quote:Originally posted by Fast-G> Se usi il camper in inverno, magari facendo sosta libera, mi permetto di inserire fra i Top Camper ARCA. Cordialità. Marco S.
C'è poco da fare, i camper, in particolare per chi fa campeggio invernale devono essere tedeschi, quindi in questo caso Hymer. Se posso acquisto italiano, ma sui camper siamo davvero indietro! Premetto che non possiedo un Hymer. Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by Homo economicus> non mi sorprende assolutamente... (ho un Laika x700)
NOTIZIE FRESCHE sabato 20 settembre 2008 ore 23,00 a San Bernardino (Svizzera altezza metri 1600 circa slm). Temperatura vicina a ZERO gradi. Temperatura interna dei vr: HYmer : +19° con Truma 5002 posizionata a 1 (canalizzazione spenta)[8D] Laika (Rexosline) : +15° con truma posizionata a 5 (canalizzazione inserita)[:)]. STOP [:D]. Maurizio >
quote:Originally posted by PPoli> Ho un Ecovip 1 ed è omologato 5 posti in viaggio, pur essendo un 35QL .
Mancano alcuni dati. Rapido sono bellissimi esternamente ma come piante e come interni mi sembrano più adatti ad una fascia di età non più giovanissima. Hymer fa mezzi da 45.000 euro a 200.000 bisogna vedere quali intendi. Io ho un Camp 622 (nuovo) di cui sono molto soddisfatto. Siamo in 5 e mi serviva un mansardato omologato per 5 che mi lasciasse due soldi per mangiare. Non mi sembra ce ne siano nella gamma Rapido (di omologati per 5, ma forse neanche per il prezzo). Laika solo con omologazioni da 40 Qli. Se potessi scegliere oggi, magari aumentando il budget di una quindicina di migliaia di euro, concordo su Arca (681). I Laika hanno interni più eleganti di Hymer (della stessa fascia di prezzo), al prezzo talvolta di una minor "razionalità", anche se da quando sono diventati Hymer hanno le piante sempre più ugali. Se fossimo in 2-3-4 probabilmente un motorhome Hymer. In fin dei conti ti porti a casa un piccolo e glorioso pezzo di storia. E poi in genere sono disposto a sacrificare un filino l'apparenza per la sostanza. Insomma: dipende da tanti fattori soggettivi. Comunque è un bel dubbio. Qualunque cosa scegli prendi bene. >
quote:Originally posted by Hecktor> Certo che confrontare un rimor con un hymer s non ha molto senso.
se posso darti un consiglio prendilo tedesco se fai campeggio invernale altrimenti vanno bene tutti il mio primo camper era un Rimor mansardato ed in estate andava benissimo ma appena si avvicinava l'autunno si sentiva entrare il freddo da tutte le parti,l'attuale è un Hymer serie S e la differenza è notevole temperatura esterna prossima allo zero interna 16/17 con solo la fiamma pilota accesa senza ventilazione,con oscuranti termici ai vetri anteriori,ora aspetto le targhe del prossimo che spero sia almeno alla pari dell'Hymer >
quote:Ho un Ecovip 1 ed è omologato 5 posti in viaggio, pur essendo un 35QL .>> Di che anno? Negli ultimi 4-5 anni Laika omologava i 6 posti letto per 4 persone per una questione di peso. E in effetti molti particolari erano particolarmente curati, senza risparmio di legno e metalli. Poi improvvisamente, anche loro, ma non solo loro (anzi...) hanno cominciato ad omologare per 5. Comunque un gran bel camper. Per me era un po troppo lungo e un filino troppo costoso.
quote:Originally posted by PPoli> Anno 2007.
quote:Ho un Ecovip 1 ed è omologato 5 posti in viaggio, pur essendo un 35QL .>> Di che anno? Negli ultimi 4-5 anni Laika omologava i 6 posti letto per 4 persone per una questione di peso. E in effetti molti particolari erano particolarmente curati, senza risparmio di legno e metalli. Poi improvvisamente, anche loro, ma non solo loro (anzi...) hanno cominciato ad omologare per 5. Comunque un gran bel camper. Per me era un po troppo lungo e un filino troppo costoso.
