CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer 504 cl/sl, no exsis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:39:42
Rilancio una questione vecchia di cui ho bisogno pareri da chi ci vive sopra. Sono partito per Rimini per "comprare" un exsis. Sono tornato con le idee confuse e il portafoglio ancor più!!![:(!][:(!][:(!] L'exsis è troppo piccolo, ripiego sul 504 cl che comunque costa uno sproposito se accessoriato. ma quanto è comodo? qualcuno che c'è l'ha o ha il SL come si trova? Il basculante non è un po' piccolo? In garage ci entrano tre bici? ...e molte altre curiosità [:)] Grazie Ciao
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 10/09/2007 alle: 10:40:44
Stesso mio dilemma. Comunque, avendo già un Hymer Van, ti posso dire nel garage dell'Exis non ci entrano assolutamento 3 biciclette. Stessa cosa anche per i 504 cl/sl. Per questo devi orientarti sul 514 cl o sl, che però è lungo 6,6 m. Hai visto che prezzi? Notevole aumento rispetto alla gamma 2007 (in media il 4% quindi 2.500 Euro per gli sl). Ciao. Gabriele
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 10/09/2007 alle: 10:52:07
Io non ho un Exis ma un Camp CL (622). Ho dovuto ripiegare su un mansardato rinunciando all'idubbio fascino del "pulmino" hymer perchè ho tre figli e in cinque non ci si stava. All'inizio anche io nutrivo la speranza di poter infilare, all'occorrenza, le bici nel garage. Alla fine il primo accessorio che ho montato è stato il portabici. Certo, nel garage a volerle fare entrare ci entrano, ma poi non ci stà tutto il resto. Parere assolutamente personale, se il prezzo dei MH, CL o SL supera il budget, ho trovato molto interessanti, per nuclei familiari piccoli, i Tramp, sia nella versione SL (Ducato) che CL (Transit). Dentro sono uguali ai fratelli maggiori e fuori sono sufficientemente moderni e innovativi, soprattutto nelle versioni bicolore che fino a pochi anni orsono avrei giudicato eccessivamente "nordici" nello stile.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 10/09/2007 alle: 10:56:15
quote:Originally posted by maurod
Rilancio una questione vecchia di cui ho bisogno pareri da chi ci vive sopra. Sono partito per Rimini per "comprare" un exsis. Sono tornato con le idee confuse e il portafoglio ancor più!!![:(!][:(!][:(!] L'exsis è troppo piccolo, ripiego sul 504 cl che comunque costa uno sproposito se accessoriato. ma quanto è comodo? qualcuno che c'è l'ha o ha il SL come si trova? Il basculante non è un po' piccolo? In garage ci entrano tre bici? ...e molte altre curiosità [:)] Grazie Ciao >
> Se posso esserti utile, ho un B504Classic del 2006, quindi con la meccanica vecchia, ma l'interno uguale alla verisone 2007 del B504CL (se ricordo bene...). Mi dicono invece che per la versione 2008 siano cambiati gli interni, pero' io non l'ho ancora visto, vado a Rimini questo we. Basculante: piccolo, grande... difficile dare un giudizio cosi' soggettivo. Io ci dormo bene e sono alto 187cm. Gavone: Ci metto 2 bici ed un carrellino per portare mia figlia. Stavo pensando di fare dei supporti per fissarci le bici togliendo la ruota anteriore. In questo modo puoi girare il manubrio e sicuramente tre bici ci stanno. Se vuoi lasciare le 3 bici montate, non posso darti assicurazioni, pero' credo che dopo un po' di prove, trovato il modo giusto di caricarle, dovresti riuscire a farcele stare. Se servono altre info, chiedi pure. Bye. Pilly.
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:33:13
Per Geo: il 514 è fuori budget, il garage del CL mi dicono che è un pelo più grande rispetto al SL.L'aumento rispetto al 2007 è anche dettato da accessori ora di serie tipo il garage con porta(se ho capito bene) Per Pilly: per il basculante ero preoccupato non tanto per la lunghezza ma per la larghezza, lo danno largo 120/140 è reale? per il garage puoi darmi qualche misura? dove hai comprato? Puoi rispondermi anche via mail se vuoi. Grazie mille a tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:04:20
quote:Originally posted by maurod Per Pilly: per il basculante ero preoccupato non tanto per la lunghezza ma per la larghezza, lo danno largo 120/140 è reale? per il garage puoi darmi qualche misura? dove hai comprato? Puoi rispondermi anche via mail se vuoi. Grazie mille a tutti >
> Rispondo qui, cosi' magari in futuro potra' tornare utile anche a qualcun'altro [;)]. La larghezza del matrimoniale e' reale. Ci sono diversi pareri sul forum in merito al letto a forma di "D" della Hymer, e come al solito i pareri sono contrastanti. Problemi a dormire in quel letto io non ne ho, ne di lunghezza, ne di larghezza... almeno per ora [:D]. Per la misura del gavone, devo andare a misurare, non lo tengo sotto casa. Appena posso faccio un salto e misuro. Comunque sappi che se ti servono le misure per sapere se ci stanno dentro le bici... mi sa' che ti conviene andare a provare di persona con un camper di un amico, perche' la forma non e' perfettamente regolare, e la parte piu' difficile da sistemare sono i pedali... Se sei di Bolzano puoi provare con il mio. Io l'ho prso in Germania, usato. Spero di esserti stato almeno un po' utile. Bye. Pilly.
