CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

help: quale tra i tre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 44
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:47:31
ciao spirit, proprio questa mattina mi ha chiamato il venditore del gd per dirmi che c'è un'altro compratore; me lo lascerebbe a 9500 ma gli ho detto che mi sto ancora guardando in giro e quindi di concludere con l'altro se veramente interessato, altrimenti ci risentiamo. diciamo che, da tutto quello che mi avete detto, mi sono fatto l'idea che non dovrei pagarlo più di 9000 max, meglio 8500 (vedremo) ciao ob1, incomincio a sentirmi un padawan (se si scrive così :) ); grazie 1000, i link non funzionano (neanche col copia-incolla) ma ho cercato manualmente su mobile le due macchine. certamente interessanti, ma qui initalia si trovano? a che prezzi? anche se alcuni miei amici hanno acquistato macchine direttamente in germania, resto tuttavia titubante nell'affrontare l'avventura: bisogna affrontare il viaggio con dispendio di tempo e soldi (magari farlo in altro periodo, abbinando una vacanza), girare anche lì perché non credo che il primo che vedi possa subito andar bene, possibilmente avere la disponibilità di un amico camperista che parli tedesco, oppure di un secondo amico che faccia da traduttore (perché parlando una terza lingua (inglese) ci si può pure capire, ma in una trattativa commerciale bisogna essere sicuri di quello che ti dicono e magari leggere tra le righe), fare la documentazione con la targa provvisoria, tornare in italia e reimmatricolare il veicolo. la cosa principale che mi manca è il tempo purtroppo all'inizio avevo preso anche in considerazione di valutare un mezzo malmesso per poterlo ristrutturare (me la cavo abbastanza con le mani e saprei cmq a chi chiedere aiuto - vespucci se ci sei batti un colpo), ma senza il tempo rischierei di fare la prima uscita in concomitanza della prima comunione di mio figlio :))) anche per questo motivo il granduca mi ispirava di più, è praticamente ready-to-use (per quanto mi riguarda, vaporetto e disinfettante e si parte) mentre gli altri quantomeno li sottoporrei a una "pulizia" moooolto più approfondita. a proposito di finanziamenti: qualcuno ha esperienza di finanziarie (es. findomestic) con tassi "onesti" a cui potersi rivolgersi senza l'intemediazione di un concessionario ? (lo so che a tutte ci si può rivolgere, ma senza sperare in tassi umani). ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:51:16
quote:Originally posted by raumpatrouille
ciao ob1, incomincio a sentirmi un padawan (se si scrive così :) ); grazie 1000, i link non funzionano (neanche col copia-incolla) ma ho cercato manualmente su mobile le due macchine. certamente interessanti, ma qui initalia si trovano? a che prezzi? anche se alcuni miei amici hanno acquistato macchine direttamente in germania, resto tuttavia titubante nell'affrontare l'avventura: bisogna affrontare il viaggio con dispendio di tempo e soldi (magari farlo in altro periodo, abbinando una vacanza), girare anche lì perché non credo che il primo che vedi possa subito andar bene, possibilmente avere la disponibilità di un amico camperista che parli tedesco, oppure di un secondo amico che faccia da traduttore (perché parlando una terza lingua (inglese) ci si può pure capire, ma in una trattativa commerciale bisogna essere sicuri di quello che ti dicono e magari leggere tra le righe), fare la documentazione con la targa provvisoria, tornare in italia e reimmatricolare il veicolo. la cosa principale che mi manca è il tempo purtroppo >
> gia... il tempo. L'acquisto in germania sarebbe davvero una cosa interessante, purtroppo si tratta di comprare a 'catalogo', che non è mai una bella cosa. La foto spesso non ti dice cosa c'è sotto. I link che ti ho girato erano per lo più per avere indicazioni sui tipi di mezzi su cui indirizzarsi. Però ho qualche dubbio che in Italia ci sia qualche Dethleffs A 642 disponibile, comunque mai desistere! Comunque in questi giorni ed in queste pagine si parlava di un venditore di Susegana (TV) che importa usati dalla germania. Magari appoggiandosi a loro...
quote: A proposito di finanziamenti: qualcuno ha esperienza di finanziarie (es. findomestic) con tassi "onesti" a cui potersi rivolgersi senza l'intemediazione di un concessionario ? (lo so che a tutte ci si può rivolgere, ma senza sperare in tassi umani). >
> Ti dirò, è proprio per questo motivo che alla fine ho comprato un usato da un concessionario (Bonometti). Da questo punto di vista sono prorpio soddifatto. 11mila euro a tasso fisso al 6.39% per 84 rate con Agos. se pensi che fino a 2 mesi fa il mutuo a tasso fisso per la casa me lo avrebbero fatto allo stesso tasso... -- gilby Ti aggiungo questo link:

