CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer o Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:05:57
Rapido Laika Hymer
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:18:54
Sono un Laikista...ma dopo le uscite di ques'anno, per i mezzi nuovi dico Hymer! Anche se per assistenza e rivendibilità Laika è una garanzia
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:21:57
C'è poco da fare, i camper, in particolare per chi fa campeggio invernale devono essere tedeschi, quindi in questo caso Hymer. Se posso acquisto italiano, ma sui camper siamo davvero indietro! Premetto che non possiedo un Hymer. Ciao Giorgio
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:58:08
quote:Originally posted by Fast-G
C'è poco da fare, i camper, in particolare per chi fa campeggio invernale devono essere tedeschi, quindi in questo caso Hymer. Se posso acquisto italiano, ma sui camper siamo davvero indietro! Premetto che non possiedo un Hymer. Ciao Giorgio >
> Se usi il camper in inverno, magari facendo sosta libera, mi permetto di inserire fra i Top Camper ARCA. Cordialità. Marco S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:10:38
NOTIZIE FRESCHE sabato 20 settembre 2008 ore 23,00 a San Bernardino (Svizzera altezza metri 1600 circa slm). Temperatura vicina a ZERO gradi. Temperatura interna dei vr: HYmer : +19° con Truma 5002 posizionata a 1 (canalizzazione spenta)[8D] Laika (Rexosline) : +15° con truma posizionata a 5 (canalizzazione inserita)[:)]. STOP [:D]. Maurizio
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:35:49
...che non vuol dire assolutamente nulla...dipende da dove sono posti i sensori della stufa e del termometro. Comunque assicuro che anche con camper italiani (provato con mobilvetta e laika) si riesce persino ad andare sulla neve!! Col mobilvetta ci siamo andati persino in Polonia a febbraio e siam tornati vivi e senza principi di congelamento, guarda un po'[V][V].
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:52:06
quote:Originally posted by Homo economicus
NOTIZIE FRESCHE sabato 20 settembre 2008 ore 23,00 a San Bernardino (Svizzera altezza metri 1600 circa slm). Temperatura vicina a ZERO gradi. Temperatura interna dei vr: HYmer : +19° con Truma 5002 posizionata a 1 (canalizzazione spenta)[8D] Laika (Rexosline) : +15° con truma posizionata a 5 (canalizzazione inserita)[:)]. STOP [:D]. Maurizio >
> non mi sorprende assolutamente... (ho un Laika x700)
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:57:38
Mancano alcuni dati. Rapido sono bellissimi esternamente ma come piante e come interni mi sembrano più adatti ad una fascia di età non più giovanissima. Hymer fa mezzi da 45.000 euro a 200.000 bisogna vedere quali intendi. Io ho un Camp 622 (nuovo) di cui sono molto soddisfatto. Siamo in 5 e mi serviva un mansardato omologato per 5 che mi lasciasse due soldi per mangiare. Non mi sembra ce ne siano nella gamma Rapido (di omologati per 5, ma forse neanche per il prezzo). Laika solo con omologazioni da 40 Qli. Se potessi scegliere oggi, magari aumentando il budget di una quindicina di migliaia di euro, concordo su Arca (681). I Laika hanno interni più eleganti di Hymer (della stessa fascia di prezzo), al prezzo talvolta di una minor "razionalità", anche se da quando sono diventati Hymer hanno le piante sempre più ugali. Se fossimo in 2-3-4 probabilmente un motorhome Hymer. In fin dei conti ti porti a casa un piccolo e glorioso pezzo di storia. E poi in genere sono disposto a sacrificare un filino l'apparenza per la sostanza. Insomma: dipende da tanti fattori soggettivi. Comunque è un bel dubbio. Qualunque cosa scegli prendi bene.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:44:35
quote:Originally posted by PPoli
Mancano alcuni dati. Rapido sono bellissimi esternamente ma come piante e come interni mi sembrano più adatti ad una fascia di età non più giovanissima. Hymer fa mezzi da 45.000 euro a 200.000 bisogna vedere quali intendi. Io ho un Camp 622 (nuovo) di cui sono molto soddisfatto. Siamo in 5 e mi serviva un mansardato omologato per 5 che mi lasciasse due soldi per mangiare. Non mi sembra ce ne siano nella gamma Rapido (di omologati per 5, ma forse neanche per il prezzo). Laika solo con omologazioni da 40 Qli. Se potessi scegliere oggi, magari aumentando il budget di una quindicina di migliaia di euro, concordo su Arca (681). I Laika hanno interni più eleganti di Hymer (della stessa fascia di prezzo), al prezzo talvolta di una minor "razionalità", anche se da quando sono diventati Hymer hanno le piante sempre più ugali. Se fossimo in 2-3-4 probabilmente un motorhome Hymer. In fin dei conti ti porti a casa un piccolo e glorioso pezzo di storia. E poi in genere sono disposto a sacrificare un filino l'apparenza per la sostanza. Insomma: dipende da tanti fattori soggettivi. Comunque è un bel dubbio. Qualunque cosa scegli prendi bene. >
> Ho un Ecovip 1 ed è omologato 5 posti in viaggio, pur essendo un 35QL .
