CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help please!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
terryPoletto
terryPoletto
26/07/2007 7
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:06:16
Salve a tutti il mio nome e' Teresa e con mio marito siamo in procinto di realizzare il nostro sogno nell'acquisto di un camper.[:D] A questo punto sorgono i mille dubbi e la vostra esperienza potrebbe essere veramente d'aiuto. I dubbi per quel che mi riguarda sono soprattutto due: 1) Caravan munito di garage o no? 2) Letto matrimoniale (non ricordo il nome) sulla parte guida oppure no (stile motorhome)? Considerate che il caravan sara' per il maggior tempo utilizzato da due persone e solo quache volte da tre o quattro. Verra' utilizzato per viaggi che possono variare dai due-tre giorni vicino casa alle tre-quattro settimane all'estero in paesi piu' o meno freddi o caldi. Noi eravamo orientati sul modello Rimor Europeo (modello con garage e letto matrimoniale sopra l'abitacolo) o motorhome Sailor. Vi prego aiutatemi. Ciao a tutti!!!!!!!!!! [;)]
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:19:03
ciao teresa ti consiglio letto matrimoniale dietro con garage sottostante e basculante davanti (motorhome),per quanto riguarda la marca e il modello bisogna vedere quanti € siete disposti a spendere. himmer secondo me è tra i migliori. ciao e buona scelta
18
terryPoletto
terryPoletto
26/07/2007 7
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:26:50
Ciao Integro, Grazie per la tua gentilezza, diciamo che il budget si aggira tra i 35.000-40.000 Euro. Come avrai capito stiamo parlando di usato, in relazione alla tua esperienza quali potrebbero essere i modelli che potrebbero essere in linea con le mie esigenze? Ciao[;)]
Corral1
Corral1
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:28:06
Ciao... Anche io ti consiglio il lettone matrimonale dietro... se sei indirizzata per l'europeo rimor...(io avevo fino a 6 mesi fa un europeo ng4) ti consiglio di dare un'occhiata al kentucky corral 3... è molto rifinito e costa poco piu' dell'europeo..e ti sembra di viaggiare in superbrig della Rimor... PS...ora ho pure io un kentucky... e va da Dio!!!!
18
terryPoletto
terryPoletto
26/07/2007 7
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:31:35
Ma voi mi consigliate il garage o no?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Corral1
Corral1
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:34:32
Io ti consiglio il garage... poi vuoi mettere avere dietro un bello scuter..... Lasci il camper dove sei tranquilla.. epoi..via con la moto!!! Oppure diventa un enorme spazio disponibile per ogni cianfrusaglia.. Per me è comodissimo.... poi il lettone sopra il garage è molto confortevole!!!!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:36:41
Posseggo un europeo dal 2004,con garage letto matrimoniale in coda e uno in mansarda.Mi trovo benissimo,ma noi tranne due o tre volte abbiamo sempre viaggiato in due utilizzando la mansarda come ripostiglio dove infiliamo di tutto.Con l'esperianza fatta oggi esceglierei il Sailer semintegrale che all'epoca scartai ,fermo restando le altre caratteristiche ovvio. Considera però che sono veicoli di prezzo diverso , non ti consiglio marche o motorizzazioni ,ma visionarne il più possibile forse aiuta. Auguri,Andrea
18
terryPoletto
terryPoletto
26/07/2007 7
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:53:35
Un'altro dubbio che ci attenaglia e' la scelta fra il tavolo con quattro posti fissi oppure quello con i sedili guida girevoli. Voi cosa dite? A mio marito voleva inoltre qualche consiglio sui pro e contro di marche es. Ford, Ducato....... Siete veramente gentilissimi.......[:D]
Corral1
Corral1
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:58:37
Per i sedili girevoli...io preferisco la classica dinette a 4.... se avessi un bel motorhome...allora ok sedie girevoli.....ma troppi soldoni...... Per le meccaniche ne trovi di tutti i colori nel forum... semplicemente io dico.... un camper da 7 metri..... e a volte pure di +... e meglio averlo gemellato... quindi... ford iveco o mercedes... Io ho sempre avuto Ford... anche perchè faccio molta montagna dìinverno anche con neve...e il gemellato si comporta benissimo....
