In risposta al messaggio di Lebowski del 28/04/2022 alle 20:12:59Il Challenger è del gruppo Trigano (come Chausson e Benimar) e viene costruito in Francia, io ho il 43 GF e ora ha 10 anni e non ho avuto mai nessun problema ad esclusione della centralina del frigo non imputabile all'allestitore,ma al produttore del frigo.
Metà e metà: la metà (circa) della lista si allestisce in Italia, il resto in Francia. Tutti i modelli fatti in Italia sono praticamente identici (cambiano i colori dei mobili e poco più) con tre fascie di prezzo, suquelli francesi non saprei dirti, in teoria dovrebbero essere rifiniti meglio (parlo del mobiliario, gli allestimenti tecnici - acqua, riscaldamento, ecc., sono gli stessi) ma in pratica...boh. Challenger è uno di quelli fatti in Italia, io ho un Roller Team (pure) della gamma base, so quello che compravo e, sinceramente, non mi lamento. Certo, i mobili non sono molto sofisticati ma sono funzionali e, per adesso, non si è rotto quasi niente (meno una maniglia che ho dovuto forzare).
In risposta al messaggio di fabiogb del 06/05/2022 alle 18:06:50secondo me, visto che si parla di VAN, tutti quelli del gruppo Trigano vengono assemblati in Val di Sangro dove Trigano VDL ha una fabbrica di fianco a quella FCA/PSA (Sevel)
Il Challenger è del gruppo Trigano (come Chausson e Benimar) e viene costruito in Francia, io ho il 43 GF e ora ha 10 anni e non ho avuto mai nessun problema ad esclusione della centralina del frigo non imputabile all'allestitore,ma al produttore del frigo.
In risposta al messaggio di fabiogb del 06/05/2022 alle 18:06:50Mi sbaglierò ma guardando gli interni e gli allestimenti direi che attualmente il Challenger (van) si fa in Italia. Queste sono le foto attuali dei rispettivi siti web
Il Challenger è del gruppo Trigano (come Chausson e Benimar) e viene costruito in Francia, io ho il 43 GF e ora ha 10 anni e non ho avuto mai nessun problema ad esclusione della centralina del frigo non imputabile all'allestitore,ma al produttore del frigo.
In risposta al messaggio di PDR del 06/05/2022 alle 18:21:39No, Randger/Karmann e Font Vendôme si fanno in Francia.
secondo me, visto che si parla di VAN, tutti quelli del gruppo Trigano vengono assemblati in Val di Sangro dove Trigano VDL ha una fabbrica di fianco a quella FCA/PSA (Sevel)
In risposta al messaggio di Lebowski del 06/05/2022 alle 18:25:07Aggiungo video del sito di fabbricazione Challenger. Notare al minuto 2:30 le scritte sulla bilancia ("matricola", "taratura", "scadenza", non mi sembra francese
Mi sbaglierò ma guardando gli interni e gli allestimenti direi che attualmente il Challenger (van) si fa in Italia. Queste sono le foto attuali dei rispettivi siti web Challenger Roller Team (che è quello che ho io)