CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer, davvero onnipotente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
maculani
maculani
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 08:51:56
quote:Originally posted by Marystar
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi, Macu, per "sicurezza passiva"?? Grazie. M.S. >
> Ogni apertura in più, specie se di grande dimensione è qualcosa in più che dai a chi ti vuole "male". Guarda bene ad esempio molti CONCORDE-NIBI e nota che le finestrature sono sempre di dimensioni difficilmente utilizzabili da persone normali per entrarci, i vani garage non sono mai comunicanti con l'interno; i motivi sono ovviamente anche altri ma per i crucchi questo aspetto (sicurezza passiva) per loro che girano molto è sempre tenuto nella debita considerazione. Ciao MACU.
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:06:49
quote:Originally posted by marco1971
Ma se sei in Sicilia con 40° all'ombra che fai se ti scappa ,la sauna è garantita ??? >
> Io dico che la sauna nelle condizioni che indichi la fai in qualsiasi bagno non munito di oblò. La cacca mica la fai con la finestra aperta... Abito in Sicilia e ho utilizzato parecchie il mio vecchio Hymer qua in estate (adesso sono inattesa di motorhome, sempre Hymer). Avevo l'oblò col turbovent e la sauna non l'ho mai fatta.

Modificato da YogiBear il 19/12/2008 alle 09:07:41
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:11:48
Concordo pienamente con Maculani. Meno finestre ci sono,meglio è. Più sono alte da terra, e maggiore è la sicurezza. In caso di incidente, una parete senza molte apertura collabora maggiormente a tenere insieme il mezzo. Non è certamente un caso che potete vedere i "Crash Test" della Hymer, e riuscirete ad apprezzare cosa succede alla struttura sottoposta ad un grave incidente. Non ho mai visto simili "Crash test" su veicoli di altre marche, sarei lieto di capire e vedere cosa succede in analoghe situazioni. Ho anche potuto vedere un Hymer che si era ribaltato in autostrada( In Italia) a 120 km/ h; lo hanno rimesso sulle ruote, ed andava ancora, i danni all'interno erano quasi inesistenti, e la struttra esterna era ancora tutta perfettamente collegata nelle suoi componenti principali. Nella serie "SL" e presumo anche in quelle superiori, hanno anche inserito un "Roll bar", anche qui, dubito che molte altre case allestitrici lo abbiano fatto.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:20:36
quote:Originally posted by varieze
Concordo pienamente con Maculani. Meno finestre ci sono,meglio è. Più sono alte da terra, e maggiore è la sicurezza. In caso di incidente, una parete senza molte apertura collabora maggiormente a tenere insieme il mezzo. Non è certamente un caso che potete vedere i "Crash Test" della Hymer, e riuscirete ad apprezzare cosa succede alla struttura sottoposta ad un grave incidente. Non ho mai visto simili "Crash test" su veicoli di altre marche, sarei lieto di capire e vedere cosa succede in analoghe situazioni. Ho anche potuto vedere un Hymer che si era ribaltato in autostrada( In Italia) a 120 km/ h; lo hanno rimesso sulle ruote, ed andava ancora, i danni all'interno erano quasi inesistenti, e la struttra esterna era ancora tutta perfettamente collegata nelle suoi componenti principali. Nella serie "SL" e presumo anche in quelle superiori, hanno anche inserito un "Roll bar", anche qui, dubito che molte altre case allestitrici lo abbiano fatto. >
> Caro attento osservatore, far capire a tanti di noi che è meglio un v.r. con meno aperture rispetto a veicoli solari pieni di finestroni di ogni genere è un concetto di scelta molto difficile che lo si può comprendere solo dopo aver provato e verificato e quindi spesso è un dato che muore già prima di nascere. MACU.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:48:23
Anche sotto il punto di vista "dispersioni termiche" è meglio una cellula con una superfiche vetrata minore. E questo è dura da far capire ai camperisti. Per quanto riguarda il vetro anteriore dei motorhome secondo me è d'obbligo avere in inverno il telo termico esterno. Comunque io non capisco questa discussione. Forse un po' polemicamente con Marystar, con cui mi scuso, ma mi pare che sia come chiedersi se la Porsche ha qualità o no. C'è bisogno di prove? Mario

Modificato da NordKapp071 il 19/12/2008 alle 10:27:47
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 14:10:17
Quando ho scelto il mio ultimo camper, l'unico modello presente in quel momento in pronta consegna, c'era prima di Me una coppia che erano molto interessati all'acquisto ma che fortunatamente all'ultimo momento la lei della coppia ha convinto il marito a scartarlo perchè non aveva i finestroni su entrambi la parete ma solo dalla parte della dinette[:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 15:23:41
quote:Originally posted by francesco.1
Quando ho scelto il mio ultimo camper, l'unico modello presente in quel momento in pronta consegna, c'era prima di Me una coppia che erano molto interessati all'acquisto ma che fortunatamente all'ultimo momento la lei della coppia ha convinto il marito a scartarlo perchè non aveva i finestroni su entrambi la parete ma solo dalla parte della dinette[:D][:D][:D] >