http://gebrauchtewohnmobile.de/...

e questo:

http://www.happycamper.it/

Modificato da obionekenoby il 15/01/2009 alle 13:58:48
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:27:20
fino ad ora hai espresso i tuoi dubbi ed esposto quesiti sulla callula , ma la meccanica? chilometri ? tagliandi ? proprietari ? gomme freni ecc ecc... ciao roberto
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:32:36
Concordo anch'io con OB1( a occhio dovrebbe essere delle mie zone) che il dethleffs si avvicina al tipo che va incontro alle tue esigenze ed e' simile al mio(che non e' in vendita).Sul sito SUBITO.IT>veneto>camper e caravan c'e' un privato che lo vende.La cellula se non e' stata maltrattata e' ottima, creata per i climi nordeuropei e la meccanica e' come il mio pero' bisogna vederlo e provarlo di persona.Visto che hai scritto che hai un po' di manualita' te lo personalizzi come vuoi.Ciao
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:46:56
grazie ob1 per i link, il primo lo conoscevo e sembra che avendo almeno 15000 eurozzi la scelta sia discreta mentre nel secondo ho trovato questo

http://www.happycamper.it/detta...

ho scritto per avere maggiori info (anche se per il momento il mh non mi ispira molto, ritengo che il mansardato possa essere trattato più "facilmente" per quanto riguarda la cabina) roberto66 hai ragione, non vi ho fornito queste notizie - mobilvetta anno '89, da privato km motore ?, contakm mi sembra segnasse 150.000 tagliandi ? proprietari ? (non l'ho chiesto) gomme nuove freni? trafilamento olio guarnizione coppa (m'ero scordato) funzionamento cellula (frigo, stufa, wc, ecc) ok - rimor anno '89, da rivenditore km 80.000 tagliandi distribuzione fatta a 70.000 proprietari mi sembra di ricordare almeno 2, poi è stato anche dato in noleggio gomme "seminuove" freni? funzionamento cellula (frigo, stufa, wc, ecc) ok - granduca anno'92, da privato km 56.000 tagliandi ? proprietari 6 gomme da cambiare freni? funzionamento cellula (frigo, stufa, wc, ecc) ok non ho pensato a chiedere dei tagliandi, ma ognuno mi ha detto (salvo l'olio del mobilv e le gomme del gd) che la macchina è in perfette condizioni funzionamento cellula ok sempre stando alla parola dei proprietari finora ho solo visionato i mezzi ma non li ho provati "ecc. ecc." cos'altro sarebbe il caso che chiedessi la prossima volta? dovrei richiedere una verifica approfondita (es. funzionamento frigo) già la prima volta che vedo il mezzo? finora non l'ho fatto, pensavo di "rimuginarci" su e poi tornare solo su quelli papabili con qualche amico camperista e poi portarli dal mio meccanico grazie ancora infinitamente ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 16/01/2009 alle: 11:56:02
compri un mezzo con 150000 km ... lo rivendi a 170/180000 km ... a chi ? compri un mezzo che ha gia' avuto 6 proprietari (che ce' che non va?) io coninuerei a cercare... ciao Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:19:11
