CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer Exsis-i

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
fiordox
fiordox
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 16:43:37
Per chi fosse interessato, la Ditta Parea mi ha scritto oggi (in risposta ad una mia domanda). avvisandomi che in tarda primavera 2007 i nuovissimi motorhome Exsis-i presentati a Mondo Natura lo scorso settembre saranno tutti allestiti con un letto basculante in cabina. Non so cosa ne pensiate ma a me sembra un idea interessante, sarebbero così accessibili ad un prezzo non proibitivo dei motorhome molto compatti (lunghezza 615) con 4 posti letto + garage in coda. Si accettano commenti.[:D] Salutoni.
Vale123
Vale123
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 18:06:35
Mi stavo giusto chiedendo come mai un mezzo di quel tipo non offrisse anche il basculante anteriore (casomai come optional)... sai per caso come cambia la piantina interna con l'aggiunta del basculante? Rimane invariata oppure l'armadio viene spostato in un'altra zona x permettere la discesa del letto anteriore? Il letto posteriore mi sembra abbia una buona larghezza, spero non venga ristretto per far spazio al basculante. Saluti, Vale
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/11/2006 alle: 18:48:35
Beh, senza ombra di dubbio col basculante l'Exsis i guadagna dei punti... Anche se a me piaceva molto di più quello vecchio su Ducato..[:D] Era un po' un uovo, questo sì, ma almeno era unico... Questo nuovo è più bello fuori, ma dentro non mi piace proprio... L'armadio dietro la cabina di guida (su un motorhome in particolare) non mi sembra proprio una gran trovata... I mobili poi non mi sconfiferano molto... Fuori sembra un B SL, poi a guardarlo bene non sembra nemmeno un B CL... Mah! Voi che ne pensate?
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 02/11/2006 alle: 18:56:51
A me piace molto, e' il genere di mezzo che prenderei (oltre ai furgonati) se potessi permettermelo. Effettivamente, come dice travel liner, un punto stonato e' l'armadio: se avessero invertito la sua posizione con quella della porta, sarebbe stato piu' vivibile. tra b sl e b cl non ci capisco un'acca... mi piace e basta! [;)] Mi pare che la knaus faccia un mezzo simile per l'anno prossimo (basculante+matrimoniale su garage su un mezzo di circa 6m). Ricordo male?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/11/2006 alle: 19:25:14
Sì, Knaus produce il V Liner su Renault Master, ma al momento non ha il basculante purtroppo.... Però è proprio bello!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
fiordox
fiordox
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 22:50:40
No non so come cambia la pianta dopo l'introduzione del letto basculante, ma siccome m'interessa cercherò di seguire l'evoluzione della cosa, magari anche andando presso il concessionario per parlare con lui. Saluti a tutti.[:)]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 02/11/2006 alle: 23:09:46
Ho fatto confusione... non era uno knaus, parlavo del dethleffs globebus i1, un piccolo motorhome con letto basculante trasversale e garage posteriore, di 599 cm. Fichissmo!

Modificato da teol il 02/11/2006 alle 23:10:16
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/11/2006 alle: 23:39:38
Sì, carino davvero... In Francia ne ho visto uno col pacchetto Luxus ed era veramente ben fatto. Poi, finalmente, è un mezzo compatto... Menomale che ogni tanto qualche costruttore si ricorda che non tutti vogliono un sette metri e 20!
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 02/11/2006 alle: 23:57:47
Beh, a dire la verità sono i mezzi Italiani ad avere poca varietà. (A dire il vero, quest'anno abbiamo anche i furgoni) I tedeschi hanno di tutto, dal vw westfalia all'otto metri biasse.. per tutti i gusti , ma purtroppo non sempre per tutte le tasche [:(]
fiordox
fiordox
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 00:11:21
Scusa Teol, sono entrato nel sito della Dethleffs ma non mi risulta che il Globebus I001 abbia il letto basculante + letto matrimoniale in coda e garage[:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/11/2006 alle: 00:30:11
Ce l'ha, ce l'ha! Ci sono salito in Francia... Ed è un veicolo molto basso (262cm)....
fiordox
fiordox
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 01:24:15
Che significa è un vantaggio che sia basso?
