CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho affittato un McL Steel 435..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
alexf76
alexf76
11/09/2006 12
Inserito il 13/08/2007 alle: 00:01:47
Impressioni positive: mezzo assolutamente ben progettato e "pensato", tutti i vani sono dove ci si aspetta di trovarli.Buona la parte meccanica (Ducato 130 Mj). Buone le utenze (serbatoi, pompa, ecc), stupendo il vano doccia, bellissima l'illuminazione interna. Note dolenti: l'assemblaggio. Per un mezzo che costa 70 milioni delle vecchie lire è inaccettabile una guarnizione porta cellula tagliata talmente storta che da un angolo entrava aria, o avere le viti di sostegno degli agganci scaletta che sporgevano all'interno del letto, (cosicchè sistemando le lenzuola mi sono tagliato[xx(]). O siliconature fatte in modo grossolano lungo tutti i profili, con vistose "scolate " di sigillante anche a parecchi cm dalle giunture. O ancora un aggancio tra porta cellula e zanzariera assolutamente ridicolo (ogni volta pregavo che non mi restasse in mano) Non me ne vogliano, se nel forum ci sono assemblatori della ditta in questione, le mie sono critiche costruttive perchè basta veramente un minimo di cura in più perchè l'immagine di un prodotto, potenzialmente sicuramente molto valido, cambi parecchio. Potrebbe bastare una fresa per tagliare una vite troppo lunga, a volte!
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 13/08/2007 alle: 11:12:21
Ciao sono contenta di aver trovato qualcuno che ha provato Steel 435 sembra che nel forum , a parte tre persone, non ci sia nessuno orientato a quel modello. A parte le considerazioni da te descritte, che ho fatto leggere subito a mio marito, potresti darmi indicazioni sul "vivere" il camper" da donna? Nel senso praticità nel fare i letti, cucina, seduta per pranzo ecc.,? Sarei contenta di avere tue notizie. Stiamo cercando questo mezzo da 2 mesi ESAURITOOOOOO usato ovviamente non si trova . Dove l'hai noleggiato? Grazie in anticipo dido
Giurocillo
Giurocillo
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 20:55:33
Ciao a tutti, mi inserisco anche io. La nuova versione dello steel 435 si chiama 434, e sarà presentata alla fiera. Rispetto al 435 ha quaste varianti. Frigo da 130 lt al posto dell'armadio tra porta e cabina, armadio fra cucina e castello (piano cucuna piu' corto ma vani in piu' sotto di esso), assenza di portapaachhie scaletta. Io ne ho visto uno ma ancora non se ne sa il prezzo, ma non dovrebbe discostarsi molto dal 434, che credo non sarà più prodotto. Per il resto materiali e qualità sarebbero invariate, e qquindi, essendo interessato all'acquisto, dei feedback sul mezzo nella sua globalità mi sarebbero molto utili. Resto in ascolto...a presto
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 13/08/2007 alle: 22:00:01
ciao giurocillo ti rispondo: prezzo 37500 ma sinceramente il frigorifero chiude parecchio l'entrata ai letti a castello. Considerato poi, se come noi, lo utilizzerai principalmente in estate non vediamo la necessità di un frigo grande anche perchè si è sempre "in giro" e si ha la possibilità di fermarsi spesso x provviste fresche. Questo nostro parere. A noi è piaciuto molto il nuovo steel 430 letti cast. laterale e aperti in alto molto ariosi rispetto al vecchio 430. Noi siamo di milano e diversi concessionari in zona li hanno in esposizione fai un giro anche perchè a quella cifra (anzi meno) trovi 435. Ciao dido
Giurocillo
Giurocillo
-
Inserito il 15/08/2007 alle: 18:22:59
