quote:Originally posted by riin> FRIGORIFERO. Non facile cosa dire senza vederlo. Il circuito dell'ammoniaca è di per se delicato e se il precedente proprietario lo ha fatto "bollire" potrebbe essersi cristallizzato e dato il costo della sostituzione del circuito refrigerante conviene comprarne uno nuovo. LADRI. Non ti far prendere dalle paure perché io in 10 anni di camperismo (di cui 6 con camper miei) non ho mai avuto problemi. Mai sostato vicino ad altri camper perché amo la vita in camper assolutamente solitaria. Rarissime soste in Aree Attrezzate o peggio in Comping. Certamente anche un FINTO impianto antifurto (il classico LED rosso lampeggiante in bella vista) fa da detterrente. Se sosti in piccoli paesini nessuno di darà fastidio. Certamente eviterei soste (e non importa se solitarie o meno) in quartieri degradati di alcune grandi città. Se poi vai all'estero (qualche problema viene riferito in Spagna) il fenomeno è praticamente assente soprattutto in Austria, Germania e Pesei Scandinavi. Pensa ho sostato lungo i marciapiedi di Berlino, München, Wien, Colblenz, Koln, Hamburg, Oslo, Bergen, Augsburg, Copenaghen.... sempre senza nessun problema!!! Viaggia serena. Ciao
(...) a parte il frigo che da segni di vita ma nn raffredda..anzi mi sa che se lo uso come stufetta fa di più [:D] (...) spero qui con voi di scoprire tutto ciò al riguardo... anche se c'è chi m'ha spaventata già nn qui è... dicendomi che i camper son molto amati dai rapinatori :( :( >