> Eventi vissuti da altri molto presenti nei miei ricordi. L'opinione femminile in queste "vicende" è fautrice spesso, di scelte discutibili, proprio sotto l'aspetto tecnico, oggi il più importante tra tutti i valori in campo. Cordialmente MACULANI.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 19/12/2008 alle: 16:36:23
Io sono più fortunato, perchè mia moglie "voleva" un mh senza porte in cabina per la sicurezza, con poche finestre in cellula, e senza la finestra in bagno (forse perchè così ci sono più specchi). Non voleva nemmeno il maxi oblò a tetto[V]. Saluti
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:29:43
Che moglie saggia.........complimenti. Per chi avesse la curiosità di vedere l'Hymer dell'ultima generazione, che sbatte contro un muro di cemento armato, andate su: You tube.com /watch Hymer crash test.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:56:28
geo65 Iscritto 23 Giu 04 Post: inviati - 19/12/2008 : 16:36:23 -------------------------------------------------------------------------------- Io sono più fortunato, perchè mia moglie "voleva" un mh senza porte in cabina per la sicurezza, con poche finestre in cellula, e senza la finestra in bagno (forse perchè così ci sono più specchi). Non voleva nemmeno il maxi oblò a tetto. Saluti ------------------------------------------------------------- E ti lamenti? Pensa a quanto freddo (soprattutto) o a quanto caldo può entrare in un maxi oblò[;)].........certo si possono sempre mettere le protezioni ma ecco che a quel punto del maxi ti ci fai nulla se non "gusti" il panorama....[:o)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/12/2008 alle: 07:15:43
Il maxy oblò non mi attira, ma delle finestre che siano una di fronte all'altra (o quasi) x creare della corrente d'aria quando sei sotto il sole cocente sì. Purtroppo, amici miei, patisco troppo il caldo (spesso svengo) e sono anche un po' claustrofobica, ecco perkè non mi sento a mio agio in locali piccoli e non finestrati. Non è questione di moda o di voler cercare chissà che a volere una finestrella nel bagno, ma veramente una seria necessità. Ieri mi è arrivato il catalogo dell'Hymer, da me richiesto, ma sono le stesse foto che si trovano su internet. Vedo anche dei bellissimi bagni, con mobiletti capienti (andrebbe a mio favore visto che mi porto dietro il mondo) ma è inutile, mi sento mancare l'aria solo a vederli in foto. Ho deciso, dopo le feste (se non oggi pomeriggio...) vado a Spello, che hanno 4 di Hymer, e vedo come ci sto, altrimenti mi sà che per causa di un banale cesso dovrò cambiare marca!! Grazie a tutti. M.Stella
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 20/12/2008 alle: 09:59:44
Mi fa piacere leggere che possessori di Hyner dicano di avere avuto problemi! Evviva. Sulla bontà dei VR Hymer non mi permetto di esprimere giudizi non avendone mai posseduti, e, visto i buoni bilanci dell'azienda, credo lavorino in modo egregio. Ma leggere che la finestra nel bagno è UNA MANCANZA DA POCO mi trova allibito, o che nel bagno in estate al sole a 40 gradi, senza finestra, si stia al fresco mi sa di poca sincerità, o che sia sufficiente l'oblo. Nella mia ultima uscita di 3 giorni mia figlia aveva lo "scagozzo", senza finestra e oblo in bagno, avremo goduto dei retrogusti ...... Siate sinceri con Voi stessi, altrimenti il giorno che i Crucchi vi venderranno un VR da 100.000 euri con al posto del vaso una bacinella farete dei salti di gioia.[;)] Ciao Danilo
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 20/12/2008 alle: 10:07:29
quote:Originally posted by pendola
Ma leggere che la finestra nel bagno è UNA MANCANZA DA POCO mi trova allibito, o che nel bagno in estate al sole a 40 gradi, senza finestra, si stia al fresco mi sa di poca sincerità, o che sia sufficiente l'oblo. Nella mia ultima uscita di 3 giorni mia figlia aveva lo "scagozzo", senza finestra e oblo in bagno, avremo goduto dei retrogusti ...... >
> E' sufficiente oblò con turbovent, ma se non l'hai avuto un camper con un bagno così, che ragioni a fare?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 20/12/2008 alle: 10:12:01
quote:Originally posted by varieze Per chi avesse la curiosità di vedere l'Hymer dell'ultima generazione, che sbatte contro un muro di cemento armato, andate su: You tube.com /watch Hymer crash test. >
> Visto - Nemmeno la porta cabina SI E' DEFORMATA[:)] Che struttura[;)] Franco
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/12/2008 alle: 10:56:06
Un mio amico inglese mi disse: It' s better to be in a not so beatiful bathroom, but whith a solid camper around you, than in a completely open one, because you loose the walls. ( E' meglio essere in un bagno non perfetto,ma con un solido camper intorno a te,che trovarsi in uno completamente aperto perchè ne hai perso le pareti) Chi ha visto il filmato su You tube, mi capirà, senza che io debba porre ulteriori spiegazioni. Ventilare un bagno da un maxi oblò, non è poi così difficile....provare per credere.( Noleggiatene uno per due giorni) Comunque, per chi volesse assolutamente una finestra, cambi marca. Ognuno di noi ha le sue priorità, e sono tutte degne di rispetto.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/12/2008 alle: 11:13:45
Qualche tempo fà nei periodi dl Porte aperte di ottobre ho girato da tre concessionari che avevano anche Hymer e per quanto riguarda il bagno anche noi abbiamo chiesto della finestra. Tutti i concessionari mi hanno assicurato che non è un problema realizzarla quindi penso che quello della finestra in bagno sia un problema risolvibile.
