CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho finito!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 21/11/2006 alle: 19:03:24
Finalmente domenica ho finito di mettere il parquet sul mio superbrig687..... un lavoro bellissimo anche grazie alla sezione fai da te. Ho messo prima un tappetino di sughero da 3mm fermandolo semplicemente con del biadesivo sottile, dopodichè ho posato il parquet prefinito (ikea), avendo l'accortezza di non andare troppo contro i mobili per eventuali dilatazioni (anche se dubito che questo tipo di parquet si muova), infine ho rifinito lungo i bordi con un listellino di circa 5/6mm fermato con dei chiodini senza testa. E' venuto veramente un bel lavoro, anche e soprattutto grazie ad un amico molto disponibile, e se qualcuno ha bisogno si faccia sotto....ormai sono un espertone[;)][;)][;)][;)][;)]
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 19:20:45
Ciao, se hai fatto il lavoro che dici sei stato un grande. Anch'io volevo farlo, l'unico mio crucio è che il parquet è resistente oppure al minimo striscio si rovina? E poi qual'è stato il costo dell'operazione? Grazie e complimenti ancora.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 21/11/2006 alle: 19:22:19
Avevo intenzione di farlo anch'io ... ma poi sono stato sconsigliato da un tecnico della Laika ...se infatti capitasse che il sopradetto parquet trattenesse umidità sia per condensa sia per perdite d'acqua non smaltite per evaporazione...ti ritroveresti con una spugnetta sotto i piedi che senza accorgertene ti "mangerebbe il pavimento"! Ti consiglio visto anche che il parquet Ikea è un laminato plastico con pochissimo riporto ligneo di controllare spesso il pavimento e se lo senti umido....di smantellare il tutto! Fabio
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 21/11/2006 alle: 19:36:53
grazie per i consigli.... in effetti anch'io penso che faccia barriera per eventuali perdite, cmq nè più, nè meno del linoleum che c'è su tutti i camper.... il costo che ho dovuto sostenere è stato di circa 40 euro, però il parquet mi è stato regalato dall'amico/collaboratore che lo aveva avvanzato in un appartamento; cmq penso che 4mq di parquet costino relativamente poco... per quanto riguarda l'usura e i graffi sicuramente è più delicato di un linoleum ma ho anche considerato che una volta fatto la prima volta con tutte le centinaia di tagli che bisogna fare, le volte succesive, nell'eventualità di volerlo sostituire, dovrebbe essere relativamente più facile e veloce
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 22/11/2006 alle: 10:39:17
Cioa l'idea di mettere il parque nel camper mi croggiola nella testa da tanto tempo ho anche inserito un post in merito. Non avresti qualche foto da mettere in rete per vedere l'effetto. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 22/11/2006 alle: 18:12:34
Non hai avuto problemi con le porte o il frigorifero? Quanto pesa il tutto?
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:31:35
le foto le metterò presto; per quanto riguarda le porte, fortunatamente sul mio camper (rimor sb 687 del'05) tutte le varie portine sono alte a parte quella sotto l'armadio, che non tocca per pochissimi mm, e quella sotto il lavandino che è bastato alzare le viti che la tengono attaccata alle cerniere. Ciao
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:33:53
dimenticavo.... il peso non lo so, ma i due pacchi di legno, che poi non ho utizzato interamente, li ho trasportati insieme senza problemi... quindi 10, massimo 15kg. Ciao
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/11/2006 alle: 13:17:23
Ho visto all' Ikea il parquet Prezzi da 8 a 25 € al metra quadro (mi sembra) E' resistentissimo E' una bella idea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link