CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho tradito la SEA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 17/02/2007 alle: 15:09:08
Ebbene si, malgrado non possa che dichiararmi soddisfatto del camper precedente (Mc Louis 430), ho tradito il gruppo SEA e sono passato alla TRIGANO. Dopo aver girato a lungo, vagliato, confrontato, rimanendo sulla fascia di prezzo da mè destinata, ho preso uno Chausson Flash 03 su Ford a trazione anteriore con 130 CV. Con i soldi che mi sono rimasti della differenza, in quanto avevo pensato di prendere un Elnagh Duke 37, ci ho fatto mettere un sacco di accessori e mi sono anche avanzati soldi. Quando sono arrivato al concessionario ero deciso per il Duke, dopo me lo sono riguardato bene, siccone lo avevo visto di sera, niente da dire per il mobilio, molo carino e ben fatto con tanti bei particolari interessati, con l'oblò Mini Heiki il Truma Combi 4000. Ma se vai a vedere altri dettagli ti viene da piangere. Per esempio il letto a castello superiore misura 70 cm. di larghezza, per carità sarà anche lungo 2,30 ma non siamo grissini, mia figlia a 9 anni è già alta 1,50 mt. e di notte non stà ferma un attimo, figuriamoci se la metto in quel loculo. Altro dettaglio ridicolo il letto a castello inferiore, quando alzo il piano per fare il garage, dove metto il materasso? Non si sà, in quanto alzando la base del letto, il materasso lasciato nella sua sede impedisce la schiusura del gavone, pertanto per chiudere il tutto dovrei mettere il materasso nel gavone stesso, oppure lasciarlo a casa [:(]. Altra cosa interessante sono le bandelle in ABS del giro-scocca, sono ridicolmente sottili, tanto da aver paura di danneggiarle con le sole mani. La doccia per quanto con porta in metalcrilato è molto stretta, non parliamo poi di quella del Mc louis serie Steel a misura di sogliola, io sono alto 1,85 e peso 97 Kg e ogni tanto mi lavo[:D]. Quando poi ci si sdraia per verede come è fatto sotto (io lo faccio sempre) si vedono certe cose come il serbatoio de recupero che sembra messo lì per sbaglio. Cari amici e colleghi camperisti, devo dare ragione a Mayraenelson sotto molti punti di vista. La Trigano forse lascia a desiderare dal punto di vista stilistico, almeno nella fascia in questione e dell'assemblaggio, ma neanche più di tanto, sinceramente mi sono guardato il Flash sotto e sopra , dentro e fuori ed ho notato più cose fatte bene che male, almeno nei confronti dei veicoli di pari fascia del gruppo SEA. I lettini a castello sono più ampi, quello inferiore si chiude inglobando il materasso, ha pure uno sportello sotto per l'accesso al gavone dall'interno della cellula (che Elnagh non ha). Il piano mansarda si alza ed ha due pistoncini ad olio che lo reggono. Il bagno è più grande. Ha 130 litri di acqua. Ha il riscaldatore a gasolio (non è Webasto è quell'altro)da 4000 cal. Ha la dinette più un divanetto. Unico neo funzionale evidente è la cucina un pò piccola, ma abbiamo fatto mettere una mensola ripiegabile nel lato porta. Comunque malgrado quello che se ne dice io il mio Flasch l'ho aqquistato e non vedo l'ora che sia pronto per partire. Con questo ringrazio chi si è prodigato per darmi le notizie che cercavo e....................buoni Km a tutti Giordano
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 17/02/2007 alle: 15:43:48
Non aver timori se ha l'Eberspacher D4 da 4000W. Non è per niente inferiore al suo parente più famoso anzi...... Io da quando l'ho montato stò al caldo come se fossi ai caraibi. vf66
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/02/2007 alle: 17:37:16
Un'amico ha acquistato un Mageo ex noleggio e devo dire che è di fascia medio bassa solo per il prezzo, quanto a dotazioni e finiture può essere paragonato a testa alta con mezzi ben più blasonati. Peccato che se ne siano accorti anche loro (Trigano) e i prezzi siano aumentati e gli sconti diminuiti....e quando superi certe soglie psicologiche di prezzo è difficile non dar peso al Brand, può divenire fondamentale sul mercato dell' usato!

Modificato da Prat il 17/02/2007 alle 17:38:30
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:31:15
Che dire... hai fatto bene!!!! Anche se non avessi preso un Trigano!!! [;)]
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 18/02/2007 alle: 09:55:37
Salve a tutti..... Io penso a questo punto, gruppo trigano o gruppo sea sia una cosa tutta soggettiva dipende appunto come si è trattati. Pure io ho avuto qualche problemino nel camper, come penso bene o male tutti.Il mio fa parte del gr.sea ma per ora sono soddisfatto. X jordi64 dico che è una cosa soggettiva però..... sono andato di proposito a guardare le misure dei letti a castello. Chausson welcome 17 largo 82 cm.[:(!] Chausson welcome 26 largo 73 cm.[:(!] Mclouis tandy 640 largo 89 cm.[;)] Mclouis steel 460 largo 87 cm.[;)] A questo punto senza nessuna polemica, delle volte si possono vedere anche in buona fede, cose che non esistono in realtà, purtroppo dando giudizi anche negativi che in realtà non esistono. Ciao a tutti Roby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:04:44
X boby: io come avrai sicuramente letto sono un ex possessore Mc Louis, anzi non l'ho ancora consegnato, e devo solo parlare bene del mio camper, però stò parlando anche di una fascia di prezzo diversa dal Tendy e misure diverse per quanto riguarda lo Steel e lo stesso Tendy, se poi vai a prenderne uno con il matrimoniale in coda, il letto sarà enorme. Mi riferisco ad un mezzo di pari lunghezza e fascia di prezzo. Per il resto sono dettagli che tutti possono riscontrare guardando "bene" i mezzi nei piazzali delle concessionarie, senza che vi sia un venditore che ti pressi. Dove sono andato io per esempio mi hanno dato le chiavi dicendomi: ci vediamo dopo quando hai guardato tutto quello che vuoi con calma! Poi per il fatto che abbia tradito la SEA per Trigano è solo un caso, se il mezzo che mi piaceva era per esempio Rimor non cambiava nulla. Con questo non voglio dire che Trigano faccia in assoluto mezzi migliori di altri, anzi, ci ho già trovato delle lacune, ma voglio dire che in quella data fascia, la SEA non ha dato il meglio di sè sicuramente, facendo degli errori progettuali banali (vedi gavone variabile e doccia separata), per cui si capisce che chi ha fatto il progetto del veicolo non è sicuramente un utilizzatore di tali mezzi, oppure semplicemente pensa che chi lo compera non ne capisce niente di camper. Senza polemica, è solo il mio punto di vista. Sempre con simpatia......Giordano
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:49:12
Salve a tutti... X jordi64 Sei stato chiaro, io avevo messo le misure di due fasce,uno diverso dall'altro proprio per farti notare che in quel caso non c'è molta diversità tra loro. Come dici tu, uno sceglie quel tipo di camper perchè piace oppure va bene per le proprie esigenze.Ovviamente si pensa sempre di avere una assistenza adeguata.Per il resto è tutto soggettivo proprio, punti di vista. Con simpatia[;)] Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link