quote:Originally posted by maurod> Se posso esserti utile, ho un B504Classic del 2006, quindi con la meccanica vecchia, ma l'interno uguale alla verisone 2007 del B504CL (se ricordo bene...). Mi dicono invece che per la versione 2008 siano cambiati gli interni, pero' io non l'ho ancora visto, vado a Rimini questo we. Basculante: piccolo, grande... difficile dare un giudizio cosi' soggettivo. Io ci dormo bene e sono alto 187cm. Gavone: Ci metto 2 bici ed un carrellino per portare mia figlia. Stavo pensando di fare dei supporti per fissarci le bici togliendo la ruota anteriore. In questo modo puoi girare il manubrio e sicuramente tre bici ci stanno. Se vuoi lasciare le 3 bici montate, non posso darti assicurazioni, pero' credo che dopo un po' di prove, trovato il modo giusto di caricarle, dovresti riuscire a farcele stare. Se servono altre info, chiedi pure. Bye. Pilly.
Rilancio una questione vecchia di cui ho bisogno pareri da chi ci vive sopra. Sono partito per Rimini per "comprare" un exsis. Sono tornato con le idee confuse e il portafoglio ancor più!!![:(!][:(!][:(!] L'exsis è troppo piccolo, ripiego sul 504 cl che comunque costa uno sproposito se accessoriato. ma quanto è comodo? qualcuno che c'è l'ha o ha il SL come si trova? Il basculante non è un po' piccolo? In garage ci entrano tre bici? ...e molte altre curiosità [:)] Grazie Ciao >
quote:Originally posted by maurod Per Pilly: per il basculante ero preoccupato non tanto per la lunghezza ma per la larghezza, lo danno largo 120/140 è reale? per il garage puoi darmi qualche misura? dove hai comprato? Puoi rispondermi anche via mail se vuoi. Grazie mille a tutti >> Rispondo qui, cosi' magari in futuro potra' tornare utile anche a qualcun'altro [;)]. La larghezza del matrimoniale e' reale. Ci sono diversi pareri sul forum in merito al letto a forma di "D" della Hymer, e come al solito i pareri sono contrastanti. Problemi a dormire in quel letto io non ne ho, ne di lunghezza, ne di larghezza... almeno per ora [:D]. Per la misura del gavone, devo andare a misurare, non lo tengo sotto casa. Appena posso faccio un salto e misuro. Comunque sappi che se ti servono le misure per sapere se ci stanno dentro le bici... mi sa' che ti conviene andare a provare di persona con un camper di un amico, perche' la forma non e' perfettamente regolare, e la parte piu' difficile da sistemare sono i pedali... Se sei di Bolzano puoi provare con il mio. Io l'ho prso in Germania, usato. Spero di esserti stato almeno un po' utile. Bye. Pilly.
quote:Originally posted by maurod> Ti metto un po' di immagini, qui sul forum. Non e' il mio, ma e' identico e dello stesso anno (2006).
Grazie mille Pilly, purtroppo siamo lontani, ccomunque se riesci a fare qualche misura quest'inverno quando vengo a sciare ti pago un caffè[;)] Hai una piantina da inviare? o meglio ancora foto? Come pesi com'è? Se mai lo prenderò, sarà sul motore 2300, pensi sia sufficiente? grazie >
quote:Originally posted by maurod> Confermo. Inoltre credo che ci sia la possibilita' di scegliere tra la dinette tradizionale e quella ad "L". E la possibilità di avere il letto a castello in coda al posto di quello singolo rialzato. Altro aspetto: la larghezza e' aumentata di 5 cm, passando da 230 a 235cm. Altro non mi viene in mente. Bye. Pilly.
Ma ora lo fanno con il bagno piccolo, con la parete da girare, che io preferisco, confermi? >
quote:Originally posted by maurod> Dimensioni del garage del 504 cl 64 x 113 per una capienza di 2650 litri.... per il 504 sl 53 x 113 e 2000 litri. quindi il cl è 650 litri più capiente. nel 514 le cose si invertono e diventa più capiente la versione sl. ciao
A me però hanno detto che sul 504 il garage è più grande sul CL. Qualcuno conferma? Comunque penso non si debba pensare che senza AL-KO si ha freddo, altrimenti in montagna saremmo tutti congelati... Io sono stato a -20 con due camper senza AL-KO e non ho mai avuto freddo[;)] >