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:20:34
se posso darti un consiglio prendilo tedesco se fai campeggio invernale altrimenti vanno bene tutti il mio primo camper era un Rimor mansardato ed in estate andava benissimo ma appena si avvicinava l'autunno si sentiva entrare il freddo da tutte le parti,l'attuale è un Hymer serie S e la differenza è notevole temperatura esterna prossima allo zero interna 16/17 con solo la fiamma pilota accesa senza ventilazione,con oscuranti termici ai vetri anteriori,ora aspetto le targhe del prossimo che spero sia almeno alla pari dell'Hymer
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:26:58
quote:Originally posted by Hecktor
se posso darti un consiglio prendilo tedesco se fai campeggio invernale altrimenti vanno bene tutti il mio primo camper era un Rimor mansardato ed in estate andava benissimo ma appena si avvicinava l'autunno si sentiva entrare il freddo da tutte le parti,l'attuale è un Hymer serie S e la differenza è notevole temperatura esterna prossima allo zero interna 16/17 con solo la fiamma pilota accesa senza ventilazione,con oscuranti termici ai vetri anteriori,ora aspetto le targhe del prossimo che spero sia almeno alla pari dell'Hymer >
> Certo che confrontare un rimor con un hymer s non ha molto senso.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:05:48
quote:Ho un Ecovip 1 ed è omologato 5 posti in viaggio, pur essendo un 35QL .>
> Di che anno? Negli ultimi 4-5 anni Laika omologava i 6 posti letto per 4 persone per una questione di peso. E in effetti molti particolari erano particolarmente curati, senza risparmio di legno e metalli. Poi improvvisamente, anche loro, ma non solo loro (anzi...) hanno cominciato ad omologare per 5. Comunque un gran bel camper. Per me era un po troppo lungo e un filino troppo costoso.

Modificato da PPoli il 22/09/2008 alle 23:07:51
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:40:42
quote:Originally posted by PPoli
quote:Ho un Ecovip 1 ed è omologato 5 posti in viaggio, pur essendo un 35QL .>
> Di che anno? Negli ultimi 4-5 anni Laika omologava i 6 posti letto per 4 persone per una questione di peso. E in effetti molti particolari erano particolarmente curati, senza risparmio di legno e metalli. Poi improvvisamente, anche loro, ma non solo loro (anzi...) hanno cominciato ad omologare per 5. Comunque un gran bel camper. Per me era un po troppo lungo e un filino troppo costoso.
>
> Anno 2007.
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:44:11
navarre Posted - 22/09/2008 : 18:35:49 -------------------------------------------------------------------------------- ...che non vuol dire assolutamente nulla...dipende da dove sono posti i sensori della stufa e del termometro. Comunque assicuro che anche con camper italiani (provato con mobilvetta e laika) si riesce persino ad andare sulla neve!! Col mobilvetta ci siamo andati persino in Polonia a febbraio e siam tornati vivi e senza principi di congelamento, guarda un po'. [:D][:D]BOOOM id="blue"> !![:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:29:47
quote:Originally posted by etjemm
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by etjemm
quote:Originally posted by CatherinaBolnes
Se entrambe le marche avessero quello che cercate,a parità di prezzo voi cosa comprereste? Hymer, Laika o Rapido?[?][?] >
> Senza dubbio Rapido
>
> Etjemm, smettila di fare il disinvolto per non metterti nella mischia, lanci il sasso e poi scappi. Comunque rispondo io: CERTAMENTE ARTOOOOOOOOOOOOOOOO e in seconda ipotesi ARTOOOOOOOOOOOO.[:D][:D][:D][:D][:D]
>
> la domanda è precisa per scegliere tra tre mezzi... Non divagare Altrimenti avrei consigliato il mio Chic..co
>
> Non vuoi bene alle persone caro ETJ, perchè se chiedono dei consigli su due marche forse non conosco BENE-BENE e ribadisco BENE le altre e quindi bisogna consigliare BENE-BENE-BENE. Stò mettendo da parte i soldi per darti la differenza con il tuo CARTA così te compri sto Flair E POI BASTA, oltre c'è solo nostro Signore.[:D][:D][:D]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:37:53
Bisogna vedere che uso uno fa col v.r. perchè mi sembra siamo diventati tutti molto "fighette" 15 o 20 anni fa non c'erano i mezzi di 7 metri o erano una rarità ci si accontentava molto di più e ci si divertiva anche su mezzi meno blasonati e meno tedeschi.Detto questo ho notato che negli ultimi anni il vero livello di qualità e notevolmente calato per tutte le case! Molti stanno a guardare che sia montato una lucetta o un acessorio in più (del cavolo) ma non guardano cose essenziali come robustezza coimbietazione solidità dei materiali e metodologia degli assemblaggi. Allora quelli ti dicono che hanno fatto un affarone comprando un mc louis semi nuovo(3/4) anni e quasi sbeffeggiano la tua scelta di un hymer di 10 anni...hai voglia il mio a distanza di 4 anni è tale e quale il suo ha un problemino ogni uscita. Per quanto riguarda la questione dei tre marchi sono tutti buoni però pure loro hanno cominciato a peccare vedi serie x del laika o certi camp della hymer. Se poi si confrontano i motorhome da 70/80 mila euro la è solo una questine di simpatia verso un prodotto o verso una produzione rispetto ad un altra! Ciao e tanti km a tutti[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:46:28