Roberto, per il Granduca con 6 proprietari ti rispondo per mia ipotesi, dato che anche io mi sono posto la stessa domanda per il mio (4 proprietari: perchè?). Quel genere di pianta non piace molto agli italiani. E' ottima per due, già in tre, magari con un bimbo, diventa problematica se si vuole avere un po' di privacy. con due bimbi, meglio i letti posteriori a castello. In due poi si tende ad eliminare i mezzi mansardati anche se corti per semintegrali con matrimoniale in coda. Per cui, magari allettati dal prezzo (perchè i concessionari non riescono a piazzarli se non scontandoli) fanno un primo periodo di prova e poi lo cambiano per uno più nuovo... @raumpatrouille Ho messo alcune discussioni su come si acquista in germania in questa discussione. Magari ci trovi qualcosa di utile... https://www.camperonline.it/for... -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:43:50
quote:Originally posted by obionekenoby
Roberto, per il Granduca con 6 proprietari ti rispondo per mia ipotesi, dato che anche io mi sono posto la stessa domanda per il mio (4 proprietari: perchè?). Quel genere di pianta non piace molto agli italiani. E' ottima per due, già in tre, magari con un bimbo, diventa problematica se si vuole avere un po' di privacy. con due bimbi, meglio i letti posteriori a castello. In due poi si tende ad eliminare i mezzi mansardati anche se corti per semintegrali con matrimoniale in coda. Per cui, magari allettati dal prezzo (perchè i concessionari non riescono a piazzarli se non scontandoli) fanno un primo periodo di prova e poi lo cambiano per uno più nuovo... @raumpatrouille Ho messo alcune discussioni su come si acquista in germania in questa discussione. Magari ci trovi qualcosa di utile... https://www.camperonline.it/for... -- gilby >
> procurandosi il nominativo di un paio e facendo una telefonata cortese si potrebbe capire di piu'. Forse sono eccessivamante diffidente anche perche' io la mezza sola l' ho presa con un mezzo recente (5 anni) ed unico proprietario... Purtroppo e' anche vero che chia ha un mezzo in oneste e buone condizioni a volte se lo vuole far strapagare (condizioni pari al nuovo , come mi fa innervosire questa frase...) ciao Roberto Ciao Roberto
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:18:50
Mobilvetta. senza dubbi!!!!!!!!! ovviamente ti deve piacere la disposizione interna, la comodità ecc ecc ma a occhi chiusi io prenderei il mobilvetta tra questi tre!
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:13:14
Al primo posto l'assenza d'infiltrazioni, ma come meccanica non andrei sotto i 2500c.c. con idroguida, gli accessori se hanno l'età del mezzo valgono il giusto. sono convinto che con il budget a disposizione o poco più, con pazienza, si può trovare qualcosa di valido. ciao a tutti [:)][:)][:)]
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:15:29
quote:Originally posted by 280955
Ciao. Anche io concordo pienamente per il Mobilvetta, sia per la meccanica che per come era costruita Mobilvetta. Ciao Giuseppe >
> quoto
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:03:29
grazie di nuovo a tutti domani vado da un paio di venditori auto che hanno qualche camper nel piazzale e faccio altre telefonate vi farò sapere buon we ciao
smax
smax
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 23:54:17
grazie di nuovo a tutti domani vado da un paio di venditori auto che hanno qualche camper nel piazzale e faccio altre telefonate vi farò sapere buon we ciao >
> Ciao se pensi di spendere un po di più io punterei sul monoscocca,almeno sei al riparo da infiltrazioni che non è poco!!Anzi direi è tutto!! Guarda questo forse sei fuori con la spesa ma almeno ai un mezzo cmpleto e non devi ricambiare dopo pochi anni!!

http://www.secondamano.it/iad/a...

