quote:Originally posted by D612> Lascia il camper al sole tutto il giorno, poi ti accorgerai dei vantaggi. Inoltre per far cambiare l'aria, se hai solo l'oblo, si cambia minimamente e in un tempo assai lungo, se apri l'oblo e la finestra, anche solo leggermente, il ricambio dell'aria e veloce e completo. Ciao Danilo
Ho un camper, comprato usato da poco, con finestra in bagno, ma non capisco dove stanno i vantaggi di questa rispetto ad un oblò sul tetto... Forse perchè sono un neofita? Siccome però sono un neofita curioso, dopo aver apprezzato i commenti dei vantaggi dell'oblò sul tetto, in primis la privacy, mi piacerebbe che, oltre alle critiche all'oblò, i fautori della finestra me ne elencassero i vantaggi. [?] Vi ringrazio anticipatamente, ciao. >
quote:Originally posted by pendola> Mai riscontrato questo problema! Forse se l'oblò è piccolo, ma se è grande come quello che solitamente monta la Hymer il ricambio è velocissimo! E poi se stai sotto il sole per quale motivo dovresti lasciare l'oblò chiuso? Buon anno
quote:Originally posted by D612> Lascia il camper al sole tutto il giorno, poi ti accorgerai dei vantaggi. Inoltre per far cambiare l'aria, se hai solo l'oblo, si cambia minimamente e in un tempo assai lungo, se apri l'oblo e la finestra, anche solo leggermente, il ricambio dell'aria e veloce e completo. Ciao Danilo
Ho un camper, comprato usato da poco, con finestra in bagno, ma non capisco dove stanno i vantaggi di questa rispetto ad un oblò sul tetto... Forse perchè sono un neofita? Siccome però sono un neofita curioso, dopo aver apprezzato i commenti dei vantaggi dell'oblò sul tetto, in primis la privacy, mi piacerebbe che, oltre alle critiche all'oblò, i fautori della finestra me ne elencassero i vantaggi. [?] Vi ringrazio anticipatamente, ciao. >
>
quote:Originally posted by pendola> Comunque da quel che si legge pare l'unico difetto (e non riconosciuto tale da tutti) sia quello della mancanza della finestra in bagno. Io lo trovo un grande pregio! Buon anno a tutti
Che con l'oblo ci sia ricambio sicuramente, io sul mio ho l'oblo grande e finestra, provato ad usare solo l'oblo, usando ache la finestra è molto più comodo. Auguri, ciao Danilo >
quote:Comunque da quel che si legge pare l'unico difetto (e non riconosciuto tale da tutti) sia quello della mancanza della finestra in bagno. Io lo trovo un grande pregio! Buon anno a tutti>> Infatti Quoto al 100% [;)]
quote:SSSSSIIIIII !!!!!!! Finalmente!!!!!!!!!!!!>> della serie, non sopporto i tuoi interventi o sono contento per te che vai in vacanza?????????????? Non ho capito bene. Davide
quote:Originally posted by Dierrre> Eh, eh..[:D] No, no... che vado in vacanza anch'io, come te!!!! Appena tornato da un giretto: Fiesole + ville Medicee + puntatina al mare in Toscana. Tutto benissimo, come sempre...[;)] Ciao, sospettoso!!! [8D] Stefano - PC
quote:SSSSSIIIIII !!!!!!! Finalmente!!!!!!!!!!!!>> della serie, non sopporto i tuoi interventi o sono contento per te che vai in vacanza?????????????? Non ho capito bene. Davide
>
quote:Originally posted by Dierrre> Eh, eh... [:D] Sono un tipo concreto: prima FACCIO, poi (caso mai e se mi garba) racconto.[:D][:D][:D] Comunque... tutto bene, freddo a parte. E confesso che ho rinunciato alla villa d'Artimino causa strada pazzesca, Salita al 16% e larghezza della carreggiata adeguata al passaggio di una smart (mica 2, nonostante il senso di marcia bidirezionale). In effetti, avevo pensato di far vedere ai miei figli le ville Medicee PRIMA di portarli (eventualmente) in luoghi tipo (ad esempio, eh?) castelli della Loira. Le ville Medicee sono MOLTO + belle, MOLTO + interessanti e più vicine alla nostra cultura, risultando più facili da capire a ragazzi giovani. In effetti, sono splendide. Molto meglio e molto più autentiche di molti, celebratissimi, castelli della Loira. Peccato solo che siano: - difficili da raggiungere, in moltissimi casi - chiuse perché occupate da uffici, istituzioni, ASL... - sparse in un territorio in cui la circolazione è caotica (ad esser buoni). - servite da una rete stradale insufficiente (mi chiedo come si potrebbero portare turisti in bus, in almeno metà delle ville che ho vosto... mah!). Il tutto condito da un sistema di cartelli stradali fatiscente e contraddittorio, che ti fa fare molti km + del necessario (inquinamento anche questo...). - senza adeguati parcheggi - senza servizi di alcuni tipo (a volte manco il WC) se non di guardiania. - GRATUITE!!!![:(!] MA c...o!!! Ad Avignone anni fa avevo speso 3 franchi per visitare la torre di Filippo il Bello (una c...ata pazzesca, per dirla con Fantozzi) e qui capolavori assoluti, con elevatissimi costi di gestione, vengono regalati??? MA FATEMI PAGARE 2 EURO A TESTA, però datemi la possibilità di fruire con calma ed a mio agio di tutta questa bellezza! Mah... ItaGlia... Vedi il portale turistico nazionale...[:(!]