quote:Originally posted by neuro
Senza ombra di dubbio, in una giornata nuvolosa. Rimor >
> Scusa neuro non voglio denigrare il rimor anzi trovo che nella fascia intermedia sia uno dei migliori ma non confrontarlo con questi 3 mostri sacri! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:01:39
quote:Originally posted by mexios
Bisogna vedere che uso uno fa col v.r. perchè mi sembra siamo diventati tutti molto "fighette" 15 o 20 anni fa non c'erano i mezzi di 7 metri o erano una rarità ci si accontentava molto di più e ci si divertiva anche su mezzi meno blasonati e meno tedeschi.Detto questo ho notato che negli ultimi anni il vero livello di qualità e notevolmente calato per tutte le case! Molti stanno a guardare che sia montato una lucetta o un acessorio in più (del cavolo) ma non guardano cose essenziali come robustezza coimbietazione solidità dei materiali e metodologia degli assemblaggi. Allora quelli ti dicono che hanno fatto un affarone comprando un mc louis semi nuovo(3/4) anni e quasi sbeffeggiano la tua scelta di un hymer di 10 anni...hai voglia il mio a distanza di 4 anni è tale e quale il suo ha un problemino ogni uscita. Per quanto riguarda la questione dei tre marchi sono tutti buoni però pure loro hanno cominciato a peccare vedi serie x del laika o certi camp della hymer. Se poi si confrontano i motorhome da 70/80 mila euro la è solo una questine di simpatia verso un prodotto o verso una produzione rispetto ad un altra! Ciao e tanti km a tutti[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Solo questione di simpatia, cioè di fessacchiaggine [:D][:D] Forse si parla di dare importanza ad altre cose rispetto a talune.[;)][;)]
17
CatherinaBolnes
CatherinaBolnes
01/09/2008 13
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:16:54
Salve, grazie infinite per tutte le risposte che avete dato fino ad adesso...ora ho le idee un po' piu' chiare. Sono d'accordo sul fatto che si assomigliano un po' tutti, conosco la logiche delle holding e mi rendo conto che anche il nostro amato settore della vita all'aria aperta soffrira' un po' per questa sorta di "globalizzazione". Per me uno stile che sappia trasmettere eleganza e calore nonostante questo appiattimento, va salvaguardato! Credo che questi siano valori importanti, non pensate? E a chi dice che non splende per soluzioni "razionali" mi puo' dire perche'? Inoltre qualcuno ha detto di aver scelto un hymer per comprarsi un pezzo di storia....anche Laika ha una storia importante!!!!!!! io credo che il problema sia sempre il solito...gli italiani hanno un patrimonio storico e culturale di altissimo valore ma non lo sanno vendere...sembrano arrivare sempre dopo rispetto agli stranieri e sono per primi gli italiani a snobbarsi fra se'!! che buffo! L'italia ha un tesoro storico e artistico che tutto il mondo invidia ma non lo sanno vendere (quanti siti storici o archologici in Italia avete visitato che riportassero una scritta o su cui proponesero una visita guidata?) All'estero fanno un museo anche intorno al sasso su cui appoggio' un piede Napoleone... Non pensate la stessa cosa? [?]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:18:42
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by mexios
Bisogna vedere che uso uno fa col v.r. perchè mi sembra siamo diventati tutti molto "fighette" 15 o 20 anni fa non c'erano i mezzi di 7 metri o erano una rarità ci si accontentava molto di più e ci si divertiva anche su mezzi meno blasonati e meno tedeschi.Detto questo ho notato che negli ultimi anni il vero livello di qualità e notevolmente calato per tutte le case! Molti stanno a guardare che sia montato una lucetta o un acessorio in più (del cavolo) ma non guardano cose essenziali come robustezza coimbietazione solidità dei materiali e metodologia degli assemblaggi. Allora quelli ti dicono che hanno fatto un affarone comprando un mc louis semi nuovo(3/4) anni e quasi sbeffeggiano la tua scelta di un hymer di 10 anni...hai voglia il mio a distanza di 4 anni è tale e quale il suo ha un problemino ogni uscita. Per quanto riguarda la questione dei tre marchi sono tutti buoni però pure loro hanno cominciato a peccare vedi serie x del laika o certi camp della hymer. Se poi si confrontano i motorhome da 70/80 mila euro la è solo una questine di simpatia verso un prodotto o verso una produzione rispetto ad un altra! Ciao e tanti km a tutti[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Solo questione di simpatia, cioè di fessacchiaggine [:D][:D] Forse si parla di dare importanza ad altre cose rispetto a talune.[;)][;)]
>
> Scusa non ho capito la tua risp id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link