da un certo Sig.Beltrame (Ex della Elnagh) al quale al mio precedente Laika di 20 anni ha rifatto tetto e pareti. Nello stesso capannone durante le mie varie visite per verificare il progress del lavoro, ho visto un paio di camper tamponati in maniera drammatica con il pavimento letteralmente sollevato di 50 cm!! ..e dopo la mia terza visita uno erano gia' li bello e pronto da riconsegnare al cliente. Una cosa stupefacente!! Non ricordo bene l'indirizzo ma se a qualcuno interessa andate su: 1)Aree di sosta della Lombardia ( qui su Camperonline) 2)Cercate Casarile e vedrete il cancello con la foto dell'ingresso deposito camper, alla destra del cancello c'e' un capannone color marrone...quella e' l'officina di Beltrame. ciao Carlo
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 24/10/2008 alle: 08:42:29
no,io sono nella zona del friuli venezia giulia.e purtroppo devo portarlo a rifare(se si decide per questa soluzione)dal conc. dove l'ho acquistato......loro hanno gia rifatto il tetto e pareti(bene)no capisco se hanno voluto occultare il danno del pavimento oppure se non se ne sono accorti(ma io non ci credo, perche' purtroppo ho visto che la gemte se puo' te lo mettono in....o!) oggi vado da loro a parlare vediamo,vista la garnzia di un anno se decidono di rifarlo oppure di tornarmi i 23000 euro grazie a tutti P.S.qualcuno mi puo' inviare delle foto passo per passo di come bisogna procedere con detto lavoro che cosi' vado ogni tanto a visionarlo. grazie a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 08:48:54
Salve. Si rende conto cosa significa rifare un pavimento o mezzo, su un v.r. ??? Non lo consiglio nel modo più assoluto, per costi e risultati, poichè il pavimento è la parte più delicata di tutta la struttura. Se il mezzo è in garanzia commerciale trovi una mediazione con la concessionaria per cedere l'intero veicolo e prenderne un altro. La prossima volta Le consiglio di farsi assistere, soprattutto sull'usato, da persona competente e fidata. Cordialmente.
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 24/10/2008 alle: 10:52:05
Come già ti hanno detto, il pavimento è la prima cosa che viene montata, per cui trovo strano che abbiano sostituito le pareti e il tetto e non il pavimento. Per cui considera che per cambiare il pavimento devono rispontare il tetto e le pareti (oltre a tutto l'arredo interno). Per quanto riguarda la riparazione, se è ben fatta non dovrebbe dare problemi, ma bisognerebbe anche capire da dove si è infiltrata l'acqua nel pavimento (scarichi? impianto? serbatoi?). Se il mezzo è in garanzia, dovrebbe farterlo il concessionario. Ciao. Facci sapere come è andata. Francesco
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 25/10/2008 alle: 15:21:20
buon giorno a tutti,allora ritorno adesso dal conc. in questione.abbiamo alzato il mezzo sul ponte e provato le infiltrazioni e........sembra molto meno drammatico do come sembrava in un primo momento! l'infiltrazione si trova nella parte post.(per spiegarci lungo il paraurti post.)e un pezzo di circa 60cm verso il passaruota post. lato passegero. il conc. mi ha detto che il mezzo essendo in garanzia lo riparano loro(gratis ovviamente)e siccome io ho rotto le p...e!posso visionare il lavoro mentre viene eseguito. quindi non so che dire???o l'hanno tentata e gli è andata male perche' me ne sono accorto?oppure sono veramente in buona fede(ma io non mi fido di nessuno al mondo d'oggi!)? in teoria mi hanno detto che bastera' smontare il tutto nella parte post(mobili,ect)e vedere sino a dove bisogna tagliare il marcio e risanare. che dite????
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 25/10/2008 alle: 20:23:16
Segui personalmente tutto il lavoro...e consigliati con un esperto prima,sul tipo di intervento da effettuare...ma segui tutta l'operazione...In bocca al lupo...[;)]
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 25/10/2008 alle: 21:09:43
si...io mi sono gia' affidato al parere di un'esperto che mi ha ribadito che bisogna sollevare parte del pavimento sino a trovare il sano,quindi tagliare e risanare con mat. nuovo....piu' di cosi' non saprei!? speriamo vada tutto per il meglio.......[V] io confido nel fatto che il conc. non ha problemi a farmi assistere alla sostituzione dei pezzi daneggiati vuol dire che il lavoro lo fara' a opera d'arte bo?non so che dire e che pensare....sono in paranoia totale enon vedo l'ora che sia tutto finito e bene spero. ciao a tutti e grazie
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:08:02
avevo anch'io un problema simile, poi l'ho dato indietro e ho preso un camper nuovo. comunque ad una officina di pomezia mi avevano chiesto circa 2000 euro per fare il lavoro che avrebbero garantito. quindi se il lavoro viene fatto bene non c'è da preoccuparsi
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:35:22
Ciao cinghi, se vuoi farti un idea del lavoro che di cui hai bisogno prova a dare uno sguardo su questo sito

www.patrucco.com

. Vengono spiegati passo passo, corredati di foto esplicative, tutti i lavori di rifacimento del tetto, pareti e pavimento di un camper infiltrato. Leggiti anche tutti i post di un certo ciccotto sui forum dello stesso sito. Tanti auguri per il lavoro, anche se spero che il conc. ti renda i soldi o ti cambi il camper! Ciao David.
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 28/10/2008 alle: 10:39:21
buon giorno a tutti,qualcuno competente mi sa dire se nel caso sia il pavimento infiltrato anche nella parte sottostante il bagno e doccia,si puo' operare anche da sotto senza smontare tutto il bagno? lo so che la cosa migliore e smaltellare tutto da sopra,ma sto solamente chiedendo se sia possibile anche da sotto alzandolo sul ponte? chiunque abbia notizie in merito avendo dovuto fare detto lavoro o abbia assistito a qualche intervento del genere mi risponda per favore e se possibile mi invii qualche foto alla mia mail:saibawind@email.it ragazzi aiutatemi che dopo il ponte dei morti si va a smontare e risanare[V][V][V] grazie andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link