quote:Originally posted by MauroeDany> E' come su uno abitasse nella pianura padana? Lì l'umidità è perenne eppure non mi pare di aver visto tutte le auto arrugginite!
ciao, a volte porsi delle domande e cercare le risposte prima di fare dei lavori sarebbe utile... il lavoro fatto nelle porte é deleterio nel tempo, tutte le portiere hanno delle feritoie o dei fori per fare passare l'aria, in quanto si forma sempre della condensa, attaccando del materiale alla lamiera non in modo completamente adesivo la condensa non potrà asciugare e la ruggine avrà la strada spianata. il sistema migliore potrebbe essere attaccare della guaina catramata, anni fa veniva già usata per lo scopo. >
quote:Originally posted by passport01> Ciao Passport! Ma bisogna smontare pure quello che c'è sotto al pannello, o puoi insonorizzare i vani senza dover smontare lo strato di legno gomma e piombo? Vabbè, domenica prossima (se non si esce) metto giù il pannello e poi vediamo. Grazie!
X Jeryymouse il lavoro l'ha descritto nel dettaglio bene Arca 508. Attenzionew solo a svitare i tappi copriviti che essendo ricoperti rischi di rompere la copertura di similpelle. Una volta che smonti il pannello non si accede direttamnete AL MOTORE ma c'e' uno strato di legno e di gomma e piombo. I vani cassa li ho ricoperti internamente di polistirolo e di gomma fonoassorbente.Quando aprirai ti accorgerai di qunati pertugi ci sono da ricoprire. CONSIGLIO:una volta aperto accendi il motore e aPRI IL COFANO cosi vedrai esattamente dalla luce e dal rumore quali sono le zone in cui devi maggiormante operare. io il lavoro l'ho finito e non ho fatto foto . Ciao >
quote:Originally posted by Arca508 Un consiglio, sostituite le guide in plastica dei verti anteriori con guide scorrivetro nuove in gomma. Sentirete la differenza. Ciao Alex >> Ciao Alex! Dove le trovo le guide in gomma di cui sopra? Grazie. Michele