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:18:07
Grazie mille Pilly, purtroppo siamo lontani, ccomunque se riesci a fare qualche misura quest'inverno quando vengo a sciare ti pago un caffè[;)] Hai una piantina da inviare? o meglio ancora foto? Come pesi com'è? Se mai lo prenderò, sarà sul motore 2300, pensi sia sufficiente? grazie
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:57:30
Grazie mille Pilly, purtroppo siamo lontani, ccomunque se riesci a fare qualche misura quest'inverno quando vengo a sciare ti pago un caffè[;)] Hai una piantina da inviare? o meglio ancora foto? Come pesi com'è? Se mai lo prenderò, sarà sul motore 2300, pensi sia sufficiente? grazie >
> Ti metto un po' di immagini, qui sul forum. Non e' il mio, ma e' identico e dello stesso anno (2006). La pianta e' quasi identica a questa. Differisce solo nel bagno, che ha la doccia separata confinante con la dinette, quindi entrando in bagno, sulla destra: esattamente come puoi vedere nella foto qui sopra. Secondo me il 2300 e' ampiamente sufficiente. Io ho preso il 2.8 perche' conto di rivenderlo presto e da noi se non ha almeno 130 cv la gente pensa che non si muova. In realta' in Germania ci sono molti 2.2 che vanno meglio e consumano meno. Come pesi non farti problemi, e' un mezzo corto, sei sicuramente entro i limiti. Hymer dichiara una massa inferiore alle 3 tonnellate. Bye. Pilly.
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:01:34
Ma ora lo fanno con il bagno piccolo, con la parete da girare, che io preferisco, confermi?
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:33:40
Ma ora lo fanno con il bagno piccolo, con la parete da girare, che io preferisco, confermi? >
> Confermo. Inoltre credo che ci sia la possibilita' di scegliere tra la dinette tradizionale e quella ad "L". E la possibilità di avere il letto a castello in coda al posto di quello singolo rialzato. Altro aspetto: la larghezza e' aumentata di 5 cm, passando da 230 a 235cm. Altro non mi viene in mente. Bye. Pilly.
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:33:40
Chissa perchè i mezzi invece di cercare di farli più compatti li fanno sempre + larghi...[:(] Ma la larghezza è passata da 230 a 235 per i modelli dal 2008? 2007 sono + stretti? Qualcun'altro che ha esperienza su queste piantine? Grazie
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:24:06
Hymer camp 2007 largo 235. Quindi presumo anche i MH dato che molti pezzi della cellula sono gli stessi. Aumentato però (leggermente) anche lo spessore delle pareti.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:00:42
Con le nuove meccaniche, dal 2007 la larghezza di tutti gli Hymer (tranne Van ed Exis-i) è di 235 cm. Lo spessore delle pareti è sempre di 35 mm. Quello che è aumentato è invece il prezzo[V], in media circa il 4% (2.500 Euro per il 504 sl). Non so se valgono quanto costano....considera che all'incirca con gli stessi soldi o poco più puoi prenderti, ad esempio, un MH compact class della Frankia (650 cm però). Ciao. Gabriele
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:02:58
Però non con i soldi della serie CL [:(!], forse con quelli della serie SL, o sbaglio?
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:42:25
Non sbagli, il confronto lo intendevo con la serie SL. La nuova serie CL costa mediamente 10 KEuro meno della SL. Quello che volevo dire è che con qualche pacchetto e accessorio, il 504 SL viene a costare quasi 75.000 Euro. Un Frankia I640ED - all'incirca stessa pianta del 504 ma con letti a castello in coda (a richiesta ne fanno però anche uno solo) costa invece, più o meno con gli stessi accessori, 78.000 Euro. Non che Hymer non mi piaccia, anzi, però mi sembra che Frankia sia un gradino sopra. Dopo dipende tutto dagli sconti che ti applicano ed, eventualmente, dalla valutazione dell'usato da dare in permuta. Ciao. Gabriele
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:01:01
Comunque nessuno ha un 504 CL o anche SL in zona nord ovest da farmi vedere[?] Ma tutti sti hymer che vendono chi li ha[?]