Ciao Dido, grazie per la tua risposta. Volevo precisare che nel 434 il frigo grande non blocca l'accesso al castello in quanto si trova entrando a destra, tra la porta e la cabina. Tra il piano cottura e il castello c'è ora invece l'armadio che effettivamente "chiude". Nella nsotra ottica questo si rivela un vantaggio, in quanto la nostra bomba ci tiene ad avere una sua "stanzetta", un letto ciè che le può permetter di imboscarsi e a noi di poter vivere agevolmente la cellula anche se lei dorme. Si sa, è una questione di gusti, e grazie al cielo il mercato offre tante soluzioni. Il frigo grande è un'altra opzione su quale abbiamo messo gli occhi, in quanto se da un lato è vero che di estate ci si rifornisce meglio, nel momento in cui mi accollo un "debitone" per un camper nuovo, per un "mille" in più ho una maggiore versatilità. Un'ultima cosa, come sai del prezzo. Anche io sono a MI e solo da Cusmai l'ho visto, ma niente prezzo. Ciao e grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gixxer
gixxer
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 13:59:28
Caro Alex, come dici tu "hai affittato" un camper e quindi non puoi essere sicuro che le note dolenti siano causa dell'assemblaggio da parte della ditta costruttrice o magari delle riparazioni fatte successivamente dal noleggiatore visti i danni provocati continuamente da chi noleggia ogni settimana il mezzo. Tieni presente che i camper sono assemblati piu' in maniera artigianale che in catena di montaggio come ad esempio un'automobile e quindi un errorino ci puo' anche stare. Finchè si noleggia e di conseguenza si fa esperienza, se si ha un problema è buona cosa farlo presente al noleggiatore, una volta presa la decisione dell'acquisto, come per le auto, si controlla bene in tutte le parti il mezzo prima di portarlo a casa e se si riscontrano troppe "magagne" si puo' rinunciare all'acquisto. Ciao, Gixxer
Giurocillo
Giurocillo
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 17:28:29
Ben detto. A proposito, ormai si avvicina il giorno in cui mi addetrero' nel mondo del camper, avendo letto la già utile lista a disposizione nel sito sui controlli da effettuare al momento del ritiro, mi domandavo se qualcuno avesse consigli "sipplementari" da darmi per l'occasione. Chiedo scusa se sono andato un po' "off topic". Ciao
19
alexf76
alexf76
11/09/2006 12
Inserito il 19/08/2007 alle: 20:52:03
Scusatemi per la risposta tardiva...non ero a casa in questi giorni..rispondo alle varie domande: -per dido1970: come praticità del mezzo nulla da eccepire, sia io che i compagni d'avventura eravamo alla prima esperienza (io alla seconda, ma nella prima avevo 5 anni[:)]) e ce la siamo cavata sia nell'uso della cucina, del bagno, degli impianti, ecc., con qualche "errorino" ma dovuto all'inesperienza.Per i letti tutto ok (viti sporgenti a parte[:D]). Comodo anche come dinette (però eravamo 3). Il noleggio l'ho fatto da Frigerio, a Merate (MI). (agenzia Avis camper, più che positive le impressioni).Se è una informazione utile ne ho visto uno gemello esposto in bella vista su un piedistallo da un concessionario dalle parti di Bergamo, si vede benissimo lungo l'autostrada A4 (non ti so dire il nome del concessionario,mi è solo caduto l'occhio passando..) -per gixxer: sicuramente l'uso "a noleggio" aiuta il cedimento di alcune parti, e infatti alcuni piccoli difetti riscontrati, che non ho citato, erano sicuramente imputabili a scarsa cura da parte dei precedenti utilizzatori; sulle cose che ho citato, essendo il mezzo con noi al 4 noleggio , propendo per imperfezioni in montaggio. E' vero che sono mezzi "artigianali" rispetto alle auto, però sono anche più "controllabili" all'uscita dell'assemblaggio da parte degli assemblatori. Certo che se il mezzo lo avessi acquistato io, con quelle imperfezioni non lo avrei certo ritirato così com'era![;)]
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 24/08/2007 alle: 13:30:11
x alexf76 ciao ben rientrato grazie delle risposte proverò a sentire dove mi hai indicato grazie ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link