CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

help: quale tra i tre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 44
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:08:25
salve, sono nuovo del forum ma lo seguo da tempo, in attesa di poter acquistare il mio primo camper (esperienza di tenda e roulotte). forse è arrivato il momento, anche se il budget è necessaiamente basso (c'è ancora il mutuo di casa) e deve rientrare nei 10.000 euro. dunque, tra tutti quelli che finora ho visto (forse qualcun altro lo vedrò ancora), la scelta finale rimane tra: - mobilvetta concorde 576 su ducato 2.5td - rimor koala 100 su ducato 1.9td - granduca 56 su ducato 1.9td chiedo quindi a voi (a chi vuole) di illuminarmi per quanto possibile sulla qualità dei tre mezzi; ditemi semplicemente quale (secondo voi) è costruito meglio o peggio, quali sono i pregi ed i difetti dal punto di vista costruttivo. più in là magari parleremo delle disposizioni interne e delle mie necessità e di quale dovrebbe essere il giusto prezzo (vi dirò quindi degli accessori e delle riparazioni necessarie). vi ringrazio e saluto cordialmente
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:24:19
sinceramente ti consiglio il mobilvetta xche mi sembra costruito melgio come mezzo e poi che nn è un piccolo dettaglio la meccanica il 2.5 e un altra cosa rispetto al 1.9 ...buona scelta
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:39:04
Concordo in tutto con cameracafe[:D]
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:43:55
Ciao. Anche io concordo pienamente per il Mobilvetta, sia per la meccanica che per come era costruita Mobilvetta. Ciao Giuseppe
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/01/2009 alle: 07:36:08
anchio concordo con mobilvetta sia per meccanica che per qualita del mezzo io posseggo uno skipper del 92 mobili robusti e mezzo compatto una pecca ogni tanto un po di condensa nella dinette posteriore per il resto tutto ok saluti Anty
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:28:25
Sono mezzi che vanno controllati molto attentamente, anche quel modello della Mobilvetta per quanto fatto con materiali quasi sovradimensionati per lo scopo finale, pativa di infiltrazioni nei passaruota, e in alcuni angoli nella parte posteriore. Cordialmente MACULANI.
20
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:32:35
Andrei anch'io su mobilvetta.. Piuttosto, mi pare di ricordare che il Ducato 2500 TD avesse difficoltà di partenze a freddo intenso tanto da essere oggetto di modifica dalla Fiat. Molti però non trovarono beneficio e installarono un riscaldatore aggiuntivo. I possessori di tale meccanica potranno essere più precisi. Ciao
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:23:25
ok, grazie a tutti per il tempo dedicato. vedo che mobilvetta suscita praticamente una preferenza universale. se vi va di seguirmi ancora in questa piccola avventura vi racconto come sono i mezzi. il mobilvetta è abbastanza vissuto ma tenuto anche abbastanza bene, viene usato tuttora dal proprietario che è in attesa del nuovo mezzo. ha subito una piccola infiltrazione a causa dell'oblò centrale, una finestra è stata riparata con un pezzo di plexiglass, le due fiancate sono state riverniciate ed ha le gomme, portabici e veranda fiamma nuovi, mentre il portapacchi superiore e la scaletta sono in ferro, ha una piccola tv (credo 7 pollici) il motore è stato "upgradato" (origine 1.9), la disposizione la trovo molto razionale con il castello in fondo e la possibilità di chiudere la "cameretta" con una tenda a soffietto prezzo 9000 già scontato a 8500 per la finestra il rimor è un pò più vissuto, il bagno è sicuramente meno comodo e c'è una brutta sigillatura dello scarico del lavabo, forse è quello che mi ispira di meno anche se trovo comodo la dinette in fondo che lascerei col letto pronto veranda fiamma e portabici, triogas piccola infiltrazione sull'angolo posteriore lato dinette prezzo 9800 già scontato a 9500 il granduca è sicuramente quello che ha le finiture più povere (mi riferisco soprattutto alle pannellature, al tipo di legno) ma è anche quello sicurametne tenuto meglio, si vede che è usato ma non ha tutti quei segni del tempo (es. superfici consumate vicino ai pomelli degli sportelli, spigoli rotti, rivestimenti staccati in qualche punto, ecc.) che presentano gli altri due, inoltre ha il bagno che mi sembra molto comodo e soprattutto "lindo" (non so, magari il proprietario l'ha lucidato!), infine è quello più accessoriato avendo pannello solare e telecamera retro, impianto tv, antifurto, veranda fiamma, portabici, portapacchi e scaletta in alluminio, bagagliera sul