CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho acquistato un McLouis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
ag70
ag70
06/03/2006 5
Inserito il 07/03/2007 alle: 00:02:21
Buonasera a tutti. E' il mio primo post dopo mesi di letture. Qualcuno pensarà che ho perso il mio tempo e che forse non ho letto a fondo gli argomenti trattati, se ho fatto questa scelta. Quello che credo è che come me ci siano molti utenti "intimiditi" dalle autorevoli e rispettose voci avverse a questo ed altri marchi. Tutti noi sappiamo quanti mezzi sono in consegna in questo periodo e con un minimo di analisi economica e magari qualche concetto di statistica si può capire che ci sono tanti ma tanti utenti soddisfatti. Io penso che una classica famiglia di 4 persone con bimbi molto piccoli, senza esigenze estreme, un budget intermedio, e con il buon senso dell'utente medio ci sta proprio bene in un Tandy 620. Sono sicuro di non essere il solo a pensarlo. Un saluto cordiale alla vostra(nostra) bella comunità Alessandro
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 07/03/2007 alle: 06:57:46
Ciao, se può servirti a rincuorarti,io sono in attesa di uno Sharky L2 (cosiddetto di fascia medio,medio,medio bassa). Vedremo. Ciao.
glen430
glen430
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:19:43
Ciao sui MC LOUIS si è scritto di tutto di più.Il mio pensiero è che questo forum sia utile per scambiarsi notizie, informazioni,e commenti...ma non è un "oracolo" le cose scritte vanno prese con le dovute distanze e riferite a "singole" esperienze.Quello che va bene per me non è detto che vada bene a te. Quindi ti faccio i migliori auguri per il tuo mezzo e buoni km Marcello
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:53:07
sì, si deve prendere con le molle TUTTO, ma proprio TUTTO su questo forum, specialmente i consigli degli sconosciuti... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:59:37
quote:Originally posted by ag70
ci sta proprio bene in un Tandy 620. Sono sicuro di non essere il solo a pensarlo. >
> Hai "osato" comprare un McLouis ?????? Bravissimo !!![:)][:)][:)] Concordo con le tue considerazione statistico-economiche, in particolare: - Il marchio McLouis è il top brand nelle vendite in Italia; se non ricordo male il 14% dei nuovi mezzi venduti per anno e non è poco considerando quanto è frammentato il mercato dei camper; - In un rapporto qualità/prezzo, in tutte e tre le fasce offerte (Lagan, Steel, Tandy) McLouis non ha rivali, e questo, in parte, giustifica il punto precedente; - Rete di vendita: ci sono bravi venditori di McLouis e pessimi venditori di Laika.... in un mercato in cui manca il rapporto diretto produttore-consumatore ci si deve affidare alla rete di vendita, e la cosa è alquanto indipendente dal marchio venduto ma spesso affidata alla serietà del singolo venditore. Quante volte cambiamo macellaio perchè ci ha venduto carne non gustosa? Il concetto precedente vale anche con le auto, le moto ed altre categorie merceologiche tradizionalmente legate al "concessionario", ma si sta allargando ad altri mercati, vedi l'elettronica di consumo dove l'Unieuro di turno si sostituisce alla Sony del caso nel caso di problemi di assistenza post vendita. - Ultimo concetto: goditi il tuo nuovo acquisto qualunque esso sia, ti è costato sacrifici, forse anche per i prossimi anni ed è giusto pensare solo ad usarlo con soddisfazione. Per milioni di Km (vabbè facciamo centinaia di migliaia poi ti stufi e vuoi un camper nuovo...[:)] Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alicemari
alicemari
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:30:01
id="red">io invece sono in attesa del pegaso speriamo bene....