Buona scelta!!
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/01/2009 alle: 09:27:39
Ciao, rispondo all'argomento e ti invito a contattarmi privatamente. Stò dando indietro al concessionario il mio mezzo, perfetto. Contattami se puoi. Il budget è di 9000euro..giù di lì. Ciaoo Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:54:46
grazie di nuovo a tutti domani vado da un paio di venditori auto che hanno qualche camper nel piazzale e faccio altre telefonate vi farò sapere buon we ciao >
> un venditore di auto non ha ne la competenza ne l' atterzzatura per sistemare / verificare un camper. di sicuro lo ha parcheggiato e vi ha messo un cartello vendesi , al massimo gli ha dato una pulita...
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:11:56
Io acquisterei il Mobilvetta.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:41:04
concordo per il concorde 576 che è stato il mio primo camper comprato nell'88 nuovo a poco piu di 30 milioni tuttavia consifderati i 20 anni mi sembra caro ciao
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 17/01/2009 alle: 20:01:54
grazie a tutti mi sento proprio coccolato per smax: grazie ma come dicevo devo cercare di contenere la spesa, anche se adesso stò guardando vr fino a 12000 a proposito di venditori auto :)))))) oggi ho visto un safaryways vespucci II a su daily asp a 7500!, molto vissuto un rimor koala 100 su ducato 1.9td a 9000, molto vissuto anche questo e con siliconature lungo i bordi delle guarnizioni (e non vi dico gli elogi che ne faceva il venditore) poi da un altro 2 veri rottami: uno aveva la mansarda sfondata ed una finestra ... mancante, l'altro "solo" danni alla cellula "ben" siliconati !!! domani ho appuntamento per un "rimor granduca 12" (sospetto si tratti di un roller-team) del 98, "poco usato e sempre rimessato" ma su ducato aspirato da 60kw, a 12000 poi ho tel ad un rivenditore di ostia per un mobilvetta icaro "riverniciato" del 90 su daily 2.5 i.d. (no td ma dice 136cv) sempre a 12000, vedrò se posso andare domenica prox (se ce lo ritrovo) poi dovrei tel per un arca freccia dell'89 con pannello fv e gancio traino, su ducato ma non specificata motorizzazione, a 9000 n.t. (a 3/4 d'ora da casa mia) che dire: occorrono tempo, fortuna e capacità riuscire a valutare il giusto prezzo meno male che ci siete voi :) grazie e ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:13:07
"del 90 su daily 2.5 i.d. (no td ma dice 136cv)" si e' sbagliato , e' sicuramante 1360 CV [:D][:D][:D]
smax
smax
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:16:12
grazie a tutti mi sento proprio coccolato per smax: grazie ma come dicevo devo cercare di contenere la spesa, anche se adesso stò guardando vr fino a 12000 a proposito di venditori auto :)))))) oggi ho visto un safaryways vespucci II a su daily asp a 7500!, molto vissuto un rimor koala 100 su ducato 1.9td a 9000, molto vissuto anche questo e con siliconature lungo i bordi delle guarnizioni (e non vi dico gli elogi che ne faceva il venditore) poi da un altro 2 veri rottami: uno aveva la mansarda sfondata ed una finestra ... mancante, l'altro "solo" danni alla cellula "ben" siliconati !!! domani ho appuntamento per un "rimor granduca 12" (sospetto si tratti di un roller-team) del 98, "poco usato e sempre rimessato" ma su ducato aspirato da 60kw, a 12000 poi ho tel ad un rivenditore di ostia per un mobilvetta icaro "riverniciato" del 90 su daily 2.5 i.d. (no td ma dice 136cv) sempre a 12000, vedrò se posso andare domenica prox (se ce lo ritrovo) poi dovrei tel per un arca freccia dell'89 con pannello fv e gancio traino, su ducato ma non specificata motorizzazione, a 9000 n.t. (a 3/4 d'ora da casa mia) che dire: occorrono tempo, fortuna e capacità riuscire a valutare il giusto prezzo meno male che ci siete voi :) grazie e ciao >
> Tinringrazio dell'attenzione. Vedo che l'appetito vien mangiando!!

http://www.subito.it/camper-arc...

Questo non sembra male, sarà perchè il mio primo mezzo è stato un arca nel lontano 76....Ci stai anche come cifra ... Auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
14 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Oggi alle 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Oggi alle 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Oggi alle 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Oggi alle 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link