portapacchi, impianto cb la disposizone è quella che a prima vista mi lascia più perplesso (dinette centrale con divanetto su fiancata opposta, cucina e bagno in fondo) ma capisco che è anche quella che permette di godere di più convivialità (eventualmente) a bordo e da una senazione di maggior spazio il proprietario attuale l'ha fatto passare agli infrarossi prima di acquistarlo e pare non abbia mai subito infiltrazioni lievi segni di grandine sulla fiancata sinistra prezzo 10000 da fare piccolo sconto come avrete intuito l'ultimo è quello che mi ispira di più, ma solo perchè si presenta "meno consumato" noi siamo in tre, col piccolino che ha solo pochi mesi se questa esperienza sarà positiva (come sono sicuro che sarà) alla fine del mutuo potrò sostituire il camper con uno più recente ed avendo accumulato esperienza quindi per ora vi ringrazio e se volete darmi ulteriori consigli (tipo "lascia perdere quello a quel prezzo", oppure "il prezzo giusto sarebbe ...") rimango in ascolto; ci terrei naturalmente a concludere l'acquisto al miglior rapporto prezzo/qualità. grazie di nuovo e ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:51:50
secondo me sei partito con il piede sbagliato. la prima cosa da fare e' stabilire la disposizione del camper perche' e' cio' che influenzera' il suo utilizzo e gradimento. Una volta deciso cio' cominci a fare una ricerca piu' approfondita per cercare il mezzo per te , che non necessariamante deve essere tra i tre che hai valutato in prima battuta. Con un po' di tempo ed un pizzico di fortuna troverai il mezzo anziano e ben tenuto al giusto prezzo che magari sostituirai piu' in la di quanto pensi. Non dare troppo peso agli accessori , un serbatoio aggiuntivo , una vecchia antenna tv od un vecchio CB valgono poco o nulla. Concentrati molto sulla meccanica perche' e' quella che ti riporta a casa.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:59:16
Strano ma vero per la prima volta non sono pienamente d'accordo con Roberto. Come primo mezzo mi ero prefigurato un 6 posti minimo 2.5td e con doccia separata. Alla fine ho preso un mezzo 1.9td, 5 posti e senza doccia separata, cioè assolutamente agli antipodi di quanto credevo. E sono stato, con il senno di poi, molto contento di questa pianta e della scelta in generale. Il Granduca 56 è molto simile, come pianta, al mio Autoroller 4 a parte per la mansarda che sul mio è a punta ed è sicuramente meno vivibile di quella del Granduca. A mio avviso, se non prevedi di passare a 4 in famiglia in breve tempo, credo che il mezzo sia davvero bello, con una vivibilità molto buona per 3 persone. Lo dico per esperienza, visto che siamo andati in giro spesse volte in 4 (adulti) anche in inverno, senza troppi problemi. Scarterei il mobilvetta perchè non mi fiderei troppo del lavoro di ugrade del motore, troppo pasticciato. Interessante il koala 100, ma se Il Granduca è l'unico che sembra nonavere infiltrazioni... ps. il 19td come motore non è male, certo non ci fai le corse a 120km/h in autostrada (perchè già a 100 devi urlare con il vicino in cabina) e nelle salite autostradali al massimo si fanno i 70/80. Usato con rispetto consuma poco ed è molto affidabile. dippiù nin zo' -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:59:39
quote:Originally posted by obionekenoby
Strano ma vero per la prima volta non sono pienamente d'accordo con Roberto. Come primo mezzo mi ero prefigurato un 6 posti minimo 2.5td e con doccia separata. Alla fine ho preso un mezzo 1.9td, 5 posti e senza doccia separata, cioè assolutamente agli antipodi di quanto credevo. E sono stato, con il senno di poi, molto contento di questa pianta e della scelta in generale. Il Granduca 56 è molto simile, come pianta, al mio Autoroller 4 a parte per la mansarda che sul mio è a punta ed è sicuramente meno vivibile di quella del Granduca. A mio avviso, se non prevedi di passare a 4 in famiglia in breve tempo, credo che il mezzo sia davvero bello, con una vivibilità molto buona per 3 persone. Lo dico per esperienza, visto che siamo andati in giro spesse volte in 4 (adulti) anche in inverno, senza troppi problemi. Scarterei il mobilvetta perchè non mi fiderei troppo del lavoro di ugrade del motore, troppo pasticciato. Interessante il koala 100, ma se Il Granduca è l'unico che sembra nonavere infiltrazioni... ps. il 19td come motore non è male, certo non ci fai le corse a 120km/h in autostrada (perchè già a 100 devi urlare con il vicino in cabina) e nelle salite autostradali al massimo si fanno i 70/80. Usato con rispetto consuma poco ed è molto affidabile. dippiù nin zo' -- gilby >