unneofita
unneofita
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 12:29:42
Ciao ieri in Sicilia ho affrotato 180 km di strade strette sali-scendi, in mezzo a boschi, con almeno 800 curve. Un camper da 7 metri si sarebbe arreso alle prime 10 curve. Viva il mio medio-piccolo!!!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:08:16
si grage e matrimoniale in coda tutta la vita!!!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:09:55
quote:Originally posted by unneofita
Ciao ieri in Sicilia ho affrotato 180 km di strade strette sali-scendi, in mezzo a boschi, con almeno 800 curve. Un camper da 7 metri si sarebbe arreso alle prime 10 curve. Viva il mio medio-piccolo!!! >
> Sarei favorevole anche io ad un camper più piccolo del mio attuale, ma, se il mezzo è realmente maneggevole, non ci sono problemi anche con mezzi sopra i 7 metri come il mio (con il portabici da 4, che monto solo saltuariamente, arriva a quasi 8 metri). Ho fatto spesso strade strette e tortuosissime (tra il Tomtom e mia moglie non si sa chi abbia maggior propensione per i bugigattoli) senza problemi, salvo quando, dopo una accesa discussione con la moglie che non voleva fermarsi nonostante io fossi stanco morto, ho dovuto continuare a guidare, di notte, su una strada terribile, perché avevamo ormai superato il punto in cui avremmo potuto sostare, con il risultato che ho lisciato un muretto danneggiando tutta la bandella laterale, ma li non c'entravano le dimensioni del mezzo ma la stupidità di non essermi fermato comunque. Mi dicono, ad esempio, che i mezzi con trazione anteriore abbiano, in genere, maggiori difficoltà, a parità di dimensioni, di quanta non ne abbiano i mezzi a trazione posteriore in quanto hanno meno sterzo, ma anche quando ho noleggiato, prima di acquistare il camper, vari mezzi tutti su Ducato, non ho mai avuto problemi particolari, giusto qualche difficoltà in più in manovra, ma ero anche poco pratico, avendo giusto portato qualche volta dei furgoni. Ciao, Aldo
18
terryPoletto
terryPoletto
26/07/2007 7
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:23:50
Siete veramente dei grandi e molto esaurienti nelle risposte!!!! A questo punto una domanda da un milione di dollari..... Avendo a disposizione circa 35.000-40.000 Euro e volendo prendere un mezzo usato, da usare frequentemente in due e saltuariamente in quattro, con garage.....cosa consigliereste? Lo so che e' una domanda del cappero pero' cosi' da farmi un'idea, avendo consigli da persone sicuramente piu' esperte di me..... Ciao e ancora un grazie!!!! [:)]
Corral1
Corral1
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:33:09
.....io... fossi in te... visto che dici che lo userete frequentemente e hai un badget 35000 40000... opterei per avere un mezzo nuovo... motore nuovo e grosso..... e gemellato.... Anche se non super lusso...... Tipo i katamarano della Rimor.... con la motorizzazione piu' grossa... riesci ad averlo nuovo e con 40000 gli metti tutti gli accessori che vuoi..... Poi vai sul nuovo..... e la prima a dormirci e viverci dentro sei tu...!! Poi i mezzi come i camper non si svalutano come le autovetture.. quindi hai sempre un capitale nel tempo...magari dopo 3 annetti...cambi... dopo diventa una piacevolissima "droga"......
18
terryPoletto
terryPoletto
26/07/2007 7
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:48:27
Ma alla fine della storia quali sono i veri vantaggi di un motorhome rispetto ad un cam per normale, estetica esclusa?
