CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho bucato il tavolo della dinette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 12:57:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2021 alle 00:13:29

Casomai, è una mia impressione, e quando e se lo avrò, provandolo, potrei anche essere daccordo con te.
Ci sono sicuramente dei tavoli di dimensioni più ampie e quindi quando in uso più comodi, benché la gamba fissa sia un elemento di evidente disturbo.
Certo ora sei abituato ad un tavolo di grandi dimensioni e sul Mercedes non ci sta.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 16:10:09
In risposta al messaggio di rubylove del 14/03/2021 alle 12:07:50

Ammazza, pensa se era di ferro! pensa che io ho due buchi da trapano piccoli, fatti prima ancora che il camper fosse finito, mia moglie ha bucato senza calcolare che la punta era piu lunga della cosa da forare, l'avrei ammazzata!
allora ho pensato di riempire il piano cucina di fori e poi colare la resina epossidica a simulare un tarmato vintage ma al momento non ho fatto nulla.. in questi casi o ricopri o je dai nartro po de martellate dappertutto!
...
in questi casi o ricopri o "je dai nartro po de martellate" dappertutto!
Sì,alla moje no al tavololaugh

Ciao Paolo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 10:41:43
In risposta al messaggio di marinox del 13/03/2021 alle 17:53:37

da ex falegname quale sei dovresti sapere che il BOSTIK alta temperatura porta a 90 gradi di uso in assoluta sicurezza ( certificazione ben oltre x sicurezza sul lavoro svolto ) testato e usato sul mio camper e ad oggi (
6 anni ) nessun indice di scollamento . una cosa è certa MAI e poi MAI indicherei a qualsiasi persona un uso di collanti o tipologie di lavorazioni atte a mettere in difficoltà chi esegue materialmente il lavoro . un incollaggio tra formica e formica implica un uso di SOLO colle a caldo con pressa da 90 a 120 gradi dipende dal materiale da incollare , se usi colla vinilica su supporti non porosi con incollaggio a freddo non garantirei il lavoro in poco tempo e non lo farei di certo ( tra legno e formica zero problemi ) .io ho indicato una tipologia di lavoro atta ad essere svolta da FAI DA TE in economia casalinga atta anche a fare un lavoro che gratifichi l'operatore , diversamente se si dispone di un laboratorio di falegnameria con anche una PUNTO PUNTO  tutto si apre . guardati il mio mezzo eseguito interamente da me in tutto e x tutto e poi dimmi . se x caso una persona mi dicesse riparami il foro l'unica cosa che gli direi , stuccatura x ripristinare la consistenza e nuovo pannello a scelta del cliente e mai solo stuccatura x quanto simile sia DA noi si dice UN POCIO SXE UN POCIO tradotto ... lavoro da poco . carlo
...
Allora specifichiamo il mio pensiero.
Per esperienza evito sempre l' uso del bostik in qualsiasi incollaggio di materiali rigidi, è il meno adatto, si presta più per incollaggi su materiali elastici, morbidi, poi eviterei il bostik al' interno di un camper per le esalazioni, e lo si deve saper usare bene per ottenere un lavoro perfetto.
Quindi quando do consigli, non conoscendo la capacità di chi chiede, parto dal presupposto che se chiede non abbia grandi conoscenze ed esperienza.
Il discorso pressa, ovviamente è riferito ai consigli di rivolgersi ad un professionista falegname.
Poi sono consigli, rivolti a chi chiede,  sarà Lui a decidere.

Ps: non credo che abbia importanza la resistenza al calore, su un tavolo della dinette, il normale bostik resiste a 80 gradi, almeno quello che usavo io, se si pensa di superarli, vabbè che le mogli, ne fanno di tutti i colori. laugh

Ovvio che intendo il classico bostik, ma può essere che non sono aggiornato, e ci siano nuovi prodotti, adatti al lavoro di cui discutiamo.
Ivo

Modificato da masivo il 15/03/2021 alle 11:00:41
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 08:16:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2021 alle 00:15:02

