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Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:17:48
Per alzare il copricruscotto dei MH Arca, vanno tolti anche i due coprimontanti ai lati del vetro anteriore.Attenzione perche spesso poi servono piu viti per rifissarlo, specie se si vule mettere tra il criscotto arca e il sottostrante Fiat della gomma fonoassorbente. Attenzione anche a schiacciare i condotti dell'aria verso il vetro, senno in inverno son Ca..i amari.Per eliminare maggiormente il rumore, poi oltre che insonorizzare lo scatolato che si forma tra la parete cellula e il lato dello scudato, (dove si vedono applicate le casse), è giusto insonroizare dietro , ma andrebbe anche smontato il frontale che ospita i fari, e fatto lo stesso lavoro dal lato frontemarcia, visto che le due caverne che ci sono fanno da cassa di risonanza. Inoltre ocorrere sdraiarsi sotto e isolare il rumore che proviene dal cambio, e per chi ha il 1.9 TD che proviene dalla turbina...Ma occhio alle temperature in gioco. Comunque dopo molti strati di roba fonoassorbente, si inizieranno a sentire i fruscii dello scalino, e si dovra provvedere anche a mettere molto antirombo sull'esterno del gradino interno, e poi..... Un consiglio, sostituite le guide in plastica dei verti anteriori con guide scorrivetro nuove in gomma. Sentirete la differenza. Ciao Alex
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MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 16/05/2007 alle: 23:22:51
ciao, a volte porsi delle domande e cercare le risposte prima di fare dei lavori sarebbe utile... il lavoro fatto nelle porte é deleterio nel tempo, tutte le portiere hanno delle feritoie o dei fori per fare passare l'aria, in quanto si forma sempre della condensa, attaccando del materiale alla lamiera non in modo completamente adesivo la condensa non potrà asciugare e la ruggine avrà la strada spianata. il sistema migliore potrebbe essere attaccare della guaina catramata, anni fa veniva già usata per lo scopo.
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 20/05/2007 alle: 08:25:23
quote:Originally posted by MauroeDany
ciao, a volte porsi delle domande e cercare le risposte prima di fare dei lavori sarebbe utile... il lavoro fatto nelle porte é deleterio nel tempo, tutte le portiere hanno delle feritoie o dei fori per fare passare l'aria, in quanto si forma sempre della condensa, attaccando del materiale alla lamiera non in modo completamente adesivo la condensa non potrà asciugare e la ruggine avrà la strada spianata. il sistema migliore potrebbe essere attaccare della guaina catramata, anni fa veniva già usata per lo scopo. >
> E' come su uno abitasse nella pianura padana? Lì l'umidità è perenne eppure non mi pare di aver visto tutte le auto arrugginite!

Modificato da JonitoRinco il 20/05/2007 alle 08:25:52
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 20/05/2007 alle: 12:09:57
X Jeryymouse il lavoro l'ha descritto nel dettaglio bene Arca 508. Attenzionew solo a svitare i tappi copriviti che essendo ricoperti rischi di rompere la copertura di similpelle. Una volta che smonti il pannello non si accede direttamnete AL MOTORE ma c'e' uno strato di legno e di gomma e piombo. I vani cassa li ho ricoperti internamente di polistirolo e di gomma fonoassorbente.Quando aprirai ti accorgerai di qunati pertugi ci sono da ricoprire. CONSIGLIO:una volta aperto accendi il motore e aPRI IL COFANO cosi vedrai esattamente dalla luce e dal rumore quali sono le zone in cui devi maggiormante operare. io il lavoro l'ho finito e non ho fatto foto . Ciao
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2007 alle: 08:08:47
quote:Originally posted by passport01
X Jeryymouse il lavoro l'ha descritto nel dettaglio bene Arca 508. Attenzionew solo a svitare i tappi copriviti che essendo ricoperti rischi di rompere la copertura di similpelle. Una volta che smonti il pannello non si accede direttamnete AL MOTORE ma c'e' uno strato di legno e di gomma e piombo. I vani cassa li ho ricoperti internamente di polistirolo e di gomma fonoassorbente.Quando aprirai ti accorgerai di qunati pertugi ci sono da ricoprire. CONSIGLIO:una volta aperto accendi il motore e aPRI IL COFANO cosi vedrai esattamente dalla luce e dal rumore quali sono le zone in cui devi maggiormante operare. io il lavoro l'ho finito e non ho fatto foto . Ciao >
> Ciao Passport! Ma bisogna smontare pure quello che c'è sotto al pannello, o puoi insonorizzare i vani senza dover smontare lo strato di legno gomma e piombo? Vabbè, domenica prossima (se non si esce) metto giù il pannello e poi vediamo. Grazie!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2007 alle: 08:12:45
quote:Originally posted by Arca508 Un consiglio, sostituite le guide in plastica dei verti anteriori con guide scorrivetro nuove in gomma. Sentirete la differenza. Ciao Alex >
> Ciao Alex! Dove le trovo le guide in gomma di cui sopra? Grazie. Michele
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Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 21/05/2007 alle: 08:34:56
Ciao, da qualsiasi rivenditore di ricambi per carrozzieri. Ti servono circa 8 metri di guarnizione , sui 10 euro di spesa. per metterle non devi togliere i vetri, ma solo smontare i fermi a clip, allentando le due viti, attento a non rompere o perdere la guarnizione di gomma, altrimenti la devi rifare con un pezzetto di camera d'aria da bici[;)]. Una volta estirpato con forza le vecchie guarnizioni, metti la nuova partendo dal lato libero (vetro chiuso), poi titandola il più possibile forzi il vetro a infilarsi sopra la guarnizione(vetro aperto), e termini di inserirla. Nonserve ne mastice ne nulla, la guarnizione ha gia la scalanatura per fissarsi sulla canalina di aluminio. 15 minuti di buon lavoro. Se vuoi essere pignolissimo, dove vedi le feritoie per evacquare l'acqua dalla guide stesse con un cutter, incidi la guarnizione, le vecchie evevano questa possibilità. Alex
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/05/2007 alle: 19:18:50
OK! Grazie! Metto pure questo nela lista delle cose da fare(Veramente tante)[:)]. Ciao . Michele
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