>
quote:Originally posted by etjemm> Non vuoi bene alle persone caro ETJ, perchè se chiedono dei consigli su due marche forse non conosco BENE-BENE e ribadisco BENE le altre e quindi bisogna consigliare BENE-BENE-BENE. Stò mettendo da parte i soldi per darti la differenza con il tuo CARTA così te compri sto Flair E POI BASTA, oltre c'è solo nostro Signore.[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by maculani> la domanda è precisa per scegliere tra tre mezzi... Non divagare Altrimenti avrei consigliato il mio Chic..co
quote:Originally posted by etjemm> Etjemm, smettila di fare il disinvolto per non metterti nella mischia, lanci il sasso e poi scappi. Comunque rispondo io: CERTAMENTE ARTOOOOOOOOOOOOOOOO e in seconda ipotesi ARTOOOOOOOOOOOO.[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by CatherinaBolnes> Senza dubbio Rapido
Se entrambe le marche avessero quello che cercate,a parità di prezzo voi cosa comprereste? Hymer, Laika o Rapido?[?][?] >
>
>
>
quote:Originally posted by neuro> Scusa neuro non voglio denigrare il rimor anzi trovo che nella fascia intermedia sia uno dei migliori ma non confrontarlo con questi 3 mostri sacri! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Senza ombra di dubbio, in una giornata nuvolosa. Rimor >
quote:Originally posted by mexios> Solo questione di simpatia, cioè di fessacchiaggine [:D][:D] Forse si parla di dare importanza ad altre cose rispetto a talune.[;)][;)]
Bisogna vedere che uso uno fa col v.r. perchè mi sembra siamo diventati tutti molto "fighette" 15 o 20 anni fa non c'erano i mezzi di 7 metri o erano una rarità ci si accontentava molto di più e ci si divertiva anche su mezzi meno blasonati e meno tedeschi.Detto questo ho notato che negli ultimi anni il vero livello di qualità e notevolmente calato per tutte le case! Molti stanno a guardare che sia montato una lucetta o un acessorio in più (del cavolo) ma non guardano cose essenziali come robustezza coimbietazione solidità dei materiali e metodologia degli assemblaggi. Allora quelli ti dicono che hanno fatto un affarone comprando un mc louis semi nuovo(3/4) anni e quasi sbeffeggiano la tua scelta di un hymer di 10 anni...hai voglia il mio a distanza di 4 anni è tale e quale il suo ha un problemino ogni uscita. Per quanto riguarda la questione dei tre marchi sono tutti buoni però pure loro hanno cominciato a peccare vedi serie x del laika o certi camp della hymer. Se poi si confrontano i motorhome da 70/80 mila euro la è solo una questine di simpatia verso un prodotto o verso una produzione rispetto ad un altra! Ciao e tanti km a tutti[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by maculani> Scusa non ho capito la tua risp id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by mexios> Solo questione di simpatia, cioè di fessacchiaggine [:D][:D] Forse si parla di dare importanza ad altre cose rispetto a talune.[;)][;)]
Bisogna vedere che uso uno fa col v.r. perchè mi sembra siamo diventati tutti molto "fighette" 15 o 20 anni fa non c'erano i mezzi di 7 metri o erano una rarità ci si accontentava molto di più e ci si divertiva anche su mezzi meno blasonati e meno tedeschi.Detto questo ho notato che negli ultimi anni il vero livello di qualità e notevolmente calato per tutte le case! Molti stanno a guardare che sia montato una lucetta o un acessorio in più (del cavolo) ma non guardano cose essenziali come robustezza coimbietazione solidità dei materiali e metodologia degli assemblaggi. Allora quelli ti dicono che hanno fatto un affarone comprando un mc louis semi nuovo(3/4) anni e quasi sbeffeggiano la tua scelta di un hymer di 10 anni...hai voglia il mio a distanza di 4 anni è tale e quale il suo ha un problemino ogni uscita. Per quanto riguarda la questione dei tre marchi sono tutti buoni però pure loro hanno cominciato a peccare vedi serie x del laika o certi camp della hymer. Se poi si confrontano i motorhome da 70/80 mila euro la è solo una questine di simpatia verso un prodotto o verso una produzione rispetto ad un altra! Ciao e tanti km a tutti[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>