> "Strano ma vero per la prima volta non sono pienamente d'accordo con Roberto" questa me la lego al dito [:D][:D]. Cio' che intendevo e' che la scelta della pianta e' fondamantale. alcuni comprano il mansardato e poi si accorgono che e' scomodo salirvi, altri comprano il semintegrale e poi si accorgono che rifare il terzo letto in dinette per il bimbo e' seccante... chissa' perche' molti a primo camper comprano quello con i castelli laterali e poi optano per un gavone (con matrimoniale o singoli)... insomma , entro determinati limiti secondo me la pianta riveste maggior importanza della marca o della meccanica perche' un 19 TD o un 2.5 TD non ti danno cosi' differenza (entro certi limiti) piuttosto che un doppia dinette o no a chi ha tre figli. Ciao Roberto
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:29:05
sono d'accordo con roberto, ovvero ero partito nella ricerca con questo proposito, anzi dirò di più: non essendo propriamente una farfalla (mi avvicino molto ai 120) avevo scartato l'idea di dormire in mansarda, ma trovare un vero matrimoniale in coda con il mio budget mi sembra sia difficile :) in ogni caso tutti quelli che mi hanno mostrato il proprio camper, mi hanno assicurato sulla robustezza delle rispettive mansarde. e sono d'accordo anche con ob1, vedendo il granduca di primo acchitto ho pensato che non facesse al mio caso, ma poi ripensandoci mi son reso conto che negli altri sarebbe difficile (nel granduca magari solamente scomodo) trovarsi in 5 o 6 attorno al tavolo. sono fuori strada? oggi ho visto anche un arca (non so che modello però) su ducato 2.5td, letto ad 1,5 piazza in fondo e bagno con doccia separata. aspetto vissuto, diciamo come il mobilvetta, piccole cosine da sistemare a cui penserebbe il venditore, dandomi anche 1 anno di garanzia a 10000 n.t. se si libera (c'è già un compratore) allora, ve lo dico per farvi meglio capire: propenderei per il granduca, soprattutto per il bagno (per dirla francamente è l'unico del quale mi servirei senza una ristrutturazione globale), ma non vorrei pagare troppo un mezzo che magari non vale la cifra richiesta. ovvio che nel frattempo mi sto ancora guardando in giro, ma per tutti quelli che ho visto sono fortemente dubbioso riguardo a quello che troverò. ciao e di nuovo grazie p.s. un saluto a vespucci e gipsy che conosco di persona, magari se leggono capiscono chi sono
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:06:48
Anch'io come gli amici camperisti andrei in cerca di altro.Esistono ancora mezzi un po' vetusti presi in ottime condizioni.Non aver fretta e valuta bene.La meccanica e la cellula devono essere per te fondamentali.Meccanica 2.5 td con idroguida se no tribuli da morire.La cellula e' importante che non sia mai stata infiltrata perche' l'umidita e' come un cancro x i VR piano piano si rovina tutto.E poi gli elettrodomestici devono essere funzionanti almeno per il 90% perche' un frigo che non raffredda costa 1500euri.Il bagno deve sapere di buono se no son dolori.Il modello non ha importanza vedi quello che si avvicina alle tue esigenze perche' come lo vorresti tu ce solo il mio e quelli piu' recenti.Vai sempre con un meccanico per la meccanica del mezzo e un tecnico rimessaggio camper per la cellula.E' un mio modesto parere di un meccanico camperista.Ciao e buona scelta
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:55:53
le piante di un tempo sono diverse da quelle di oggi. difficilmente troverai un camper garage di 15 anni . il discorso della mansarda non riguarda solo il peso max ma anche la possibilita' di dormirvi senza effetto sardina. Gli arca sono ottimi mezzi , insieme a Laika , hymer , burstner , detleffh , pilote , mirage e mobilvetta hanno soluzioni costruttive che molti camper oggi si sognano (mi ricordo la panca dinette ribaltabile frontemarcia di un vecchio Arca o il bagno veramante grande di un nonno Laika. inoltre hanno generalmente una buona rivendibilita' (cosa da non sottovalutare). non conosco il mobilvetta da te cictato ma ... pareti riverniciate , motore upgradato (come stiamo a documenti ? occhio che le assicurazioni sono schizzinose)... mah! il koala e' un fascia bassa e il granduca idem o giu' di li'. secondo me se riuscissi a risalire un po' la china del budget potresti cercare qualcosa di carino... p.s cerchi dal conc o da privato ? mettendo in conto un pelo di rischio in piu' solitamente il rapporto spesa valore protende per quest' ultimo. se decidi di valutare il concessionario chiarisci bene il discorso garanzie.Sono abbastanza dubbioso che a mezzi vetusti diano anche solo un occhiata e secondo me difficilmente ti accoglieranno con il sorriso se ti riperesnti per chiedere la sostituzione del frigo ...