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:42:51
Ciao, anch'io ero preoccupato quando ho ordinato il mio (425G steel), dopo quello che avevo letto su questo forum...ma invece devo dirti che mi stò trovando molto bene. Il mezzo, pur essendo considerato di fascia media, secondo me, non ha niente da invidiare ai concorrenti ..anzi!!! quindi stai sereno e buoni km. [:)][:)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:13:19
se non ricordo male un problema era legato al peso... consiglio a tutti i nuovi compratori, di qualsiasi marca, di far pesare il mezzo prima della firma sul contratto... ve lo dice uno che, come tanti (quasi tutti), l'ha pesato dopo, ignaro del problema... invece è bene essere a conoscenza del problema così da non ritrovarsi con un pachiderma perennemente in sovrappeso...[:(!][:(!][:(!]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:13:36
io sto valutando l'acquisto del mio nuovo camper e in "finale" ci sono arrivati il Mac Louis Tandy 640 e il R.T. Granduca GT: a parità di meccanica (Ducato 130 CV) di disposizione (7 posti con castello in coda), di allestimento (aircon, webasto, maxi frigo, ecc.) e di permuta, il TANDY mi costerebbe 3 o 4 mila € di più del Granduca, ne deduco che il rivale dal punto di vista economico-commerciale si trova... Un saluto, Mario PS, che si venda di più dice poco o nulla, la macchina più venduta in Italia è la Punto... id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 07/03/2007 alle: 11:26:30
Alle volte è anke questione di fortuna! Noi abbiamo acquistato Granduca64 R.T. pke ci sembra fatto meglio dispetto aMC L. Ma ti assicurao ke quando abbiamo visto il Tandy620 Purtroppo dopo l'acquisto, cn quei bei letti in coda quasi matrimoniali!!!Ci è venuta voglia di cambiarlo. Parere di donna: (puramente estetico) preferivo internamente il mod precedente. Una cosa è certa:starete comodissimi. Un saluto Antonella
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 07/03/2007 alle: 12:45:20
ciao , nessuno ha mai detto di non acquistare mezzi Sea perchè brutti o perchè non abbiano delle buone soluzioni tecniche . Il problema non è sul mezzo ma l'assistenza dell'azienda , finchè si verifica un problema e il concessionario è in grado di risolverlo tutto bene , ma quando il problema è risolvibile solo con l'assistenza Sea allora per molti utenti sono iniziate attese interminabili e sopprosi inauditi . ciao luigi
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/03/2007 alle: 14:24:54
E’ innegabile che da parte di qualcuno su questo forum venga fatta un’opera anti SEA in maniera viscerale. Provare per credere, come si affaccia al forum un utente, in particolare se neofita, che ha l’ardire di chiedere un parere o di parlare positivamente di un mezzo del succitato marchio, si scatena subito il fuoco incrociato di un gruppo di cecchini pronti ad abbattere il “piccione “ di turno. Tale atteggiamento trova riscontro in alcune esperienze individuali che ormai tutto il forum straconosce!!! Condivido invece in pieno i pareri sopra espressi che invitano alla cautela nel prendere le singole esperienze, e i relativi dictat che ne scaturiscono, come oro colato. Vedi invece di goderti il tuo nuovo mezzo come strumento di libertà e di nuove conoscenze, te lo augura di cuore un utente (non un piccione) SEA molto soddisfatto delle proprie scelte. Saluti e buoni Km
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:28:50
quote:Originally posted by FreeStop consiglio a tutti i nuovi compratori, di qualsiasi marca, di far pesare il mezzo prima della firma sul contratto... ve lo dice uno che, come tanti (quasi tutti), l'ha pesato dopo, ignaro del problema... invece è bene essere a conoscenza del problema così da non ritrovarsi con un pachiderma perennemente in sovrappeso...[:(!][:(!][:(!] >
> Ma cosa intendi? Io dovrei ritirare a giorni il Lagan 211, uno di quelli che potrebbero essere "incriminati". Il tuo consiglio, se non ho capito male, sarebbe quello di pesarlo prima di ritirarlo? Quindi di farlo direttamente dal concessionario nel momento in cui mi dice: "questo è il suo mezzo"? Ma nei concessionari in genere hanno una pesa? Ma soprattutto: se fosse fuori peso già al momento del ritiro, cosa potrei fare per far valere le mie ragioni? Non ritirarlo? E' una clausola contrattuale/di legge prevista? Non so, chiedo lumi a chi penso ne sappia più di me...
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:47:19
Io ho un glen 364-G da ottobre 2005 e sono soddisfatto. Un po meno dell'assistenza SEA. Ma è anche questione di fortuna. Vedendo le altre marche e vedendo di persona i problemi riscontrati da camperisti con mezzi blasonati (alcuni mi hanno detto : se tornassi indietro lo comprerei come il tuo, almeno avevo speso meno) devo dire che non c'è poi tutta la differenza che sembra, a parità di fascia. Il problema è solo l'assistenza e qui gioca un ruolo importante anche il concessionario.
20
vivo
vivo
21/01/2005 159
Inserito il 07/03/2007 alle: 17:02:59
Ciao io ho un 610 plus da ottobre 2004 26000 km fatti, non mi posso lamentare visto quel che si sente, il mezzo è ok. Ciao e buoni km.
