In risposta al messaggio di DanyRo del 08/10/2025 alle 20:00:28complimenti per il coraggio, io avrei desistito nel fare questo lavoro, non per la sostituzione dei travetti, quelli una volta sostituiti e trattati con un buon impregnante non marciscono più, neanche se li metti a bagno, piu che altro è l’alluminio, hai visto se è stato intaccato dall'umidità? se lo fosse non lo fermi più, è il cancro dell’alluminio, si disintegra da solo, per fermarlo devi rimuovere il pezzo, credo che nemmeno carteggiando si rimuova, va proprio tolto l’alluminio, credo non ne sono certo, anch’io leggo per informarmi, come manualità te la cavi molto bene, poi ci farai vedere il lavoro finito, anche se la vernice copre tutto
Grazie per i consigli costruttivi. Ci ho passato su mesi, studiando, confrontandomi con esperti per tecnologia e materiali. Fatto tutto da me. Avrò il piacere di farvi vedere le foto. Sono una docente di liceo, 58 anni, con buona manualità e molta molta dedizione e predisposizione a lavori di questo genere. Grazie