18
neostone
neostone
14/09/2007 1
Inserito il 14/09/2007 alle: 12:07:37
Salve a tutti,mi inserisco nel discorso, sono nuovo utente e sinceramente prima di acquistare il mio prossimo camper ho bisogno di consigli. Sono possessore di un Mercedes 207D Tabbert 1980 perfetto e forte come un mulo sono andato ovunque, ormai è però + adatto a due giovani hippies. La mia passione per autoveicoli vecchi è irrinunciabile anche nelle autovetture,ma mia figlia quella grande 18 anni si rifiuta ormai di seguirci in vacanza su questo camper scomodo come letti e vivibilità. Allora avrei optato per un Hymer 504 corto, agile, e come ingombro il più vicino a un camper puro. Il 504 lo userei con letto a castello quando siamo in 4 (ho un bimbo di 9 anni) e quando mia figlia rimane a casa userei il garage sotto per ricovero materiale togliendo il castello inferiore. Monterei un portamoto per mettere il px 200 e se riesco una bici per mio figlio. Fino qui tutto ok sembra ma Vi chiedo è meglio il CL o SL??? Il concessionario mi ha lodato SL in quanto vano carico sotto, serbatoi riscaldati, assetto su strada migliore ecc. ma mi domando ....prima che inventassero il telaio ribassato tutti quelli che andavano in camper normale CL non andavano in montagna a sciare sotto zero? oppure gelava tutto? non si riscaldavano bene all'interno? Sembra che adesso senza ALKO non si possa andare da nessuna parte! Quindi chiedo a chi è possessore di un CL se si trova bene come riscaldamento e come serbatoi e come funzionalità automezzo su strada,ovviamente se è così mi risparmio 10 K euro e magari metto + accessori inoltre ritengo che l'SL è molto basso davanti e + pesante quindi con + limitazioni sui percorsi e sul peso consentito. Attendo una Vs.risposta prima di avviarmi all'acquisto grazie
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 14/09/2007 alle: 14:09:57
Il CL non è su telaio Al-Ko e quindi senza doppio pavimento. Inoltre cambiano le finestre (hanno le polyplastic senza cornice) e qualche dettaglio di finitura (porta senza finestra ecc.). I serbatoi sono comunque in entrambi, CL ed SL, in posizione riscaldata e antigelo (nel doppio pavimento nel caso del SL). Infine nel Cl il passo è di 300 cm mentre nel SL di 340 cm. Se non dimentico qualche cosa, queste sono le sostanziali differenze tra i due mezzi, a parte il prezzo, ovviamente, inferiore di circa 10 KEuro per il CL. Ciao. Gabriele.
18
deltaradio
deltaradio
12/09/2007 2
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:51:42
Anch'io ho il tuo stesso dilemma neostone e alla fine proprio oggi avrei deciso di puntare sul 514 sl con telaio maxi e motore 3000 (ho paura del peso però). La differenza a parità di accessori su diversi preventivi l'ho portata a 7K euro tra sl e cl. Inoltre il garage del sl è più grande e hai più spazio per caricare roba. La cosa che però mi ha fatto puntare sul telaio al ko è il fatto che ho un bimbo piccolo e non voglio fargli prendere freddo [:o)] e sul telaio ho sentito in questi forum parlare un gran bene. Dirti il costo è giustificato quello proprio vorrei saperlo anch'io
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 19/09/2007 alle: 09:08:42
A me però hanno detto che sul 504 il garage è più grande sul CL. Qualcuno conferma? Comunque penso non si debba pensare che senza AL-KO si ha freddo, altrimenti in montagna saremmo tutti congelati... Io sono stato a -20 con due camper senza AL-KO e non ho mai avuto freddo[;)]
18
deltaradio
deltaradio
12/09/2007 2
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:15:30
A me però hanno detto che sul 504 il garage è più grande sul CL. Qualcuno conferma? Comunque penso non si debba pensare che senza AL-KO si ha freddo, altrimenti in montagna saremmo tutti congelati... Io sono stato a -20 con due camper senza AL-KO e non ho mai avuto freddo[;)] >
> Dimensioni del garage del 504 cl 64 x 113 per una capienza di 2650 litri.... per il 504 sl 53 x 113 e 2000 litri. quindi il cl è 650 litri più capiente. nel 514 le cose si invertono e diventa più capiente la versione sl. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link