quote:Originally posted by Marystar
Il maxy oblò non mi attira, ma delle finestre che siano una di fronte all'altra (o quasi) x creare della corrente d'aria quando sei sotto il sole cocente sì. Purtroppo, amici miei, patisco troppo il caldo (spesso svengo) e sono anche un po' claustrofobica, ecco perkè non mi sento a mio agio in locali piccoli e non finestrati. Non è questione di moda o di voler cercare chissà che a volere una finestrella nel bagno, ma veramente una seria necessità. Ieri mi è arrivato il catalogo dell'Hymer, da me richiesto, ma sono le stesse foto che si trovano su internet. Vedo anche dei bellissimi bagni, con mobiletti capienti (andrebbe a mio favore visto che mi porto dietro il mondo) ma è inutile, mi sento mancare l'aria solo a vederli in foto. Ho deciso, dopo le feste (se non oggi pomeriggio...) vado a Spello, che hanno 4 di Hymer, e vedo come ci sto, altrimenti mi sà che per causa di un banale cesso dovrò cambiare marca!! Grazie a tutti. M.Stella >
>
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 20/12/2008 alle: 11:19:08
Hymer B klasse sl 614, con bagno senza finestra.Il problema, prima di questo post, io non me lo sono mai posto.Mai avuto problemi di odori, che comunque son quelli della mia famiglia...vivaddio...non di un passante che chiede di entrare nel mio camper e fare i suoi bisogni. Mezzo funzionale, senza sfronzoli, ha tutto quello che serve per stare bene.I problemini non mancano...alcuni dovuti alla Hymer...altri dovuti alle difficoltà delle concessionarie a gestire personalle e marchi diversi. Comunque un mezzo gustoso da vivere, se hai disponibilità non preoccuparti...vai tranquilla....
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/12/2008 alle: 11:47:53
Grazie German, anche io sarei per il 614, e rispondendo a Peterpann dico che se faccio una finestra devo togliere praticamente tutto l'arredamento del bagno (mobilini ecc.) non so se hai presente come sono. E poi, diciamocelo francamente...vabbè che dobbiamo rinunciare a qualcosa x letto e living comodi, ma anche lo spazio doccia è irrisorio, persino se vai nei mezzi da 8,50 mt. E' proprio la cultura bagno che manca[:D]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:04:24
quote:Originally posted by YogiBear
quote:Originally posted by pendola
Ma leggere che la finestra nel bagno è UNA MANCANZA DA POCO mi trova allibito, o che nel bagno in estate al sole a 40 gradi, senza finestra, si stia al fresco mi sa di poca sincerità, o che sia sufficiente l'oblo. Nella mia ultima uscita di 3 giorni mia figlia aveva lo "scagozzo", senza finestra e oblo in bagno, avremo goduto dei retrogusti ...... >
> E' sufficiente oblò con turbovent, ma se non l'hai avuto un camper con un bagno così, che ragioni a fare?
>
> Un camper con un bagno così non c'è lo e non c'è l'avrò mai, puoi star tranquillo, pensa che al mio vicino di casa basta una doccia alla settimana, anche d'estate e fa il muratore. Non ti senti esagerato ad avere un bagno con l'oblo e ad usarlo tutti i giorni ????
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:33:43
pendola Iscritto 14 Mag 08 Post: inviati - 20/12/2008 : 09:59:44 -------------------------------------------------------------------------------- Mi fa piacere leggere che possessori di Hyner dicano di avere avuto problemi! Evviva. Sulla bontà dei VR Hymer non mi permetto di esprimere giudizi non avendone mai posseduti, e, visto i buoni bilanci dell'azienda, credo lavorino in modo egregio. Ma leggere che la finestra nel bagno è UNA MANCANZA DA POCO mi trova allibito, o che nel bagno in estate al sole a 40 gradi, senza finestra, si stia al fresco mi sa di poca sincerità, o che sia sufficiente l'oblo. Nella mia ultima uscita di 3 giorni mia figlia aveva lo "scagozzo", senza finestra e oblo in bagno, avremo goduto dei retrogusti ...... Siate sinceri con Voi stessi, altrimenti il giorno che i Crucchi vi venderranno un VR da 100.000 euri con al posto del vaso una bacinella farete dei salti di gioia. ------------------------------------------------------------------ Un classico ragionamento di M...., tipico di parla senza averlo mai posseduto o provato ma solo per i.....; e si prendiamo atto che in questi forum di personaggi così ce ne sono fin troppi[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link