CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho deciso! Arca M 716. Lo faccio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
saby
saby
12/10/2007 26
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:41:01
A mondo natura io e mio marito abbiamo trovato arca m 716 il camper che risponde alle nostre esigenze anche se lui avrebbe preferito motore iveco per le ruote gemellate ma purtroppo arca non da la possibilità di scelta della motorizzazione. Anche a me avrebbe messo più tranquillità nelle salite e nei tornanti ma non ha i gavoni passanti sotto così comodi per lettini da sole ombrellone ecc.. ho letto di problemi di infiltrazioni e mi sono preoccupata perchè ero convinta che Arca fosse una garanzia soprattutto per coibentazione e pareti. Visto che i soldi che dovremmo sborsare sono molti vorrei fare la cosa giusta e definitiva, noi siamo in 4 i miei bimbi hanno 7 e 9 anni, perciò chiedo a voi cosa ne pensate di questo modello o se la mia scelta deve andare verso arca 720 o altro GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI DEDICHERANNO QUALCHE MINUTO (PS abbiamo un roller versilia del 88)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 16/09/2008 alle: 23:14:14
Sicuramente fate un notevole salto di qualità , gran bel mezzo era tra i miei preferiti poi per nostre esigenze particolari abbiamo deciso diversamente . Non possedendolo non sono in grado di consigliarti ma per mè rimane sempre un gran bel mezzo forse un po pesantuccio ma.........ecc. ecc. Ciao Mario
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/09/2008 alle: 23:23:19
Io ce l'ho da un anno e mezzo e ho fatto 20.000 km, nessunissimo problema di infiltrazioni, coibentazioni fantastica, spazi e stivaggi abbondanti. Ti assicuro che il telaio ducato con asale extended non fa rimpiangere il daily e/o il Transit che ho avuto enrambi, il coricamento laterale è quasi nullo molto minore dei precedenti, solo la direzionalità in rettilineo è minore del gemellato. abito in montagna e mi piace specie in sardegna andare a cercarmi gli sterrati, anche quelli diffcili per un cmper, mai avuto problemi di motricità, neanche sulla neve. Certo bisogna saper dosare l'accelleratore e non esagerare a caricare il garage. i problemi che ho avuto con la scocca sono stati: srbatoio grige troppo basso (modificto dal 2008) sostituito in garanzia; qualche screpolatura nei fascioni riverniciate al primo tagliando; una piccola screpolatura nel lavandino del bagno che mi sostituirnno la settimana prossima. l'unico avvertimento che posso darti è quello di valutare bene il peso, se potete prendetelo con il telaio Havy 40 qli. per la otorizzazione io ho preso il 3000 con clima e non me ne pento. se hai delle domande scrivimi pure in privato o qui sul frum. byby roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/09/2008 alle: 00:09:08
Ciao, da maggio sono proprietario di un 716 e ti dico quanto segue : mezzo eccezzionale per l'abitabilità e il confort. Pesa kg 3150 circa senza gasolio lt 60 acqua 100 lt le 4 persone e un po di cose personali. Controlla tutto prima di pagare o ritirare il mezzo dalle finestre ai gavoni, alle chiusure, alla pompa dell'acqua, al pressostato, ti dico questo perchè poi hai il nulla, se avrai probblemi di assistenza sono cavoloni tuoi. Comunque sono a tua completa disposizione per raccontarti tutte le mie disavventure con Arca e con il concessionario la mia e-mail claudiomare@mac.com Tantissimi auguri
18
saby
saby
12/10/2007 26
Inserito il 17/09/2008 alle: 01:57:50
ma cosa succede se ti pesano e sei fuori peso? vi è già successo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:07:43
oltre 20 anni di camper mai pesato salve una volta tra svizzera e germania che stavano per pesarmi poi hanno soprasseduto. per quanto riguarda l'assistenza io posso solo dire che è stata comunque ottima, forse merito del concessionario che ci mette molto del suo. in sede di acquisto ho preferito spendere qualche euro in piu e abdare sul sicuro. pensa che quando ho compreto il mezzo dai tabulati doveva avere il clima, al momento della preparazione hanno scoperto che non c'era, vist i tempi ristretti appena rientrati dalla prima vacanza mi hanno mandato A CASA il furgone dell'autoclima (che produce il clima montato di serie da fiat) che n una giornata hanno montato e collaudato il tutto. QUINDI oltre al mezzo valuta il concessionario. se sei nel nord-ovest ti mando in privato il nominativo dove ho preso il mio. byby roberto.
18
saby
saby
12/10/2007 26
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:01:55
GRAZIE Roberto io sono di Bergamo e aspetto volentieri i tuoi suggerimenti
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:46:58
SECONDO ME FATE UN BELLISSIMO ACQUISTO (E INVIDIA DI MOLTI CHE NE PARLANO MALE)CON 2 BAMBINI E' LA MIGLIOR PIANTINA INTERNA MOLTO PIU' COMODA DEL 720GLT; SE IN ARCA DECIDESSERO DI COSTRUIRE LA PIANTINA DEL 716 SU DAILY NE VENDEREBBERO MOLTE DI PIU'.PS IL DAILY PROVATO HA UN TAVOLO MOLTO BELLO MA SCOMODO DA VIVEVERE.IN RIFERIMENTO AI PROBLEMI SEMPRE SE CI SARANNO MOLTO DIPENDE DAL CONCESSIONARIO PIU' CHE DALLA CASA MADRE STESSA.AUGURI[:D][:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:18:07
Lo hai fatto ?????????????????????????[:D][:D][:D][:D][:D] spero di si byby roberto
18
saby
saby
12/10/2007 26
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:34:12
l'ho fatto!!! firmato il contratto il 21 settembre. Devo dire che il merito è del concessionario mi ha dato veramente tanta fiducia e mi ha risolto tanti problemi. Speriamo di non rimanere delusa. ora non vedo l'ora che arrivi. Consegna per fine ottobre. Stiamo cominciando a pensare dove fare il nostro primo week-and. Grazie a tutti.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:05:23
x Saby. Complimenti per il tuo acquisto. Io ho il 720 GLM e, sinceramente, non posso che parlarne bene . Rogne poche, pregi tanti. Saluti Frncesco
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:28:19
quote:Originally posted by saby
l'ho fatto!!! firmato il contratto il 21 settembre. Devo dire che il merito è del concessionario mi ha dato veramente tanta fiducia e mi ha risolto tanti problemi. Speriamo di non rimanere delusa. ora non vedo l'ora che arrivi. Consegna per fine ottobre. Stiamo cominciando a pensare dove fare il nostro primo week-and. Grazie a tutti. >
> Congratulazioni, io ho un Laika ma ho sempre trovato quegli Arca semplicemente fantastici !! Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link