CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help Tendina Seitz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
trustno1 59
trustno1 59
12/07/2008 22
Inserito il 01/08/2008 alle: 14:43:36
Un saluto a tutti,siamo in giro per le Dolomiti per il nostro primo viaggio con il nuovo X700 Laika (che si sta comportando benissimo),ma stamattina,prima di partire per la tappa di Anterselva,mia figlia ha pensato bene di aprire male ed incatsrare l'oscurante Seitz del suo letto a castello (il superiore). Non siamo riusciti a disincastrare la tendina. Solo a guardarla cos' tutta sbilenca mi viene il magone. Qualcuno ha istruzioni o consigli su come intervenire o me la devo tenere così fino al rientro? Grazie a quanti vorranno aiutarmi salutix a tuttix
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9405
Inserito il 01/08/2008 alle: 15:08:26
senti... a me non solo non piacciono per niente le finestre seitz ma mi sembra anche che gli oscuranti zanzariere siano estremamente fragili. Niente da discutere sulla bellezza estetica ma specialmente le finestre delle cuccette o in mansarda che si aprono cosi poco da far passare si e no il 30 per cento di aria rispetto alla superfice della finestra.ma che pensano che i nostri camper vadano in norvegia ? o solo in montagna ? se questa estate in sardegna avessi avuto delle normalissime finestre,di aria in camper ne sarebbe entrata molta in +. Comunque,sembra che solo io abbia questo problema. Riguardo alla zanzariera oscurante ,anche a ma si è incastrata. io forzando un po' l'ho fatta ripartire altrimenti prova a smontare la finestra e poi rimontala.
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/08/2008 alle: 15:46:12
Anche io penso che 1)dovresti provare a forzare anche perchè non mi sembrano così fragili e, nel caso che proprio non si sgancia 2)dovresti smontare il telaio interno e rimontarla...per quanto riguarda le seitz sono un incallito sostenitore delle stesse a prescindere dal lato estetico che non si discute. Ah... dimenticavo il punto 3)fatevi il viaggio così ed al ritorno ci pensate[:D]. Buon viaggio e sopratutto augurissimi per il nuovo mezzo che avete comprato.
18
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 01/08/2008 alle: 19:47:37
ciao, a me è successo con quella del bagno e quella della mansarda. devi, con pazienza togliere tutti i tappini coprivite del telaio, togliere le viti e togliere quindi il telaio. lo appoggi su di un piano e finalmente lo rimetti nel binario giusto. le finestre seitz sono estremamente delicate ma con un pò di pazienza lo risolvi... prima che l'oscurante ti si sgualcisca tutto. ciao e buone vacanze...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10205
Inserito il 01/08/2008 alle: 20:51:18
quote:Originally posted by gab65
ciao, a me è successo con quella del bagno e quella della mansarda. devi, con pazienza togliere tutti i tappini coprivite del telaio, togliere le viti e togliere quindi il telaio. lo appoggi su di un piano e finalmente lo rimetti nel binario giusto. le finestre seitz sono estremamente delicate ma con un pò di pazienza lo risolvi... prima che l'oscurante ti si sgualcisca tutto. ciao e buone vacanze... >
> Ricordati per LEVARE I TAPPINI Forellino e vite autofilettante e TIRARE Non usare cacciavite a mo 'di leva Rovini il telaio Mentre i tappini li trovi nelle bustine di accessori Ciao Franco
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
trustno1 59
trustno1 59
12/07/2008 22
Inserito il 01/08/2008 alle: 21:28:34
Ciao a tutti, innanzitutto grazie a tutti per i consigli e le risposte;è una cosa molto rassicurante quella di essere in giro e di poter contare sull'aiuto di tanti che hanno già avuto gli stessi problemi in cui mi imbatto giornalmente. A riguardo della stramaledetta tendina,sono riuscito a raddrizzarla e a chiuderla ma è l'unica posizione in cui resterà per il seguito del viaggio,perchè raddrizzandola sono riuscito a vedere che si è completamente deformata e svergolata una delle due guide nere metalliche che consentono il movimento.In altre parole è rotta.......... e non so quanto mi costerà farla rimettere in sesto dal buon Clementini. In ogni caso il viaggio sta venendo fuori veramente bello, non pensavo veramente che fare questo tipo di vacanze fosse così bello e non sarà certo questo inconveniente a farmelo piacere di meno! Grazie ancora e buoni km a tutti \
17
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/08/2008 alle: 09:01:46
Va bè alla fine trova un modo per far credere al simpatico Clementini che l'oscurante si è rotto...naturalmente non per colpa tua e ta lo fai sostituire in garanzia[;)]...alla fine potrebbe anche essere che avesse già un difetto non credi? Ciao e buona continuazione.
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 02/08/2008 alle: 13:51:39
quote:Originally posted by trustno1 59
Ciao a tutti, innanzitutto grazie a tutti per i consigli e le risposte;è una cosa molto rassicurante quella di essere in giro e di poter contare sull'aiuto di tanti che hanno già avuto gli stessi problemi in cui mi imbatto giornalmente. A riguardo della stramaledetta tendina,sono riuscito a raddrizzarla e a chiuderla ma è l'unica posizione in cui resterà per il seguito del viaggio,perchè raddrizzandola sono riuscito a vedere che si è completamente deformata e svergolata una delle due guide nere metalliche che consentono il movimento.In altre parole è rotta.......... e non so quanto mi costerà farla rimettere in sesto dal buon Clementini. In ogni caso il viaggio sta venendo fuori veramente bello, non pensavo veramente che fare questo tipo di vacanze fosse così bello e non sarà certo questo inconveniente a farmelo piacere di meno! Grazie ancora e buoni km a tutti \ >
>bravo avevo letto il tuo 3D ma siccome non ci capisco nulla non sono intervenuto pero' bravo non ti fare rovinareil viaggio da una tendina antipatica ciao e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link