Visto l'attesa delle foto di passport01, intanto posto le mie.
Il lavoro è stato eseguito in circa 2 pomerigi.
Materiale usato Armalex del tipo autoestinguente(certificato RINA).
Bostik per incollare e nastro adesivo sempre in Armaflex.

Dopo un bella osservazione sottoscocca ho scoperto che la zona che collega in pianale della cabina con quella della cellula era privo di coibentazione.Visto il il flusso d'aria proveniente dal sottoscocca questa zona in estate poteva generare forti elevazioni termiche, propio li sotto passa la marmitta e circola aria calda che arriva dal motore.

Altro problema in iverno, senza coibentazione il gelo la fa da padrone.
Qui ho usato dell'armaflex per tubi, spessore 18mm, ne ho infilato due guaine, con il risultato di trovare una coibentazione di oltre 70mm.

Per quanto riguarda gli sportelli, ho usato dell'armaflex in lastre da 19 e 13 mm, piu' il nastro da 4 mm, sovrspposto dove non potevo usare la lastra, o come giunzione .

La cosa importante da ricordare, prima di incollare controllare se il meccanismo del vetro funzioni senza toccare la coibentazione, altrimenti si rischia di fare dei grossi danni al motore dell'alzavetro, se non nell'immediato e un problema a lungo termine.

Per finire ho steso della lasta da 19mm sotto il tappetino della cellula e coibentato i due tubi che portano il refrigerante all'Eber.
Conclusini:Sembra di essre in un altro mezzo, ed in piu' quando chiudi le portiere non senti piu' quel rumore di ferraglia , tipico dei mezzi commerciali.