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 07/03/2007 alle: 19:00:41
Ciao a tutti, vi auguro di trovarvi con i vostri nuovi mc loise come mi sono trovato io con i miei 2 praticamente NO PROBLEM. Riguardo al peso sono tutte [8][8], sfido chiunque abbia un camper superiore ai 7m. che non superari i 35q. Cordialmente Marco
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 07/03/2007 alle: 19:20:06
Nonostante ciò che si dica è il miglior mezzo rapporto qualità prezzo io ho un 430 del 2006 e conosco 6 colleghi che hanno mezzi della mclous mai avuto un problema; importante come tutto non trascurarli, è il nostro nido di libertà. Ciao Dino
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/03/2007 alle: 20:05:47
sì, sì, i "cecchini" sono pagati dalla Trigano e i "lecchini" da chi sono pagati? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
vittotdi
vittotdi
17/05/2006 47
Inserito il 07/03/2007 alle: 20:58:01
un saluto a tutti ! secondo me il mc louis è un ottimo qualità prezzo ! sono stato in fiera a novegro apparte la delusione della fiera ! ma sono rimasto deluso anche dei mezzi perchè mi sono reso conto che sono tutti belli esteticamente ma qualitativamente tutti uguali !anche quelli di oltre i 60 mila euro tutti di cartone le porte che non si chiudevano le maniglie che ti restano in mano antine in plexiglas !!! è devo spendere tutti quei soldi secondo voi ?
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:16:46
Stavo aspettando! Come volevasi dimostrare le granate per il fuoco di sbarramento anti SEA non sono ancora terminate! Saluti
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:56:11
quote:Originally posted by vittotdi
un saluto a tutti ! secondo me il mc louis è un ottimo qualità prezzo ! sono stato in fiera a novegro apparte la delusione della fiera ! ma sono rimasto deluso anche dei mezzi perchè mi sono reso conto che sono tutti belli esteticamente ma qualitativamente tutti uguali !anche quelli di oltre i 60 mila euro tutti di cartone le porte che non si chiudevano le maniglie che ti restano in mano antine in plexiglas !!! è devo spendere tutti quei soldi secondo voi ?id="red">>
> No, secondo me non devi. Perché se i mezzi ti sembrano tutti uguali, allora non arriveresti mai a giustificare la differenza. Certo, più o meno tutta la mobilia è in multistrato e/o truciolare, molti componenti sono comuni, ma non concordo sul fatto che tutti i camper siano uguali. Tutto lo sfascio che hai notato tu, credo fosse dovuto al fatto che i mezzi erano in esposizione. Se davvero così fosse, il mondo dei costruttori di VR sarebbe fallito da un po', non credi? Io posso solo dirti che per mia esperienza in 8mesi/6000 km ho avuto delle piccole noie in cellula, ma niente di serio. Il concessionario però mi ha sistemato tutto prontamente e senza spendere una lira. Mezzo: Laika X700 (senza polemiche, per favore. Il Customer Care Laika è stato solo uno dei motivi della mia scelta, non mi sento superiore a nessuno!). Sono convinto altresì che ag70 abbia fatto un'ottima scelta (complimenti e auguroni!![;)]), e quoto bucefalo nel dire che tutta questa caccia alle streghe (alla SEA, più che altro) sia frutto del comprensibile ma non condivisibile livore di qualcuno (magari anche tanti, ma sempre uno 0,...%) nei confronti di chi lo ha, a suo dire, fregato. 1° controprova: come quota ucciopaj, McLouis è il top brand in Italia. C'hanno un c..o mostruoso? Mah... 2° controprova: se c'è una moto affidabile per antonomasia, questa è la BMW. L'unica BMW che io e mia moglie abbiamo posseduto (per un annetto) è stata più in officina che fuori. Con ciò le BMW sono un pakko?... non direi proprio! 3° controprova: "Le Fiat fanno schifo, augh, ho detto". E poi la gente compra Fiat da decenni, e magari c'è chi ne ha avute 10 o 15. Saranno tutti co....ni? Avrei qualche dubbio... Scusate, ma la caccia alle streghe è uno sport che non mi è mai piaciuto. Tanti km sereni, felici e senza beghe, soprattutto al nostro amico ag70 (1970?... ankio!) Ciao, Matteo P.S. (e obliquamente OT): Mario, ma non dovevi prendere il Benimar Sport 320? (vabbè, ma se ci si incontrasse e io ci mettessi il vino, la carbonara si potrebbe sempre fare, anche sul McLouis, no?...[:D][:D])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link