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:43:05
se si libera prendi l'arca che cm meccanica ti ho già detto il mio parere e poi arca e sempre una garanzia controllalo bene poi i piccoli lavorori cono il meno dei mali !buona fortuna facci sapere
18
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:05:40
ciao, io prpenderei per il Granduca. buona scelta!
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:06:17
ok, messaggio ricevuto :) in realtà ero partito da un budget più basso, accontentandomi di un motore aspirato per la prima esperienza, ma tutti mi hanno sconsigliato simili motorizzazioni. pertanto alzare il budget mi complicherebbe troppo la vita, il piano è di apsettare di finire il mutuo di casa (tra 5 anni) e cambiare mezzo. weidmann, ma quando dici "come lo vorresti tu ce solo il mio e quelli piu' recenti" intendi dire che il tuo è in vendita? principalmente mi rivolgo ai privati ma ho visto anche dai rivenditori. mi è stato proposto anche un mizar più recente, ducato 1.9td con musetto tondo, a 12000 n.t. perchè ha sofferto di un'infiltrazione dalla guarnizione finestra mansarda che ha coinvolto parte della fiancata fino alla cucina; ma ora sarebbe "a posto". da come mi dite invece in caso di infiltrazioni, anche passate, conviene lasciar perdere? certo il mio scopo non è cercare un "infiltrato" per spendere meno ma a volte, per un neofita, certe offerte sembrano allettanti. cmq grazie per i preziosi consigli, continuo a cercare e vi tengo aggiornati. ciao
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:10:03
ciao spirit tu lo conosci bene il granduca? pensi che il prezzo sia adeguato? grazie e ciao
18
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:41:08
ciao raum... il camper lo conosco perchè altri miei amici ce l'hanno. mi piace abbastanza, tra quelli che hai elencato io opterei per il Gd. ovviamente occorre vedere l'anno di immatricolazione (oltre alla pianta e come è stato usato), puoi vedere su eurotax per camper i suoi valori di mercato. ciao. p.s. non avere fretta, cerca di vedere più camper che rispecchiano le tue esigenze e vedrai che il prezzo inizierai a identificarlo da te stesso.[;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:01:04
quote:Originally posted by Roberto66 "Strano ma vero per la prima volta non sono pienamente d'accordo con Roberto" questa me la lego al dito [:D][:D]. >
> E va beh, ho detto 'parzialmente' [:D][:D][:p][B)][:o)] Io ero fermamente convinto in quello che credevo (motore 2.5Td, 6 posti con letti a castello e doccia separata) e infatti puntavo a 2 mezzi in particolare: CI mizar 130 o Burstner A535 (solo ora ho scoperto che anche il Granduca Pegaso 55 era un modello papabile). Il primo in Italia si trova quasi esclusivamente 1.9TD, il secondo è difficile trovarlo in Italia e se quando l'ho trovato era fuori budget e da privato (e quindi niente prestito agevolto ma solo strozzinaggio bancario)
quote:Segue 'posted by Roberto66' Cio' che intendevo e' che la scelta della pianta e' fondamantale. alcuni comprano il mansardato e poi si accorgono che e' scomodo salirvi, altri comprano il semintegrale e poi si accorgono che rifare il terzo letto in dinette per il bimbo e' seccante... Chissa' perche' molti a primo camper comprano quello con i castelli laterali e poi optano per un gavone (con matrimoniale o singoli)... Insomma, entro determinati limiti secondo me la pianta riveste maggior importanza della marca o della meccanica perche' un 19 TD o un 2.5 TD non ti danno cosi' differenza (entro certi limiti) piuttosto che un doppia dinette o no a chi ha tre figli.id="size2"> Ciao Roberto >
> Infatti su questo siamo pienamente d'accordo... [:D][:p] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:32:50
Caro raumpatrouille, cercando sul web credo che il modello che meglio si adatti alle tue esigenze sia il seguente:

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

Un Dethleffs A 642 con matrimoniale in coda. Altrimenti, sempre sul mercato tedesco, si possono trovare modelli con doppia dinette, la seconda ad U in coda, trasformabile in matrimoniale. Interessanti anche modelli tipo Dethleffs A522 con due dinette, la seconda più piccola, per 2-3 persone al massimo Andando fuori budget, anche se di poco, un 2.5 td con servosterzo e matrimoniale in coda:

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

ciao ciao! -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link