quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 22/02/2011 18:27:29 quando si viaggia mio figlio vorrebbe spaparanzarsi sul letto a guardarsi la tv (so che non si devrebbe >> Non è che non si dovrebbe. E' proprio da incoscienti! [:0] Va beh, il figlio e tuo... [V]
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 22/02/2011 18:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlo per esperienza personale, però gli Adria sono mezzi adeguati per l'uso invernale a detta di tutti quelli che CONOSCO e che li posseggono. Più o meno tutte le marche offrono mezzi con il basculante centrale, è un po' una moda; a mio avviso è più pratico il frontale, perchè permette di usare ancora la dinette quando è calato, ma tant'è ... Quando non dormite il figlio potrebbe usare il vostro letto ! Ovviamente sull'idea di non farlo viaggiare legato ###***!![:(!][:(!][:(!][:(!] Immagina cosa può succedergli anche solo nel caso di una manovra molto brusca, senza arrivare ad un incidente. E comunque alcuni mezzi col basculanti hanno la dinette trasformabile. Io ne dico una: i mezzi semintegrali sono meno delicati per l'uso invernale ... meno volume, niente mansarda che condensa, etc ... e difatti io mi sto comperando un mansardato !!
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 23/02/2011 14:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui entri in una specie di guerra di religione. Aspettati pareri che dicono tutto e il contrario di tutto. I camperisti si dividono in due categorie: - quelli per cui esiste solo la triade Arca-Hymer-Laika, e poco altro, ma devi ricordarglielo, e sopratutto non voglio nemmeno sentire parlare di camper dei Gruppi Sea e Trigano. Non consiglieranno mai un mezzo di questi gruppi, nemmeno sotto tortura e ferro caldo. - quelli che considerano anche il resto. Non riuscirai mai ad uscirne fuori, e una domanda del genere rischia davvero di creare un flame infinito tra chi ti linkerà tutti i problemi di un gruppo decantandone le qualità dell'altro e viceversa. Come disse uno a proposito di concordisti e cartaghisti, hanno imbarazzo a respirare l'aria dello stesso pianeta. Mclouis e Elanlgh fanno parte del Gruppo Sea. Sono a cavallo tra entry level e livello medio, per cui sono mezzi che hanno magari alcune qualità e alcuni limiti. Malgrado soffrano di problemi di rifinitura, e non sempre le dotazioni siano al massimo livello, sono anche i più diffusi. Secondo la mia personalissima opinione McLouis cura di più l'aspetto estetico e il mobilio, mentre elnalgh mi piace di più a livello di dotazione dei mezzi. In entrambe i casi le fasce con prezzo di ingresso minime sono proprio di mezzi "basilari" mentre i mezzi "TOP" hanno delle dotazioni di rispetto. Con il tuo budget la scelta è questa: a) prendi un elnalgh/mclouis/trigano/Adria/Rimor nuovo, perchè a te piace il nuovo b) prendi un laika/hymer/arca/etc usato, verosimilmente di migliore qualità, sempre che tu lo trovi della disposizione che più gradisci Io dopo mesi di ricerca nel campo a) mi sono deciso per il campo b). Nella diatriba non mi sento un partigiano.
quote:Risposta al messaggio di Mr Sax inserito in data 23/02/2011 14:29:18 In merito a mio figlio...avete ragione... guarderà la tv da seduto >> Bravo! [;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/02/2011 14:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.rapido.fr/sites/ita/...
con garage,basculante,matrimoniale in coda ...io mi sono innamorato alla fiera di parma cIAO Massimo