In risposta al messaggio di sampei79 del 26/02/2023 alle 19:20:12Quello che posso consigliare è di non usare silicone...
Buonasera a chi mi terra compagnia in questo viaggio, spero più breve possibile. Avevo una crepa nel pavimento della doccia, ho smantellato tutto, ci sono cascato di nuovo hahahahaha. Adesso sono in cerca di consigli.Per il termoformato ho comprato della resina e dei fogli di fibra di vetro cosi da poter irrigidire il tutto e chiudere quella crepa, sperando che non si rompa più. Nei prossimi giorni dovrò rimontare il tutto e chiedo a chi ha già fatto questo tipo di intervento, che cosa uso per incollare/siliconare il termoformato al perimetro del bagno? quello che c'e originariamente e di colore giallo ma non mi sembra silicone, e il resto del bagno con cosa lo posso siliconare? ci sono siliconature di 2-3 cm da fare sopratutto tra il termoformato e il mobile del bagno? sicuramente controllerò se il pavimento non sia sceso troppo, quindi controllerò i polistiroli sottostanti. Nella cassetta wc altre siliconature belle larghe. Non vorrei fare un lavoro a meta, quindi vorrei usare dei materiali che durino per non dover più smontare il bagno. Se riesco allego foto. se avete consigli e migliorie le accetto volentieri Il mio camper e un MCLOUIS 364G grazie in anticipo. saluti Christian
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/02/2023 alle 20:54:00Infatti non so se per "siliconate" semplicemente intendi sigillare.
Quello che posso consigliare è di non usare silicone... Vai sul sito della Sikaflex, per ogni materiale c'è il prodotto adatto. Saluti.

In risposta al messaggio di sampei79 del 26/02/2023 alle 19:20:12Il mio incoraggiamento te lo do con tutto il cuore!
Buonasera a chi mi terra compagnia in questo viaggio, spero più breve possibile. Avevo una crepa nel pavimento della doccia, ho smantellato tutto, ci sono cascato di nuovo hahahahaha. Adesso sono in cerca di consigli.Per il termoformato ho comprato della resina e dei fogli di fibra di vetro cosi da poter irrigidire il tutto e chiudere quella crepa, sperando che non si rompa più. Nei prossimi giorni dovrò rimontare il tutto e chiedo a chi ha già fatto questo tipo di intervento, che cosa uso per incollare/siliconare il termoformato al perimetro del bagno? quello che c'e originariamente e di colore giallo ma non mi sembra silicone, e il resto del bagno con cosa lo posso siliconare? ci sono siliconature di 2-3 cm da fare sopratutto tra il termoformato e il mobile del bagno? sicuramente controllerò se il pavimento non sia sceso troppo, quindi controllerò i polistiroli sottostanti. Nella cassetta wc altre siliconature belle larghe. Non vorrei fare un lavoro a meta, quindi vorrei usare dei materiali che durino per non dover più smontare il bagno. Se riesco allego foto. se avete consigli e migliorie le accetto volentieri Il mio camper e un MCLOUIS 364G grazie in anticipo. saluti Christian
In risposta al messaggio di sampei79 del 27/02/2023 alle 07:56:15la versione corretta 521UV, tutto il resto, visto l'importanza del lavoro, dove se qualcosa va storto ti tocca smontare mezzo camper, lo lascerei perdere.
E DA IERI CHE LEGGO QUA E LA MA NON VENGO A CAPO. IL SIKAFLEX 521 SECONDO VOI VA BENE? PER SIGLILLARE TUTTO IL BAGNO, DAL TERMOFORMATO AL MIBILETTO AL BOX DOCCIA? GTRAZIE E BUONAGIORNATA
In risposta al messaggio di Laikone del 27/02/2023 alle 08:10:29quindi secondo te uso il 521 e vado sul sicuro?
la versione corretta 521UV, tutto il resto, visto l'importanza del lavoro, dove se qualcosa va storto ti tocca smontare mezzo camper, lo lascerei perdere.
In risposta al messaggio di sampei79 del 27/02/2023 alle 09:26:40
quindi secondo te uso il 521 e vado sul sicuro?
In risposta al messaggio di sampei79 del 27/02/2023 alle 07:56:15Io ho usato il 521UV per gli esterni perchè è indicato anche per fuori (UV)
E DA IERI CHE LEGGO QUA E LA MA NON VENGO A CAPO. IL SIKAFLEX 521 SECONDO VOI VA BENE? PER SIGLILLARE TUTTO IL BAGNO, DAL TERMOFORMATO AL MIBILETTO AL BOX DOCCIA? GTRAZIE E BUONAGIORNATA
In risposta al messaggio di sampei79 del 27/02/2023 alle 07:56:15Sika 521uv sigillante ms polimero adatto interni ed esterni con discrete proprietà adesive.
https://www.google.com/url?sa=t...

COSA USARE ....