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 03/11/2006 alle: 07:47:45
Si, ce l'ha, guarda la pianta: ciao!
Vale123
Vale123
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:56:41
Il Globebus I1 per i miei gusti ha una disposizione interna perfetta... il problema è il letto posteriore un po' strettino (128 cm.) e il fatto che dethleffs in italia non se ne vedono parecchi. Per questi motivi sarei più interessato all'Exsis-i con il basculante e magari l'armadio arretrato (tipo Globebus)... la porta (con finestra) in posizione avanzata forse darebbe una migliore visibilità in manovra. Ultima differenza: l'hymer utilizza il ford 2.2 130 cv. mentre il dethleffs il fiat 2.3 130 cv... qual è meglio? quale consuma meno? Vale
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:16:03
beh, dire che in Italia non siste nulla del genere è fare un torto agli Wingamm, anche se l'Exis è più bello. Sapete niente quanto costa questa nuova versione dell'Exis? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/11/2006 alle: 13:15:06
Il fatto è che Wingamm produce semintegrali... Il Dethleffs Globebus I, l'Hymer Exsix I e il Knaus V Liner sono tutti integrali...
fiordox
fiordox
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 22:59:08
Salve ragazzi. oggi pomeriggio mi sono recato presso il concessionario Dethleffs di Novellara (Reggio Emilia) con la speranza di poter visionare un Globebus, grossa delusione, il concessionario in questione non vende più mezzi Dethleffs, a suo dire per gli eccessivi tempi di attesa che intercorrono tra l'ordine di acquisto e la consegna del mezzo, mi ha confermato che la Dethleffs non è molto diffusa sul territorio italiano e che comunque lui il nuovo Globebus non lo conosce (è rimasto al vecchio che è tutt'altra cosa). Mentre ero lì mi ha fatto vedere un bellissimo motorhome Rapido in vetroresina di mt 6,20, pianta simile al Globebus ma con letti a castello in coda anzichè il matrimoniale, me ne sono innamorato subito ma quando ho sentito il prezzo.........mi ha preso lo sturbo......................... € 67.000 di listino che diventano € 59.000 in caso di acquisto, dimenticavo.....non è il modello 2007 ma il 2006. Salutoni.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/11/2006 alle: 23:23:35
In effetti c'è stata una riorganizzazione della rete di vendita Dethleffs... I concessionari di Milano (a Monza, viale Lombardia) e a Genola (vicino a Cuneo) comunque hanno alcuni veicoli in esposizione ed è plausibile che le vendite aumenteranno ora che i veicoli sono più visibili presso i concessionari. Ciao!
19
sara g
sara g
09/10/2006 12
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:15:59
leggendovi molto esperti, secondo voi tra il v liner e il globebus quale è meglio considerando un utilizzo invernale (forse nevica!!)? il prezzo mi sembra simile...ma il basculante in cabina knaus è possibile aggiungerlo autonomamente o è impossibile proprio? ciao
Vale123
Vale123
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 12:44:50
C'è qualche novità riguarda al letto basculante sui nuovi Hymer Exsis-i? Qualcuno sa se è già uscito il nuovo modello o quali previsioni ci sono?
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 12/04/2007 alle: 12:58:42
Noi abbiamo visto dal concessionario di VI il Dethleffs Globebus, ma purtroppo nel garage a fatica ci sta una bicicletta... Per montare sul letto C'è una scaletta a scomparsa fatta di contenitori, e scompare proprio dentro il garage, rendendolo inutilizzabile come garage. Però è possibile montare il portamooto.Bisogna guardare bene prima di ordinare... Ilona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link