CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer camp CL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 07/10/2007 alle: 11:38:57
Seguo da tempo questo forum ma intervengo per la prima volta. Prima di tutto mi complimento con i vari esperti che tanto mi hanno insegnato; da circa 3 anni sono camperista ma mi considero ancora in principiante. Veniamo all'argomento. Sarei intenzionato a cambiare il mio attuale camper (Doral 112 del 1999) con il mansardato in questione, per la precisione modello 662(letto matrimoniale post. con garage) ma non ho mai visto commenti su tali mansardati della hymer; qualcuno mi sa dare notizie o pareri per esperienza diretta o di amici camperisti? Grazie a quanti vorranno intervenire. Ciao Giampaolo.
19
Robi65
Robi65
24/06/2006 16
Inserito il 07/10/2007 alle: 12:10:04
Effettivamente non si vedono molti post sui camper Hymer che "personalmente" ritengo i migliori. Sono un felice possessore di un Motorhome 524 SL di cui vado fiero![:D] Non so darti indicazioni precise sul mezzo da te richiesto ma posso dirti che come allestimenti interni e livelli di finitura nonchè rapporto qualità prezzo sono davvero Super. ciao e buoni kilometri a tutti PS: questo forum è fantanstico a parte qualche polemica di troppo [:p]
19
giolliare
giolliare
30/10/2006 6
Inserito il 17/10/2007 alle: 20:22:17
ciao, a marzo di quest'anno ho preso un hymer camp 524 SL.(letto a castello in coda). Ti confermo, anche se non sono un esperto tecnico, che secondo me (sono al terzo camper) la qualità è ottima soprattutto per quanto riguarda struttura (telaio ALKO), isolamento (doppio pavimento) e rifiniture (non fronzoli!!). Sinceramente non ho visto le modifiche di quest'anno (ho scoperto anche che il mio modello non lo fanno più !!!??!!) ma credo che farai un'ottima scelta anche in ottica di rivendibilità. se ti servono altre info non farti problemi ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:09:51
trovo la mansarda degli hymer un po' angusta
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:22:48
Ho scritto di recente un lungo commento sul Camp 622, identico al 662 con l'eccezione dei letti a castello al posto del matrimoniale (e 36 cm più corto). Non farmelo riscrivere. Usa la funzione "Cerca" e digita "Camp 622". Trovi una discussione in "Meccanica" e una in "Cellula". Io ho risposto a quella in "Meccanica". Poi partiamo da li e magari mi fai delle domande specifiche. NOTE: i Camp sono sul Transit pianalato e NON hanno il doppio pavimento. La mansarda è effettivamente piccolina, o meglio si stringe abbastanza sia in altezza che sugli angoli. Angusta mi sembra eccessivo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 18/10/2007 alle: 09:44:05
Caro PPoli, avevo già letto il Tuo post relativa al Camp CL sul forum meccanica. oltre alle ottime e dettagliate notizie mi interessava sapere come ti trovi con le finestre che non sono Seitz ed hanno una chiusura oscuranti-zanzariere che mi sembra un pò instabile; inoltre come Ti sembra la robustezza del mobilio in particolare dinette? Ed infine come si comporta in marcia (oscillazioni laterali e sobbalzi). Grazie delle Tue risposte e buoni Km. Giampaolo.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:24:39
Nessun problema con le finestre. Il meccanismo delle zanzariere e degli oscuranti funziona correttamente. Certo sono molto meno belle da Per i mobili devo dirti che ho un punto di vista abbastanza particolare perchè per hobby mi costruisco mobili ed altri oggetti in legno, spesso selezionando essenze e venature particolari. Non sono quindi spaventato da piccoli possibili problemi perchè non ho difficoltà a risolverli e al limite a rifare un mobile di sana pianta. Al tempo stesso devo ammettere che la prima volta che sono salito sull'Hymer Camp i mobili mi hanno fatto una brutta impressione, soprattutto per la "finitura". Ora ci ho fatto un po' l'occhio e mi piacciono decisamente di più. La considerazione è che hanno un equilibrio estetico e funzionale delle forme molto valido. Ovviamente un anta con profilo in vero legno è molto più resistente, nel senso che piccole sbeccature sui bordi non si notano come su un finto impiallacciato. Strutturalmente invece i mobili sono piuttosto robusti, anche se un "furbo" utilizzo di una bordatura maggiorata li fa sembrare più spessi di quanto siano in realtà. La seduta della mia dinette mi è stata consegnata sfondata, ma mi hanno chiamato per dirmi che è arrivato il ricambio (in ogni caso non avrei avuto difficoltà a rifarla. vedere delle seiz. Nel mio poi quella della cucina è stata montata "in fretta", ha uno spigolo più alto e l'oscurante chiuso forma delle lievi ondulazioni. Altra scomodità la mancanza della chiusura unica: la finestra della dinette è abbastanza larga e da seduti non si riesce ad aprire le leve sul lato opposto senza alzarsi. Rispetto alle Seiz mi sembrano molto più facili da aprire dall'esterno da parte di malintenzionati. Gli oblò invece (quello centrale panoramico non a caso a pagamento) sono gli stessi delle serie più lussuose. Una cosa di cui mi sono accorto solo parecchio dopo che l'avevo è che le finestre della mansarda all'interno sono molto più piccole della bella finestra esterna sagomata (come su altre marche). Volendo riassumere l'esterno mi piace moltissimo, l'impiantistica è di livello elevato, all'interno hanno risparmiato qualcosa. Si ha sempre la sensazione che si sia badato alla sostanza sacrificando, per ridurre i costi, l'apparenza. In perfetto stile tedesco.
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:22:02
Grazie PPoli delle tue risposte; sto valutando seriamente l'acuisto del modello con garage posteriore; fra qualche giorno andrò a rivedere il mezzo. Ciao Giampaolo
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/10/2007 alle: 17:51:27
Ottimo! Se sei dalle parti di Bologna e hai piacere di dare un occhiata con calma senza il concessionario che ti segue fatti sentire. Il mio è li disponibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link