quote:Originally posted by FlashKitty> Più che nella scheda tecnica dovresti vedere nel libretto di circolazione, al punto F.2 dello stesso, dov'è riportata, espressa in Kg, la cosiddetta Massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello stato membro di immatricolazione; è questa che fa fede a livello tecnico e legale.
.....non ho capito una cosa: McLouis nella scheda tecnica riporta come massa complessiva 3300 Kg. Quindi io non sono nella "famiglia" dei 35 quintali? .....>
quote:Originally posted by FlashKitty> Se hai preso il McLouis nuovo penso che il concessionario dovrebbe averti detto che il tuo veicolo è omologato a 33 q. anzichè 35 q. se non l'ha fatto ....... D'altro canto noi utilizzatori non sempre siamo aggiornati sulle varie omologazioni dei veicoli. Purtroppo a volte pur di vendere .......
Stamattina ho fatto due pesate del mezzo (McLouis Lagan 211 con motore 2.2 100CV): a fronte di un valore dichiarato da McLouis di 2462 Kg (massa in ordine di marcia), la prima pesata mi ha dato 2830 Kg (però io non ero a bordo), mentre la seconda 2880 Kg (e io ero a bordo). Considerato che il serbatoio dell'acqua è pieno nemmeno a metà, quello del gasolio idem, all'interno non ci sono vestiti nè il frigo pieno e che io peso 63 Kg, che ho aggiunto la veranda, il portabici e qualche altro accessorio e che lascio una minima tolleranza di errore alle pese, direi che posso comunque essere soddisfatto, no? Anche se non ho capito una cosa: McLouis nella scheda tecnica riporta come massa complessiva 3300 Kg. Quindi io non sono nella "famiglia" dei 35 quintali? Pertanto, considerando i serbatoi pieni e un altro paio di cosucce dovrei arrivare a 3100 Kg più o meno. Ne avrei dunque altri 200 circa di carico utile? >
quote:Originally posted by PDR> Averlo il libretto... Io ho solo il foglio di via, perchè in motorizzazione stanno dormendo da qualche mese a questa parte...
quote:Originally posted by FlashKitty> Più che nella scheda tecnica dovresti vedere nel libretto di circolazione, al punto F.2 dello stesso, dov'è riportata, espressa in Kg, la cosiddetta Massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello stato membro di immatricolazione; è questa che fa fede a livello tecnico e legale.
.....non ho capito una cosa: McLouis nella scheda tecnica riporta come massa complessiva 3300 Kg. Quindi io non sono nella "famiglia" dei 35 quintali? .....>
>
quote:Originally posted by alva.it> Non tutti sono 3500kg, vuol dire che tu hai un telaio con portata inferiore... Ti sei mai chiesto perché sui cataloghi, alla voce meccanica c'è scritto Ducato 15 o Ducato 18, ? Pensa...
Se il tuo VR è 3.300Kg, lo è anche il mio... e non e un McLouis. E' un Dueerre. Ci sono anche queste anomalie. Chissà perchè non 3.500Kg come tutti. >
quote: Se hai preso il McLouis nuovo penso che il concessionario dovrebbe averti detto che il tuo veicolo è omologato a 33 q. anzichè 35 q. se non l'ha fatto ....... D'altro canto noi utilizzatori non sempre siamo aggiornati sulle varie omologazioni dei veicoli. Purtroppo a volte pur di vendere ....... >> Ehmmm... no, non l'ha fatto! [:(]
quote: Non tutti sono 3500kg, vuol dire che tu hai un telaio con portata inferiore... Ti sei mai chiesto perché sui cataloghi, alla voce meccanica c'è scritto Ducato 15 o Ducato 18, ? Pensa... >> Pensa... Io i cataloghi li ho avuti, quando l'ho acquistato, con la dicitura n.c. sulle voci relative alle masse... E onestamente non sono stato a interpretare la scritta Duato 15, 18 o 32. Avevo addirittura chiesto al concessionario, ma questo ne sapeva meno di me. Ho scoperto la portata utile solo quando la McLouis si è degnata di inserire la voce sulla scheda tecnica sul sito Web. Pensa... [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by fre72> A proposito di quasi ex... ma del tuo Lagan ancora niente?
ciao flash, pensa che il mio quasi ex skipper54 e' omologato 28 q.li >
quote:Originally posted by FlashKitty> non e' lagan, alla fine ho preso uno sharky L2 2.2 100 cv. aspetto le targhe il conce mi ha detto che forse per pasqua non se ne fa' niente.[xx(]
quote:Originally posted by fre72> A proposito di quasi ex... ma del tuo Lagan ancora niente?
>
quote:Originally posted by fre72> Ohhh, che bello! Anche a me sarebbe piaciuto da pazzi lo Sharky. Che in fondo se non sbaglio mi pare sia parente stretto - molto stretto - del mio Lagan... Solo che alla fine per risparmiare due soldi e più che altro per comodità l'ho preso dal concessionario più vicino a casa, che non aveva Sharky. Fammi sapere come ti trovi poi...
quote:Originally posted by FlashKitty> non e' lagan, alla fine ho preso uno sharky L2 2.2 100 cv. aspetto le targhe il conce mi ha detto che forse per pasqua non se ne fa' niente.[xx(]
>
>