18
terryPoletto
terryPoletto
26/07/2007 7
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:50:29
Dai ragazzi qualche consiglio........sono in procinto di comprare. Ciao e buona notte
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:57:43
Se io usassi il camper solo in due e molto saltuariamente in 4 opterei per un semintegrale, poi con quei soldi me ne andrei a cercare uno con una bella meccanica e ruote gemellari, ovviamente matrimoniale posteriore che io ho e ti devo dire che è comodo. Sotto il matrimoniale ovvio si trova il gavone che di per se è gia grande, la sua altezza piu' aumenta piu diventa scomodo salire sul letto, io ne ho uno alto una sessantina di cm ed è comodo, certo non ti puoi portare lo scooter, in caso ti fai mettere il porta scooter dietro, però gia cosi' consente un ampio carico. Il MH che io ho ha si il letto sopra la cabina guida ma se hai un bel matrimoniale dietro alla fine non ti va di impprovvisarti alpinista per andare a dormire. Poi i MH sono abbastanza pesanti mentre il semintegrale spesso è piu leggero e questa cosa alla fine si nota. IL mansardato è ottimo con almeno tre adulti fissi, riparti da una sosta notturna in 5 minuti, pero almeno per me ha degli svantaggi, sia per l'altezza, sia per il paracadute frontale che aumenta i consumi di gasolio. Credo che con quei soldi verso ottobre un semi Laika iveco ti ci esce, e spendi i soldi una volta sola. Ciao Il Taccio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/07/2007 alle: 23:00:01
Se mi posso permettere, 35-40000 euro sono una bella cifretta da investire per un usato, parti dal presupposto comunque che prendere un mezzo nuovo con quella cifra, purtroppo dovrai accontentarti di mezzi di fascia non voglio dire bassa per non suscitar polemiche, semplice comunque, buttiamola così....... Io personalmente investirei su un buon usato, e preso da un privato oltretutto, risparmi moltissimo e ad oggi con una buona analisi infiltrazioni e visione motore da meccanico di fiducia, tutto il resto riesci a vederlo da sola se ti garba oppure no...... Io ho fatto così e ho risparmiato moltissimo, sulla fascia degli 8-10000 euro in confronto al concessionario, e lascia perdere tutte le garanzie delle madonne che ti tirano fuori, per esperienza una volta venduto e intascato il soldino[xx(] Io chiederei consiglio a Travel Liner, è un guru del settore, sicuramente ti recupera il mezzo che soddisferà le tue esigenze, poi io possiedo un Rimor Superbrig 678 del 2002 abbastanza recente quindi, e se devo essere sincero, a parità di prezzo opterei per altre marche. Adriatik fa dei buoni prodotti, dei 2 francesi ho sentito parlar un gran bene, come rapporto qualità prezzo, Io comunque prenderei matrimoniale non alla francese, quello tagliato per intenderci, ma con il garage vero e proprio, poi mansardato forse no, consuma di più e corre di meno, meno stabile e se siete in 2 senza mansarda lo preferirei, discorso diverso per il Motorhom.......ma forse con quella cifra riesci a recuperar qualche cosa, magari vechciotto.....attenzione al discorso EURO 1, EURO 2 ecc, ci sono già molte limitazioni, e se devi spendere i soldi, spendili bene...... Travel aveva recuperato un sito se non ricordo male di una dittga Francese che costruiva del Motorhom a dei prezzi sbalorditivi, guarda su Google "ITINEO" dovresi trovare qualche cosa, vedi mai che ti fai un giretto in Francia in treno e te ne torni a casa in camper[;)] Ciao e auguri
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/07/2007 alle: 23:00:33
Terry non ci sono vantaggi o svantaggi, è tutto soggettivo. Ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi, quindi è difficile dirti compra questo o compra quello. Ti dico la mia esperienza. In 10 anni abbiamo cambiato 5 mezzi, dall'usato al nuovo, dal mansardato al motorhome. Queste esperienze ci hanno portato al mezzo che abbiamo adesso un CI Elliot 5 e siamo solo in 2. E già pensiamo al prossimo che sicuramente sarà un profilato con garage e letto in coda. Dovete provare voi per vedere cosa fa al caso vostro. Magari sbagliando e 2 anni dopo o anche prima si cambia! Dai buttati.
19
biggy62
biggy62
22/01/2006 29
Inserito il 26/07/2007 alle: 23:21:34
beh.. un motorhome è costituito da una cellula abitativa generalmente in monoscocca e quindi migliore coibentazione, migliore aereodinamica quindi minori consumi, migliore visione dei panorami durante la guida. Non per niente i motorhome costano quasi il doppio di un mansardato o di un semintegrale. Il consiglio che potrei darti visto la cifra che puoi spendere ed essendo il primo mezzo è di acquistare un semintegrale nuovo con garage e matrimoniale in coda. Per la scelta non hai che l'imbarazzo ADRIA CORAL SPORT S574SP, CHALLENGER GENESIS , C.I. ELLIOT GARAGE P, ELNAGH DUKE 450L, R.T. AUTOROLLER AR GARAGE P,HYMER VAN 522, MCLOUIS STEEL 466G, MILLER LAKES MANITOBA, DETHLEFFS GLOBEBUS T2. Buona scelta ciao. quote]Originally posted by terryPoletto
Dai ragazzi qualche consiglio........sono in procinto di comprare. Ciao e buona notte [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link