E allora dillo che vieni in Toscana [:D][:D][;)] Davide >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Volendo unicamente Hymer ,per risolvere ogni problema "nessuno VIETA" di Ordinare finestra a misura e MONTARLA ANCHE SU Hymer Misure e spazi permettendo[;)] Così sarebbero contenti anche i fautori della FINESTRA WC[^] Ciao Franco
Che con l'oblo ci sia ricambio sicuramente, io sul mio ho l'oblo grande e finestra, provato ad usare solo l'oblo, usando ache la finestra è molto più comodo. Comunque da quel che si legge pare l'unico difetto (e non riconosciuto tale da tutti) sia quello della mancanza della finestra in bagno. Io lo trovo un grande pregio! Buon anno a tutti >
quote:Originally posted by franco49tn> Che poi oggi nelle case molto spesso il 2° bagno, quello di servizio diciamo (anche se con doccia), è spesso senza finestra. Uno che fa... non lo usa per principio? Federico
Così sarebbero contenti anche i fautori della FINESTRA WC[^] Ciao Franco >
quote:Originally posted by fedetuci> Non perchè costruiscono le case con i bagni forniti di aeratori al posto delle finestre si può dire che sia una soluzione ideale, personalmente e molto semplicemente io non comprerei una casa con siffatta soluzione, sul camper il discorso potrebbe essere meno drastico, anche se la mia preferenza è per avere il bagno con la finestra e l'oblò, avere ambedue i sistemi non mi obbliga a subire la scelta del costruttore e soprattutto ho i vantaggi di ambedue le soluzioni.
quote:Originally posted by franco49tn> Che poi oggi nelle case molto spesso il 2° bagno, quello di servizio diciamo (anche se con doccia), è spesso senza finestra. Uno che fa... non lo usa per principio? Federico
Così sarebbero contenti anche i fautori della FINESTRA WC[^] Ciao Franco >
>
quote:Originally posted by abc05> Prova che non approdò a nulla di tecnicamente rilevabile, poichè fatta con sistemi superati. Cordialmente MACULANI.
Strano che nessuno dei sapientoni qui presenti non sapia che "CI" fece eseguire un crash test una dozzina di anni fa... Auguri e buon proseguimento sulla finestra del bagno. >
quote:Originally posted by maculani> Tra l'altro questo simpaticone [:D] si è iscritto per dare dei sapientoni a tutti. Ha scritto solo questo messaggio, chissà chi del forum c'è dietro questo tizio. Federico
quote:Originally posted by abc05> Prova che non approdò a nulla di tecnicamente rilevabile, poichè fatta con sistemi superati. Cordialmente MACULANI.
Strano che nessuno dei sapientoni qui presenti non sapia che "CI" fece eseguire un crash test una dozzina di anni fa... Auguri e buon proseguimento sulla finestra del bagno. >
>
quote:Originally posted by francesco.1> Buona scelta. MACU.
Il mondo è bello perchè vario.........ci sono con finestra e senza finestra con oblò, con aspirazione forzata ect ect.......ognuno scelga; per Me quando sarà possibile un bel MH Klass nuovo SENZA finestra[:D] >