In risposta al messaggio di 956 del 18/10/2022 alle 20:48:00Serve qualche altra info.
Il motorino alzacristalli in cabina probabilmente è andato. Ho controllato il fusibile ed è ok, il pulsante è ok non resta che il motorino. Che però è blindato dietro il pannello che non so proprio come smontare. Hotolto tutte le viti, ho sganciato la molla di tenuta della porta, tolto il maniglione, smontato la leva di apertura ma il pannello si apre di poco solo in basso a destra. Chi sa come fare ? www.ischiameteo.com
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 956 del 18/10/2022 alle 20:48:00Io proverei a passare con una lama tra pannello e sportello, in modo di capire se ci sono delle clip di plastica che tengono il pannello in posizione, per intenderci come ce ne sono nelle auto, oppure se in qualche punto c'è qualche adesivo o altro
Il motorino alzacristalli in cabina probabilmente è andato. Ho controllato il fusibile ed è ok, il pulsante è ok non resta che il motorino. Che però è blindato dietro il pannello che non so proprio come smontare. Hotolto tutte le viti, ho sganciato la molla di tenuta della porta, tolto il maniglione, smontato la leva di apertura ma il pannello si apre di poco solo in basso a destra. Chi sa come fare ? www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 18/10/2022 alle 21:18:40La porta del mio ex MH Hymer era differente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 956 del 18/10/2022 alle 21:18:40dalla foto non riesco a vedere bene, potrebbe esserci una vite di fissaggio anche dietro la leva di apertura
In risposta al messaggio di 956 del 19/10/2022 alle 12:20:43Hai ragione, pensa anche solo quante ore di manodopera verrebbero messe se uno lo portasse in officina!
Lo pensavo anche io. Smontata la parte che dici, è solo un vano vuoto. Il motorino lo vedo, è in alto, si intravede dal poco spazio che sono riuscito a distanziare il pannello... Sono in****ato nero. Non è possibile concepire una pannellatura tanto difficile da smontare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di greenpeace del 19/10/2022 alle 15:38:51No purtroppo. La leva di apertura è fissata alla porta e non ha collegamento fisico con il pannello
dalla foto non riesco a vedere bene, potrebbe esserci una vite di fissaggio anche dietro la leva di apertura
https://www.motorhomefacts.com/...
In risposta al messaggio di 956 del 26/10/2022 alle 02:32:07lo avranno incollato per eliminare rumori da vibrazione, se non vuoi rincollarlo, prova a mettere del nastro isolante fra le parti, usa quello in stoffa
Seguendo i vari consigli pubblicati qui, con cautela e usando un coltello ho lentamente distaccato tutto il pannello dalla porta sulla quale è tenuto saldamente con il sigillante. Pazienza, cautela e tempo. Posto le foto sperando di essere utile.
In risposta al messaggio di 956 del 22/11/2022 alle 07:11:14Il terostat lo riconosci perchè rimane sempre morbido e malleabile e ci puoi fare una pallina, se invece è qualcosa che si è indurito e assomiglia a silicone, probabilmente è SIKAFLEX , che viene usato per sigillare e per incollare.
Sto per rimontare il pannello ma non ho il sigillante. Non credo fosse terostat perchè è bianco. Cosa devo comprare ? Comunque il guasto si è risolto in un modo quasi incredibile: L'elettrauto ha semplicemente messo un fusibile da 20A che mancava. Tra tutti i maneggiamenti quel fusibile è stato tolto e non rimesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 956 del 22/11/2022 alle 10:05:04Il SIKA a contatto dell aria (cioè una volta estruso dalla sua cartuccia) poi diventa duro, viene usato anche per incollare i pannelli solari al tetto.
Tommaso buongiorno. Il sika resta morbido in interno? Ho un astuccio usato per sigillare gli oblo' sul tetto e vedo che si è abbastanza indurito una volta passato, invece questo originale sulla portiera è morbido e attaccaticcio.
www.iz4dji.it