https://www.youtube.com/watch?v=WIw53ZFNAaU
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/09/2015 alle 12:10:39
Io lo riparerei senza smontarlo ( è un componete molto fragile ) con colla bicomponente.
dal video, e credo anche nelle istruzioni dei prodotti, si evince che il lavoro debba essere fatto dall'interno. a questo punto smontare per smontare, può usare la vetroresina. più facile da usare anche dai non professionisti e sicuramente meno dispendioso economicamente.

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2015 alle 12:47:04
dal video, e credo anche nelle istruzioni dei prodotti, si evince che il lavoro debba essere fatto dall'interno. a questo punto smontare per smontare, può usare la vetroresina. più facile da usare anche dai non professionistie sicuramente meno dispendioso economicamente. se deve acquistare tutta quella attrezzatura, gli conviene portarlo in carrozzeria. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ciao

In risposta al messaggio di serafino677tc del 14/09/2015 alle 13:03:57
Il buco in basso sono fatti dal produttore, credo per far uscire acqua, sono 3 o 4 in tutta la lunghezza del termoformato. Il buco in alto e' il punto in cui ho infilato il giravite per portare fuori il pezzo che si era posizionato all'interno dopo la botta.
Buco fatto dal produttore?? Che senso avrebbe mettere un termoformato sigillato, poi farci filtrare acqua sotto, per poi farla uscire da un buco nel termoformato stesso??
Questa mi giunge nuova. Comunque io avevo un SB del 2007 (veduto alla scadenza della garanzia dei 6 anni) e ti posso dire che il termoformato era a protezione delle infiltrazioni, sotto non aveva nulla. A me lo hanno cambiato in garanzia direttamente dalla Rimor perché crepato, così come quello anteriore proprio per evitare delle infiltrazioni. In risposta al messaggio di serafino677tc del 14/09/2015 alle 14:51:02
I 3 buchi in basso equidistanti lungo la lunghezza, sono quasi certo, che li ha fatti il produttore del termoforato, sono troppo perfetti sia in posizione che in diametro che in livello di rifinitura. Se li avesse fatto unartigiano con un trapano non credo che potessero essere cosi' precisi. Bo..Avranno previsto che ci potesse essere dell'acqua da drenare!! Ho inviato una email alla Rimor, vediamo cosa mi rispondono.
Ciao, anche altri costruttori usano - in quella posizione - termoformati di copertura che prevedono fori o canalini aperti verso l'esterno (es. Laika).
In risposta al messaggio di serafino677tc del 14/09/2015 alle 14:51:02
I 3 buchi in basso equidistanti lungo la lunghezza, sono quasi certo, che li ha fatti il produttore del termoforato, sono troppo perfetti sia in posizione che in diametro che in livello di rifinitura. Se li avesse fatto unartigiano con un trapano non credo che potessero essere cosi' precisi. Bo..Avranno previsto che ci potesse essere dell'acqua da drenare!! Ho inviato una email alla Rimor, vediamo cosa mi rispondono.
Forse avranno cambiato qualcosa dal modello 2007 al 2008, però nel mio che aveva una crepa molto più piccola della tua hanno sostituito tutto. Ma attendiamo che ti risponde la Rimor.
) e alza per vedere sotto( senza esagerare) vetrai polistirolo o altro isolante e capirai meglio la situazione. In risposta al messaggio di serafino677tc del 15/09/2015 alle 06:40:59
Grazie mille Alex31, le tue info sono importantissime, abbiamo definito la strada da percorrere. Si deve smontare il termoformato e far passare il cavo telecamera e proteggere tutta la lunghezza dello spigolo e poi montareil termoformato (dopo aver riparato lo squarcio) che a quel punto si può crepare quanto si vuole non importa più. che il costo è di 600 euro circa. Sai se chi ti ha fatto il lavoro ha usato vetroresina o alluminio o materiali specifici, per fare questa ulteriore copertura? Mi serve la lista dei materiali da comprare, voglio essere sicuro, che eseguirà il lavoro userà i materiali appropriati. Tipo le fasce laterali longitudinali che vanno smontate per togliere il termoformato, poi con quale silicone si rimontano? Lo stesso termoformato è fissato al tetto con le viti, sotto esce del silicone, è Sikaflex?, se si quale modello? Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando. Serafino
Serafino, di dove sei?
... you can Fly