Potresti fare facilmente un nuovo piano tavolo con lo stile usato da BIMOBIL, piano di multistrato dello spessore voluto, tagliato a sagoma (si puo anche fare una forma differente e migliore) e poi una bella verniciata con
piu mani di vernice trasparente per legno. Nel camper che vorrei prendere in futuro ho visto che c'è un tavolino adatto alla Barbie e quindi ho gia pensato di rifarlo con questo sistema, semplice e solido, rifacendolo piu grande e con forma piu confacente.
...
ma sbaglio o quello della foto è fatto con le tavole gialle da armatura ?
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 08:33:14
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/03/2021 alle 08:16:08

Non ci avevo fatto caso, ma è così, è il colore a fare la differenza, il materiale e sempre il solito, ottimo 3 strati contrapposti in abete.
Comunque deve essere un tavolo fai da te, non credo che montino di serie cose del genere.laugh.
Ivo

Modificato da masivo il 17/03/2021 alle 08:35:30
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 16:54:34
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/03/2021 alle 08:16:08

Ciao, è un listellare probabilmente di pioppo, ha 5 strati. Quello centrale in listelli giuntati che possono essere di pioppo o di abete e due strati per lato di tranciati di pioppo incollati con le fibre ortogonali tra loro per evitare che si strappino. I pannelli per casseri hanno larghezza standard di cm 50 e lunghezza da m 1,5 a 3 con aumento di cm 50. Il tavolo è più largo di cm 50 e poi, togliere quella vernice gialla che altro non è che disarmante per il cemento, è una vera e propria rogna. 

Ciao

Walter
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 17:49:33
In risposta al messaggio di walter2 del 17/03/2021 alle 16:54:34

Ciao, è un listellare probabilmente di pioppo, ha 5 strati. Quello centrale in listelli giuntati che possono essere di pioppo o di abete e due strati per lato di tranciati di pioppo incollati con le fibre ortogonali tra
loro per evitare che si strappino. I pannelli per casseri hanno larghezza standard di cm 50 e lunghezza da m 1,5 a 3 con aumento di cm 50. Il tavolo è più largo di cm 50 e poi, togliere quella vernice gialla che altro non è che disarmante per il cemento, è una vera e propria rogna.  Ciao Walter
...
quello dei casseri arriva a 100 di larghezza e 400 di lunghezza.
lo so per certo perchè li compero per fare dei lavori particolari.
Non si trova dappertutto ma esiste.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 18:36:00
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/03/2021 alle 17:49:33

quello dei casseri arriva a 100 di larghezza e 400 di lunghezza. lo so per certo perchè li compero per fare dei lavori particolari. Non si trova dappertutto ma esiste.  
Ciao, giusto quello che dici, ma sono misure particolari che si usano e trovano raramente, più facili a trovarsi i cm 20/25/30/35 per i pilastri. E poi la presenza di punti metallici, oltre al disarmante, lo rende poco pratico per lavori di falegnameria. Chi ha provato a piallarlo ha buttato i coltelli dopo pochi metri di piallatura.

Ciao

Walter
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 21:28:39
È successo anche a me ed ho risolto con stucco per legno e una scacchiera adesiva
6
SevenBears
SevenBears
17/08/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 09:43:41
Ciao ragazzi, mi è successa ieri una cosa simile, solo che era un pugno, lo so sono un pirla.
MI chiedevo:
È possibile forare con una tazza da legno per poi fare sia un porta vivande ed un tappo a misura in legno per chiuderlo all'occorrenza? Si indebolisce molto il tavolo? Verrebbe un foro di diametro 7cm passante.
Grazie, Elia
Quello che non c'è, non si rompe. Ford

Modificato da SevenBears il 23/04/2022 alle 09:44:52
6
SevenBears
SevenBears
17/08/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 09:45:47
Ho allegato le foto, ma non me le fa vedere, c'è una risoluzione max da rispettare?
Quello che non c'è, non si rompe. Ford
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 11:43:46
In risposta al messaggio di SevenBears del 23/04/2022 alle 09:45:47

Ho allegato le foto, ma non me le fa vedere, c'è una risoluzione max da rispettare?
si, però il sistema dovrebbe dirti che il file è troppo grande
se usi il cell , aspetta qualche secondo da quando carichi il file a quando inserisci la risposta, devi dare tempo al sistema che la adatti
altrimenti devi comprimere il file con qualche app
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 13:04:58
In risposta al messaggio di SevenBears del 23/04/2022 alle 09:45:47

la foto la "ritagli "" ovvio che automaticamente si ""allegerisce"" fai un po' alla volta per rimanere con abbasta foto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link